Aggiungi date

Ayutthaya Barche e yacht

Ayutthaya Barche e yacht: le attività più consigliate

Da Bangkok: escursione ad Ayutthaya in bus con crociera

1. Da Bangkok: escursione ad Ayutthaya in bus con crociera

Parti per un tour di un giorno ad Ayutthaya in autobus e in barca. Ammira l'antica capitale di Siam e i suoi numerosi templi e monumenti storici. Parti da River City a Bangkok a bordo di una lussuosa barca per goderti una crociera lungo il Fiume Chao Phraya. Rilassati e ammira lo splendido paesaggio lungo il fiume, immergendoti nell'atmosfera mattutina sul ponte superiore, mentre passi vicino al Tempio dell'Alba e al Gran Palazzo. Gusta un pranzo a buffet a bordo con piatti thailandesi e internazionali. Dopo la crociera, sali su un comodo veicolo climatizzato e viaggia alla volta della provincia di Ayutthaya. La prima tappa sarà una sosta per ammirare Wat Lokayasutharam. Questo tempio è noto per la statua gigante del Buddha sdraiato. Prosegui poi per Wat Phra Sri Sanphet, che fa parte del complesso palaziale reale. È considerato il tempio più importante di Ayutthaya. Dopodiché, visita il Wat Mahathat Ayutthaya, uno dei templi di questo tipo più antichi della provincia. Infine, concludi il tuo viaggio nel grandioso Wat Chaiwattanaram situato in riva al fiume. Lasciati incantare dal suo affascinante stile architettonico, influenzato dal complesso di Angkoe Wat in Cambogia, mentre passeggi nel suo parco monumentale. Al termine della visita, sali di nuovo sull'autobus per il transfer di ritorno a Bangkok.

Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

2. Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

Viaggia verso alcuni dei luoghi più belli al di fuori di Bankok in questa gita di un giorno in un veicolo con aria condizionata. Guarda il pass del treno al mercato ferroviario di Maeklong, prendi una barca a coda lunga per il mercato galleggiante e visita l'Ayutthaya, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, per visitare le antiche rovine. Inizia dal punto di incontro per coloro che partecipano al tour di gruppo o con il prelievo dall'hotel per gli ospiti che optano per l'opzione privata. Parti da Bangkok al mattino presto e parti per il viaggio verso il mercato ferroviario di Maeklong. Esplora il mercato con la tua guida di lingua spagnola, mescolati con la gente del posto durante la loro giornata e aspetta il momento iconico in cui passa il treno locale. Sali a bordo di una barca a coda lunga e salpa verso l'affascinante mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Trascorri un'ora esplorando questo luogo unico e ammira la gente del posto che vende i suoi prodotti dai pedalò. Acquista snack, souvenir e artigianato. Non dimenticare di assaggiare dell'autentico cibo regionale mentre sei lì. Continua il tour ad Ayutthaya e fermati per un delizioso pranzo thailandese. Dopo pranzo, visita una selezione di templi iconici tra cui il Wat Mahathat, che è custodito con le reliquie del Buddha. Esplora poi Wat Yai Chaimongkol e l'imponente Wat Chai Wattanaram. Ritorna al punto di partenza a Bangkok in serata.

Tour guidato privato di Bangkok con trasporti pubblici

3. Tour guidato privato di Bangkok con trasporti pubblici

Partecipa da solo o con il tuo gruppo a questo fantastico tour personalizzato di 8 ore alla scoperta di Bangkok, oppure avventurati nelle province vicine per conoscere la cultura tailandese in compagnia di una guida locale. Questo tour privato può essere personalizzato secondo i tuoi interessi, sia che tu voglia visitare i siti storici o scoprire il tipico stile di vita dei quartieri della città. Potrai ammirare gli elaborati affreschi del Gran Palazzo Reale oppure il Palazzo d'Estate Bang Pa-In ad Ayutthaya. Il Palazzo d'Estate è costruito su un incantevole terreno sulle sponde del Fiume Chao Praya e considerato una delle attrazioni turistiche meglio conservate della Tailandia. Si tratta di uno dei siti d'interesse più conosciuti nei pressi di Bangkok e ti sentirai un vero e proprio re, mentre passeggi all'interno di questo vasto complesso. Ma mentre sei ad Ayutthaya potrai anche ammirare il Parco Storico. I Siamesi spostarono la propria capitale ad Ayutthaya nel 1350 d.C. e costruirono un palazzo reale e diversi monasteri e Wat di incredibile bellezza in tutta la zona. Alla metà del 1800 la città fu saccheggiata dai Burmesi e conseguentemente abbandonata. Oggi la città è un sito protetto dall'UNESCO e potrai ammirare i meravigliosi templi sparsi intorno al fiume. Se lo preferisci potrai dirigerti al Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak e osservare i tailandesi nella loro quotidianità in un ambiente davvero unico. Rimanendo al centro di Bangkok, potrai invece visitare siti come Khao San Road, il Mercato Chatuchak e il Buddha sdraiato di Wat Po. Il tour prevede il trasporto tramite la ferrovia sopraelevata di Bangkok o in taxi, dove necessario. Se poi vorrai spingerti più lontano da Bangkok, potrai usufruire di un comodo servizio di trasporto in minivan con autista professionista. La tua simpatica guida penserà a organizzare il tutto, ti condurrà nelle aree che ti interessano di più e condividerà con te le sue conoscenze del luogo e la sua esperienza in modo unico e divertente, per regalarti un'esperienza indimenticabile.

Domande frequenti su Ayutthaya

Quali sono le migliori attrazioni di Ayutthaya?

Ayutthaya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ayutthaya? Clicca qui per la lista completa.

Ayutthaya: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo trascorso due giorni consecutivi con la nostra guida, Elena. Il primo giorno ha organizzato un taxi per l'intera giornata e ci ha portato prima a un mercato dei treni e poi al mercato galleggiante di Ampawa (solo sabato e domenica) a circa 1 ora di auto a sud di BKK. Il mercato di Ampawa la sera è un luogo molto piacevole e affollato, con negozi, ristoranti, barche e venditori che si rivolgono a gente del posto e turisti. Abbiamo fatto un giro in barca a coda lunga di 1 ora dal mercato intorno ai canali e alle comunità vicine. Il secondo giorno Elena ci ha portato al Chatuchak e ai mercati dei fiori con una pausa per un pranzo molto gustoso in un piacevole ristorante. Le attività di entrambe le giornate sono state perfettamente organizzate ed eseguite. Ci siamo trovati benissimo con Elena, che è molto ben informata, aperta e amichevole, con grandi capacità organizzative. Non avremmo potuto trascorrere il nostro tempo meglio di così. Altamente raccomandato!

Guida preparata e esaustiva nelle spiegazioni di ogni singolo posto. Bravi a mettere insieme tante piccole tappe per rendere molto interessante l'intera giornata. Il pullman comodo e ben climatizzato e nel tragitto la guida ci ha spiegato cosa saremmo andati a vedere passo per passo. Consigliato se si vuole vedere qualcosa di interessante poco fuori Bangkok

Grande tour con Elena. Come famiglia, ci ha mostrato angoli fantastici e impressionanti di BKK fuori dai sentieri battuti che non avevamo mai visto prima. Ha anche risposto ai nostri desideri, dal momento che abbiamo scambiato il display del nostro cellulare a Chinatown. Grazie mille, cara Elena, per questo grande giorno.

Bella esperienza, ben gestita a livello organizzativo, la guida competente e sempre disponibile. Traversata in battello con pranzo sopra le aspettative. Da migliorare le tempistiche di sosta nei siti archeologici, troppo brevi per goderne tutte le meraviglie.

Puntualità, cortesia... interessanti i siti... divertente la navigazione