Aggiungi date
Cose da fare a

Azzorre

Tra avvistamenti di balene ed escursioni nei canyon, quest'arcipelago risveglierà il tuo animo avventuriero.

Le migliori attività

I nostri consigli per Azzorre

São Miguel Azzorre: viaggio di osservazione delle balene di mezza giornata

1. São Miguel Azzorre: viaggio di osservazione delle balene di mezza giornata

Goditi un viaggio di mezza giornata per l'osservazione delle balene nelle Azzorre, uno dei "top ten" luoghi di osservazione delle balene al mondo, e cogli l'opportunità di incontrare i giganti dell'oceano nel loro habitat naturale. Incontra l'equipaggio della barca e ricevi un breve briefing sulla sicurezza e sul codice etico, quindi indossa il giubbotto di salvataggio e parti nell'oceano. Ascolta come l'equipaggio segue le istruzioni impartite via radio dalle vedette poste in punti strategici lungo la costa utilizzando un binocolo di livello militare per trovare e comunicare la posizione degli animali. Consolati che l'equipaggio ha una percentuale di avvistamenti di successo del 99%. Una volta avvistate le balene, è tempo di godersi la compagnia di questi magnifici animali, mantenendo sempre una distanza di sicurezza e rispettosa. Di solito si osservano più di un gruppo di balene e delfini per viaggio. Sulla via del ritorno al porto turistico, osserva le formazioni geologiche dell'isola mentre la barca naviga vicino alla costa.

Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

2. Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

Questa escursione di 2 ore e 30 minuti inizia con un'introduzione sui cetacei (balene e delfini) e su altre specie marine, sul loro habitat naturale, sul loro modo di comunicare, sulla loro migrazione e sui loro schemi comportamentali. Dopo il briefing, salirai a bordo di un'apposita imbarcazione e ti dirigerai in mare aperto. La barca si avvicinerà alle balene lentamente e con attenzione, mentre le guide naturalistiche e i biologi marini a bordo ti forniranno interessanti informazioni. Il tour in barca include anche un giro intorno all'Isolotto dell'Anello della Principessa di Vila Franca do Campo, per ammirare da vicino il vulcano e la fauna che lo abita. Potrai consumare cibi leggeri a bordo e ricorda di portare una fotocamera per immortalare la fauna selvatica che vedrai durante il tour.

São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

3. São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

Scopri la vita che si trova nel profondo del Mar delle Azzorre dal comfort di questa barca con fondo trasparente, con un equipaggio e una guida esperti. La tua avventura inizia a Vila Franca do Campo Marina. Un biologo ti darà un briefing sull'itinerario e poi potrai partire. Scopri la vita marina, la natura e le curiosità storiche di Vila Franca do Campo. È possibile avvistare la vita marina unica dell'area protetta e osservare gli uccelli marini e i crostacei che popolano il paesaggio dell'isolotto. Il biologo ti aiuterà a identificare la specie, ma puoi aspettarti di vedere di tutto, dai colorati banchi di pesci, alle stelle marine, ai cetrioli di mare e all'attività vulcanica sottomarina. Quando vuoi rinfrescarti, puoi fare una nuotata e fare snorkeling e avvicinarti ad alcuni degli animali selvatici che hai avvistato.

Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

4. Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

Adagiate nel mezzo del mistico Oceano Atlantico, le Isole Azzorre sono una dimora permanente o un punto di passaggio per più di un terzo delle specie di balene e delfini del mondo intero. Immergiti in un'avventura di una vita con queste creature ancestrali durante questo viaggio guidato di osservazione delle balene a Pico Island. Lontani dalle masse e vicini alla desiderabile pace, sarete ospiti di guide naturalistiche e biologi marini, certificati e, soprattutto, accomunati dalla contagiosa passione per le isole e la sua fauna e flora. La tua avventura inizia al porto di Lajes do Pico, dove sarai accolto dal personale e dal check-in. Successivamente, dirigiti verso la barca dove i biologi marini terranno un briefing. Ascolta le specie che potresti vedere, la storia dell'osservazione delle balene nelle Azzorre e come rispettare gli animali. Quindi, sei pronto per navigare e cercare i cetacei in natura. Lungo la strada, dai un'occhiata alla costa dell'isola, ricca di paesaggi magici. Le balene vivono nelle profondità dell'oceano e alcune di loro passano semplicemente vicino alle acque durante la loro migrazione. È in questo paradiso dal profilo oscuro di paesaggi basaltici e vegetazione setosa che un mare agitato attende per presentare al visitatore alcuni degli esemplari acquatici più spettacolari, nuotando liberamente nel loro elemento. Preparati per momenti maestosi in cui il tempo si ferma improvvisamente e la magia naturale accade proprio davanti ai tuoi occhi. Dopo la gita in barca, torna al porto con il cuore pieno di bei ricordi.

Isola di Pico: avvistamento di balene e delfini delle Azzorre su Zodiac Boat

5. Isola di Pico: avvistamento di balene e delfini delle Azzorre su Zodiac Boat

Scopri la bellezza della fauna marina dell'isola di Pico in questo tour di avvistamento di delfini e balene. Stai al sicuro con l'uso di un giubbotto di salvataggio e tieniti asciutto con l'uso di un top impermeabile. Avvicinati alle balene lentamente e con attenzione per garantire il benessere degli animali. Goditi un breve briefing prima di salire a bordo della barca Zodiac nella città di Lajes do Pico. Scatta alcune foto della costa durante la tua crociera. Cerca uccelli, tartarughe, balene e delfini giocosi mentre ti dirigi verso i luoghi in cui sono più attivi. Ottieni un'introduzione ai cetacei (balene e delfini) dalla tua guida. Scopri altre specie marine, i loro habitat naturali, gli stili di comunicazione, i modelli migratori e le caratteristiche comportamentali. Ritorna al punto di partenza sull'isola di Pico.

Furnas: tour naturalistico dell'isola di São Miguel orientale

6. Furnas: tour naturalistico dell'isola di São Miguel orientale

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, inizia il tuo tour degli splendidi monumenti naturali di São Miguel. Scopri una regione ricca di paesaggi meravigliosi, paesaggi lussureggianti e fantastici punti panoramici. Fai un tour di Plantações de Chá Gorreana, le piantagioni di tè più antiche d'Europa. Ammira gli unici campi di tè in Europa e, mentre sei nella piantagione, puoi assaggiare il tè gratuitamente e vagare per i campi. Successivamente, dirigiti a Furnas per esplorare la valle e fare un tuffo nelle sorgenti termali per rilassarti un po' e entrare in contatto con la natura. Dopo la visita alle terme, è possibile acquistare un pranzo a Furnas. Dopo pranzo, visita la laguna e girovaga un po' per goderti i dintorni. Al termine della visita alla laguna è ora di dirigersi a Vila Franca per dare un'occhiata all'isolotto famoso in tutto il mondo. Termina il tour a Ponta Delgada con una visita alle piantagioni di ananas.

Terceira: tour delle grotte laviche di Algar do Carvão

7. Terceira: tour delle grotte laviche di Algar do Carvão

Torna a contatto con la natura e visita lo straordinario tubo di lava di Algar do Carvão, all'interno della caldera del vulcano Guillherme Moniz, a 12 chilometri da Angra do Heroísmo. Viaggia indietro nel tempo, all'epoca in cui un'eruzione basaltica squarciò un flusso di lava preesistente avviando il processo che ha condotto alla formazione di un vulcano stromboliano con 2 coni. Osserva le diverse caratteristiche geologiche, inclusi depositi ferrosi e stalattiti di silicato, e ammira le formazioni risalente alle origini della grotta. Scopri un piccolo stagno di rara bellezza e lasciati incantare dal fumo che emerge dal suolo. Imbattiti nella tipica fauna e flora locale, tra cui uccelli che cercano rifugio all'interno della grotta e varie tipologie di piante, incluse diverse specie di muffe, artropodi e altri gruppi.

São Miguel: Ribeira dos Caldeiroes Canyoning Experience

8. São Miguel: Ribeira dos Caldeiroes Canyoning Experience

Scopri la variegata vegetazione verde, cascate limpide e fresche e vecchi mulini ad acqua in questo avventuroso tour di canyoning attraverso la foresta. A meno che tu non scelga l'opzione con il ritiro da Ponta Delgada, la tua avventura inizia al Parque Natural da Ribeira dos Caldeirões, una delle aree naturali più famose della regione del Nordeste. L'attività inizia con il ritiro dell'attrezzatura di sicurezza, seguita da una breve passeggiata di circa 20 minuti. Una volta al punto di ingresso dello streaming, ascolta un briefing sulla sicurezza. Lungo il percorso ci saranno sfide verticali alle cascate, che combatterai con la tecnica della discesa in corda doppia. La cascata più alta è alta 8 metri. Nel mezzo ci sono brevi tratti a piedi, oltre a un'area più ludica con scivolo e salto di circa 5 metri.

Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

9. Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

Le Azzorre sono considerate uno dei posti migliori al mondo per l'osservazione delle balene. Nel corso degli anni sono state avvistate 28 specie di balene e delfini. Questo tour unico di 2,5 ore è la situazione ideale per avvistare balene e delfini. La nave ha la capacità di 14 persone, un fondo di vetro e un motore da 300 cavalli. Con una percentuale di avvistamenti del 90%, il tour è assistito da un osservatore di balene situato in cima al Monte Brasil. Con un binocolo a lungo raggio, saranno in grado di guidare lo Skipper via radio, aiutandoti a trovare dove si trovano i cetacei (la famiglia animale a cui appartengono questi mammiferi marini).

São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

10. São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

Partendo da Ponta Delgada, lungo l'Avenida do Mar, seguendo le spiagge di Água D'Alto, fino a raggiungere la prima capitale dell'isola, Vila Franca do Campo, fermandosi al belvedere di Ilhéu de Vila Franca do Campo dove possiamo vedere la sua incredibile isolotto, risultato di un'eruzione vulcanica sottomarina e dove il Red Bull Cliff Diving è attivo ormai da 3 anni; Dopo questa breve pausa, ci dirigeremo verso la bucolica Lagoa das Furnas (Ingresso non incluso, disponibile a scelta o a carico del cliente), zona dove il famoso “Cozido das Furnas” viene cotto in terra vulcanica per 6 ore, e qui possiamo osservare la rimozione dei vasi dal terreno vulcanico da parte dei ristoranti locali. Visiteremo anche le varie fumarole e caldaie di quella zona; Ritornati sulla strada e verso la pieve di Furnas ci si può opzionalmente rilassare nelle vasche termali, oltre i 30 gradi, che sgorgano incessantemente dalle sorgenti ferroviarie. Questa è un'esperienza di carisma termale, con opzione del cliente e alternativa, tra Poça da Dona Beija) e le piscine del Parque Terra Nostra, dove oltre a poter nuotare, puoi anche visitare il suo fantastico Giardino Botanico Terra Nostra Parco, considerato uno dei migliori e più grandi d'Europa. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente); Pausa Pranzo (Pranzo Incluso) Dopo pranzo, visita pedonale al centro della parrocchia di Furnas; Guidato a nord dell'isola, la prossima tappa sarà il Parco Naturale Ribeira dos Caldeirões, una delle zone più visitate dell'area Nordeste, con i suoi 5 mulini ad acqua e la sua incredibile cascata; L'ultima tappa della giornata, sarà la via del tè, fino alle piantagioni di tè e alle loro fabbriche. Una vista sulla splendida baia, un magnifico giardino e un'accoglienza sorridente per una degustazione di tè presso la Fabbrica del Tè Gorreana o la Fabbrica del Tè di Porto Formoso.

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.

Azzorre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 3.653 recensioni

Ottima organizzazione che prende molto sul serio sia la soddisfazione dei suoi clienti che, molto importante, la tutela è il rispetto delle creature marine. Abbiamo fatto una escursione magnifica e siamo stati anche fortunati perché abbiamo potuto ammirare moltissimi delfini di più tipologie e anche i capodogli! Ma soprattutto abbiamo visto con quanta dedizione e amore il pilota vive il suo mare, perché ha fatto di tutto per farci incontrare queste splendide creature e poi è stato molto attento a non disturbarle. Grazie! Molto bello, e da non scordare, il filmato iniziale.

Esperienza molto buona! Equipaggio di pazienti in cerca di balene. Sicuramente non volevamo andare "a vuoto". Tutti molto gentili, specialmente la nostra guida sulla barca di nome Anna. È stata in grado di fornire molte informazioni e si è presa cura di tutti i passeggeri e delle loro domande. Anche il prezzo per l'esperienza di 3 ore è ragionevole. Davvero fantastico!

Bellissima giornata alla scoperta della parte ovest di San Miguel! La nostra guida, Edoardo, è stata perfetta e ha costantemente monitorato la situazione meteo per poter vedere i paesaggi nelle miglior condizioni possibili! Abbiamo potuto ammirare paesaggi mozzafiato e divertirci.

Abbiamo avuto un'ottima esperienza con Terra Azul e con la nostra guida. Abbiamo avuto la fortuna di vedere un capodoglio e un gruppo di delfini tursiopi! Siamo così felici che siamo usciti con loro e abbiamo apprezzato la loro educazione sugli sforzi di conservazione!

Esperienza eccellente: equipaggio meraviglioso! Abbiamo visto tre tipi di balene che non mi aspettavo e non è comune: anche la vista dell'isola dall'oceano è incredibile! Altamente raccomandato!!! Lo faremo di nuovo di sicuro!