Ayutthaya
Cruises & Boat Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ayutthaya Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Da Bangkok: gita di un giorno ad Ayutthaya con crociera e pranzo

1. Da Bangkok: gita di un giorno ad Ayutthaya con crociera e pranzo

Torna indietro nel tempo con una visita ad Ayutthaya, la capitale durante l'età d'oro del Siam. Visita le magnifiche rovine dei templi con una guida esperta, ammira gli enormi Buddha e fai una crociera panoramica sul fiume. Goditi biglietti d'ingresso, pranzo e trasporto inclusi. Parti da Bangkok al mattino e dirigiti ad Ayutthaya con un minibus con aria condizionata. All'arrivo, fai la tua prima sosta al Wat Lokayasutha e ammira la famosa immagine gigante del Buddha sdraiato del tempio. Prosegui per Wat Phra Sri Sanphet, considerato il tempio più importante di Ayutthaya. Scopri come questa parte del complesso del palazzo reale fungeva da sito per i rituali reali. Successivamente, visita Viharn Pra Mongkolborpit per ammirare la statua di bronzo del Buddha nello stile di "sottomettere Mara". Con i suoi 12,45 metri di altezza, è una delle più grandi immagini di Buddha in Thailandia. Da lì, passa a uno dei templi più antichi e significativi della storia di Ayutthaya, Wat Mahathat Ayutthaya. che un tempo ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata tra le radici di un albero della Bodhi. Verso mezzogiorno, trasferisci al molo del fiume Pasak e naviga lungo il fiume Chaophraya mentre ti godi un pranzo a buffet internazionale. Lungo la strada, passa da un monastero reale, una chiesa e una moschea. Ultimo ma non meno importante, termina il tuo viaggio al grande Wat Chaiwattanaram lungo il fiume. Lasciati incantare dal suo avvincente stile architettonico, influenzato dal complesso di Angkor Wat in Cambogia, mentre vaghi per i giardini monumentali. Il tour si conclude con un trasferimento di ritorno a Bangkok.

Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

2. Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

La giornata inizia nel punto di incontro per coloro che partecipano al tour per piccoli gruppi o con il prelievo dall'hotel per gli ospiti che optano per l'opzione privata. Parti da Bangkok tra le 6:15 e le 6:45 e parti per il viaggio di 1 ora e mezza al mercato ferroviario di Maeklong. All'arrivo, passeggia con la tua guida di lingua spagnola, socializza con la gente del posto per la loro giornata e aspetta il momento iconico in cui passa il treno locale. Sali a bordo di una barca a coda lunga e salpa verso l'affascinante mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Trascorri un'ora esplorando questa posizione unica e ammira la gente del posto che vende i loro prodotti da pedalò. Acquista snack, souvenir e altro ancora e non dimenticare di assaggiare un autentico cibo regionale mentre sei lì. Continua il tour fino ad Ayutthaya, una località dichiarata dall'UNESCO, e goditi una sosta per un delizioso pranzo tailandese. Dopo pranzo, visita una selezione di templi iconici tra cui Wat Mahathat, custodito con reliquie del Buddha. Esplora poi Wat Yai Chaimongkol, seguito da Wat Chai Wattanaram, uno dei templi più impressionanti di Ayutthaya. Alla fine di una giornata indimenticabile, inizia il viaggio di ritorno a Bangkok alle 17:00, con arrivo intorno alle 19:00.

Da Bangkok: tour di un giorno di Ayutthaya in auto con pranzo

3. Da Bangkok: tour di un giorno di Ayutthaya in auto con pranzo

Esplora l'Ayutthaya Historical Park con un tour di un'intera giornata da Bangkok con una guida ufficiale. Scegli di fare un tour di gruppo condiviso da uno dei due punti di incontro nel centro di Bangkok, o aggiorna la tua esperienza a un tour privato con ritiro e riconsegna dell'hotel inclusi. Dopo il prelievo, guida verso Ayutthaya per circa 1 ora e mezza per visitare i famosi templi della città vecchia, come il tempio Wat Phra Si Sanphet, che fu in gran parte distrutto dagli eserciti birmani nel 1767. Fai una sosta al Palazzo Reale di Bang Pa-In, noto anche come Palazzo d'Estate, quindi visita il Wat Niwet Thammaprawat, un tempio thailandese in stile occidentale, considerato una strana bellezza in Thailandia. Prosegui verso Wat Mahathat, il cosiddetto tempio della Grande Reliquia, sede del patriarca supremo e centro del buddismo nel regno di Ayutthaya. Questo tempio presenta le reliquie del Buddha custodite. Successivamente, esplora Wat Yai Chaimongkol, il Monastero della Vittoria di buon auspicio e Wat Chai Wattanaram, uno dei templi più impressionanti di Ayutthaya. Tra un viaggio e l'altro, fermati a pranzo in un ristorante tailandese per un assaggio dei sapori locali. Giro del tour con una visita allo stile Khmer e al tempio reale di Wat Chaiwatthanaram.

Ayutthaya: tour di 1 giorno e mercato notturno da Bangkok

4. Ayutthaya: tour di 1 giorno e mercato notturno da Bangkok

Il tour avrà inizio quando incontrerai la tua guida alle 12 presso uno dei punti di prelievo. Inizialmente visiterai il Tempio di Wat Mahathat, uno dei più visitati in Thailandia. Lungo il percorso verso Ayutthaya, farai una sosta per indossare i costumi d'epoca thailandesi, che ti accompagneranno durante l'intera avventura. Il primo tempio che visiterai nasconde una delle storie più misteriose di Ayutthaya, della quale sentirai parlare dalla guida quando ti troverai di fronte alla testa di un Buddha inglobata tra le radici di un albero di Bodhi. In seguito esplorerai Wat Ratchaburana, uno dei templi meglio preservati costruiti nel XV secolo, dove scoprirai il prang principale, il viharn reale e la cripta del tempio. In seguito ti addentrerai nella storia con una visita al museo di Chao Sam Phraya, dove avrai l'opportunità di scoprire una grande quantità di opere in oro, di immagini del Buddha, porte in pannelli di legno e altri tesori. La tua giornata terminerà guardando il tramonto dietro al tempio di Wat Chaiwatthanaram, prima di salire a bordo di una barca a coda lunga per ammirare le attrazioni della città e scoprire lo stile di vita locale vivendolo. Se avrai fortuna, potresti avvistare uno o due elefanti durante il percorso. Infine, l'ultima sosta di questo tour pieno di eventi avverrà in un mercato locale notturno, che avrai tutto il tempo per esplorare e goderti. Terminerai il tour con un rientro a Bagkok alle 20:30 circa.

Crociere e tour in barca a Ayutthaya: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Ayutthaya?

Le altre cose imperdibili da fare a Ayutthaya sono:

Crociere e tour in barca a Ayutthaya: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ayutthaya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ayutthaya? Clicca qui per la lista completa.

Ayutthaya: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida, Bimp, era davvero simpatica, una persona allegra. Il suo inglese era molto fluente e chiaro. Ha condiviso con me le sue conoscenze sulla cultura tailandese. Il nostro autista è stato molto utile. Esperienza molto bella, certo che lo consiglio!