Ayutthaya Tour dei palazzi e castelli

Ayutthaya Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

1. Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

Visita i siti che risalgono al 1350 nel Parco storico di Ayutthaya. Scopri la storia, l'architettura e la religione buddista mentre esplori innumerevoli templi con la tua guida turistica esperta. Nel XVIII secolo, gran parte di Ayutthaya fu distrutta dagli invasori birmani; testimoniano le strutture nei loro vari stati di degrado. Le radici degli alberi che crescono intorno alle teste sparse di Buddha non fanno che aumentare il fascino storico di questa destinazione unica. Dopo essere partito da Bangkok di buon'ora, ammira il Palazzo Reale di Bang Pa-In in rotta verso Ayutthaya. Utilizzato come residenza estiva per gli antichi re thailandesi, le pagode dorate e le piscine serene costituiscono un'ottima introduzione al glorioso passato della regione. Dopo essere arrivato ad Ayutthaya, prenditi diverse ore per esplorare affascinanti siti religiosi antichi tra cui Wat Mahathat, dove una testa di Buddha decapitata si trova incastonata tra antiche radici di alberi. Prosegui per Wat Mongkol Borpit, noto per la sua enorme statua del Buddha seduto. Scopri Wat Phra Sri Sanphet, il complesso più sacro e importante dell'antica capitale thailandese. Infine, esplora Wat Chaiwatthanaram, noto per i suoi imponenti chedis in pietra. Questo sito è uno dei motivi principali per cui Ayutthaya è stata insignita dello status di UNESCO nel 1991.

Ayutthaya e mercato galleggiante di Ayothaya da Bangkok

2. Ayutthaya e mercato galleggiante di Ayothaya da Bangkok

Scopri alcuni dei principali siti storici di Ayutthaya in questa gita di un giorno da Bangkok. Visita gli antichi templi e palazzi e il mercato galleggiante di Ayothaya in compagnia di una guida esperta. Arriva al punto di incontro di mattina a Bangkok e raggiungi Ayutthaya in 2 ore. L'antica città di Ayutthaya fu fondata intorno al 1350 e divenne la seconda capitale del Siam dopo Sukhothai. Durante questo tour di 1 giorno, esplora le rovine della vecchia città all'interno del Parco storico di Ayutthaya, sito dell'UNESCO. Il parco è un sito archeologico che comprende palazzi, templi buddisti, monasteri e statue. Visita il Palazzo Reale Bang Pa-In, costruito originariamente nel 1632 dal re Prasat Thong. Questo luogo ospita imponenti edifici costruiti secondo stili molto diversi di ispirazione tailandese, cinese ed europea. Prosegui il tour con una visita al mercato galleggiante di Ayothaya e goditi un po' di tempo libero per il pranzo in autonomia. Dopo pranzo, visita altri 2 templi di importanza storica: il Wat Phra Si Sanphet e il Wat Mahathat e scoprine le antiche rovine. Rientra a Bangkok in prima serata, nei pressi del punto di incontro iniziale.

Ayutthaya: tour di 1 giorno in autobus e barca da Bangkok

3. Ayutthaya: tour di 1 giorno in autobus e barca da Bangkok

Regalati un tour di 1 giorno ad Ayutthaya in autobus e in barca. Ammira l'antica capitale di Siam e i suoi numerosi templi e monumenti storici. Parti da River City a Bangkok a bordo di una lussuosa barca per goderti una crociera lungo il Fiume Chao Phraya. Rilassati e ammira lo splendido paesaggio lungo il fiume, immergendoti nell'atmosfera mattutina sul ponte superiore, mentre passi vicino al Tempio dell'Alba e al Gran Palazzo. Gusta un pranzo a buffet a bordo con piatti thailandesi e internazionali. Dopo la crociera, sali su un comodo veicolo climatizzato e viaggia alla volta della provincia di Ayutthaya. La prima tappa sarà una sosta per ammirare Wat Lokayasutharam. Questo tempio è noto per la statua gigante del Buddha sdraiato. Prosegui poi per Wat Phra Sri Sanphet, che fa parte del complesso palaziale reale. È considerato il tempio più importante di Ayutthaya. Dopodiché, visita il Wat Mahathat Ayutthaya, uno dei templi di questo tipo più antichi della provincia. Infine, concludi il tuo viaggio nel grandioso Wat Chaiwattanaram situato in riva al fiume. Lasciati incantare dal suo affascinante stile architettonico, influenzato dal complesso di Angkoe Wat in Cambogia, mentre passeggi nel suo parco monumentale. Al termine della visita, sali di nuovo sull'autobus per il transfer di ritorno a Bangkok.

Bangkok: tour guidato delle attrazioni principali

4. Bangkok: tour guidato delle attrazioni principali

Inizia il tour di 7 ore con un prelievo dalla hall del tuo hotel a Bangkok alle 08:00. Poi, con i mezzi pubblici, raggiungi il Gran Palazzo Reale e il Tempio del Buddha di Smeraldo, l'antica residenza dei re della Thailandia dal 1782. Lungo la strada, fermati per visitare il mercato dei fiori e ammirare lo stile di vita dei tailandesi. Scopri la storia e la cultura tailandese insieme alla tua guida turistica personale. Dopo il Gran Palazzo Reale e il Tempio del Buddha di Smeraldo, prosegui fino a Wat Pho o al Tempio del Buddha Sdraiato, dove potrai ammirare l'enorme e straordinaria statua. Attraversa il magnifico fiume Chao Phraya a bordo di un battello pubblico, e visita Wat Arun, noto anche come il Tempio dell'Alba. Quest'ultimo è uno dei luoghi imperdibili di Bangkok, da cui è possibile avvistare la famosa torre gigante, alta 70 metri. Fermati per un pranzo tailandese facoltativo presso un ristorante tipico prima di spostarti a Chinatown con una barca pubblica. Esplora Chinatown e il vecchio mercato, e ammira lo svolgersi della vita quotidiana degli abitanti del posto. Il tour terminerà con un transfer di ritorno al tuo hotel a Bangkok. Invece di utilizzare i trasporti pubblici, puoi selezionare l'opzione per fare il viaggio di ritorno a bordo di un'auto privata climatizzata. C'è inoltre l'opzione di prenotare un tour privato di 1 ora dei canali di Bangkok su una imbarcazione tipica.

Da Bangkok: tour privato a Ayutthaya e Palazzo d'Estate

5. Da Bangkok: tour privato a Ayutthaya e Palazzo d'Estate

Esplora Ayutthaya, la vecchia capitale del regno del Siam in una gita privata guidata da Bangkok. Scopri i principali punti salienti della città storica e fermati al King's Summer Palace, un punto di riferimento iconico sulla strada di casa. Inizia il tuo viaggio con il prelievo dal tuo hotel a Bangkok. Sali a bordo di un veicolo privato con aria condizionata e prosegui dritto per Ayuthaya, l'antica capitale thailandese da oltre 400 anni. Parti per osservare la gloria dell'antica capitale in un tour guidato a piedi del tempio e delle rovine del palazzo. Per prima cosa, visita Wat Phu Khao Thong, o il "Monastero del Monte d'oro" situato appena fuori Ayuthaya. Quindi, prosegui verso l'antico palazzo e Wat Phra Si Sanphet, il tempio più santo sul sito del vecchio palazzo reale. Scatta incredibili fotografie dei 3 chedis (o stupa) prima di dirigerti verso Vihar Phra Mongkol Bopit, dove potrai assistere a una delle più grandi statue di Buddha in bronzo della Thailandia. Successivamente, siediti e goditi un delizioso pranzo servito in un ristorante locale. Dopo questa pausa rilassante, continua il tuo tour a Wat Lokayasutharam, sede di un'impressionante statua del Buddha sdraiato. Inoltre, entra nel famoso Wat Mahatat dove puoi ammirare la straordinaria immagine del Buddha situata proprio nel mezzo di un albero bodhi. Infine, visita il palazzo estivo Bang Pa-In situato tra Bangkok e Ayutthaya e costruito durante l'era di Ayuthaya. Scopri come era il palazzo estivo preferito del re Rama V e mette in mostra una collezione eclettica di edifici che fondono stili architettonici europei, khmer, thailandesi e cinesi. Alla fine del pomeriggio, torna al tuo hotel a Bangkok, dove termina il tuo tour memorabile.

Da Bangkok: viaggio privato del Palazzo Bang Pa-In e di Ayutthaya

6. Da Bangkok: viaggio privato del Palazzo Bang Pa-In e di Ayutthaya

Prelievo dall'hotel a Bangkok alle 08:00 Trasferimento con veicolo privato a/c per visitare il Palazzo Estivo Bang Pa-In nella provincia di Ayutthaya (circa 1 ora e mezza). Il palazzo fu costruito per la prima volta dal periodo del regno di Ayutthaya (1350-1767 d.C.), che in seguito fu ricostruito e utilizzato come palazzo estivo dei re thailandesi. Attraversa il fiume per visitare l'incredibile e bellissimo tempio buddista in stile Chiesa. Il design del tempio era simile alla chiesa cristiana, ma la funzione svolta è per la funzione religiosa buddista e il monaco buddista risiede lì. Il tempio si trova sull'isola oltre al Palazzo Estivo Bang-Pa-In, che dobbiamo attraversare a piedi e attraversare il fiume con la funivia. Continua a guidare verso il Parco storico di Ayutthaya (patrimonio mondiale dell'UNESCO) A bordo della barca privata e navigando lungo il fiume dei Re (fiume Chao Phraya) per circa 1 ora. La barca ci porterà in giro per il Parco Storico di Ayutthaya. Avere una tagliatella tailandese inclusa al ristorante locale. Visita il Wat Mahathat di Ayutthaya. Il famoso tempio storico dove puoi vedere l'immagine della testa del Buddha all'interno della radice dell'albero come punto culminante insieme al resto dell'architettura del tempio del tempio. Il tempio fu costruito per la prima volta alla fine del XIV secolo come centro di tutti i templi di Ayutthaya che venivano utilizzati per importanti cerimonie religiose ed era la residenza del monaco supremo patriarca. Visita Wat Phra Sri Sanphet, l'ex residenza e cappella reale dei re nel periodo di Ayutthaya (1350-1767 d.C.). Questo sito storico è stato il prototipo del Grande Palazzo Reale e del Tempio del Buddha di Smeraldo a Bangkok. Visita Wiharn Mongkol Bophit dove puoi vedere la grande immagine dorata del Buddha seduto. Osserva la cultura thailandese rispettando l'immagine del Buddha. Quindi cammina verso il mercato locale dove puoi acquistare souvenir e dessert locali e bere qualcosa prima di tornare in hotel a Bangkok con un veicolo privato con aria condizionata. Osservazioni: Si prega di vestirsi adeguatamente quando si visita il palazzo. NON sono ammessi camicie senza maniche, pantaloncini, leggings (stretti) o pantaloni strappati e sciarpe.

Domande frequenti su Ayutthaya

Quali sono le migliori attrazioni di Ayutthaya?

Ayutthaya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ayutthaya? Clicca qui per la lista completa.

Ayutthaya: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 142 recensioni

Esperienza bellissima. Jenny, la nostra guida, simpatica e preparata! Nonostante la giornata sia stata comunque stancante (e caldissima) è sempre riuscita a tenere alta l’attenzione ed a farci apprezzare anche tutti i piccoli aneddoti che ci ha raccontato in merito agli usi e costumi dei thailandesi. Consiglio assolutamente :)

Il tour è stato piacevole e ha avuto un buon ritmo. Jenny, la guida, parlava un ottimo inglese ed era professionale e istruttiva. Anche l'autista è stato molto gentile e ci ha fornito tovaglioli e acqua. Consiglierei questo tour a chiunque desideri un tour interessante e rilassato.

Esperienza super consigliata! Sia i templi che il mercato galleggiante meritano assolutamente una visita in giornata. Tour ben organizzato, la guida è molto professionale e racconta molti aneddoti interessanti per capire meglio la cultura thailandese. Ottimo rapporto qualità/prezzo

Un'esperienza meravigliosa con ottime informazioni aggiuntive fornite dalla guida turistica. Nel complesso vale i soldi, lo consiglierei

Guida super organizzata, molto buona e luoghi perfettamente selezionati. Altamente raccomandato.