Aggiungi date
Azzorre

Attività adatte alle famiglie

Azzorre Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

1. Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

Adagiate nel mezzo del mistico Oceano Atlantico, le Isole Azzorre sono una dimora permanente o un punto di passaggio per più di un terzo delle specie di balene e delfini del mondo intero. Immergiti in un'avventura di una vita con queste creature ancestrali durante questo viaggio guidato di osservazione delle balene a Pico Island. Lontani dalle masse e vicini alla desiderabile pace, sarete ospiti di guide naturalistiche e biologi marini, certificati e, soprattutto, accomunati dalla contagiosa passione per le isole e la sua fauna e flora. La tua avventura inizia al porto di Lajes do Pico, dove sarai accolto dal personale e dal check-in. Successivamente, dirigiti verso la barca dove i biologi marini terranno un briefing. Ascolta le specie che potresti vedere, la storia dell'osservazione delle balene nelle Azzorre e come rispettare gli animali. Quindi, sei pronto per navigare e cercare i cetacei in natura. Lungo la strada, dai un'occhiata alla costa dell'isola, ricca di paesaggi magici. Le balene vivono nelle profondità dell'oceano e alcune di loro passano semplicemente vicino alle acque durante la loro migrazione. È in questo paradiso dal profilo oscuro di paesaggi basaltici e vegetazione setosa che un mare agitato attende per presentare al visitatore alcuni degli esemplari acquatici più spettacolari, nuotando liberamente nel loro elemento. Preparati per momenti maestosi in cui il tempo si ferma improvvisamente e la magia naturale accade proprio davanti ai tuoi occhi. Dopo la gita in barca, torna al porto con il cuore pieno di bei ricordi.

Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

2. Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

Pagaia lungo la bellissima costa di Vila Franca de Campo. Scegli tra il tour mattutino o pomeridiano e intraprendi un'avventura in kayak adatta a famiglie con bambini. Il livello è appropriato sia per i principianti che per i canoisti esperti. Il tuo istruttore professionista farà in modo che tutti si sentano al sicuro e a proprio agio. Preparati con l'attrezzatura necessaria per il tuo tour in kayak. Quindi, ricevi un briefing sulla sicurezza dal tuo istruttore prima di uscire in acqua. Questo tour ti porta su un tratto di 4,5 chilometri lungo la bellissima isola di Vila Franca do Campo. Durante l'escursione è possibile fare un tuffo nelle acque rinfrescanti e provare lo snorkeling.

São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

3. São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

Scopri la vita che si trova nel profondo del Mar delle Azzorre dal comfort di questa barca con fondo trasparente, con un equipaggio e una guida esperti. La tua avventura inizia a Vila Franca do Campo Marina. Un biologo ti darà un briefing sull'itinerario e poi potrai partire. Scopri la vita marina, la natura e le curiosità storiche di Vila Franca do Campo. È possibile avvistare la vita marina unica dell'area protetta e osservare gli uccelli marini e i crostacei che popolano il paesaggio dell'isolotto. Il biologo ti aiuterà a identificare la specie, ma puoi aspettarti di vedere di tutto, dai colorati banchi di pesci, alle stelle marine, ai cetrioli di mare e all'attività vulcanica sottomarina. Quando vuoi rinfrescarti, puoi fare una nuotata e fare snorkeling e avvicinarti ad alcuni degli animali selvatici che hai avvistato.

São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

4. São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

Dopo esserti riunito al punto di incontro o essere stato prelevato dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il Parque da Ribeira dos Caldeirões, situato nella parte nord-orientale dell'isola. Ci vogliono circa 45 minuti di auto da Ponta Delgada. Cogli l'opportunità di fare discese in corda doppia, salti, scivoli e scivoli di roccia. Inizia la tua avventura provando la tua prima discesa in corda doppia lungo una cascata di circa 5 metri. Prosegui lungo il fiume su un emozionante scivolo d'acqua (slittino), seguito dal primo salto di circa 2 metri di altezza. Quindi divertiti a guadare il fiume mentre ti avvicini alla seconda doppia di circa 7 metri che termina in una piscina naturale. Ci sarà del tempo per la distribuzione dell'attrezzatura con l'aiuto delle tue guide prima di fare una breve escursione per avvicinarti al torrente, seguita da un briefing sulla sicurezza. In media si tratta di un'escursione di circa 20-35 minuti, a seconda del ritmo del gruppo. Durante l'opzione di un'intera giornata, ti fermerai per un picnic e successivamente finirai il tour tornando in città in auto.

Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

5. Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

Che tu sia un viaggiatore esperto o un avventuriero per la prima volta, vivi un'esperienza irripetibile con un'avventura di canyoning a Ribeira da Salga. Visita uno dei luoghi più sorprendenti nella parte nord-est dell'isola di Sao Miguel, situato tra le parrocchie di Lomba de S.Pedro e Salga. Inizia la tua avventura con un rapido briefing sulla sicurezza e una distribuzione delle attrezzature. Successivamente fai una camminata di mezz'ora verso la posizione in cui potrai saltare, scivolare e calare giù per i meravigliosi corsi d'acqua in piscine naturali cristalline. Il rappel più alto può arrivare fino a 16 metri e il salto più alto fino a circa 8 metri. Se ti senti a disagio nel saltare, sono disponibili altre opzioni.

Ribeira dos Caldeirões: esperienza di canyoning

6. Ribeira dos Caldeirões: esperienza di canyoning

Il canyoning è lo sport di viaggiare lungo un fiume situato in un canyon con una varietà di mezzi tra cui arrampicarsi, galleggiare, nuotare e calarsi in corda doppia. Il canyon che visiterai ha un'atmosfera mistica ed è situato all'interno di una foresta pluviale tra l'acqua di sorgente della montagna. L'esperienza inizia con un briefing su tutta la logistica e la sicurezza necessarie. Ti verrà quindi fornito tutto l'equipaggiamento e il riscaldamento camminando lungo un breve sentiero fino a raggiungere l'inizio. La discesa inizia arrampicandosi lungo il ruscello, divertendosi in questo parco giochi acquoso dove avrai l'opportunità di provare a saltare (opzionale), scivolare, fare discesa in corda doppia e calarsi in discesa lungo le cascate. Ad ogni ostacolo, ci sarà una guida che spiega tutto ciò che devi fare e ti aiuta. Lungo il flusso, ci saranno alcuni salti, che aumenteranno man mano che il corso avanza. Il più alto è alto circa 6 metri. Niente è obbligatorio, quindi se non ti senti a tuo agio nel saltare, non preoccuparti. Puoi ancora partecipare al tour e divertirti molto. Alla fine del tour, foto e video verranno inviati direttamente alla tua e-mail gratuitamente.

Da Ponta Delgada: gita di un giorno alla Lagoa do Fogo e alle sorgenti termali

7. Da Ponta Delgada: gita di un giorno alla Lagoa do Fogo e alle sorgenti termali

Esplora la bellezza del lago del cratere Lagoa do Fogo in questa gita di un giorno da Ponta Delgada. Cerca i tesori locali in una fabbrica di ceramiche, goditi il tempo libero per goderti le sorgenti termali di Caldeira Velha, visita una piantagione di tè locale e scatta foto della costa da punti con ampie vedute. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio Ponta Delgada al mattino e sali a bordo di un furgone con aria condizionata. Siediti e rilassati durante il viaggio verso una fabbrica di ceramiche locale. Guarda un colorato assortimento di pentole, tazze, piastrelle e piatti presso la fabbrica di ceramiche Cerâmica Vieira. Raggiungi il lago del cratere Lagoa do Fogo, incastonato nello stratovulcano del massiccio dell'Água de Pau. Ammira le sue rive verdeggianti e le sue acque turchesi. Dirigiti alle sorgenti termali di Caldeira Velha per un'ora di tempo libero, dove puoi acquistare un biglietto per immergerti nelle acque delle sorgenti termali. Ricevi alcuni consigli su dove acquistare il pranzo dalla tua guida prima di fare una pausa pranzo. Dopo pranzo fai una sosta a Gorreana, l'unica piantagione di tè in Europa. Ammira le lussureggianti colture a strati verdi prima di proseguire verso 4 punti panoramici dove puoi scattare foto degli altopiani e della costa.

Vila Franca do Campo: noleggio kayak

8. Vila Franca do Campo: noleggio kayak

Pedala lungo la costa unica di Vila Franca do Campo. Noleggia un kayak ogni volta che vuoi: è un'attività perfetta per tutta la famiglia. Tutti i livelli di esperienza sono i benvenuti e tutte le attrezzature sono fornite. I kayak che noleggerai sono sicuri e comodi e molto difficili da capovolgere. Questo noleggio è valido per un'ora a persona. Con questo noleggio non ti è permesso nuotare nella nostra passeggiata all'interno dell'isolotto.

Azzorre: canyoning a Salto do Cabrito

9. Azzorre: canyoning a Salto do Cabrito

Rilassati e disconnettiti in una splendida cornice in questa avventura torrentistica mattutina a Salto do Cabrito. Esplora il lato naturale dell'isola di São Miguel facendo escursioni e canyoning attraverso foreste lussureggianti e ruscelli freddi. Incontra la guida nel centro di Ponta Delgada o organizza il prelievo dal tuo alloggio e viaggia in un furgone con aria condizionata a 20 minuti da Salto do Cabrito. Fai un'escursione di 30 minuti al flusso in cui una guida esperta fornirà un briefing sulla sicurezza e distribuirà tutte le attrezzature necessarie per l'attività. Una volta adatto e pronto all'uso, trascorri alcune ore ad esplorare le piscine e le cascate. Per coloro che osano, ci sarà l'opportunità di terminare il tour con un salto di 4 metri. Una zipline è disponibile anche per coloro che preferiscono volare a saltare.

Ponta Delgada: Escursione al Parco Naturale della Ribeira dos Caldeirões

10. Ponta Delgada: Escursione al Parco Naturale della Ribeira dos Caldeirões

Goditi un'escursione al Parque Natural da Ribeira dos Caldeirões, uno dei parchi nazionali più straordinari dell'isola di São Miguel. Impara a calare in corda doppia, quindi trascorri la giornata arrampicandoti, scivolando e saltando dalle cascate nelle piscine naturali. Guida per 45 minuti dalla città di Ponta Delgada e inizia la tua avventura quando arrivi al parco nazionale. Raccogli la tua attrezzatura e parti per una breve passeggiata fino alla prima tappa. Ascolta importanti briefing sulla sicurezza che ti insegnano a fare la doppia. Prova il brivido mentre scendi in corda doppia lungo una cascata e salti nelle acque che scorrono sottostanti. Continua a valle fino a uno scivolo d'acqua e trattieni il respiro mentre salti da un'altezza di 2 metri in una piscina naturale. Torna indietro lungo il sentiero nel bosco e immergiti nella valle per raggiungere il tuo secondo punto di salto. Scegli di cadere in caduta libera da 4 metri o di saltare in acqua dall'altezza inferiore di 1,5 metri. Salva il meglio per ultimo e concludi la tua avventura con stile saltando dalla cima di una cascata ad un'altezza di 6 metri. Immagina la sensazione nel tuo stomaco mentre lo scenario della giungla ti scorre veloce davanti.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
15 attività trovate
Ordina per:

Attività adatte alle famiglie a Azzorre: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Azzorre?

Le altre cose imperdibili da fare a Azzorre sono:

Attività adatte alle famiglie a Azzorre: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.