Aggiungi date
Ayutthaya

Mostre e musei

Ayutthaya Mostre e musei: le attività più consigliate

Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

1. Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti di ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante locale. Parti da Bangkok a bordo di un comodo veicolo climatizzato o unisciti al tour alla prima sosta ad Ayutthaya, ovvero il Tempio di Wat Sutharam. Il tempio è noto per la statua gigante del Buddha sdraiato, una delle poche strutture del sito ancora intatte. La tappa successiva è il Tempio di Wat Phra Sri Sanphet, parte del Palazzo Reale e usato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità culinarie locali. Dirigiti infine alla volta del tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

2. Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

Visita i siti che risalgono al 1350 nel Parco storico di Ayutthaya. Scopri la storia, l'architettura e la religione buddista mentre esplori innumerevoli templi con la tua guida turistica esperta. Nel XVIII secolo, gran parte di Ayutthaya fu distrutta dagli invasori birmani; testimoniano le strutture nei loro vari stati di degrado. Le radici degli alberi che crescono intorno alle teste sparse di Buddha non fanno che aumentare il fascino storico di questa destinazione unica. Dopo essere partito da Bangkok di buon'ora, ammira il Palazzo Reale di Bang Pa-In in rotta verso Ayutthaya. Utilizzato come residenza estiva per gli antichi re thailandesi, le pagode dorate e le piscine serene costituiscono un'ottima introduzione al glorioso passato della regione. Dopo essere arrivato ad Ayutthaya, prenditi diverse ore per esplorare affascinanti siti religiosi antichi tra cui Wat Mahathat, dove una testa di Buddha decapitata si trova incastonata tra antiche radici di alberi. Prosegui per Wat Mongkol Borpit, noto per la sua enorme statua del Buddha seduto. Scopri Wat Phra Sri Sanphet, il complesso più sacro e importante dell'antica capitale thailandese. Infine, esplora Wat Chaiwatthanaram, noto per i suoi imponenti chedis in pietra. Questo sito è uno dei motivi principali per cui Ayutthaya è stata insignita dello status di UNESCO nel 1991.

Ayutthaya: tour privato di 1 giorno da Bangkok

3. Ayutthaya: tour privato di 1 giorno da Bangkok

Scegli se incontrare la tua guida al punto di incontro o se approfittare del servizio di prelievo direttamente dal tuo alloggio a Bangkok. Viaggia verso l'antica città di Ayutthaya, l'ex capitale della Thailandia. La tua prima tappa sarà a Wat Phra Sri Sanphet, considerato per molto tempo il centro spirituale della Thailandia. Situato all'interno della proprietà del palazzo reale, il tempio è il monastero reale ed è un modello del tempio reale del Buddha di Smeraldo o Wat Phra Kaew a Bangkok. Poi, dirigiti al Tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Il tempio è famoso soprattutto per la testa del Buddha situata nella radice di un albero Bodhi (l'albero dell'illuminazione). La tappa successiva è al Wat Ratchaburana, che ospita un gran numero di immagini del Buddha e manufatti d'oro. Goditi il pranzo che sarà servito al Krungsri River Hotel. Nel pomeriggio, prosegui per il Museo Nazionale Chao Samphraya. Qui potrai ammirare gli oggetti più importanti, tra cui le reliquie di Buddha trovate all'interno della cripta di Wat Mahathat e altri tesori d'oro come il la spada d'oro, il copricapo d'oro, i paramenti reali in miniatura, sculture d'oro e altro ancora. Poi, visita il Wat Lokaya Sutharam per ammirare il Buddha bianco sdraiato lungo 42 metri. Per ultimo ma non meno importante, termina il viaggio a Wat Chaiwattanaram, che si sviluppa sulla riva del fiume Chao Phraya. Scopri come la costruzione del tempio è stata ordinata nel 1630 dal re Prasat Thong per onorare sua madre con lo stile architettonico influenzato dal complesso del tempio Angkor Wat in Cambogia. Rientra a Bangkok intorno alle 17:00.

Bangkok: pass tutto compreso Go City con oltre 30 attrazioni

4. Bangkok: pass tutto compreso Go City con oltre 30 attrazioni

Scopri oltre 30 attrazioni di Bangkok e risparmia fino al 50% rispetto all'acquisto di biglietti singoli. Il tuo pass all-inclusive ti dà 2, 3, 4 o 5 giorni consecutivi (a seconda dell'opzione selezionata) per visitare e vivere quanto vuoi di questa vivace città. Impara le ricette con un corso di cucina thailandese su Go! Thai Cooking School, esplora un museo privato all'aperto presso Ancient City e fai un giro in città su un Tuk Tuk Hop. Esplora la città su due ruote con un tour in scooter elettrico del Tempio e del Palazzo Reale, rilassati con un massaggio thailandese di 90 minuti e altro ancora. Scarica semplicemente il tuo pass digitale sul tuo dispositivo mobile o stampalo a casa prima di partire. Mostralo in ogni attrazione o tour per ottenere l'accesso. È così semplice. Riceverai anche una guida digitale con informazioni e istruzioni sull'attrazione. Attrazioni e tour inclusi nel tuo Bangkok All-Inclusive Pass: Musei e Siti Storici • Tour di un giorno di Ayutthaya (4 templi) • Tour guidato dei templi di Bangkok • Città antica • Tour guidato del Gran Palazzo e del Buddha di Smeraldo • Tour del mercato galleggiante di Damnoen Saduak • Il Museo Erawan • Museo di Patpong • Arte in Paradiso Pattaya • Visita guidata al canale rurale e al Wat Arun Tour e crociere • Crociera con cena al Meridiano di 2 ore (buffet internazionale) • Barca hop-on hop-off illimitata sul fiume Chao Phraya • Tour in scooter elettrico del Tempio e del Palazzo Reale • Tour guidato in bicicletta della cultura di Bangkok • Tour in scooter elettrico del punto di riferimento di Bangkok • Tour in scooter elettrico dell'isola di Koh Kred • Tour guidato di 3 ore in scooter elettrico • Luppolo in tuk tuk Esperienze e Tempo Libero • Andare! Thai Cooking School (corso di cucina con 5 piatti) • Massaggio tailandese autentico di 90 minuti presso la Let's Relax Spa • Safari World Bangkok • Parco Incredibile Siam • Vai a noleggio di biciclette a Bangkok • Tour gastronomico di strada della Guida Michelin di Chinatown • Il giro dei pub di Bangkok Le attrazioni e i tour sono soggetti a modifiche. Controlla la tua guida digitale inclusa per un elenco aggiornato delle attrazioni, inclusi orari di apertura e istruzioni su come accedere a ciascuna attrazione con il tuo pass prima di andare.

Da Bangkok: tour privato a Ayutthaya e Palazzo d'Estate

5. Da Bangkok: tour privato a Ayutthaya e Palazzo d'Estate

Esplora Ayutthaya, la vecchia capitale del regno del Siam in una gita privata guidata da Bangkok. Scopri i principali punti salienti della città storica e fermati al King's Summer Palace, un punto di riferimento iconico sulla strada di casa. Inizia il tuo viaggio con il prelievo dal tuo hotel a Bangkok. Sali a bordo di un veicolo privato con aria condizionata e prosegui dritto per Ayuthaya, l'antica capitale thailandese da oltre 400 anni. Parti per osservare la gloria dell'antica capitale in un tour guidato a piedi del tempio e delle rovine del palazzo. Per prima cosa, visita Wat Phu Khao Thong, o il "Monastero del Monte d'oro" situato appena fuori Ayuthaya. Quindi, prosegui verso l'antico palazzo e Wat Phra Si Sanphet, il tempio più santo sul sito del vecchio palazzo reale. Scatta incredibili fotografie dei 3 chedis (o stupa) prima di dirigerti verso Vihar Phra Mongkol Bopit, dove potrai assistere a una delle più grandi statue di Buddha in bronzo della Thailandia. Successivamente, siediti e goditi un delizioso pranzo servito in un ristorante locale. Dopo questa pausa rilassante, continua il tuo tour a Wat Lokayasutharam, sede di un'impressionante statua del Buddha sdraiato. Inoltre, entra nel famoso Wat Mahatat dove puoi ammirare la straordinaria immagine del Buddha situata proprio nel mezzo di un albero bodhi. Infine, visita il palazzo estivo Bang Pa-In situato tra Bangkok e Ayutthaya e costruito durante l'era di Ayuthaya. Scopri come era il palazzo estivo preferito del re Rama V e mette in mostra una collezione eclettica di edifici che fondono stili architettonici europei, khmer, thailandesi e cinesi. Alla fine del pomeriggio, torna al tuo hotel a Bangkok, dove termina il tuo tour memorabile.

Ayutthaya: tour di 1 giorno e mercato notturno da Bangkok

6. Ayutthaya: tour di 1 giorno e mercato notturno da Bangkok

Il tour avrà inizio quando incontrerai la tua guida alle 12 presso uno dei punti di prelievo. Inizialmente visiterai il Tempio di Wat Mahathat, uno dei più visitati in Thailandia. Lungo il percorso verso Ayutthaya, farai una sosta per indossare i costumi d'epoca thailandesi, che ti accompagneranno durante l'intera avventura. Il primo tempio che visiterai nasconde una delle storie più misteriose di Ayutthaya, della quale sentirai parlare dalla guida quando ti troverai di fronte alla testa di un Buddha inglobata tra le radici di un albero di Bodhi. In seguito esplorerai Wat Ratchaburana, uno dei templi meglio preservati costruiti nel XV secolo, dove scoprirai il prang principale, il viharn reale e la cripta del tempio. In seguito ti addentrerai nella storia con una visita al museo di Chao Sam Phraya, dove avrai l'opportunità di scoprire una grande quantità di opere in oro, di immagini del Buddha, porte in pannelli di legno e altri tesori. La tua giornata terminerà guardando il tramonto dietro al tempio di Wat Chaiwatthanaram, prima di salire a bordo di una barca a coda lunga per ammirare le attrazioni della città e scoprire lo stile di vita locale vivendolo. Se avrai fortuna, potresti avvistare uno o due elefanti durante il percorso. Infine, l'ultima sosta di questo tour pieno di eventi avverrà in un mercato locale notturno, che avrai tutto il tempo per esplorare e goderti. Terminerai il tour con un rientro a Bagkok alle 20:30 circa.

Mostre e musei a Ayutthaya: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Ayutthaya?

Le altre cose imperdibili da fare a Ayutthaya sono:

Ayutthaya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ayutthaya? Clicca qui per la lista completa.

Ayutthaya: le opinioni degli altri viaggiatori

Escursione ben organizzata. La guida veramente competente. Poi sarà stata una coincidenza ma sul bus c’era una maggioranza latino americana che con gli italiani va a braccetto! Si parlava spagnolo e portoghese! Una volta tanto che non si parla l’inglese…. Comunque il sito è di grande suggestione e di enorme rilevanza storica. Una piccola chiosa: il cibo offerto nel ristorante tipico Thai, poteva essere più vario e consistente… vabbè non toglie nulla alla splendida escursione!

Il piccolo tour fantastico, molto confortevole, Sam è fantastico e gli altri viaggiatori sono stati davvero carini. Anche il nostro autista è stato davvero dolce. Come viaggiatore solista maschio, essendo il mio primo tour in assoluto in 20 paesi visitati, l'ho consigliato una bella giornata fuori non te ne pentirai. Il pranzo era gustoso e deserti nelle vicinanze

partendo dalla guida SAM (nome inventato per abbreviare il suo) bravissimo e gentilissimo. l unica cosa che non c era rispetto a quello che doveva essere presente e incluso nel tour era l asciugamano fresco,n che sarebbe stato utile visto le sudate che tutti abbiamo fatto ad ogni tappa.

Tutto era molto buono e informativo. La nostra guida era molto ben informata e andava oltre l'esposizione di tutto. L'unica parte che avremmo perso è il pranzo alle 11:30.

Tolle Tour, haben die wichtigsten Tempel gesehen. Der Guide hat viele interessante Hintergrundinformationen gegeben.