Ayutthaya
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ayutthaya Esperienze private: le attività più consigliate

Ayutthaya: tour privato di 1 giorno da Bangkok

1. Ayutthaya: tour privato di 1 giorno da Bangkok

Scegli se incontrare la tua guida al punto di incontro o se approfittare del servizio di prelievo direttamente dal tuo alloggio a Bangkok. Viaggia verso l'antica città di Ayutthaya, l'ex capitale della Thailandia. La tua prima tappa sarà a Wat Phra Sri Sanphet, considerato per molto tempo il centro spirituale della Thailandia. Situato all'interno della proprietà del palazzo reale, il tempio è il monastero reale ed è un modello del tempio reale del Buddha di Smeraldo o Wat Phra Kaew a Bangkok. Poi, dirigiti al Tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Il tempio è famoso soprattutto per la testa del Buddha situata nella radice di un albero Bodhi (l'albero dell'illuminazione). La tappa successiva è al Wat Ratchaburana, che ospita un gran numero di immagini del Buddha e manufatti d'oro. Goditi il pranzo che sarà servito al Krungsri River Hotel. Nel pomeriggio, prosegui per il Museo Nazionale Chao Samphraya. Qui potrai ammirare gli oggetti più importanti, tra cui le reliquie di Buddha trovate all'interno della cripta di Wat Mahathat e altri tesori d'oro come il la spada d'oro, il copricapo d'oro, i paramenti reali in miniatura, sculture d'oro e altro ancora. Poi, visita il Wat Lokaya Sutharam per ammirare il Buddha bianco sdraiato lungo 42 metri. Per ultimo ma non meno importante, termina il viaggio a Wat Chaiwattanaram, che si sviluppa sulla riva del fiume Chao Phraya. Scopri come la costruzione del tempio è stata ordinata nel 1630 dal re Prasat Thong per onorare sua madre con lo stile architettonico influenzato dal complesso del tempio Angkor Wat in Cambogia. Rientra a Bangkok intorno alle 17:00.

Tour guidato privato di Bangkok con trasporti pubblici

2. Tour guidato privato di Bangkok con trasporti pubblici

Partecipa da solo o con il tuo gruppo a questo fantastico tour personalizzato di 8 ore alla scoperta di Bangkok, oppure avventurati nelle province vicine per conoscere la cultura tailandese in compagnia di una guida locale. Questo tour privato può essere personalizzato secondo i tuoi interessi, sia che tu voglia visitare i siti storici o scoprire il tipico stile di vita dei quartieri della città. Potrai ammirare gli elaborati affreschi del Gran Palazzo Reale oppure il Palazzo d'Estate Bang Pa-In ad Ayutthaya. Il Palazzo d'Estate è costruito su un incantevole terreno sulle sponde del Fiume Chao Praya e considerato una delle attrazioni turistiche meglio conservate della Tailandia. Si tratta di uno dei siti d'interesse più conosciuti nei pressi di Bangkok e ti sentirai un vero e proprio re, mentre passeggi all'interno di questo vasto complesso. Ma mentre sei ad Ayutthaya potrai anche ammirare il Parco Storico. I Siamesi spostarono la propria capitale ad Ayutthaya nel 1350 d.C. e costruirono un palazzo reale e diversi monasteri e Wat di incredibile bellezza in tutta la zona. Alla metà del 1800 la città fu saccheggiata dai Burmesi e conseguentemente abbandonata. Oggi la città è un sito protetto dall'UNESCO e potrai ammirare i meravigliosi templi sparsi intorno al fiume. Se lo preferisci potrai dirigerti al Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak e osservare i tailandesi nella loro quotidianità in un ambiente davvero unico. Rimanendo al centro di Bangkok, potrai invece visitare siti come Khao San Road, il Mercato Chatuchak e il Buddha sdraiato di Wat Po. Il tour prevede il trasporto tramite la ferrovia sopraelevata di Bangkok o in taxi, dove necessario. Se poi vorrai spingerti più lontano da Bangkok, potrai usufruire di un comodo servizio di trasporto in minivan con autista professionista. La tua simpatica guida penserà ad organizzare il tutto, ti condurrà nelle aree che ti interessano di più e condividerà con te le sue conoscenze del luogo e la sua esperienza in modo unico e divertente, per regalarti un'esperienza indimenticabile.

Da Bangkok: viaggio privato del Palazzo Bang Pa-In e di Ayutthaya

3. Da Bangkok: viaggio privato del Palazzo Bang Pa-In e di Ayutthaya

Prelievo dall'hotel a Bangkok alle 08:00 Trasferimento con veicolo privato a/c per visitare il Palazzo Estivo Bang Pa-In nella provincia di Ayutthaya (circa 1 ora e mezza). Il palazzo fu costruito per la prima volta dal periodo del regno di Ayutthaya (1350-1767 d.C.), che in seguito fu ricostruito e utilizzato come palazzo estivo dei re thailandesi. Attraversa il fiume per visitare l'incredibile e bellissimo tempio buddista in stile Chiesa. Il design del tempio era simile alla chiesa cristiana, ma la funzione svolta è per la funzione religiosa buddista e il monaco buddista risiede lì. Il tempio si trova sull'isola oltre al Palazzo Estivo Bang-Pa-In, che dobbiamo attraversare a piedi e attraversare il fiume con la funivia. Continua a guidare verso il Parco storico di Ayutthaya (patrimonio mondiale dell'UNESCO) A bordo della barca privata e navigando lungo il fiume dei Re (fiume Chao Phraya) per circa 1 ora. La barca ci porterà in giro per il Parco Storico di Ayutthaya. Avere una tagliatella tailandese inclusa al ristorante locale. Visita il Wat Mahathat di Ayutthaya. Il famoso tempio storico dove puoi vedere l'immagine della testa del Buddha all'interno della radice dell'albero come punto culminante insieme al resto dell'architettura del tempio del tempio. Il tempio fu costruito per la prima volta alla fine del XIV secolo come centro di tutti i templi di Ayutthaya che venivano utilizzati per importanti cerimonie religiose ed era la residenza del monaco supremo patriarca. Visita Wat Phra Sri Sanphet, l'ex residenza e cappella reale dei re nel periodo di Ayutthaya (1350-1767 d.C.). Questo sito storico è stato il prototipo del Grande Palazzo Reale e del Tempio del Buddha di Smeraldo a Bangkok. Visita Wiharn Mongkol Bophit dove puoi vedere la grande immagine dorata del Buddha seduto. Osserva la cultura thailandese rispettando l'immagine del Buddha. Quindi cammina verso il mercato locale dove puoi acquistare souvenir e dessert locali e bere qualcosa prima di tornare in hotel a Bangkok con un veicolo privato con aria condizionata. Osservazioni: Si prega di vestirsi adeguatamente quando si visita il palazzo. NON sono ammessi camicie senza maniche, pantaloncini, leggings (stretti) o pantaloni strappati e sciarpe.

Da Bangkok: tour di un giorno di Ayutthaya in auto con pranzo

4. Da Bangkok: tour di un giorno di Ayutthaya in auto con pranzo

Esplora l'Ayutthaya Historical Park con un tour di un'intera giornata da Bangkok con una guida ufficiale. Scegli di fare un tour di gruppo condiviso da uno dei due punti di incontro nel centro di Bangkok, o aggiorna la tua esperienza a un tour privato con ritiro e riconsegna dell'hotel inclusi. Dopo il prelievo, guida verso Ayutthaya per circa 1 ora e mezza per visitare i famosi templi della città vecchia, come il tempio Wat Phra Si Sanphet, che fu in gran parte distrutto dagli eserciti birmani nel 1767. Fai una sosta al Palazzo Reale di Bang Pa-In, noto anche come Palazzo d'Estate, quindi visita il Wat Niwet Thammaprawat, un tempio thailandese in stile occidentale, considerato una strana bellezza in Thailandia. Prosegui verso Wat Mahathat, il cosiddetto tempio della Grande Reliquia, sede del patriarca supremo e centro del buddismo nel regno di Ayutthaya. Questo tempio presenta le reliquie del Buddha custodite. Successivamente, esplora Wat Yai Chaimongkol, il Monastero della Vittoria di buon auspicio e Wat Chai Wattanaram, uno dei templi più impressionanti di Ayutthaya. Tra un viaggio e l'altro, fermati a pranzo in un ristorante tailandese per un assaggio dei sapori locali. Giro del tour con una visita allo stile Khmer e al tempio reale di Wat Chaiwatthanaram.

Da Bangkok: tour privato di 3 giorni ad Ayutthaya e Chiang Mai

5. Da Bangkok: tour privato di 3 giorni ad Ayutthaya e Chiang Mai

Giorno 1 - Bangkok, Ayutthaya e Nakornsawan Prelievo dal tuo hotel a Bangkok e dirigiti ad Ayutthaya, l'antica capitale. Fermati a Bang Pa In, noto come il Palazzo d'Estate, costruito nel 1632. Esplora i numerosi splendidi edifici con una lunga eredità nella zona. Visiterai quindi il Tempio di Mahathat. Il clou è la testa del Buddha, che è ricoperta di radici di alberi. Dopo Mahathat Temple andate a pranzo nel ristorante locale. Dopo pranzo, sali a bordo di una barca per il giro dell'isola di Ayutthaya. Goditi i panorami e osserva la vita locale lungo il fiume. Successivamente, partirai da Ayutthaya e ti dirigerai verso la provincia di Nakornsawan. Visita l'Acquario Nakornsawan noto anche come Bueng Borapet, il più grande lago d'acqua dolce della Thailandia. Quindi goditi un giro in barca per vedere le anatre selvatiche e gli uccelli nella zona del lago. Dopo un'intera giornata di avventure, recati in hotel nella provincia di Nakornsawan e fai il check-in in hotel, quindi trascorri la serata a tuo piacimento. Pernottamento all'Hotel Aramis o equivalente. Giorno 2 - Sukhothai Esci dall'hotel a Nakornsawan e dirigiti a Sukhothai. Lungo la strada, fermati al tempio di Kriwong, il tempio più straordinario di Nakornsawan. Situato in cima alla collina, gode di una vista a 360 gradi sulla città. Quindi, visita Pra Buddha Chinnaraj, noto anche come il Re della Vittoria. Questa statua è ampiamente considerata la più bella statua di Buddha in Thailandia. Successivamente, visita il Museo del Folklore per vedere una collezione di vecchi strumenti, giocattoli e oggetti del passato. Dopo il museo, dirigiti verso una fabbrica per vedere come le immagini del Buddha sono realizzate in ottone e bronzo. Goditi il pranzo in un ristorante locale nelle vicinanze. Quindi dirigiti a Sukhothai e al parco storico di Sukhothai. Pedala nel parco storico e ammira le viste mozzafiato delle rovine storiche. Pernottamento al Sukhothai Treasure Resort & Spa o equivalente. Giorno 3 - Chiang Mai Check-out dall'hotel a Sukhothai. Fermati a Srisatchanalai, un altro bellissimo sito storico. Ammira le antiche pagode e un buddha seduto che risale al 1250. Quindi, dirigiti a Lampang per visitare Phra Suthon Momngkol Kiri, il più grande Buddha sdraiato in stile birmano in Thailandia. Visita il mercato locale chiamato Baan Ta Market o Kard Ban Ta per vedere come trascorrono la giornata la gente del posto a Lampang. Prova le prelibatezze e gli snack locali. Il viaggio termina a Chiang Mai, dove verrai lasciato al tuo hotel.

Esperienze private a Ayutthaya: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Ayutthaya?

Esperienze private a Ayutthaya: quali sono le migliori attività?

Esperienze private a Ayutthaya: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ayutthaya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ayutthaya? Clicca qui per la lista completa.

Ayutthaya: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 312 recensioni

Un tour illuminante sui luoghi, la storia ma anche i modi di pensare e la religione. Siri, la nostra guida, ha percorso tutto con leggerezza e coinvolgimento. Sicuramente una esperienza da ripetere o da non mancare per chi voglia capire quello che vede. Poiché i templi si assomigliano la guida è davvero indispensabile per andare oltre le forme e le foto. Al di là delle spiegazioni organizzazione perfetta, pranzo eccellente, van confortevole, disponibilità e cortesia.

Tour organizzato nei minimi dettagli. La guida parlava molto bene inglese ed era molto gentile. Il bus nuovo e climatizzato era confortevole. Ogni volta che avevi bisogno la guida ti offriva una bottiglia d’acqua. Fermate nei templi ben organizzate con tanto di pranzo in hotel compreso nel prezzo. Molto consigliato come tour

Tour estremamente ben organizzato. Guida Siri estremamente gentile, professionale, eccellente cultura e ottimo inglese. Si visitano 5 templi ed un museo, i tempi delle visite sono ben contingentati. Minivan pulito e ottimo autista. E infine, ottimo pranzo a buffet!

La guida, assolutamente esperta, competente, coinvolgente e simpatica, ci ha mostrato quanto di interesse c’è ad Ayutthaya. Un tour che consiglio.

tutto perfetto, autista e guida sono stati puntuali, precisi, attenti a tutte le nostre necessità. ottimo tour e anche il pranzo niente male.