Azenhas do Mar
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Azenhas do Mar Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Da Lisbona: tour a Sintra e Cascais per piccoli gruppi

1. Da Lisbona: tour a Sintra e Cascais per piccoli gruppi

Trascorri un'intera giornata alla scoperta dei dintorni di Lisbona con un tour a Sintra e a Cascais. Per prima cosa, visita il misterioso e affascinante villaggio di Sintra, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, per esplorare i suoi paesaggi naturali e il suo patrimonio culturale e naturale. Dopo la visita del villaggio, avrai l'impressione che Sintra sia uscita direttamente da un libro delle fiabe, grazie ai suoi numerosi palazzi e all'architettura romantica. Avrai del tempo per pranzare immerso in uno splendido scenario e magari gustare un pasto tradizionale in un ristorante locale, oppure fare un picnic all'aperto. A questo punto, attraverserai la mistica montagna di Sintra verso l'Oceano Atlantico. Lungo il tragitto, potrai ammirare il pittoresco villaggio di Colares e apprenderai qualcosa in più sui vini locali risalenti al XIII secolo. Ammirerai anche Praia das Maçãs, una piccola e famosa spiaggia locale. Mentre raggiungi la costa, ti fermerai in una suggestiva città costiera, Azenhas do Mar, per godere di una vista spettacolare dell'Atlantico. Dopodiché, raggiungerai il punto più occidentale dell'Europa continentale. Da lì, scenderai fino alla spiaggia e proseguirai per Cascais, un ex villaggio di pescatori che si è guadagnato la fama di località di vacanza della famiglia reale portoghese alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo. Alla fine del tour verrai riportato al punto di partenza.

...
Da Lisbona: tour guidato dei villaggi costieri e del palazzo Mafra

2. Da Lisbona: tour guidato dei villaggi costieri e del palazzo Mafra

La prima tappa sarà Azenhas do Mar, un pittoresco villaggio sulla costa costruito nello "stile portoghese morbido". Si prosegue lungo la costa, passando per ripide scogliere e spiagge selvagge. Arrivo a Ericeira, un villaggio noto per i suoi edifici blu e bianchi, nonché per la sua vivace scena gastronomica. Goditi il tempo libero per esplorare il villaggio al tuo ritmo e pranzare. Dopo pranzo, dirigiti a Jose Franco, un villaggio di lavoro e un museo a cielo aperto che mette in mostra la cultura tradizionale e l'artigianato dell'area. Termina il tuo tour con una visita al magnifico Palazzo di Mafra, un capolavoro del XVIII secolo e uno degli edifici più importanti in stile barocco portoghese. Il palazzo ospita 92 campane, 1200 stanze e oltre 4.700 porte e finestre. Ospita anche la più antica biblioteca del Portogallo con circa 36.000 volumi. Goditi un tour del sito con la tua guida dedicata, che condividerà fatti e storie interessanti sul monumento.

...
Meraviglie di montagna e oceano: tour in jeep ed e-bike

3. Meraviglie di montagna e oceano: tour in jeep ed e-bike

Fatti prelevare dal tuo alloggio alle 10:00 per iniziare la tua esperienza enologica unica. Sali su un comodo minivan con aria condizionata e parti per Sintra attraverso alcune delle strade più antiche del Portogallo. Guarda alcuni punti di interesse e alcune viste incredibili lungo il percorso. Incontra il tuo esperto di vini e fai la prima tappa a Colares, la più antica cantina cooperativa del paese. Scopri come questa cantina raduna oltre il 50% della produzione totale di vino, con un importante ruolo sociale nella regione. Mentre esplori, l'esperto di vino ti spiegherà tutto ciò che devi sapere sul vino. Quindi, prosegui per Azenhas do Mar, la versione portoghese di Santorini. Qui, degusta alcuni dei migliori vini del paese godendo di una vista straordinaria. Sperimenta la combinazione di vino meraviglioso, brezza marina e sole. Successivamente, visita la cantina Viúva Gomes. Questa cantina esiste all'interno della regione vinicola delimitata definita nel 1908, caratterizzata da dune e terreni sabbiosi situati sulla costa di Sintra, tra le colline e l'Oceano Atlantico. Goditi il tempo sufficiente per esplorare e scattare foto. Successivamente, guida lungo la costa fino a Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, dove l'oceano si scontra con la terra in perfetta armonia. Goditi la vista della montagna di Sintra e della sua costa da una nuova prospettiva. Ultimo ma non meno importante, recati in un luogo segreto per assaporare una selezione di deliziose tapas. Questo spuntino sarà composto da pane fresco e una selezione dei migliori formaggi e salsicce portoghesi, il tutto accompagnato da alcuni dei vini più squisiti che la regione ha da offrire.

...
Sintra: tour privato in jeep delle spiagge portoghesi e di Colares

4. Sintra: tour privato in jeep delle spiagge portoghesi e di Colares

All'inizio del tuo tour privato, verrai prelevato dal tuo alloggio alle 9:00, dove incontrerai la tua guida amichevole e la tua fantastica jeep 4x4 che sarà tua per la giornata. Sintra non è solo la magica villa di montagna che la gente conosce, ma è anche un intero comune di 319,2 km² che comprende una costa meravigliosa, con più di una dozzina di spiagge naturali e una vasta area di villaggi rurali con molte tradizioni. Questo tour mira a mostrarti non solo il centro di Sintra e la famosa montagna con in cima il castello simile a una principessa, ma anche i luoghi meno visitati di questa regione, che sono vere gemme da scoprire. Non c'è modo migliore per farlo che a bordo di una classica jeep portoghese 4x4. Dopodiché, è il momento di esplorare la montagna di Sintra, dove avrai la possibilità di vedere e conoscere tutti i luoghi e la storia dei monumenti (scegli un monumento da visitare all'interno). Da Palazzo Pena, il famoso palazzo fiabesco in cima alla collina, a Quinta da Regaleira con le sue grotte enigmatiche e misteri, passando per il Castello Moresco, il Palazzo di Monserrate e molti altri. Dalla montagna di Sintra, ci si dirige poi verso la bellissima campagna seguendo la secolare linea del tram, fino a raggiungere Colares, dove la vita è semplice e predomina l'agricoltura, oltre alla produzione di vino. Colares ha il più antico venditore di vino del paese e verrai portato lì per una breve visita, prima di conoscere un po' meglio le tradizioni vinicole del Portogallo. Dalla cantina, ti dirigi attraverso la strada tortuosa verso alcune delle splendide spiagge portoghesi come Praia Grande e Praia Pequena, prima di fermarti ad Azenhas do Mar. Situata tra l'oceano e una grande scogliera, questa piccola città ha una posizione paradisiaca ed è tra le spiagge più apprezzate ed emozionanti d'Europa. Ti fermerai anche ad Adraga Beach, un'altra delle gemme di Sintra, così potrai prendere la brezza dell'oceano e rilassarti un po', ammirando il paesaggio selvaggio. Da lì, vai su un sentiero fuoristrada verso un luogo nascosto e segreto, che raggiungeresti solo con l'aiuto di un veicolo 4x4 (nemmeno tutti i locali lo sanno). Una vera location perfetta, con panorami mozzafiato e mozzafiato che non dimenticherai mai.   Torni al punto di partenza del tour, ma questa volta attraverso percorsi fuoristrada in modo da avere un po' più di avventura, prima di finire questo autentico tour di Sintra, per coloro che cercano qualcosa di più del convenzionale.

...
Cascais: tour della costa di un'intera giornata in 4x4

5. Cascais: tour della costa di un'intera giornata in 4x4

Sali a bordo di una 4x4 convertibile portoghese restaurata e parti alla scoperta della selvaggia costa occidentale del Portogallo. Ammira la bellezza naturale che esiste nella regione di Sintra, lontano dagli spettacolari palazzi e monumenti. Inizia la spedizione a Guincho Beach, dove vedrai surfisti che catturano onde apparentemente infinite. Dirigiti su strade sterrate e prosegui nell'entroterra fino a raggiungere il Santuario di Peninha del XII secolo in cima alla montagna. Goditi la vista a 360 gradi della costa che si estende da Lisbona a Cascais, Costa da Caparica e Arrabida. Torna a bordo del 4x4, parti e senti il vento tra i capelli mentre torni sulla costa. Raggiungi "il confine della terra" a Cabo da Roca. Le scogliere a picco e il faro segnano il punto più occidentale dell'Europa continentale. Contie a Buraco do Fojo, uno spettacolo naturale e un punto di vista fuori dai sentieri battuti. Termina la giornata affondando i piedi nella sabbia sulle bellissime spiagge di Sintra. Dirigiti da Praia Grande a Praia das Maças prima di raggiungere Azenhas do Mar. Qui i tradizionali villaggi portoghesi imbiancati si aggrappano alla scogliera sopra le spiagge sabbiose e il selvaggio Oceano Atlantico. Immergiti tutto prima di lasciare la stazione ferroviaria di Sintra.

...
Tour di Sintra e dei fantastici villaggi da sogno

6. Tour di Sintra e dei fantastici villaggi da sogno

In un ambiente tranquillo a pochi minuti dalla capitale, esplora una grande selezione dei migliori villaggi vicino a Sintra. Il fatto che questi villaggi continuino ad avere abitudini di vita insolite, ricreano il modo di vivere degli antenati del Portogallo, preservato attraverso odori, colori e tradizioni. Visita l'affascinante Azenhas do Mar, un villaggio che è diventato uno dei luoghi turistici portoghesi più famosi. Scopri il villaggio di Penedo, arroccato su una collina che ospita ancora case tradizionali. Cammina lungo le sue strade ripide e tortuose e vicoli. È un tesoro dell'architettura tradizionale della regione di saloia. Visita i villaggi segreti in cui ti sentirai come in un museo a cielo aperto, dove viene preservato il modo di vivere degli antenati del Portogallo. Viaggia indietro nel tempo nel villaggio di José Franco. Conosci il sogno di un uomo locale che ha ricreato un villaggio dal carattere etnografico, una testimonianza del modo di vivere delle antiche popolazioni locali.

...

Azenhas do Mar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azenhas do Mar? Clicca qui per la lista completa.

Azenhas do Mar: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour molto interessante,complimenti a Ricardo,molto gentile,disponibile e competente che ci ha guidato in questo tour,raccontandoci molti aneddoti e tradizioni portoghesi! Assolutamente da fare!

Da fare assolutamente!

Ricchissimo tour guidati da Manuel, autista e guida competente e disponibile con minivan da 8 ospiti. Imperdibile, grazie! Donatella e Lorena