Aggiungi date

AzzorreAttività acquatiche

Azzorre Attività acquatiche: le attività più consigliate

Da Ponta Delgada: tour con avvistamento di balene e delfini

1. Da Ponta Delgada: tour con avvistamento di balene e delfini

Parti da Ponta Delgada e partecipa a un'escursione di un giorno per avvistare i cetacei delle Azzorre. Prova ad avvistare balenottere minori, delfini, tartarughe e scopri di più sull'ambiente che esplori grazie alla tua guida esperta di biologia marina. Inizia l'attività con un briefing della tua guida, che spiegherà la storia dell'avvistamento delle balene nelle Azzorre. Scopri quindi le norme di sicurezza in acqua e le regole per osservare e rispettare gli animali. Parti dal porto di Ponta Delgada e naviga attraverso l'Atlantico. Situate tra il Portogallo e il Nord America, le Azzorre sono una dimora permanente o il punto di passaggio per oltre un terzo delle specie di balene e delfini del mondo. Avvista capodogli, delfini comuni, tursiopi e delfini di Risso, che sono presenti tutto l'anno, insieme a tartarughe, uccelli marini e altra vita marina. Nei mesi estivi è possibile avvistare delfini, globicefali e stanelle striate. In primavera, approfitta dell'opportunità di vedere i misticeti migratori come le balenottere azzurre, le balenottere comuni e le balenottere boreali.

Azzorre: avvistamento balene e tour in barca dell'isolotto

2. Azzorre: avvistamento balene e tour in barca dell'isolotto

Inizia l'escursione di 2 ore e 30 minuti con un'introduzione sui cetacei (balene e delfini) e altre specie marine, oltre che sul loro habitat naturale, sul loro modo di comunicare, sulla loro migrazione e sui loro schemi comportamentali. Sali a bordo di un'apposita imbarcazione e dirigiti in mare aperto. Avvicinati alle balene lentamente e con attenzione, mentre le guide naturalistiche e specializzate in biologia marina a bordo ti forniscono interessanti informazioni. Scopri l'anello della principessa di Ilhéu de Vila Franca e osserva da vicino il vulcano e la fauna autoctona. Consuma un pasto leggero a bordo e ricorda di portare una fotocamera per immortalare gli animali selvatici che vedrai durante il tour.

São Miguel Azzorre: viaggio di osservazione delle balene di mezza giornata

3. São Miguel Azzorre: viaggio di osservazione delle balene di mezza giornata

Goditi un viaggio di mezza giornata per l'osservazione delle balene nelle Azzorre, uno dei "top ten" luoghi di osservazione delle balene al mondo, e cogli l'opportunità di incontrare i giganti dell'oceano nel loro habitat naturale. Incontra l'equipaggio della barca e ricevi un breve briefing sulla sicurezza e sul codice etico, quindi indossa il giubbotto di salvataggio e parti nell'oceano. Ascolta come l'equipaggio segue le istruzioni impartite via radio dalle vedette poste in punti strategici lungo la costa utilizzando un binocolo di livello militare per trovare e comunicare la posizione degli animali. Consolati che l'equipaggio ha una percentuale di avvistamenti di successo del 99%. Se si avvistano le balene è il momento di godersi la compagnia di questi magnifici animali, mantenendo sempre una distanza di sicurezza e rispettosa. Di solito si osservano più di un gruppo di balene e delfini per viaggio. Sulla via del ritorno al porto turistico, osserva le formazioni geologiche dell'isola mentre la barca naviga vicino alla costa. Se non vengono avvistati balene o delfini, riceverai un rimborso completo oppure potrai prenotare un altro viaggio gratuitamente.

São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

4. São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

Scopri la vita che si trova nelle profondità del Mare delle Azzorre dal comfort di questa barca con fondo di vetro, con un equipaggio e una guida esperti. La tua avventura inizia a Vila Franca do Campo Marina. Un biologo ti fornirà un briefing sull'itinerario e poi potrai partire. Scopri la vita marina, la natura e le curiosità storiche di Vila Franca do Campo. Puoi avvistare la vita marina unica dell'area protetta e osservare gli uccelli marini e i crostacei che riempiono il paesaggio dell'isolotto. Il biologo ti aiuterà a identificare le specie, ma puoi aspettarti di vedere di tutto, dai colorati banchi di pesci, alle stelle marine, ai cetrioli di mare e all'attività vulcanica sottomarina. Quando vuoi rinfrescarti puoi fare una nuotata e fare snorkeling e avvicinarti ad alcuni degli animali selvatici che hai avvistato.

São Miguel: nuoto selvaggio con i delfini

5. São Miguel: nuoto selvaggio con i delfini

Prova un piacere irripetibile mentre nuoti con i delfini nel loro habitat naturale, nell'incredibile ambiente del il São Costa Miguel. Rilassati in compagnia di professionisti qualificati che ti informeranno sulle migliori pratiche in alto mare e su come interagire con i delfini. Ammirate l'aspra bellezza della Costa di São Miguel mentre vi divertite a nuotare accanto ai delfini e tornare a casa con ricordi da custodire per tutta la vita.

Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

6. Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

Adagiate nel mezzo del mistico Oceano Atlantico, le Isole Azzorre sono una dimora permanente o un punto di passaggio per più di un terzo delle specie di balene e delfini del mondo intero. Immergiti in un'avventura di una vita con queste creature ancestrali durante questo viaggio guidato di osservazione delle balene a Pico Island. Lontani dalle masse e vicini alla desiderabile pace, sarete ospiti di guide naturalistiche e biologi marini, certificati e, soprattutto, accomunati dalla contagiosa passione per le isole e la sua fauna e flora. La tua avventura inizia al porto di Lajes do Pico, dove sarai accolto dal personale e dal check-in. Successivamente, dirigiti verso la barca dove i biologi marini terranno un briefing. Ascolta le specie che potresti vedere, la storia dell'osservazione delle balene nelle Azzorre e come rispettare gli animali. Quindi, sei pronto per navigare e cercare i cetacei in natura. Lungo la strada, dai un'occhiata alla costa dell'isola, ricca di paesaggi magici. Le balene vivono nelle profondità dell'oceano e alcune di loro passano semplicemente vicino alle acque durante la loro migrazione. È in questo paradiso dal profilo oscuro di paesaggi basaltici e vegetazione setosa che un mare agitato attende per presentare al visitatore alcuni degli esemplari acquatici più spettacolari, nuotando liberamente nel loro elemento. Preparati per momenti maestosi in cui il tempo si ferma improvvisamente e la magia naturale accade proprio davanti ai tuoi occhi. Dopo la gita in barca, torna al porto con il cuore pieno di bei ricordi.

São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

7. São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

Raggiungi il punto d'incontro o approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Dirigiti verso il Parque Natural da Ribeira dos Caldeirões, situato nella parte nord-orientale dell'isola. Ci vogliono circa 45 minuti di auto da Ponta Delgada. Cogli l'opportunità di fare discese in corda doppia, salti, scivoli e scivoli di roccia. Inizia l'avventura provando la prima discesa in corda doppia lungo una cascata di circa 5 m. Continua a scendere lungo il fiume su un emozionante scivolo d'acqua (toboga), seguito dal primo salto di circa 2 m di altezza. Goditi la discesa nel fiume mentre ti avvicini alla seconda calata di circa 7 m che termina in una piscina naturale. È previsto un po' di tempo per la distribuzione dell'attrezzatura con l'aiuto delle guide prima di fare una breve escursione per avvicinarsi al torrente, seguita da un briefing sulla sicurezza. In media si tratta di un'escursione di 20-35 minuti, a seconda del ritmo del gruppo. Durante l'opzione dell'intera giornata, ti fermerai per un picnic prima di concludere il tour tornando in città in auto.

Sao Miguel: Ribeira dos Caldeiroes Canyoning Experience

8. Sao Miguel: Ribeira dos Caldeiroes Canyoning Experience

Scopri la variegata vegetazione verde, le cascate limpide e fresche e i vecchi mulini ad acqua in questo avventuroso tour di canyoning attraverso la foresta. A meno che tu non scelga l'opzione con prelievo da Ponta Delgada, la tua avventura inizia al Parque Natural da Ribeira dos Caldeirões, una delle aree naturali più famose della regione del Nordeste. L'attività inizia con il ritiro dell'attrezzatura di sicurezza, seguita da una breve passeggiata di circa 20 minuti. Una volta al punto di ingresso al flusso, ascolta un briefing sulla sicurezza. Lungo il percorso ci saranno sfide verticali alle cascate, che affronterete con la tecnica della discesa in corda doppia. La cascata più alta è alta 8 metri. Nel mezzo ci sono brevi tratti a piedi, oltre a un'area più ludica con scivolo e salto di circa 5 metri.

Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

9. Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

Pagaia lungo la splendida costa di Vila Franca do Campo con un tour mattutino o pomeridiano in kayak. Vivi un'avventura in kayak adatta sia ai principianti che agli esperti, comprese le famiglie con bambini. Preparati con l'attrezzatura necessaria per il tuo tour in kayak, poi ricevi un briefing sulla sicurezza dal tuo istruttore prima di uscire in acqua con una guida naturalistica locale. Percorri 4,5 chilometri in kayak lungo il bellissimo isolotto di Vila Franca do Campo. Durante l'escursione, fai un tuffo nelle acque rinfrescanti e prova a fare snorkeling. Pagaia nella baia dell'isolotto, rilassati sulla spiaggia e avventurati nell'isolotto per osservare meglio questo paesaggio protetto.

Isola di Pico: avvistamento cetacei delle Azzorre

10. Isola di Pico: avvistamento cetacei delle Azzorre

Scopri la bellezza della fauna marina dell'isola di Pico grazie a questo tour di avvistamento di delfini e balene. Utilizza un giubbotto di salvataggio per partecipare all'attività in totale sicurezza e indossa un impermeabile per tenerti all'asciutto. Avvicinati alle balene lentamente e con attenzione per garantire il benessere degli animali.  Prima di salire a bordo dell'imbarcazione Zodiac nella città di Lajes do Pico, parteciperai a un breve briefing. Scatta alcune foto della costa durante la navigazione. Prova ad avvistare uccelli, tartarughe, balene e delfini mentre ti dirigi verso i luoghi in cui sono più attivi.  La guida ti darà informazioni sui cetacei (balene e delfini). Scopri altre specie marine, i loro habitat naturali, gli stili di comunicazione, i modelli migratori e le caratteristiche comportamentali. Rientro al punto di partenza sull'isola di Pico. 

61 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.

Azzorre: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza memorabile vissuta a bordo di uno zodiac che può accogliere fino a 12 passeggeri disposti su 2 file, garantendo a tutti un'ottima visibilità. Le dimensioni ridotte dell'imbarcazione consentono di viaggiare più velocemente e di avvicinarsi maggiormente agli animali. Durante il nostro tour (mattina del 22 Agosto) abbiamo avvistato 3 specie di delfini (in gruppi numerosi) e 3 capodogli. La nostra guida era molto preparata e simpatica. Abbiamo apprezzato che durante il ritorno al porto si siano fermati per recuperare residui di reti da pesca visti in mare.

Anche se le condizioni meteorologiche non erano eccezionali, siamo riusciti a nuotare per un paio di minuti. Inoltre, poiché non siamo riusciti a scendere di nuovo a causa del mare un po' selvaggio, ci hanno detto di poter riprenotare. Questa agenzia è una delle migliori che ho prenotato per questo tipo di avventure e la consiglio assolutamente! Se hai dei dubbi, prendi questo come una conferma che dovresti farlo!

Esperienza incredibile che consiglio assolutamente. La nostra guida è stata eccezionale ed è riuscito a fare in modo che tutti i membri del nostro gruppo riuscissero a nuotare con i delfini, impresa non facile dal momento che si tratta di animali selvatici che si spostano molto rapidamente. È stato bellissimo vederli nel loro habitat naturale, se vi trovate a Ponta Delgada ve lo consiglio assolutamente.

Fantastico! Non è garantito che vedrai i delfini, ma fortunatamente li abbiamo visti. Entri brevemente in acqua alcune volte in gruppi di tre quando i delfini nuotano nelle vicinanze. Anche il giro in barca è stato bello con una bellissima vista dell'isola e dei delfini che a volte nuotano accanto alla barca. Ne vale la pena. Buona spiegazione della guida

uscita in mare bellissima. vale la pena anche solo per vedere l'isola dal mare. abbiamo visto tantissimi animali. Guide e skipper davvero molto esperti. Escursione davvero emozionante!!!!! consigliatissimo