Cose da fare a
Azzorre

Promising whale sightings, canyon hikes, and more, this Portuguese archipelago awakens your inner adventurer.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Azzorre

Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

1. Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

Questa escursione di 2 ore e 30 minuti inizia con un'introduzione sui cetacei (balene e delfini) e su altre specie marine, sul loro habitat naturale, sul loro modo di comunicare, sulla loro migrazione e sui loro schemi comportamentali. Dopo il briefing, salirai a bordo di un'apposita imbarcazione e ti dirigerai in mare aperto. La barca si avvicinerà alle balene lentamente e con attenzione, mentre le guide naturalistiche e i biologi marini a bordo ti forniranno interessanti informazioni. Il tour in barca include anche un giro intorno all'Isolotto dell'Anello della Principessa di Vila Franca do Campo, per ammirare da vicino il vulcano e la fauna che lo abita. Potrai consumare cibi leggeri a bordo e ricorda di portare una fotocamera per immortalare la fauna selvatica che vedrai durante il tour.

Ponta Delgada: tour con avvistamento di balene e delfini

2. Ponta Delgada: tour con avvistamento di balene e delfini

Regalati un'entusiasmante escursione di 3 ore con avvistamento di balene per ammirare alcuni dei mammiferi marini più incredibili delle Azzorre. Tieni gli occhi aperti per avvistare balenottere rostrate, delfini, tartarughe e molto altro. Inoltre, il biologo marino a bordo ti fornirà interessanti informazioni storiche e turistiche. Il tour inizia con un briefing tenuto dal biologo, che ti spiegherà come gli abitanti locali delle Azzorre si siano convertiti dalla caccia alle balene all'avvistamento delle balene. Riceverai anche informazioni sulla sicurezza, sulle regole da osservare e sul rispetto per gli animali, insieme a una panoramica di ciò che potrai ammirare durante il tour. Salpa dal porto di Ponta Delgada e naviga con stile nell'Atlantico. Guide naturalistiche e biologi qualificati ti forniranno spiegazioni dettagliate e raccoglieranno dati scientifici durante il tour. Situate nell'Oceano Atlantico, tra il Portogallo e il Nord America, le Azzorre sono l'abitazione permanente o il punto di passaggio per oltre un terzo delle specie di balene e delfini del mondo. Capodogli, delfini comuni, delfini dal naso a bottiglia e delfini di Risso sono presenti tutto l'anno nelle acque che circondano l'Arcipelago delle Azzorre. Altre specie passano da queste parti in stagioni specifiche, perciò gli avvistamenti variano notevolmente a seconda del periodo dell'anno e spesso anche da un giorno all'altro! I mesi estivi sono i migliori per ammirare i delfini maculati dell'Atlantico, le balene pilota e i delfini striati, mentre la primavera è la stagione ideale per avvistare le balene migratorie, come le balenottere azzurre, le balenottere comuni e le balenottere boreali. Sebbene la natura non offra alcuna garanzia, durante i tour vengono avvistati regolarmente delfini e balene, insieme a tartarughe, uccelli marini e altre creature marine.

Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

3. Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

Adagiate nel mezzo del mistico Oceano Atlantico, le Isole Azzorre sono una dimora permanente o un punto di passaggio per più di un terzo delle specie di balene e delfini del mondo intero. Immergiti in un'avventura di una vita con queste creature ancestrali durante questo viaggio guidato di osservazione delle balene a Pico Island. Lontani dalle masse e vicini alla desiderabile pace, sarete ospiti di guide naturalistiche e biologi marini, certificati e, soprattutto, accomunati dalla contagiosa passione per le isole e la sua fauna e flora. La tua avventura inizia al porto di Lajes do Pico, dove sarai accolto dal personale e dal check-in. Successivamente, dirigiti verso la barca dove i biologi marini terranno un briefing. Ascolta le specie che potresti vedere, la storia dell'osservazione delle balene nelle Azzorre e come rispettare gli animali. Quindi, sei pronto per navigare e cercare i cetacei in natura. Lungo la strada, dai un'occhiata alla costa dell'isola, ricca di paesaggi magici. Le balene vivono nelle profondità dell'oceano e alcune di loro passano semplicemente vicino alle acque durante la loro migrazione. È in questo paradiso dal profilo oscuro di paesaggi basaltici e vegetazione setosa che un mare agitato attende per presentare al visitatore alcuni degli esemplari acquatici più spettacolari, nuotando liberamente nel loro elemento. Preparati per momenti maestosi in cui il tempo si ferma improvvisamente e la magia naturale accade proprio davanti ai tuoi occhi. Dopo la gita in barca, torna al porto con il cuore pieno di bei ricordi.

Isola di Pico: tour in barca per avvistamento di balene e delfini delle Azzorre

4. Isola di Pico: tour in barca per avvistamento di balene e delfini delle Azzorre

Scopri la bellezza della fauna marina dell'isola di Pico in questo tour di avvistamento di delfini e balene. Stai al sicuro con l'uso di un giubbotto di salvataggio e tieniti asciutto con l'uso di un top impermeabile. Avvicinati alle balene lentamente e con attenzione per garantire il benessere degli animali. Goditi un breve briefing prima di salire a bordo della barca Zodiac nella città di Lajes do Pico. Scatta alcune foto della costa durante la tua crociera. Cerca uccelli, tartarughe, balene e delfini giocosi mentre ti dirigi verso i luoghi in cui sono più attivi. Ottieni un'introduzione ai cetacei (balene e delfini) dalla tua guida. Ascolta le altre specie marine, i loro habitat naturali, gli stili di comunicazione, i modelli migratori e le caratteristiche comportamentali. Ritorna al punto di partenza sull'isola di Pico.

Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

5. Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

Pagaia lungo la bellissima costa di Vila Franca de Campo. Scegli tra il tour mattutino o pomeridiano e intraprendi un'avventura in kayak adatta a famiglie con bambini. Il livello è appropriato sia per i principianti che per i canoisti esperti. Il tuo istruttore professionista farà in modo che tutti si sentano al sicuro e a proprio agio. Preparati con l'attrezzatura necessaria per il tuo tour in kayak. Quindi, ricevi un briefing sulla sicurezza dal tuo istruttore prima di uscire in acqua. Questo tour ti porta su un tratto di 4,5 chilometri lungo la bellissima isola di Vila Franca do Campo. Durante l'escursione è possibile fare un tuffo nelle acque rinfrescanti e provare lo snorkeling.

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

6. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

La tua guida, esperta della storia e della natura delle Azzorre, ti incontrerà al tuo alloggio alle 09:00. Durante questa escursione di 9 ore, ti dirigerai direttamente a Sete Cidades per ammirare viste uniche dell'isola lungo la strada di montagna. Fermati al famoso belvedere Vista del Re e goditi un panorama raffigurato in molte cartoline delle Azzorre. Lasciati ammaliare dalla bellezza del piccolo e poco noto lago dell'area. Dopo una visita in una piccola città sul lago, proseguirai il viaggio fino alla costa ovest dell'isola e alle splendide rocce di Mosteiros. Nel pomeriggio, l'itinerario inizia con una visita del Lagoa do Fogo (Lago del Fuoco), il più alto e incontaminato dei grandi laghi delle Azzorre. Dopodiché, raggiungerai Caldeira Velha, un monumento naturale caratterizzato da una vegetazione lussureggiante e attività termali. Proseguirai poi per Ribeira Grande, la città più grande della costa nord e ammirerai le scogliere più belle di São Miguel. L'ultima tappa del tour ti condurrà alla scoperta delle serre di ananas, dove apprenderai le incredibili tecniche utilizzate per la raccolta di questo frutto estremamente importante per le Azzorre. Questo programma ti fornirà una perfetta introduzione alle Azzorre, con una fantastica combinazione di viste montane, laghi, belvedere costieri e una comprensione approfondita nella storia e nella cultura locali.

São Miguel Azzorre: mezza giornata di avvistamento di balene

7. São Miguel Azzorre: mezza giornata di avvistamento di balene

Goditi una gita di mezza giornata di avvistamento delle balene nelle Azzorre, uno dei primi dieci luoghi di osservazione delle balene nel mondo, e ottieni l'opportunità di incontrare i giganti oceanici nel loro habitat naturale. Incontra l'equipaggio della barca e ricevi un breve briefing sulla sicurezza e il codice etico, poi indossa il giubbotto di salvataggio ed esci nell'oceano. Ascolta mentre l'equipaggio segue le istruzioni fornite dalla radio dagli avvistamenti posti in punti strategici lungo la costa usando un binocolo di livello militare per trovare e comunicare la posizione degli animali. Conforta che l'equipaggio ha un tasso di successo degli avvistamenti del 99%. Una volta individuate le balene, è tempo di godere della compagnia di questi magnifici animali, mantenendo sempre una distanza sicura e rispettosa. È normale che vengano osservati più di un gruppo di balene e delfini per viaggio. Sulla via del ritorno al porto turistico, osserva le formazioni geologiche dell'isola mentre la barca naviga vicino alla costa.

São Miguel: in acqua con i delfini

8. São Miguel: in acqua con i delfini

Unisciti a questa favolosa esperienza di nuoto, con un incontro con i delfini selvatici nelle limpide acque blu dell'oceano Atlantico. Salpa dalle Azzorre a bordo di una barca Zodiac per un'avventura indimenticabile. Questa attività di 2 ore si svolge in piccoli gruppi ed è condotta da un biologo o da una guida naturalistica qualificati. Ogni tour è preceduto da un briefing, durante il quale i biologi spiegheranno come nuotare insieme ai delfini, rispettandoli al tempo stesso. Scopri anche come entrare in acqua e quale atteggiamento assumere con i delfini, come usare la maschera e il respiratore e come goderti al meglio la tua esperienza di nuoto. Maschera, respiratore e muta sono forniti in dotazione.

São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

9. São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

Scopri la vita che si trova nel profondo del Mar delle Azzorre dal comfort di questa barca con fondo trasparente, con un equipaggio e una guida esperti. La tua avventura inizia a Vila Franca do Campo Marina. Un biologo ti darà un briefing sull'itinerario e poi potrai partire. Scopri la vita marina, la natura e le curiosità storiche di Vila Franca do Campo. È possibile avvistare la vita marina unica dell'area protetta e osservare gli uccelli marini e i crostacei che popolano il paesaggio dell'isolotto. Il biologo ti aiuterà a identificare la specie, ma puoi aspettarti di vedere di tutto, dai colorati banchi di pesci, alle stelle marine, ai cetrioli di mare e all'attività vulcanica sottomarina. Quando vuoi rinfrescarti, puoi fare una nuotata e fare snorkeling e avvicinarti ad alcuni degli animali selvatici che hai avvistato.

Isola di São Miguel: tour della costa occidentale di un'intera giornata

10. Isola di São Miguel: tour della costa occidentale di un'intera giornata

Scopri tutta la costa occidentale dell'isola di São Miguel in un giorno in questo tour guidato. Goditi viste panoramiche mentre visiti piccoli laghi, punti panoramici esclusivi, una piantagione di ananas e Sete Cidades. Scopri la storia dietro i paesaggi che esplori. Inizia il tuo viaggio con un prelievo dal tuo hotel. Incontra la tua guida esperta che sarà con te lungo la tua avventura. Inizia a conoscere la storia e la natura dell'arcipelago delle Azzorre. Quindi, dirigiti direttamente a Sete Cidades, godendoti viste meravigliose dell'isola lungo il tragitto. Fermati ai punti panoramici dell'isolotto e immergiti nella natura mentre vaghi e visiti il lago. La laguna di Sete Cidades sarà l'attrazione principale del tour, ma ci saranno molte altre fermate e luoghi da visitare lungo il percorso.

Domande frequenti su Azzorre

Quali sono le migliori attrazioni di Azzorre?

Le attrazioni imperdibili di Azzorre sono:

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.

Azzorre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 2.477 recensioni

Ben organizzato e spiegato. Siamo stati fortunati ad avere un tempo soleggiato e abbiamo potuto osservare il Galles, i delfini e le tartarughe. L'equipaggio è stato molto gentile e ha spiegato tutto in dettaglio. Sicuramente ne vale la pena.

Bruno è davvero una guida gentile e preparata, si vede che ama molto il suo lavoro e ci siamo trovati benissimo con lui. Una serata alternativa e un'esperienza davvero consigliata per chi vuole vivere l'isola da abitante e non da turista!

Ottima escursione, la gita in barca da sola è molto divertente. Siamo stati anche molto fortunati e abbiamo potuto osservare una famiglia di balenottere comuni. Anche molti delfini

Bellissima esperienza, emozionante e formativa. La guida è stata cordiale, simpatica e professionale. Ci siamo divertiti sull’imbarcazione, veloce e sicura!

grande giro Purtroppo non abbiamo visto balene ma molti delfini.