Tour tra i campi di lavanda e i villaggi del Luberon

Da 60 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese

Servizio di trasporto

Disponibile il prelievo dall'hotel dei partecipanti ad Avignone, dal centro informazioni turistiche o dalla stazione ferroviaria TGV

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Viaggia alla scoperta dei campi di lavanda e dei villaggi del Luberon in Provenza
  • Immergiti nella magica atmosfera dei villaggi di Gordes e Roussillon
  • Visita il Museo della Lavanda e scopri i segreti di questa profumata pianta aromatica
Riepilogo
Regalati un tour tra i campi di Lavanda e i villaggi del Luberon: ammira paesaggi meravigliosi e gli antichi villaggi arroccati e costruiti con pietre a secco e visita il museo della lavanda per scoprire i segreti del fiore simbolo della Provenza.
Cosa ti attende
Partecipa a un tour di mezza giornata che ti condurrà alla scoperta dell'area più famosa della Provenza e del sud della Francia. Attraverserai un paesaggio meraviglioso, caratterizzato da vari tipi di campi coltivati, vigneti e frutteti, prima di fermarti e visitare alcuni dei villaggi collinari più suggestivi della regione del Luberon, villaggi considerati tra i più belli di tutta la Francia.

La prima tappa del tour sarà Roussillon, costruito in cima a una scogliera ocra (l'ocra è un pigmento naturale presente nel terreno e utilizzato per dipingere e decorare le abitazioni). Passeggia tra i vicoli di questo colorato villaggio per poi ripartire e raggiungere, dopo solo 15 minuti di viaggio, un altro delizioso villaggio: Gordes. Interamente costruito con pietre a secco ricavate dalla montagna, Gordes ti offrirà una vista spettacolare dal lato occidentale. Potrai anche ammirare la deliziosa chiesa e lo splendido castello che domina il villaggio, che fu eretto nell'XI secolo e ricostruito nel XVI secolo.

Se partecipi al tour il martedì, avrai la possibilità di visitare il mercato provenzale intorno al castello di Gordes, dove troverai tutti i prodotti tipici della Provenza, come frutta, olio d'oliva, vino, formaggi ovini, lavanda, ecc.

Concluderai il tour con una visita al Museo della Lavanda, dove scoprirai qualcosa in più sulla Lavanda, la famosa pianta aromatica che cresce selvaggia sui monti dell'area. Dopo aver guardato un video che ti mostrerà la coltivazione della pianta, il modo in cui raccoglierla e il processo di distillazione, visiterai l'esposizione permanente e potrai acquistare prodotti a base di olio essenziale di lavanda, naturali al 100% e provenienti dalla fattoria "Le Chateau du Bois".

Dal 15 giugno al 15 luglio, la visita al museo della lavanda sarà sostituita con quella all'Abbazia di Sénanque. 
Cosa è incluso
  • Biglietto d'ingresso al museo della lavanda
Cosa è escluso
  • Pranzo e bevande

Da 60 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

Provence Reservation

Codice di riferimento: 669