Aggiungi date

Ayutthaya Tour per piccoli gruppi

Ayutthaya Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

1. Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti di ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante locale. Parti da Bangkok a bordo di un comodo veicolo climatizzato o unisciti al tour alla prima sosta ad Ayutthaya, ovvero il Tempio di Wat Lokaya Sutharam. Il tempio è noto per la statua gigante del Buddha sdraiato, una delle poche strutture del sito ancora intatte. La tappa successiva è il Tempio di Wat Phra Sri Sanphet, parte del Palazzo Reale e usato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il Tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità culinarie locali. Dirigiti infine alla volta del Tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al Tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

2. Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

Visita i siti che risalgono al 1350 nel Parco storico di Ayutthaya. Scopri la storia, l'architettura e la religione buddista mentre esplori innumerevoli templi con la tua guida turistica esperta. Nel XVIII secolo, gran parte di Ayutthaya fu distrutta dagli invasori birmani; testimoniano le strutture nei loro vari stati di degrado. Le radici degli alberi che crescono intorno alle teste sparse di Buddha non fanno che aumentare il fascino storico di questa destinazione unica. Dopo essere partito da Bangkok di buon'ora, ammira il Palazzo Reale di Bang Pa-In in rotta verso Ayutthaya. Utilizzato come residenza estiva per gli antichi re thailandesi, le pagode dorate e le piscine serene costituiscono un'ottima introduzione al glorioso passato della regione. Dopo essere arrivato ad Ayutthaya, prenditi diverse ore per esplorare affascinanti siti religiosi antichi tra cui Wat Mahathat, dove una testa di Buddha decapitata si trova incastonata tra antiche radici di alberi. Prosegui per Wat Mongkol Borpit, noto per la sua enorme statua del Buddha seduto. Scopri Wat Phra Sri Sanphet, il complesso più sacro e importante dell'antica capitale thailandese. Infine, esplora Wat Chaiwatthanaram, noto per i suoi imponenti chedis in pietra. Questo sito è uno dei motivi principali per cui Ayutthaya è stata insignita dello status di UNESCO nel 1991.

Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

3. Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

Viaggia verso alcuni dei luoghi più belli al di fuori di Bankok in questa gita di un giorno in un veicolo con aria condizionata. Guarda il pass del treno al mercato ferroviario di Maeklong, prendi una barca a coda lunga per il mercato galleggiante e visita l'Ayutthaya, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, per visitare le antiche rovine. Inizia dal punto di incontro per coloro che partecipano al tour di gruppo o con il prelievo dall'hotel per gli ospiti che optano per l'opzione privata. Parti da Bangkok al mattino presto e parti per il viaggio verso il mercato ferroviario di Maeklong. Esplora il mercato con la tua guida di lingua spagnola, mescolati con la gente del posto durante la loro giornata e aspetta il momento iconico in cui passa il treno locale. Sali a bordo di una barca a coda lunga e salpa verso l'affascinante mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Trascorri un'ora esplorando questo luogo unico e ammira la gente del posto che vende i suoi prodotti dai pedalò. Acquista snack, souvenir e artigianato. Non dimenticare di assaggiare dell'autentico cibo regionale mentre sei lì. Continua il tour ad Ayutthaya e fermati per un delizioso pranzo thailandese. Dopo pranzo, visita una selezione di templi iconici tra cui il Wat Mahathat, che è custodito con le reliquie del Buddha. Esplora poi Wat Yai Chaimongkol e l'imponente Wat Chai Wattanaram. Ritorna al punto di partenza a Bangkok in serata.

Da Bangkok: personalizza il tuo tour di Ayutthaya di un'intera giornata

4. Da Bangkok: personalizza il tuo tour di Ayutthaya di un'intera giornata

Visita gli antichi resti dell'ex capitale del Regno del Siam in un tour privato e personale del Parco storico di Ayutthaya. Visita i siti chiave, come il magnifico Wat Mahathat e il tempio più sacro della capitale, Wat Phra Si Sanphet, e viaggia da e per Bangkok in tutta comodità con un trasferimento privato. Un fiorente porto commerciale internazionale dal 1350 al 1767 e ora patrimonio mondiale dell'UNESCO, c'è un'abbondanza di storia affascinante da scoprire ad Ayutthaya. Scegli fino a quattro attrazioni che vorresti vedere per personalizzare il tuo itinerario o chiedi consigli alle guide esperte. I punti salienti includono Wat Mahathat, una testa di Buddha in pietra intrecciata nelle radici degli alberi, Wat Chaiwatthanaram, con i suoi imponenti chedi in pietra, e Wat Phra Si Sanphet, il tempio più sacro dell'antica capitale thailandese. Goditi un trasferimento privato da e per Bangkok e, facoltativamente, esplora con una guida esperta.

Da Bangkok: tour privato a Ayutthaya e Palazzo d'Estate

5. Da Bangkok: tour privato a Ayutthaya e Palazzo d'Estate

Esplora Ayutthaya, la vecchia capitale del regno del Siam in una gita privata guidata da Bangkok. Scopri i principali punti salienti della città storica e fermati al King's Summer Palace, un punto di riferimento iconico sulla strada di casa. Inizia il tuo viaggio con il prelievo dal tuo hotel a Bangkok. Sali a bordo di un veicolo privato con aria condizionata e prosegui dritto per Ayuthaya, l'antica capitale thailandese da oltre 400 anni. Parti per osservare la gloria dell'antica capitale in un tour guidato a piedi del tempio e delle rovine del palazzo. Per prima cosa, visita Wat Phu Khao Thong, o il "Monastero del Monte d'oro" situato appena fuori Ayuthaya. Quindi, prosegui verso l'antico palazzo e Wat Phra Si Sanphet, il tempio più santo sul sito del vecchio palazzo reale. Scatta incredibili fotografie dei 3 chedis (o stupa) prima di dirigerti verso Vihar Phra Mongkol Bopit, dove potrai assistere a una delle più grandi statue di Buddha in bronzo della Thailandia. Successivamente, siediti e goditi un delizioso pranzo servito in un ristorante locale. Dopo questa pausa rilassante, continua il tuo tour a Wat Lokayasutharam, sede di un'impressionante statua del Buddha sdraiato. Inoltre, entra nel famoso Wat Mahatat dove puoi ammirare la straordinaria immagine del Buddha situata proprio nel mezzo di un albero bodhi. Infine, visita il palazzo estivo Bang Pa-In situato tra Bangkok e Ayutthaya e costruito durante l'era di Ayuthaya. Scopri come era il palazzo estivo preferito del re Rama V e mette in mostra una collezione eclettica di edifici che fondono stili architettonici europei, khmer, thailandesi e cinesi. Alla fine del pomeriggio, torna al tuo hotel a Bangkok, dove termina il tuo tour memorabile.

Ayutthaya: escursione in bici di 3 ore al tramonto

6. Ayutthaya: escursione in bici di 3 ore al tramonto

Durante questo giro al tramonto di Ayutthaya, esplora di notte l'ex capitale della Thailandia e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo il tramonto, le rovine e i templi dell'antica capitale sono splendidamente illuminati da faretti da terra in contrasto con il cielo nero come la pece. Con le spiegazioni della tua guida, immagina quanto fossero belli i templi di Ayutthaya e quanto fossero potenti i re thailandesi di Ayutthaya prima della sua distruzione da parte dell'esercito birmano nel 1767. Non appena avrai selezionato una bicicletta, raggiungi il molo dove salirai a bordo di un traghetto per attraversare il fiume Pa Sak. Una volta arrivato dall'altra parte, pedala attraverso il mercato di Chao Phrom, il mercato locale più famoso di Ayutthaya. Quindi pedala lungo il Palazzo Chankasem, oggi museo nazionale, la vecchia prigione e il mercato di Hua Ro prima di arrivare al mercato notturno di Bang Ian. Parcheggia le biciclette e cammina in questo affollato mercato notturno con molti venditori che vendono vestiti e, naturalmente, cibo. Prendi degli aperitivi qui e dai un'occhiata alla vita notturna locale. Una volta che il sole è tramontato, attraversa la strada per Wat Mahathat, uno dei complessi di templi più famosi del Parco storico di Ayutthaya. Wat Mahathat, un monastero reale, un tempo fungeva da sede del Sangaraja, il capo dei monaci buddisti. Continua il tuo spettacolare giro in bicicletta serale e passa il Wat Ratchaburana e il Wat Phra Ram illuminati. Certo, puoi fermarti a fare qualche foto. Il prossimo imponente tempio sarà Wat Phra Si Sanphet, costruito in più fasi durante il XV e il XVI secolo. Si trovava all'interno del complesso del Grand Palace e fungeva da cappella reale. Dopo che i birmani conquistarono Ayutthaya, il tempio fu saccheggiato e in gran parte distrutto; tutto ciò che restava erano i tre chedi che contengono le ceneri di tre re Ayutthaya. Per cena, ti fermerai in un ristorante locale dove la tua guida ordinerà alcuni deliziosi piatti thailandesi. Dopo cena, continua ad esplorare Ayutthaya e pedala sul ponte per attraversare il fiume Chao Phraya, dove potrai vedere in lontananza le rovine illuminate del magnifico Wat Chaiwattanaram. Un paio di minuti dopo, ti troverai di fronte a questo splendido complesso di templi, meravigliosamente illuminato di notte. Wat Chaiwattanaram fu costruito nel 1630 dal re Prasat Thong per onorare sua madre, caratterizzato dallo stile architettonico influenzato dal tempio di Angkor in Cambogia. La luna, che brilla luminosa in alto nel cielo scuro, rende questo incredibile tempio ancora più magico. Prima di tornare in ufficio, fai un'ultima sosta al Wat Lokayasutharam per scattare una foto dell'enorme Buddha sdraiato, il più grande di Ayutthaya. Durante il ritorno in bicicletta, oltrepassi l'illuminato pilastro della città di Ayutthaya o Lak Muang. Le persone visitano il pilastro della città per fare offerte e pregare per buona fortuna, gravidanza e altri favori. Arriva di nuovo in ufficio dove finisce questa incredibile avventura in bicicletta al tramonto ad Ayutthaya.

Ayutthaya: tour privato di 1 giorno da Bangkok

7. Ayutthaya: tour privato di 1 giorno da Bangkok

Dirigiti a nord di Bangkok con questa escursione privata di 1 giorno ad Ayutthaya, l'antica capitale del regno del Siam e patrimonio dell'umanità riconosciuto dall'UNESCO. Visita Wat Phra Si Sanphet e l'antico palazzo, il prototipo del Grande Palazzo Reale di Bangkok. Fai una passeggiata a Wihan Phra Mongkon Borpit per ammirare la statua di Buddha seduto. Prosegui per Wat Mahathat e Wat Ratchaburana, e ascolta la storia della battaglia combattuta sul dorso degli elefanti. Goditi il pranzo in un ristorante locale. La visita termina al Museo Choasampraya. Ammira la collezione di antichi ornamenti. Soffermati per un po' a Wat Chaiwatthanaram, l'incantevole tempio sul fiume, prima di tornare a Bangkok.

Colors of Ayutthaya: tour in bicicletta di 6 ore, patrimonio dell'UNESCO

8. Colors of Ayutthaya: tour in bicicletta di 6 ore, patrimonio dell'UNESCO

Incontra la tua guida al punto di incontro, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Ayutthaya. Quindi goditi un montaggio in bici prima dell'inizio del tour. I tour partono tutti i giorni dalle 10:00 e seguono la strada in direzione nord. Pedala attraverso villaggi idilliaci e accanto a risaie. Visita una scuola elementare locale (se aperta) per interagire con i bambini. Continua la corsa e passa Phaniat Royal Elephant Kraal. Durante il periodo di massimo splendore di Ayutthaya questa struttura è stata utilizzata per intrappolare elefanti selvatici radunati dal nord. I rastrellamenti degli elefanti nell'Elefante Kraal erano tradizionalmente presieduti dai re di Ayutthaya che sceglievano gli elefanti migliori e più forti che sarebbero stati addestrati per la guerra e il lavoro. Più ti avvicini alla vecchia capitale più rovine di templi vedrai. Verso le 12:30, fermati per un pranzo tailandese in un ristorante sul fiume. Quindi entra nella vecchia capitale per visitare Wat Mahathat e Wat Pra Sri Sanphet. Impara la storia di Ayutthaya e dei suoi templi e re. Dopodiché, fai un giro in un mercato locale per vedere le tipiche delizie locali fritte e al forno. Prosegui fino all'enorme statua del Buddha sdraiato a Luang Phor Lokayasuttha. Lasciati incantare dalla più grande statua del Buddha di Ayutthaya. Quindi pedala sul bellissimo tempio di Wat Chai Wattanaram sulle rive occidentali del fiume Chao Phraya. Questo notevole tempio fu costruito nel 1630 dal re Prasat Thong come memoriale della residenza di sua madre nella zona. Prosegui lungo la riva occidentale del fiume Chao Phraya fino a raggiungere il molo. Attraversa il fiume per tornare in città e raggiungere la fine del tour.

Da Bangkok: tour di un giorno di Ayutthaya in auto con pranzo

9. Da Bangkok: tour di un giorno di Ayutthaya in auto con pranzo

Esplora l'Ayutthaya Historical Park con un tour di un'intera giornata da Bangkok con una guida ufficiale. Scegli di fare un tour di gruppo condiviso da uno dei due punti di incontro nel centro di Bangkok, o aggiorna la tua esperienza a un tour privato con ritiro e riconsegna dell'hotel inclusi. Dopo il prelievo, guida verso Ayutthaya per circa 1 ora e mezza per visitare i famosi templi della città vecchia, come il tempio Wat Phra Si Sanphet, che fu in gran parte distrutto dagli eserciti birmani nel 1767. Fai una sosta al Palazzo Reale di Bang Pa-In, noto anche come Palazzo d'Estate, quindi visita il Wat Niwet Thammaprawat, un tempio thailandese in stile occidentale, considerato una strana bellezza in Thailandia. Prosegui verso Wat Mahathat, il cosiddetto tempio della Grande Reliquia, sede del patriarca supremo e centro del buddismo nel regno di Ayutthaya. Questo tempio presenta le reliquie del Buddha custodite. Successivamente, esplora Wat Yai Chaimongkol, il Monastero della Vittoria di buon auspicio e Wat Chai Wattanaram, uno dei templi più impressionanti di Ayutthaya. Tra un viaggio e l'altro, fermati a pranzo in un ristorante tailandese per un assaggio dei sapori locali. Giro del tour con una visita allo stile Khmer e al tempio reale di Wat Chaiwatthanaram.

Da Bangkok: tour dei momenti salienti di Ayutthaya di un'intera giornata su Instagram

10. Da Bangkok: tour dei momenti salienti di Ayutthaya di un'intera giornata su Instagram

Controlla che il tuo telefono sia completamente carico prima di lasciare Bangkok e dirigiti ad Ayutthaya per scattare foto nei posti migliori che le antiche rovine hanno da offrire. Durante la tua gita di un giorno visiterai 4 diversi siti, tra cui Wat Mahathat, sede della famosa testa di Buddha incastonata tra le radici degli alberi. Incontra la tua guida e i tuoi compagni di viaggio per un'ora e mezza di auto a nord di Bangkok fino ad Ayutthaya. All'arrivo indosserai il tradizionale costume thailandese e ti preparerai per la tua giornata di visite turistiche e servizi fotografici. Per tutto il giorno la tua guida ti aiuterà a catturare le tue foto Instagram perfette. La prima tappa è al Wat Chaiwattanaram e alla sua avvincente architettura influenzata da Angkor Wat in Cambogia. Intorno alla guglia centrale alta 35 metri, ci sono otto stupa incisi con sculture raffiguranti la vita di Buddha. La tappa successiva è Wat Phra Sri Sanphet, parte del complesso del palazzo reale dove i reali eseguivano rituali. È considerato il tempio più sacro e importante di Ayutthaya. La prossima tappa è una visita al Wat Mahathat Ayutthaya. Uno dei templi più antichi e significativi nella storia di Ayutthaya, un tempo ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ora troverai le reliquie del Buddha sparse per il sito e la famosa testa del Buddha intrecciata tra le radici di un albero della Bodhi. Il pranzo sarà in un ristorante tailandese locale, dove la tua guida ti parlerà delle specialità locali e ti aiuterà a capire il menu. La tua ultima visita prima di tornare a Bangkok sarà Wat Maheyoung. La caratteristica più importante del tempio sono le pareti di mattoni rossi della sala dell'ordinazione, che fanno da sfondo a quelle foto degne di Insta. Al ritorno a Bangkok, il tuo tour termina con il drop-off presso il centro commerciale MBK situato in posizione centrale.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Ayutthaya

Quali sono le migliori attrazioni di Ayutthaya?

Ayutthaya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ayutthaya? Clicca qui per la lista completa.

Ayutthaya: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour ha rispettato in pieno quanto previsto, la guida preparatissima ha organizzato l’ itinerario incastrando gli orari e gli spostamenti per far in modo che ci fossero meno turisti ammassati nei pressi del tempio o della parte di rovine che stavamo visitando. Era un piccolo gruppo quindi piú agevole muoversi tutti insieme. Il minivan é arrivato in orario e il ristorante in cui abbiamo pranzato ottimo!

È stato meraviglioso! Sam è davvero diverso. Adoriamo tutto del tour. Gli orari, il fatto che non fosse così faticoso e la guida che ci ha fatto sentire liberi di conoscere il posto, sono stati fantastici. Acqua disponibile, veicolo con aria condizionata e ogni comfort durante il viaggio. Altamente raccomandato!

Attività super bella, avevamo una guida francese quindi ne vale davvero la pena! Torniamo verso le 14:30 a Bangkok quindi è un giorno ma non troppo lungo! Avevamo sempre una spiegazione prima di ogni attività e poi tempo libero per visitare a nostro agio. Abbiamo avuto il tempo di vedere tutto a nostro agio.

Ho trovato molto utile avere una persona che per 8 ore ci ha fatto vedere Bangkok. Avrei gradito però avere una guida in italiano

Ben organizzata, ha rispecchiato le nostre aspettative. Consigliata