Cose da fare
Ávila

I nostri consigli per Ávila

Da Madrid: Toledo e Segovia con tour opzionale di Ávila

1. Da Madrid: Toledo e Segovia con tour opzionale di Ávila

Immergiti nella storia, nell'architettura e nei piaceri culturali di Toledo e Segovia e scegli se preferisci farlo in un tour di gruppo o privato, sempre con partenza da Madrid. La prima tappa è il Mirador del Valle, prima di arrivare a Toledo. Ammira una vista mozzafiato della città e scatta una sorprendente foto panoramica. Prosegui il viaggio in autobus fino al quartiere storico di Toledo, dove la guida ti condurrà in un incredibile tour guidato. Scopri successivamente la città di Segovia e visita il suo impressionante e famoso acquedotto romano e la sua imponente cattedrale. Prosegui verso l'Alcázar di Segovia, uno dei castelli più famosi della Spagna, ed esploralo al ritmo che preferisci. Approfitta inoltre del tempo libero a disposizione per visitare la città con i consigli della guida per scoprire le gemme nascoste. Arricchisci l'esperienza con un tour opzionale di Ávila. Inizia la visita guidata dal punto panoramico Humilladero de los cuatro postes e lasciati incantare dallo skyline di questa antica città. Segui quindi la guida per le strade storiche, passeggiando tra la Basilica di San Vicente, l'imponente Cattedrale di Ávila e molto altro ancora. Scopri inoltre la storia che si cela dietro ogni angolo.

Da Madrid: tour di Avila e Segovia con ingresso ai monumenti

2. Da Madrid: tour di Avila e Segovia con ingresso ai monumenti

Partecipa a un tour di un giorno da Madrid per visitare due delle città più antiche della Spagna, Avila e Segovia. Esplora la ricca storia di queste città patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme a una guida. Ammira le mura di Avila, la cattedrale e la Basilica di San Vicente. Poi continua verso l'acquedotto romano di Segovia, la cattedrale gotica e la fortezza dell'Alcázar. Dopo un'ora di viaggio da Madrid arriverai ad Avila. Ammira le meravigliose mura dell'XI secolo che circondano la città. Queste fortificazioni sono le più complete di tutta la Spagna. Poi, visita l'interno della Basilica di San Vicente e osserva gli esempi di architettura romanica del paese. Passa dalla Plaza Mayor e dalla Cattedrale. Alla prossima tappa, entra nella chiesa-convento di Santa Teresa di Gesù che fu costruita dall'Ordine dei Carmelitani Scalzi nel XVII secolo, presumibilmente nello stesso luogo in cui nacque Santa Teresa d'Avila. Dopo la visita ad Avila, goditi del tempo libero per bere vino, birra, bevande analcoliche oppure continua a esplorare la città in autonomia. Ricongiungiti col gruppo alle 14:00 per dirigerti verso la città di Segovia. Inizia il tour di Segovia con una visita al suo simbolo principale, l'Acquedotto Romano, presente anche sullo stemma della città. Passa dalla Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor. Arriva alla cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Entra per vederne le dimensioni imponenti, l'eleganza, la fusione di stile tardo gotico con tratti rinascimentali, e scopri perché è chiamata la Signora delle Cattedrali. Infine, entra nella Fortezza dell'Alcázar di Segovia, un castello medievale situato su una rupe rocciosa dove confluiscono 2 fiumi vicino alla Sierra de Guadarrama. Ammira uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna, celebre per le sue forme che ricordano la prua di una nave. Dopo la visita, sali a bordo dell'autobus alla volta di Madrid.

Madrid: escursione di Segovia e Avila con biglietti d'ingresso opzionali

3. Madrid: escursione di Segovia e Avila con biglietti d'ingresso opzionali

Partecipa a un tour guidato di un giorno intero delle città di Segovia e Avila, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, a bordo di un autobus con aria condizionata. Entra nella Cattedrale di Segovia con i biglietti d'ingresso e una guida. Ammira le Mura di Avila e altri monumenti emblematici durante un tour a piedi. Scopri Segovia, una città ricca di monumenti storici. Ammira il magnifico acquedotto romano, costruito all'epoca dell'imperatore Augusto. Immergiti nel suo ricco patrimonio architettonico seguendo la tua guida fino alla Cattedrale in stile gotico. Infine, attraversa il quartiere di Canonjías fino a raggiungere l'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Scopri le sue leggende e il suo glorioso passato. Poi, prosegui verso Avila e fai un tour a piedi di una delle città più antiche della Spagna. Ammira le sue mura ben conservate, simili a quelle di un castello risalente all'XI secolo. Entra nei quartieri antichi, che ospitano importanti chiese romaniche, palazzi gotici e la cattedrale gotica del XII secolo. Passeggia davanti all'esterno della Cattedrale di Avila, ammira la Basilica romanica di San Vicente e visita la Plaza Mayor, la piazza centrale della città. Fai una breve passeggiata per le antiche strade della città fino al Convento di Santa Teresa.

Madrid: Avila con Mura e Segovia con Alcazar

4. Madrid: Avila con Mura e Segovia con Alcazar

Effettua il check-in presso il nostro ufficio nel centro di Madrid 15 minuti prima del tour. Lascia la città in direzione di Ávila a bordo di uno dei nostri pullman con aria condizionata. La prima tappa della giornata sarà la città di Ávila, una delle fortificazioni meglio conservate della Spagna. Segui la tua guida in un tour guidato a piedi del centro storico per scoprire l'impressionante storia di questa città. Ammira le chiese in stile romanico, i palazzi gotici e la cattedrale fortificata del Medioevo. Visita le Mura di Ávila e immagina le storie che hanno visto nel corso dei secoli. Ammira la fortificazione e le torri, che hanno conferito alla città lo status di sito mondiale dell'umanità UNESCO. Proseguiremo il tour verso Segovia. All'arrivo, ci divideremo in diversi gruppi. Se hai scelto l'opzione di visitare Segovia al tuo ritmo, avrai circa tre ore di tempo libero. Se hai scelto l'opzione con i monumenti, avrai circa un'ora di tempo libero per pranzare da solo. Il resto del gruppo si recherà al ristorante per gustare un pranzo a base di maialino arrosto che non ti lascerà indifferente. Dopo pranzo, coloro che hanno scelto il tour con monumenti si incontreranno nuovamente con la guida per iniziare il tour a Segovia. Attraversa l'antico quartiere ebraico della città, visita l'esterno della Cattedrale e dirigiti verso l'Alcazar di Segovia. Goditi un tour guidato all'interno del castello e ammira questa spettacolare fortificazione. Sapevi che la sua architettura ha ispirato Walt Disney per uno dei suoi film? Sai dirci quale? Se hai visitato Segovia per conto tuo, incontra il resto del gruppo all'ora concordata per tornare a Madrid.

Da Madrid: tour guidato di Segovia, Ávila e Toledo

5. Da Madrid: tour guidato di Segovia, Ávila e Toledo

Scopri con noi tre città uniche, Patrimonio dell'Umanità! Visiteremo Segovia, Ávila e Toledo da Madrid. Partiremo presto e ci dirigeremo a Toledo, dove inizieremo con una visita guidata accompagnati dalla nostra guida ufficiale, Toledo ha una lunga tradizione cristiana, ebraica e musulmana. Pertanto, è anche conosciuta come la città delle tre culture. In questo tour non visiteremo solo i luoghi più rappresentativi di ciascuna di queste città, ma visiteremo anche alcuni preziosi angoli nascosti conosciuti solo da pochi locali. Unisciti a noi e scopri i segreti della seconda cattedrale più grande della Spagna con la nostra guida ufficiale. Per salutare Toledo, attraverseremo la città attraverso le sue strade strette e pittoresche, memorabili per custodire immagini indimenticabili, inoltre, ti mostrerò una delle migliori viste panoramiche della città, dove catturerai sicuramente la tua foto migliore! Poi partiremo per Ávila. Visita il centro storico di Ávila e scopri l'eredità di questa città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Lasciati stupire dalla sua affascinante storia! Il percorso proseguirà lungo un tratto delle famose Mura di Ávila. Come si è conservato fino ai giorni nostri? Riveleremo queste domande sullo spesso muro che circonda l'intero centro storico della città mentre ci dirigiamo verso la Cattedrale e altri monumenti. Se viene selezionata l'opzione di aggiornamento, faremo una sosta per pranzare in un ristorante locale nel centro storico, dove gusteremo un tipico "pasto tradizionale iberico", altrimenti potrai goderti il tempo libero per il pranzo, la guida ti darà consigli sui ristoranti della zona. Continueremo il nostro viaggio dirigendoci a Segovia, la nostra terza tappa della giornata e la nostra terza città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Arriveremo al centro storico di Segovia, quindi, inizieremo una passeggiata attraverso la piazza principale della città, la Plaza Mayor, contemplando monumenti come il suo maestoso Acquedotto Romano, continueremo attraverso il centro storico della città fino a raggiungere la Cattedrale, e finalmente arriveremo nel maestoso Alcazar, l'antico palazzo reale e fortezza. Lì avrai del tempo libero per scoprire un po' della città da solo, scattare belle foto e avere bei souvenir. Alla fine del tuo tour (l'esperienza dura circa 12 ore), tornerai al centro di Madrid in un comodo minibus, dove la tua guida saprà consigliarti cosa fare durante il resto del tuo soggiorno.

Avila e Segovia: tour di un giorno da Madrid

6. Avila e Segovia: tour di un giorno da Madrid

Scopri i monumenti e i siti storici di Avila e Segovia con un'escursione di un giorno guidata con partenza da Madrid. Ammira l'esterno delle mura di Avila e l'acquedotto Romano. Parti dal centro di Madrid e raggiungi le città di Avila e Segovia a bordo di un pullman. Ammira l'esterno delle mura di Avila che circondano la città, completata in soli 10 anni, tra l'XI e il XIV secolo. Quindi, visita l'interno della Basilica di San Vicente, conosciuta come La Basilica dei Santi Fratelli Martiri, Vicente, Sabina e Cristeta. Attraversa Plaza Mayor e la Cattedrale per raggiungere la Chiesa-convento di Santa Teresa e ammirare l'esterno della Chiesa. Una volta terminata la visita ad Avila, goditi il tempo libero per bere un bicchiere di vino, una bibita analcolica o un aperitivo, pranzare o continuare a visitare la città.  Raggiungi la città di Segovia e visita l'Acquedotto Romano, il più alto e meglio conservato. Attraversa la Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor, dove sorge la Cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Termina il tour presso El Alcázar de Segovia, una fortezza medievale situata su una rupe rocciosa alla confluenza di due fiumi vicino alla Sierra de Guadarrama, uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù della sua forma, che ricorda la prua di una nave. 

Da Madrid: Escursione di un giorno a Ávila e Salamanca con tour guidato

7. Da Madrid: Escursione di un giorno a Ávila e Salamanca con tour guidato

Esplora i dintorni di Madrid visitando Avila e Salamanca grazie a questo tour guidato. Goditi un tour di entrambe queste città storiche e scegli di partecipare a un'attività privata oppure di gruppo. Parti da Madrid a bordo di un autobus climatizzato e dirigiti prima a Salamanca. Esplora le sue affascinanti strade e scopri le sue attrazioni più famose, tra cui la Plaza Mayor, caratterizzata da maestosi ornamenti barocchi e dalla cattedrale. Dopo aver visitato Salamanca e la sua cattedrale, recati ad Avila per apprezzare questa città dinamica. Non perderti le famose mura medievali di Avila e siti di interesse come la basilica di San Vicente e la Cattedrale.

Avila: tour guidato della città in tuk tuk

8. Avila: tour guidato della città in tuk tuk

Fai un giro in tuk tuk attraverso l'intera città monumentale. Questo rinomato percorso ti porta nei luoghi più emblematici come Torreón de los Guzmanes, Basilica di San Vicente, Cattedrale di El Salvador, Parador Nazionale e la chiesa di Santa Teresa. Mentre viaggi, la tua audioguida ti racconta la storia di questi luoghi e le leggende della città. Se hai domande o cerchi ulteriore comprensione, chiedi al tuo autista che è altrettanto esperto nei racconti della città. Fermati al Mirador de los Cuatro Postes e assorbi le affascinanti vedute della città da questo punto panoramico. Scatta alcune foto qui per ricordare il tour per sempre. Scegli tra diverse fasce orarie di partenza e guarda la città al mattino, al pomeriggio o durante la notte illuminata.

Da Madrid: tour di un'intera giornata ad Avila e Segovia con Alcazar

9. Da Madrid: tour di un'intera giornata ad Avila e Segovia con Alcazar

Un fantastico tour per visitare due delle città più antiche della Spagna. Una guida turistica professionale bilingue (spagnolo e inglese) ti svelerà i suoi grandi segreti accompagnandoti e mostrandoti i meravigliosi monumenti. La visita inizia visitando la città di Avila, affascinata dalle sue mura e dalle storie raccontate dalla guida turistica. Lasciando la città di Avila, goditi una vista panoramica dove puoi scattare foto spettacolari. Viaggia a Segovia per vedere il millenario acquedotto romano del 2° secolo. Quindi andrai alla Cattedrale gotica di Nuestra Señora de La Asunción e San Frutos. Conosci gli angoli e apprezza i suoi edifici sulla strada per il famoso Alcazar in cui la Disney è stata ispirata per creare il castello del film "Biancaneve". Infine, torna a Madrid per raccontare la nostra incredibile esperienza.

Madrid: Go City Explorer Pass - Scegli da 3 a 7 attrazioni

10. Madrid: Go City Explorer Pass - Scegli da 3 a 7 attrazioni

Con il Go City Explorer Pass, esplorare Madrid è facilissimo. Basta scegliere le 3, 4, 5, 6 o 7 attrazioni preferite da un elenco di oltre 20 opzioni e iniziare a esplorare la capitale spagnola. Segui le orme di re e regine in un tour guidato a piedi del Palazzo Reale, goditi uno spettacolo di flamenco tradizionale, partecipa a un tour in Segway (con sosta per churros e cioccolato) o fai il pieno di arte e cultura in uno dei migliori musei d'arte d'Europa, il rinomato Museo del Prado. Sincronizza il tuo pass con l'app Go City e avrai tutto ciò che ti serve nel palmo della mano. Utilizza la guida della città per conoscere gli orari di apertura e le informazioni sulle prenotazioni e usa la comoda mappa per orientarti nella città. Che tu sia madrileno o in visita per il weekend, l'Explorer Pass è perfetto per esplorare la città al tuo ritmo: il pass è valido per 60 giorni dalla prima visita all'attrazione. Scegli 3, 4, 5, 6 o 7 attrazioni tra quelle elencate di seguito - (R) prenotazione necessaria: - Tour guidato del Museo del Prado (R) - Tour guidato del Palazzo Reale di Madrid (R) - Tour in Segway Tapas di Madrid (R) - Spettacolo di flamenco e menu di tapas a Torres Bermejas (R) - Tour in autobus Hop-on Hop-off di Madrid (R) - Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza - Museo de Cera (Museo delle Cere) - Toledo - Tour guidato con trasporto (R) - Tour guidato di Madrid al tramonto (R) - Tour guidato del Museo Reina Sofia (R) - Esperienza Las Ventas - Tour in Segway notturno di Madrid (R) - Tour in Segway del cioccolato e dei churros (R) - Museo Lázaro Galdiano - Tour dei punti salienti di Madrid (R) - Mostre d'arte della Fondazione MAPFRE - Tour di El Escorial e della Valle dei Caduti (R) - Tour in Segway del Parco del Retiro (R) - Tour del Palazzo di Cibeles e del Parco del Retiro (R) - Tour serale in bicicletta elettrica di Madrid (R) Nota bene: le attrazioni e i tour sono soggetti a modifiche. Prima di partire, consulta la guida digitale Go City inclusa nel voucher (o l'app Go City) per conoscere l'elenco completo delle inclusioni, gli orari di apertura e le istruzioni per la prenotazione (se applicabile). *Risparmi basati su itinerari di esempio sul sito web di Go City.

Tutte le attività

31 attività trovate
Ordina per:

I nostri consigli per Ávila

Da Madrid: Toledo e Segovia con tour opzionale di Ávila

Da Madrid: Toledo e Segovia con tour opzionale di Ávila

Immergiti nella storia, nell'architettura e nei piaceri culturali di Toledo e Segovia e scegli se preferisci farlo in un tour di gruppo o privato, sempre con partenza da Madrid. La prima tappa è il Mirador del Valle, prima di arrivare a Toledo. Ammira una vista mozzafiato della città e scatta una sorprendente foto panoramica. Prosegui il viaggio in autobus fino al quartiere storico di Toledo, dove la guida ti condurrà in un incredibile tour guidato. Scopri successivamente la città di Segovia e visita il suo impressionante e famoso acquedotto romano e la sua imponente cattedrale. Prosegui verso l'Alcázar di Segovia, uno dei castelli più famosi della Spagna, ed esploralo al ritmo che preferisci. Approfitta inoltre del tempo libero a disposizione per visitare la città con i consigli della guida per scoprire le gemme nascoste. Arricchisci l'esperienza con un tour opzionale di Ávila. Inizia la visita guidata dal punto panoramico Humilladero de los cuatro postes e lasciati incantare dallo skyline di questa antica città. Segui quindi la guida per le strade storiche, passeggiando tra la Basilica di San Vicente, l'imponente Cattedrale di Ávila e molto altro ancora. Scopri inoltre la storia che si cela dietro ogni angolo.

Da Madrid: tour di Avila e Segovia con ingresso ai monumenti

Da Madrid: tour di Avila e Segovia con ingresso ai monumenti

Partecipa a un tour di un giorno da Madrid per visitare due delle città più antiche della Spagna, Avila e Segovia. Esplora la ricca storia di queste città patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme a una guida. Ammira le mura di Avila, la cattedrale e la Basilica di San Vicente. Poi continua verso l'acquedotto romano di Segovia, la cattedrale gotica e la fortezza dell'Alcázar. Dopo un'ora di viaggio da Madrid arriverai ad Avila. Ammira le meravigliose mura dell'XI secolo che circondano la città. Queste fortificazioni sono le più complete di tutta la Spagna. Poi, visita l'interno della Basilica di San Vicente e osserva gli esempi di architettura romanica del paese. Passa dalla Plaza Mayor e dalla Cattedrale. Alla prossima tappa, entra nella chiesa-convento di Santa Teresa di Gesù che fu costruita dall'Ordine dei Carmelitani Scalzi nel XVII secolo, presumibilmente nello stesso luogo in cui nacque Santa Teresa d'Avila. Dopo la visita ad Avila, goditi del tempo libero per bere vino, birra, bevande analcoliche oppure continua a esplorare la città in autonomia. Ricongiungiti col gruppo alle 14:00 per dirigerti verso la città di Segovia. Inizia il tour di Segovia con una visita al suo simbolo principale, l'Acquedotto Romano, presente anche sullo stemma della città. Passa dalla Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor. Arriva alla cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Entra per vederne le dimensioni imponenti, l'eleganza, la fusione di stile tardo gotico con tratti rinascimentali, e scopri perché è chiamata la Signora delle Cattedrali. Infine, entra nella Fortezza dell'Alcázar di Segovia, un castello medievale situato su una rupe rocciosa dove confluiscono 2 fiumi vicino alla Sierra de Guadarrama. Ammira uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna, celebre per le sue forme che ricordano la prua di una nave. Dopo la visita, sali a bordo dell'autobus alla volta di Madrid.

Madrid: escursione di Segovia e Avila con biglietti d'ingresso opzionali

Madrid: escursione di Segovia e Avila con biglietti d'ingresso opzionali

Partecipa a un tour guidato di un giorno intero delle città di Segovia e Avila, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, a bordo di un autobus con aria condizionata. Entra nella Cattedrale di Segovia con i biglietti d'ingresso e una guida. Ammira le Mura di Avila e altri monumenti emblematici durante un tour a piedi. Scopri Segovia, una città ricca di monumenti storici. Ammira il magnifico acquedotto romano, costruito all'epoca dell'imperatore Augusto. Immergiti nel suo ricco patrimonio architettonico seguendo la tua guida fino alla Cattedrale in stile gotico. Infine, attraversa il quartiere di Canonjías fino a raggiungere l'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Scopri le sue leggende e il suo glorioso passato. Poi, prosegui verso Avila e fai un tour a piedi di una delle città più antiche della Spagna. Ammira le sue mura ben conservate, simili a quelle di un castello risalente all'XI secolo. Entra nei quartieri antichi, che ospitano importanti chiese romaniche, palazzi gotici e la cattedrale gotica del XII secolo. Passeggia davanti all'esterno della Cattedrale di Avila, ammira la Basilica romanica di San Vicente e visita la Plaza Mayor, la piazza centrale della città. Fai una breve passeggiata per le antiche strade della città fino al Convento di Santa Teresa.

Madrid: Avila con Mura e Segovia con Alcazar

Madrid: Avila con Mura e Segovia con Alcazar

Effettua il check-in presso il nostro ufficio nel centro di Madrid 15 minuti prima del tour. Lascia la città in direzione di Ávila a bordo di uno dei nostri pullman con aria condizionata. La prima tappa della giornata sarà la città di Ávila, una delle fortificazioni meglio conservate della Spagna. Segui la tua guida in un tour guidato a piedi del centro storico per scoprire l'impressionante storia di questa città. Ammira le chiese in stile romanico, i palazzi gotici e la cattedrale fortificata del Medioevo. Visita le Mura di Ávila e immagina le storie che hanno visto nel corso dei secoli. Ammira la fortificazione e le torri, che hanno conferito alla città lo status di sito mondiale dell'umanità UNESCO. Proseguiremo il tour verso Segovia. All'arrivo, ci divideremo in diversi gruppi. Se hai scelto l'opzione di visitare Segovia al tuo ritmo, avrai circa tre ore di tempo libero. Se hai scelto l'opzione con i monumenti, avrai circa un'ora di tempo libero per pranzare da solo. Il resto del gruppo si recherà al ristorante per gustare un pranzo a base di maialino arrosto che non ti lascerà indifferente. Dopo pranzo, coloro che hanno scelto il tour con monumenti si incontreranno nuovamente con la guida per iniziare il tour a Segovia. Attraversa l'antico quartiere ebraico della città, visita l'esterno della Cattedrale e dirigiti verso l'Alcazar di Segovia. Goditi un tour guidato all'interno del castello e ammira questa spettacolare fortificazione. Sapevi che la sua architettura ha ispirato Walt Disney per uno dei suoi film? Sai dirci quale? Se hai visitato Segovia per conto tuo, incontra il resto del gruppo all'ora concordata per tornare a Madrid.

Da Madrid: tour guidato di Segovia, Ávila e Toledo

Da Madrid: tour guidato di Segovia, Ávila e Toledo

Scopri con noi tre città uniche, Patrimonio dell'Umanità! Visiteremo Segovia, Ávila e Toledo da Madrid. Partiremo presto e ci dirigeremo a Toledo, dove inizieremo con una visita guidata accompagnati dalla nostra guida ufficiale, Toledo ha una lunga tradizione cristiana, ebraica e musulmana. Pertanto, è anche conosciuta come la città delle tre culture. In questo tour non visiteremo solo i luoghi più rappresentativi di ciascuna di queste città, ma visiteremo anche alcuni preziosi angoli nascosti conosciuti solo da pochi locali. Unisciti a noi e scopri i segreti della seconda cattedrale più grande della Spagna con la nostra guida ufficiale. Per salutare Toledo, attraverseremo la città attraverso le sue strade strette e pittoresche, memorabili per custodire immagini indimenticabili, inoltre, ti mostrerò una delle migliori viste panoramiche della città, dove catturerai sicuramente la tua foto migliore! Poi partiremo per Ávila. Visita il centro storico di Ávila e scopri l'eredità di questa città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Lasciati stupire dalla sua affascinante storia! Il percorso proseguirà lungo un tratto delle famose Mura di Ávila. Come si è conservato fino ai giorni nostri? Riveleremo queste domande sullo spesso muro che circonda l'intero centro storico della città mentre ci dirigiamo verso la Cattedrale e altri monumenti. Se viene selezionata l'opzione di aggiornamento, faremo una sosta per pranzare in un ristorante locale nel centro storico, dove gusteremo un tipico "pasto tradizionale iberico", altrimenti potrai goderti il tempo libero per il pranzo, la guida ti darà consigli sui ristoranti della zona. Continueremo il nostro viaggio dirigendoci a Segovia, la nostra terza tappa della giornata e la nostra terza città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Arriveremo al centro storico di Segovia, quindi, inizieremo una passeggiata attraverso la piazza principale della città, la Plaza Mayor, contemplando monumenti come il suo maestoso Acquedotto Romano, continueremo attraverso il centro storico della città fino a raggiungere la Cattedrale, e finalmente arriveremo nel maestoso Alcazar, l'antico palazzo reale e fortezza. Lì avrai del tempo libero per scoprire un po' della città da solo, scattare belle foto e avere bei souvenir. Alla fine del tuo tour (l'esperienza dura circa 12 ore), tornerai al centro di Madrid in un comodo minibus, dove la tua guida saprà consigliarti cosa fare durante il resto del tuo soggiorno.

Avila e Segovia: tour di un giorno da Madrid

Avila e Segovia: tour di un giorno da Madrid

Scopri i monumenti e i siti storici di Avila e Segovia con un'escursione di un giorno guidata con partenza da Madrid. Ammira l'esterno delle mura di Avila e l'acquedotto Romano. Parti dal centro di Madrid e raggiungi le città di Avila e Segovia a bordo di un pullman. Ammira l'esterno delle mura di Avila che circondano la città, completata in soli 10 anni, tra l'XI e il XIV secolo. Quindi, visita l'interno della Basilica di San Vicente, conosciuta come La Basilica dei Santi Fratelli Martiri, Vicente, Sabina e Cristeta. Attraversa Plaza Mayor e la Cattedrale per raggiungere la Chiesa-convento di Santa Teresa e ammirare l'esterno della Chiesa. Una volta terminata la visita ad Avila, goditi il tempo libero per bere un bicchiere di vino, una bibita analcolica o un aperitivo, pranzare o continuare a visitare la città.  Raggiungi la città di Segovia e visita l'Acquedotto Romano, il più alto e meglio conservato. Attraversa la Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor, dove sorge la Cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Termina il tour presso El Alcázar de Segovia, una fortezza medievale situata su una rupe rocciosa alla confluenza di due fiumi vicino alla Sierra de Guadarrama, uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù della sua forma, che ricorda la prua di una nave. 

Da Madrid: Escursione di un giorno a Ávila e Salamanca con tour guidato

Da Madrid: Escursione di un giorno a Ávila e Salamanca con tour guidato

Esplora i dintorni di Madrid visitando Avila e Salamanca grazie a questo tour guidato. Goditi un tour di entrambe queste città storiche e scegli di partecipare a un'attività privata oppure di gruppo. Parti da Madrid a bordo di un autobus climatizzato e dirigiti prima a Salamanca. Esplora le sue affascinanti strade e scopri le sue attrazioni più famose, tra cui la Plaza Mayor, caratterizzata da maestosi ornamenti barocchi e dalla cattedrale. Dopo aver visitato Salamanca e la sua cattedrale, recati ad Avila per apprezzare questa città dinamica. Non perderti le famose mura medievali di Avila e siti di interesse come la basilica di San Vicente e la Cattedrale.

Avila: tour guidato della città in tuk tuk

Avila: tour guidato della città in tuk tuk

Fai un giro in tuk tuk attraverso l'intera città monumentale. Questo rinomato percorso ti porta nei luoghi più emblematici come Torreón de los Guzmanes, Basilica di San Vicente, Cattedrale di El Salvador, Parador Nazionale e la chiesa di Santa Teresa. Mentre viaggi, la tua audioguida ti racconta la storia di questi luoghi e le leggende della città. Se hai domande o cerchi ulteriore comprensione, chiedi al tuo autista che è altrettanto esperto nei racconti della città. Fermati al Mirador de los Cuatro Postes e assorbi le affascinanti vedute della città da questo punto panoramico. Scatta alcune foto qui per ricordare il tour per sempre. Scegli tra diverse fasce orarie di partenza e guarda la città al mattino, al pomeriggio o durante la notte illuminata.

Da Madrid: tour di un'intera giornata ad Avila e Segovia con Alcazar

Da Madrid: tour di un'intera giornata ad Avila e Segovia con Alcazar

Un fantastico tour per visitare due delle città più antiche della Spagna. Una guida turistica professionale bilingue (spagnolo e inglese) ti svelerà i suoi grandi segreti accompagnandoti e mostrandoti i meravigliosi monumenti. La visita inizia visitando la città di Avila, affascinata dalle sue mura e dalle storie raccontate dalla guida turistica. Lasciando la città di Avila, goditi una vista panoramica dove puoi scattare foto spettacolari. Viaggia a Segovia per vedere il millenario acquedotto romano del 2° secolo. Quindi andrai alla Cattedrale gotica di Nuestra Señora de La Asunción e San Frutos. Conosci gli angoli e apprezza i suoi edifici sulla strada per il famoso Alcazar in cui la Disney è stata ispirata per creare il castello del film "Biancaneve". Infine, torna a Madrid per raccontare la nostra incredibile esperienza.

Madrid: Go City Explorer Pass - Scegli da 3 a 7 attrazioni

Madrid: Go City Explorer Pass - Scegli da 3 a 7 attrazioni

Con il Go City Explorer Pass, esplorare Madrid è facilissimo. Basta scegliere le 3, 4, 5, 6 o 7 attrazioni preferite da un elenco di oltre 20 opzioni e iniziare a esplorare la capitale spagnola. Segui le orme di re e regine in un tour guidato a piedi del Palazzo Reale, goditi uno spettacolo di flamenco tradizionale, partecipa a un tour in Segway (con sosta per churros e cioccolato) o fai il pieno di arte e cultura in uno dei migliori musei d'arte d'Europa, il rinomato Museo del Prado. Sincronizza il tuo pass con l'app Go City e avrai tutto ciò che ti serve nel palmo della mano. Utilizza la guida della città per conoscere gli orari di apertura e le informazioni sulle prenotazioni e usa la comoda mappa per orientarti nella città. Che tu sia madrileno o in visita per il weekend, l'Explorer Pass è perfetto per esplorare la città al tuo ritmo: il pass è valido per 60 giorni dalla prima visita all'attrazione. Scegli 3, 4, 5, 6 o 7 attrazioni tra quelle elencate di seguito - (R) prenotazione necessaria: - Tour guidato del Museo del Prado (R) - Tour guidato del Palazzo Reale di Madrid (R) - Tour in Segway Tapas di Madrid (R) - Spettacolo di flamenco e menu di tapas a Torres Bermejas (R) - Tour in autobus Hop-on Hop-off di Madrid (R) - Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza - Museo de Cera (Museo delle Cere) - Toledo - Tour guidato con trasporto (R) - Tour guidato di Madrid al tramonto (R) - Tour guidato del Museo Reina Sofia (R) - Esperienza Las Ventas - Tour in Segway notturno di Madrid (R) - Tour in Segway del cioccolato e dei churros (R) - Museo Lázaro Galdiano - Tour dei punti salienti di Madrid (R) - Mostre d'arte della Fondazione MAPFRE - Tour di El Escorial e della Valle dei Caduti (R) - Tour in Segway del Parco del Retiro (R) - Tour del Palazzo di Cibeles e del Parco del Retiro (R) - Tour serale in bicicletta elettrica di Madrid (R) Nota bene: le attrazioni e i tour sono soggetti a modifiche. Prima di partire, consulta la guida digitale Go City inclusa nel voucher (o l'app Go City) per conoscere l'elenco completo delle inclusioni, gli orari di apertura e le istruzioni per la prenotazione (se applicabile). *Risparmi basati su itinerari di esempio sul sito web di Go City.

Domande frequenti su Ávila

Ávila: quali sono le migliori cose da fare all'aperto?

Ecco le migliori cose da fare all'aperto:

Ávila: scopri tutte le attività all'aperto in quest'area

Le migliori attrazioni a Ávila

Cose da fare a Ávila

Spagna: altre città

Ávila: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ávila? Clicca qui per la lista completa.

Ávila: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(3.461 recensioni)

La nostra guida era ECCEZIONALE. Era molto ben informata e affascinante. Era così brava che non l'abbiamo lasciata. Faceva costantemente il conteggio delle persone e si assicurava che stessimo tutti bene. L'autista dell'autobus è stato fantastico nel portarci lì in tempo. L'autobus era comodo e ben attrezzato con prese di ricarica per il telefono. Ci siamo divertiti moltissimo! Io e mio marito rifaremmo tutto da capo. Questa esperienza è stata @ 💯.

È stata un'esperienza da ripetere! Forse sarebbe utile per il viaggiatore avere un itinerario di viaggio per poter prenotare il pranzo. Il mio consiglio è una città al giorno in modo da poter rimanere a Segovia più a lungo e provare il maialino da latte, i chicharrones, le salsicce e il punch segoviano. . José Luis è un professionista e lo ringraziamo per il suo coraggio in ogni momento.

Questa giornata di cammino è stata eccellente. Il trasporto è stato molto confortevole e le guide hanno fatto un buon lavoro rendendo il viaggio piacevole. Il tour sia ad Avila che a Segovia è stato molto istruttivo e divertente.

Io e la mia famiglia abbiamo adorato il tour, tutto era spiegato molto bene, il cibo era ottimo, le spiegazioni erano molto buone e il trasporto era fenomenale.

Ringrazia la nostra guida Marta che è stata spettacolare. Tutto è molto bello e spiegato molto bene con buon umore. Ma tutto molto velocemente. .