Aggiungi date

Cose da fare Azuay

I nostri consigli per Azuay

Cuenca, Ecuador: gita di un giorno al Parco Nazionale di Cajas

1. Cuenca, Ecuador: gita di un giorno al Parco Nazionale di Cajas

La tua guida ti verrà a prendere dal tuo hotel la mattina e poi andrai al Parco Nazionale di Cajas. Durante il tour, visiterai due livelli di altitudine all'interno del parco. Nella parte centrale, camminerai per due ore e mezza nella zona di Toreadora. Il trekking ti darà l'opportunità di goderti lo splendido scenario. Quindi, passa a gustare un pranzo locale in un ristorante nelle vicinanze. Successivamente, visita Llaviuco, situato nella parte inferiore del parco. Quest'area fa parte di un diverso ecosistema, noto come foresta primaria di montaggio. Qui camminerai intorno al lago per circa mezz'ora prima di tornare al tuo hotel.

Cuenca Città mezza giornata

2. Cuenca Città mezza giornata

Essere ritirato alle 9:00 al vostro hotel, poi si visita San Sebastián Plaza e il Museo d'Arte Moderna. In seguito il bus vi porterà il gruppo a Cruz del Vado, Condamine e Mercado 10 de Agosto. Dopo di che andiamo a fare un giro passeggiata attraverso Mercado de San Francisco e Parque de las Flores. Le prossime tappe sono la Catedral Inmaculada Concepción (New Catedral), Catedral El Sagrario (Old Catedral), Parque Calderón e Palacio de Justicia. Infine visiteremo i cappelli Paja toquilla produce e seguito da una passeggiata attraverso la Strada Barranco, Mirador de Turi, Galleria Vega o simili. Rientro in hotel.

Cuenca, Ecuador: gita di un giorno al sito archeologico di Ingapirca

3. Cuenca, Ecuador: gita di un giorno al sito archeologico di Ingapirca

Ingapirca è il complesso archeologico più importante dell'Ecuador, situato 2 ore a nord di Cuenca. Sulla strada per il sito, ci sarà una sosta nella chiesa Virgen del Rocío a Biblián, una delle chiese più belle del paese. Una volta raggiunta la cima dei 140 gradini, goditi una vista spettacolare sulla zona circostante. Scopri anche la cultura del cibo tradizionale, mentre guardi un maiale cucinare sul fuoco, una tipica preparazione alimentare nella zona. Se il tour si svolge di domenica, c'è anche un'ulteriore visita al mercato indigeno di Cañar. Qui, la guida ti informerà sui diversi prodotti venduti in questi mercati e potrai conoscere l'abbigliamento tradizionale del Cañari. Infine, arriverai al complesso di Ingapirca, dove la tua guida ti insegnerà le culture Cañari e Inca. Assicurati di dare un'occhiata all'esclusivo tempio ellittico Tahuantinsuyo, uno dei punti salienti del sito. Questo tour può essere personalizzato e la tua guida può modificare l'ordine delle visite se lo desideri. Il tour dura in genere circa 8 ore. Successivamente, tornerai al tuo alloggio.

Da Cuenca: tour esplorativo dell'Ecuador di 4 giorni

4. Da Cuenca: tour esplorativo dell'Ecuador di 4 giorni

Giorno 1: Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Cuenca, viaggia verso Alausi, dove farai un piccolo tour della città e ammirerai anche splendidi paesaggi andini e guarderai uno spettacolo di musica andina lungo la strada. Successivamente, pausa pranzo prima di iniziare il viaggio verso Riobamba. Fermati lungo la strada per visitare la chiesa più antica dell'Ecuador e la bellissima Laguna di Colta, quindi visiterai la vetta più alta dell'Ecuador "Chimborazo 6300 metri". Trascorri la notte in un hotel a Riobamba. Giorno 2: Dopo colazione, dirigiti verso l'affascinante città di Baños per ammirare una spettacolare cascata. Successivamente, sali su una funivia e raggiungi un punto panoramico dove puoi goderti un giro sull'altalena alla fine del mondo. Torna a Baños dopo il giro in altalena e fatti una bella dormita prima delle attività di domani. Giorno 3: Oggi visita Pujili e fai un po' di shopping al mercato indigeno della città, dove troverai di tutto, dalla frutta e verdura fresca all'abbigliamento. Successivamente, visita Tigua, dove vive una piccola comunità indigena. Immergiti nella vita quotidiana e nella cultura di questa comunità prima di dirigerti verso il lago Quilotoa, spesso definito il posto più bello dell'Ecuador. Qui, goditi una passeggiata lungo le rive del lago o fai anche un giro facoltativo sull'asino. Trascorri la notte in un hotel a Quilotoa. Giorno 4: Alzati presto per raggiungere il Parco Nazionale Cotopaxi, dove puoi fare una passeggiata intorno al lago Limpiopungo. Se il tempo è sereno, ammira le viste panoramiche di uno dei vulcani più attivi del mondo. Successivamente, recati a Quito, dove saluterai la tua guida e trascorrerai la serata esplorando la città a tuo piacimento.

Azuay: San Bartolomé, Gualaceo e Chordeleg Artisanal Tour

5. Azuay: San Bartolomé, Gualaceo e Chordeleg Artisanal Tour

Questo tour di 8 ore ti porta in un viaggio alla scoperta di tre città nella provincia di Azuay, situata ad est di Cuenca. È una grande opportunità per saperne di più sull'artigianato locale e per supportare gli artigiani ecuadoriani. La prima tappa è San Bartolomé, una graziosa cittadina con case in stile coloniale e giardini pieni di piante medicinali. È anche noto per la produzione delle migliori chitarre del paese. Successivamente, visiterai Chordoleg, famosa per i suoi gioielli intricati. Qui, puoi esplorare i diversi laboratori di gioielleria prima di gustare un gustoso pranzo tradizionale. Ultimo ma non meno importante, il tour ti porta a Gualeco, dove artigiani in abiti tradizionali vendono una gamma di prodotti diversi. Visita il centro storico con le sue case in stile coloniale, quindi esplora un famoso laboratorio di makana per vedere come vengono realizzati gli scialli tradizionali.

Da Cuenca: gita di mezza giornata al Parco nazionale di Cajas

6. Da Cuenca: gita di mezza giornata al Parco nazionale di Cajas

Inizia il tuo viaggio nel Parco Nazionale di Cajas, il parco nazionale più famoso dell'Ecuador meridionale, con un prelievo dall'hotel, dove sarai accolto dalla tua guida che si prenderà cura di te per tutto il giorno. Dirigiti direttamente al parco, al tuo arrivo la tua guida ti accompagnerà in un tour a piedi attraverso la flora e la fauna andine. Respirate l'incomparabile aria fresca di montagna e mettetevi alla prova camminando lungo i sentieri del parco a 4.000 metri. Assicurati di fermarti e ammirare diverse lagune turchesi e i famosi alberi di Polylepis, unici per le Ande, durante la tua passeggiata. Soprattutto, scegli tra un'esperienza guidata per piccoli gruppi o privata per rendere speciale il tuo viaggio.

Da Quito: tour naturalistico e culturale di 4 giorni

7. Da Quito: tour naturalistico e culturale di 4 giorni

Inizia la tua avventura di quattro giorni a Quito con una visita al Parco Nazionale Cotopaxi, dove potrai passeggiare intorno al Lago Limpiopungo e goderti lo scenario di uno dei vulcani più alti e più attivi dell'Ecuador. Il giorno successivo, esplora l'affascinante città di Baños per goderti la famosa Avenida de las Cascadas. Visita la cascata del Pailon del Diablo dove puoi provare quello che è noto come "l'altalena alla fine del mondo". Il giorno seguente, vieni a prendere dalla tua guida e viaggia verso la riserva faunistica di Chimborazo. Passeggia e goditi lo scenario della montagna più alta dell'Ecuador, il Chimborazo. Trova delle vigogne. Prenditi del tempo per il pranzo prima di visitare la chiesa di Balbanera, e poi viaggia verso sud verso Ingapirca, il complesso archeologico più importante dell'Ecuador, dove imparerai a conoscere le culture Cañari e Inca. Pernottamento a Cuenca, conosciuta come una delle città più belle dell'Ecuador che potrai continuare ad esplorare il giorno successivo con una visita al centro storico e al Parco Nazionale di Cajas o Gualaceo e Chordeleg. p>

Cuenca: giro turistico della città

8. Cuenca: giro turistico della città

Visita i luoghi più importanti del centro storico di Cuenca e dei suoi dintorni con un tour guidato a piedi. Inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Cuenca con trasporto privato. Osserva la città dalla cima del monte Turi e ammira le viste mozzafiato. Quindi, cammina per le sue strade acciottolate e goditi la sua architettura coloniale e repubblicana. Approfitta e goditi un delizioso spuntino Cuenca sulla strada degli Herreras, e non perdere l'occasione di acquistare un famoso cappello di paglia toquilla, prodotto esclusivamente in Ecuador. Passeggia per la plaza de las Flores, Central Park, la Nuova Cattedrale e gli edifici più belli della città.

Tour della città di Cuenca

9. Tour della città di Cuenca

Questo tour completo della città ti mostrerà il meglio che Cuenca ha da offrire. Viaggia attraverso la terza città più grande dell'Ecuador, visita le nuove cattedrali, il museo di arti moderne e molto altro in questo tour di mezza giornata. Il tuo tour include: Il tour della città inizierà in Plaza San Sebastian, che costituisce il confine coloniale occidentale della città di Cuenca. Quindi visita il museo di arti moderne dove sono esposte molte opere d'arte contemporanea. Cammineremo nel centro storico per visitare il mercato di San Francisco, il mercato dei fiori, la casa della cultura, il parco Abdon Calderon e la vecchia cattedrale (non entreremo). Entreremo nella Nuova Cattedrale, è la più grande del paese dove osserveremo il famoso baldacchino in foglia d'oro. Continuiamo il tour alla fabbrica di cappelli Panama Homero Ortega per osservare l'intero processo di produzione del cappello Panama che è senza dubbio il più importante per il nostro paese. Successivamente visiteremo il “barranco” con le sue case a schiera in stile coloniale situate accanto al “fiume Tomebamba”. Inoltre osserveremo anche il "ponte rotto" e infine visiteremo il balcone turistico di "Turi" dove possiamo vedere una vista panoramica dell'intera città di Cuenca. Quindi rientro in Hotel.

Da Cuenca: Gualaceo e Chordeleg Tour

10. Da Cuenca: Gualaceo e Chordeleg Tour

Inizia la giornata con una visita a San Bartolome, un'affascinante città ai piedi della splendida catena montuosa delle Ande, con viste mozzafiato sulla tentacolare valle sottostante. San Bartolome è famosa per i suoi abili artigiani della chitarra, quindi prenditi del tempo per visitare un negozio tradizionale per osservare il processo di creazione di questo strumento musicale. Continua verso la città di Chordeleg, famosa in tutto il paese per i suoi gioielli in ceramica, oro e argento e, soprattutto, per la sua raffinata lavorazione in filigrana fatta di fili d'oro e d'argento. Passa un po 'di tempo a sfogliare i numerosi negozi affascinanti e ad imparare di più sui molti talenti della città. L'ultima tappa della giornata è la città di Gualaceo, dove visiterai due importanti mercati, noti per la loro varietà di prodotti e lo scenario colorato. Goditi una breve pausa per il pranzo, quindi prosegui verso un negozio di tessuti dove potrai osservare un telaio per la cinghia posteriore e la tessitura del telaio orizzontale. Imparerai anche sull'affascinante tecnica ispanica di "Ikat" per realizzare scialli e poncho.

Azuay: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azuay? Clicca qui per la lista completa.