Aggiungi date
Ayutthaya

Natura e avventura

Ayutthaya Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

1. Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

Visita i siti che risalgono al 1350 nel Parco storico di Ayutthaya. Scopri la storia, l'architettura e la religione buddista mentre esplori innumerevoli templi con la tua guida turistica esperta. Nel XVIII secolo, gran parte di Ayutthaya fu distrutta dagli invasori birmani; testimoniano le strutture nei loro vari stati di degrado. Le radici degli alberi che crescono intorno alle teste sparse di Buddha non fanno che aumentare il fascino storico di questa destinazione unica. Dopo essere partito da Bangkok di buon'ora, ammira il Palazzo Reale di Bang Pa-In in rotta verso Ayutthaya. Utilizzato come residenza estiva per gli antichi re thailandesi, le pagode dorate e le piscine serene costituiscono un'ottima introduzione al glorioso passato della regione. Dopo essere arrivato ad Ayutthaya, prenditi diverse ore per esplorare affascinanti siti religiosi antichi tra cui Wat Mahathat, dove una testa di Buddha decapitata si trova incastonata tra antiche radici di alberi. Prosegui per Wat Mongkol Borpit, noto per la sua enorme statua del Buddha seduto. Scopri Wat Phra Sri Sanphet, il complesso più sacro e importante dell'antica capitale thailandese. Infine, esplora Wat Chaiwatthanaram, noto per i suoi imponenti chedis in pietra. Questo sito è uno dei motivi principali per cui Ayutthaya è stata insignita dello status di UNESCO nel 1991.

Da Bangkok: Ayutthaya e gita in barca al mercato di Ayothaya

2. Da Bangkok: Ayutthaya e gita in barca al mercato di Ayothaya

Raggiungi il punto di incontro di mattina, a Bangkok, poi inizia un percorso di 2 ore che ti porterà ad Ayutthaya. L'antica città di Ayutthaya fu fondata intorno al 1350 e divenne la seconda capitale del Siam, dopo Sukhothai. Durante questo tour di 1 giorno, esplora le rovine della vecchia città, all'interno del Parco storico di Ayutthaya, sito dell'UNESCO. Il parco è un sito archeologico che contiene palazzi, templi buddisti, monasteri e statue. Fermati al Palazzo Reale Bang Pa-In. Fu costruito originariamente nel 1632 da re Prasat Thong. In questo luogo, potrai trovare diversi imponenti edifici costruiti secondo stili molto diversi, di ispirazione tailandese, cinese ed europea. Continua il tour con una visita al mercato galleggiante di Ayutthaya e trascorri un po' di tempo libero all'ora di pranzo. Dopo pranzo, visita altri 2 templi di importanza storica: il Wat Phra Si Sanphet e il Wat Mahathat e scoprine le antiche rovine. Rientrerai a Bangkok verso le 18:00.

Ayutthaya: tour di 1 giorno con autista da Bangkok

3. Ayutthaya: tour di 1 giorno con autista da Bangkok

Esplora l'antica capitale del Siam con un tour di 1 giorno al sito patrimonio dell'UNESCO. Ayutthaya è uno dei luoghi storici più importanti della Tailandia. Alle 07:00 il tuo autista privato ti verrà a prendere e ti porterà nella provincia di Ayutthaya. Fermati al palazzo reale Bang Pa-In, un complesso di residenze reali costruito nel XVII secolo. Prosegui per il tempio di Wat Mahathat, che si pensa sia stato edificato prima del regno di Ayutthaya, nel XIV secolo. Visita Wat Phra Si Sanphet, l'antico monastero reale. L'ultima fermata è Viharn Phra Mongkol Bopit, dove si trova una splendida statua in bronzo di Buddha. Il rientro a Bangkok è previsto verso le 16:00.

Ayutthaya: tour di 1 giorno in autobus e barca da Bangkok

4. Ayutthaya: tour di 1 giorno in autobus e barca da Bangkok

Regalati un tour di 1 giorno ad Ayutthaya in autobus e in barca. Ammira l'antica capitale di Siam e i suoi numerosi templi e monumenti storici. Parti da River City a Bangkok a bordo di una lussuosa barca per goderti una crociera lungo il Fiume Chao Phraya. Rilassati e ammira lo splendido paesaggio lungo il fiume, immergendoti nell'atmosfera mattutina sul ponte superiore, mentre passi vicino al Tempio dell'Alba e al Gran Palazzo. Gusta un pranzo a buffet a bordo con piatti thailandesi e internazionali. Dopo la crociera, sali su un comodo veicolo climatizzato e viaggia alla volta della provincia di Ayutthaya. La prima tappa sarà una sosta per ammirare Wat Lokayasutharam. Questo tempio è noto per la statua gigante del Buddha sdraiato. Prosegui poi per Wat Phra Sri Sanphet, che fa parte del complesso palaziale reale. È considerato il tempio più importante di Ayutthaya. Dopodiché, visita il Wat Mahathat Ayutthaya, uno dei templi di questo tipo più antichi della provincia. Infine, concludi il tuo viaggio nel grandioso Wat Chaiwattanaram situato in riva al fiume. Lasciati incantare dal suo affascinante stile architettonico, influenzato dal complesso di Angkoe Wat in Cambogia, mentre passeggi nel suo parco monumentale. Al termine della visita, sali di nuovo sull'autobus per il transfer di ritorno a Bangkok.

Ayutthaya e Lopburi: escursione privata di un giorno

5. Ayutthaya e Lopburi: escursione privata di un giorno

Incontra la guida nella lobby del tuo hotel alle 9:00. Parti per Ayutthaya, che si trova a circa 1 ora da Bangkok. Testimonia la gloria dell'antica capitale del Siam, riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, mentre esplori le rovine del tempio e del palazzo. Prima di tutto visita Wat Phu Khao Thong, il monastero del Monte d'oro, che si trova appena fuori dalla città di Ayutthaya. Poi, procedi all'antico palazzo di Wat Phra Si Sanphet. Fermati davanti al Viharn Phra Mongkol Bopit, uno dei Buddha di bronzo più grandi della Thailandia. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, prosegui verso Lopburi, una delle città più antiche del paese. Scopri questa città storica all'interno del grande impero Khmer che fu per un breve periodo la capitale del Regno Ayutthaya. La più grande attrazione turistica a Lopburi è Phra Prang Sam Yod - nota anche come il Tempio delle Scimmie. Molti macachi dispettosi vivono ai piedi del tempio e nelle strade intorno, felici di alleggerire le persone che passeggiano con snack, bevande, occhiali da sole e altri oggetti. Dopo aver salutato le scimmie, prendi il tuo transfer di 2 ore per tornare al tuo hotel a Bangkok.

Tour guidato privato di Bangkok con trasporti pubblici

6. Tour guidato privato di Bangkok con trasporti pubblici

Partecipa da solo o con il tuo gruppo a questo fantastico tour personalizzato di 8 ore alla scoperta di Bangkok, oppure avventurati nelle province vicine per conoscere la cultura tailandese in compagnia di una guida locale. Questo tour privato può essere personalizzato secondo i tuoi interessi, sia che tu voglia visitare i siti storici o scoprire il tipico stile di vita dei quartieri della città. Potrai ammirare gli elaborati affreschi del Gran Palazzo Reale oppure il Palazzo d'Estate Bang Pa-In ad Ayutthaya. Il Palazzo d'Estate è costruito su un incantevole terreno sulle sponde del Fiume Chao Praya e considerato una delle attrazioni turistiche meglio conservate della Tailandia. Si tratta di uno dei siti d'interesse più conosciuti nei pressi di Bangkok e ti sentirai un vero e proprio re, mentre passeggi all'interno di questo vasto complesso. Ma mentre sei ad Ayutthaya potrai anche ammirare il Parco Storico. I Siamesi spostarono la propria capitale ad Ayutthaya nel 1350 d.C. e costruirono un palazzo reale e diversi monasteri e Wat di incredibile bellezza in tutta la zona. Alla metà del 1800 la città fu saccheggiata dai Burmesi e conseguentemente abbandonata. Oggi la città è un sito protetto dall'UNESCO e potrai ammirare i meravigliosi templi sparsi intorno al fiume. Se lo preferisci potrai dirigerti al Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak e osservare i tailandesi nella loro quotidianità in un ambiente davvero unico. Rimanendo al centro di Bangkok, potrai invece visitare siti come Khao San Road, il Mercato Chatuchak e il Buddha sdraiato di Wat Po. Il tour prevede il trasporto tramite la ferrovia sopraelevata di Bangkok o in taxi, dove necessario. Se poi vorrai spingerti più lontano da Bangkok, potrai usufruire di un comodo servizio di trasporto in minivan con autista professionista. La tua simpatica guida penserà ad organizzare il tutto, ti condurrà nelle aree che ti interessano di più e condividerà con te le sue conoscenze del luogo e la sua esperienza in modo unico e divertente, per regalarti un'esperienza indimenticabile.

Ayutthaya Evening Tuk Tuk Temples Tour da Bangkok

7. Ayutthaya Evening Tuk Tuk Temples Tour da Bangkok

In questo tour di tuk tuk, vivi la città di notte per vedere i templi illuminati di Ayutthaya. La prima tappa è appena in tempo per la cena, come potrai sperimentare il mercato notturno locale ed esplorare diversi piatti tailandesi! Successivamente, inizia il tuo viaggio verso i 3 templi significativi di Ayutthaya. Il primo tempio dell'itinerario è Wat Phra Si Sanphet, che era il tempio più sacro sul sito dell'antico Palazzo Reale nell'antica capitale thailandese di Ayutthaya fino a quando la città fu completamente distrutta dai birmani nel 1767. Era il più bello e il più bello tempio nella capitale ed è servito come modello per Wat Phra Kaeo a Bangkok. Quindi, visita il Wat Ratchaburana, fondato nel 1424 dal re Borommarachathirat II del regno di Ayutthaya e costruito sul sito di cremazione dei suoi due fratelli maggiori. I due fratelli avevano combattuto fino alla morte in un duello per la successione reale al loro padre Intha Racha. Nel 1957, la cripta del tempio fu saccheggiata da un gran numero di immagini di Buddha e manufatti d'oro. I ladri furono catturati in seguito, ma alcuni dei tesori furono recuperati. Godetevi l'ultima tappa al Wat Chaiwatthanaram, che è un tempio buddista nella città di Ayutthaya Historical Park situato sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya, fuori dall'isola di Ayutthaya. È uno dei templi più famosi di Ayutthaya e una grande attrazione turistica. Il tour si concluderà con un trasferimento al tuo hotel a Bangkok con un ricordo unico del tuo soggiorno in Tailandia.

Ayutthaya e Parco di Khao Yai: escursione da Bangkok

8. Ayutthaya e Parco di Khao Yai: escursione da Bangkok

Lascia Bangkok per 1 giorno per visitare affascinanti monumenti e rovine di templi costruiti durante il regno di Ayutthaya. Fai la prima sosta al Wat Yai Chai Mongkhon e ammira la statua reclinata del Buddha bianco, lunga 42 metri. Poi, raggiungi Wat Phra Mahathat (tempio sacro dove sono custodite le reliquie del Buddha) per ammirare il famoso albero che avvolge la testa di Buddha. Scatta un selfie vicino alla testa di Buddha, ma prima di farlo inginocchiati in segno di rispetto, dato che si tratta di un monumento sacro per i thailandesi. Prosegui verso Wat Phra Si Sanphet (tempio sacro dello Splendido Onnisciente), nonché il più grande di Ayutthaya, famoso per i molteplici "chedi" restaurati, ovvero monumenti spirituali contenenti reliquie. Costruito nell'area del precedente palazzo reale, il tempio veniva utilizzato solo per le cerimonie religiose della famiglia reale. I tre "chedi" sono molto eleganti ed esprimono al meglio come fosse questo sito prima che la città venisse distrutta. In seguito, fai un'altra sosta al Wihan Phra Mongkhon Bophit nella città di Ayutthaya. Si tratta di una delle più grandi rappresentazioni di Buddha in Thailandia, con un girovita di 9,55 m e un'altezza di 12,45 m, e inoltre costituiva un buon modello per le immagini di Buddha durante la fine del regno di Ayutthaya. Da qui, raggiungi un ristorante locale dove potrai apprezzare gli autentici piatti tradizionali. Raggiungi la cascata di Haew Narok per ammirare questo spettacolo naturale a solo 1 chilometro a piedi dalla strada principale. Imbocca un sentiero sicuro per rientrare, poi procedi verso il centro visitatori per scoprire di più sulla storia e le attrazioni del parco. L'ultima fermata è prevista in un punto di osservazione al km 30 sulla strada Thanarat e dopo quest'intensa giornata di emozioni, raggiungi il tuo hotel di Bangkok, con un arrivo previsto intorno alle 18:30.

Ayutthaya: tour di 1 giorno e mercato notturno da Bangkok

9. Ayutthaya: tour di 1 giorno e mercato notturno da Bangkok

Il tour avrà inizio quando incontrerai la tua guida alle 12 presso uno dei punti di prelievo. Inizialmente visiterai il Tempio di Wat Mahathat, uno dei più visitati in Thailandia. Lungo il percorso verso Ayutthaya, farai una sosta per indossare i costumi d'epoca thailandesi, che ti accompagneranno durante l'intera avventura. Il primo tempio che visiterai nasconde una delle storie più misteriose di Ayutthaya, della quale sentirai parlare dalla guida quando ti troverai di fronte alla testa di un Buddha inglobata tra le radici di un albero di Bodhi. In seguito esplorerai Wat Ratchaburana, uno dei templi meglio preservati costruiti nel XV secolo, dove scoprirai il prang principale, il viharn reale e la cripta del tempio. In seguito ti addentrerai nella storia con una visita al museo di Chao Sam Phraya, dove avrai l'opportunità di scoprire una grande quantità di opere in oro, di immagini del Buddha, porte in pannelli di legno e altri tesori. La tua giornata terminerà guardando il tramonto dietro al tempio di Wat Chaiwatthanaram, prima di salire a bordo di una barca a coda lunga per ammirare le attrazioni della città e scoprire lo stile di vita locale vivendolo. Se avrai fortuna, potresti avvistare uno o due elefanti durante il percorso. Infine, l'ultima sosta di questo tour pieno di eventi avverrà in un mercato locale notturno, che avrai tutto il tempo per esplorare e goderti. Terminerai il tour con un rientro a Bagkok alle 20:30 circa.

Ayutthaya: tour dei templi e azienda biologica da Bangkok

10. Ayutthaya: tour dei templi e azienda biologica da Bangkok

Incontrerai la guida nella hall del tuo hotel alle ore 09:00. Con un viaggio di circa 1 ora potrai raggiungere la vecchia capitale della Thailandia e antica dimora dei re siamesi, sito riconosciuto patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. Qui visiterai i templi principali tra cui Wat Yai Chai Mongkhon, Wat Mahathat e Wat Chaiwatthanaram. Assaggia la famosa prelibatezza locale "roti sai mai" (pancake dolci). Dopo un pranzo gustoso, dirigiti verso un'azienda biologica nelle vicinanze. Prova a praticare yoga thailandese su una panca di legno duro. Anche se potrebbe sembrarti strano, dopo 20 minuti ti sentirai molto più rilassato. Cucina un dessert thailandese con la gente del posto e gustati i sapori locali. Dopo il corso di cucina, sali a bordo di un piccolo peschereccio e prova la pesca di gamberetti. Rilassati, mettiti comodo e goditi la vista del fiume. Tenta la fortuna e cerca di catturare qualche gamberetto. Rientrerai nel tuo hotel o alloggio a Bangkok all'incirca alle ore 17:00.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
3 attività trovate
Ordina per:

Natura e avventura a Ayutthaya: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Ayutthaya?

Le altre cose imperdibili da fare a Ayutthaya sono:

Ayutthaya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ayutthaya? Clicca qui per la lista completa.

Ayutthaya: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 174 recensioni

Escursione eccellente. La nostra guida, Jill, ci ha fatto sentire a nostro agio occupandosi di ogni necessità per l'intera giornata. Trasporto privato con minivan comodissimo e lussuoso. Pranzo in locale thailandese di cucina tipica con possibilità di ordinare quello che volevamo. Jill di tanto in tanto ha pure acquistato dei prodotti tipici da farci assaggiare e ci ha dato indicazioni sulla vita e la cultura thailandesi. Consigliatissima

Esperienza bellissima. Jenny, la nostra guida, simpatica e preparata! Nonostante la giornata sia stata comunque stancante (e caldissima) è sempre riuscita a tenere alta l’attenzione ed a farci apprezzare anche tutti i piccoli aneddoti che ci ha raccontato in merito agli usi e costumi dei thailandesi. Consiglio assolutamente :)

Esperienza super consigliata! Sia i templi che il mercato galleggiante meritano assolutamente una visita in giornata. Tour ben organizzato, la guida è molto professionale e racconta molti aneddoti interessanti per capire meglio la cultura thailandese. Ottimo rapporto qualità/prezzo

Siamo stati benissimo ai Templi, Tao era davvero ben informato e un ragazzo molto gentile. Dammi anche consigli su cosa potrei fare nella zona del mio hotel. Il ristorante in cui ci siamo fermati aveva ottimo cibo e il trasporto era ben organizzato.

Guida gentilissima e preparata. Giornata bellissima. Un’esperienza davvero piacevole!