Azzorre Attività all'aperto

Azzorre Attività all'aperto: le attività più consigliate

Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

1. Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

Inizia questa escursione con un'introduzione sui cetacei (balene e delfini) e su altre specie marine, sul loro habitat naturale, sul loro modo di comunicare, sulla loro migrazione e sui loro schemi comportamentali. Dopo il briefing, salirai a bordo di un'apposita imbarcazione e ti dirigerai in mare aperto. Avvicinati alle balene lentamente e con attenzione, mentre le guide naturalistiche e i biologi marini a bordo ti forniranno interessanti informazioni. Dopodiché, fai un giro intorno all'Isolotto dell'Anello della Principessa di Vila Franca do Campo, per ammirare da vicino il vulcano e la fauna che lo abita. Potrai consumare cibi leggeri a bordo e ricorda di portare una fotocamera per immortalare la fauna selvatica che vedrai durante il tour.

São Miguel Azzorre: viaggio di osservazione delle balene di mezza giornata

2. São Miguel Azzorre: viaggio di osservazione delle balene di mezza giornata

Goditi un viaggio di mezza giornata per l'osservazione delle balene nelle Azzorre, uno dei "top ten" luoghi di osservazione delle balene al mondo, e cogli l'opportunità di incontrare i giganti dell'oceano nel loro habitat naturale. Incontra l'equipaggio della barca e ricevi un breve briefing sulla sicurezza e sul codice etico, quindi indossa il giubbotto di salvataggio e parti nell'oceano. Ascolta come l'equipaggio segue le istruzioni impartite via radio dalle vedette poste in punti strategici lungo la costa utilizzando un binocolo di livello militare per trovare e comunicare la posizione degli animali. Consolati che l'equipaggio ha una percentuale di avvistamenti di successo del 99%. Se si avvistano le balene è il momento di godersi la compagnia di questi magnifici animali, mantenendo sempre una distanza di sicurezza e rispettosa. Di solito si osservano più di un gruppo di balene e delfini per viaggio. Sulla via del ritorno al porto turistico, osserva le formazioni geologiche dell'isola mentre la barca naviga vicino alla costa. Se non vengono avvistati balene o delfini, riceverai un rimborso completo oppure potrai prenotare un altro viaggio gratuitamente.

Ponta Delgada: tour con avvistamento di balene e delfini

3. Ponta Delgada: tour con avvistamento di balene e delfini

Parti da Ponta Delgada e partecipa a un'escursione di un giorno per avvistare i cetacei delle Azzorre. Prova ad avvistare balenottere minori, delfini, tartarughe e scopri di più sull'ambiente che esplori grazie alla tua guida esperta di biologia marina. Inizia l'attività con un briefing della tua guida, che spiegherà la storia dell'avvistamento delle balene nelle Azzorre. Scopri quindi le norme di sicurezza in acqua e le regole per osservare e rispettare gli animali. Parti dal porto di Ponta Delgada e naviga attraverso l'Atlantico. Situate tra il Portogallo e il Nord America, le Azzorre sono una dimora permanente o il punto di passaggio per oltre un terzo delle specie di balene e delfini del mondo. Avvista capodogli, delfini comuni, tursiopi e delfini di Risso, che sono presenti tutto l'anno, insieme a tartarughe, uccelli marini e altra vita marina. Nei mesi estivi è possibile avvistare delfini, globicefali e stanelle striate. In primavera, approfitta dell'opportunità di vedere i misticeti migratori come le balenottere azzurre, le balenottere comuni e le balenottere boreali.

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

4. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

Esplora i punti salienti della metà occidentale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in pulmino. Scopri i famosi laghi craterici di Sete Cidades e Lagoa do Fogo, le pittoresche cascate, le incredibili scogliere e le stupefacenti formazioni rocciose lungo la costa dell'isola. Inizia con una visita a Ribeira Grande, una delle città più pittoresche delle Azzorre, seguita da una vista di alcune meravigliose scogliere della costa settentrionale. Quindi, viaggia verso le zone interne dell'isola per ammirare la splendida cascata di Salto do Cabrito, circondata da una vegetazione selvaggia. Raggiungi la cima del vulcano Fogo per ammirare il più incontaminato e magico dei laghi craterici di São Miguel. Dalla cima della montagna si gode di una vista mozzafiato su gran parte dell'isola. Dopo un pasto gustoso per ripristinare i livelli di energia, dirigiti a Sete Cidades, per capire perché questo luogo è considerato la cartolina delle Azzorre. Goditi la vista da due prospettive completamente diverse sui famosi laghi gemelli.  Concludi la giornata a Mosteiros, sulla costa occidentale dell'isola, dove le rocce laviche hanno formato incantevoli isolotti e piscine naturali.

São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

5. São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

Esplora le attrazioni della parte orientale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in van. Scopri le sorgenti termali di Furnas, la cascata di Ribeira dos Caldeirões e la bellezza selvaggia della regione del Nordeste. Ammira i magnifici paesaggi della costa settentrionale dell'isola e raggiungi il punto panoramico di Santa Iria, dove puoi osservare l'intera costa in tutte le direzioni. Continua poi verso Furnas. Raggiungi Furnas e goditi un punto panoramico sul lago e la città. Scendi fino al punto in cui potrai scegliere se visitare i campi geotermici e assaggiarne le acque frizzanti, o fare il bagno nelle sorgenti termali (per una quota aggiuntiva). Scopri poi un modo tradizionale di cucinare, mentre il tuo pranzo a base di cozido (stufato) viene estratto dalla calda terra vulcanica. Dopo pranzo, continua il tuo viaggio verso est e fermati alle affascinanti cascate di Ribeira dos Caldeirões.  Esplora Nordeste, la parte più inesplorata e rurale dell'isola. Visita due incredibili punti panoramici sulle alte scogliere tipiche della costa orientale di São Miguel, prima di tornare a Ponta Delgada.

São Miguel: in acqua con i delfini

6. São Miguel: in acqua con i delfini

Unisciti a questa favolosa esperienza di nuoto, con un incontro con i delfini selvatici nelle limpide acque blu dell'oceano Atlantico. Salpa dalle Azzorre a bordo di una barca Zodiac per un'avventura indimenticabile. Questa attività di 2 ore si svolge in piccoli gruppi ed è condotta da un biologo o da una guida naturalistica qualificati. Ogni tour è preceduto da un briefing, durante il quale i biologi spiegheranno come nuotare insieme ai delfini, rispettandoli al tempo stesso. Scopri anche come entrare in acqua e quale atteggiamento assumere con i delfini, come usare la maschera e il respiratore e come goderti al meglio la tua esperienza di nuoto. Maschera, respiratore e muta sono forniti in dotazione.

Azzorre: tour di Sete Cidades in 4x4 da Ponta Delgada

7. Azzorre: tour di Sete Cidades in 4x4 da Ponta Delgada

Allontanati dai classici percorsi turistici con un tour di 3 ore della regione di Sete Cidades (sette città) nell'isola delle Azzorre di São Miguel, con partenza da Ponta Delgada. Viaggia a bordo di un 4x4 e goditi lo scenario spettacolare del cratere vulcanico. Scopri la flora e fauna locali in modo più coinvolgente. Guida fino alla cima della montagna per vedere i 2 splendidi laghi della caldera: uno dalle acque blu (Lagoa Azul) e l'altro dalle acque verdi (Lagoa Verde). Lungo il tragitto osserva molti altri punti caratteristici di São Miguel, tra cui i placidi Lagoa das Empadadas, Lagoa de Santiago e Lagoa do Carvão. Ammira la splendida vista sull'oceano Atlantico, i coni vulcanici e le distese verdeggianti. Raggiungi villaggi che hanno avuto un ruolo vitale nella storia dell'isola.

Isola di Pico: avvistamento cetacei delle Azzorre

8. Isola di Pico: avvistamento cetacei delle Azzorre

Scopri la bellezza della fauna marina dell'isola di Pico grazie a questo tour di avvistamento di delfini e balene. Utilizza un giubbotto di salvataggio per partecipare all'attività in totale sicurezza e indossa un impermeabile per tenerti all'asciutto. Avvicinati alle balene lentamente e con attenzione per garantire il benessere degli animali.  Prima di salire a bordo dell'imbarcazione Zodiac nella città di Lajes do Pico, parteciperai a un breve briefing. Scatta alcune foto della costa durante la navigazione. Prova ad avvistare uccelli, tartarughe, balene e delfini mentre ti dirigi verso i luoghi in cui sono più attivi.  La guida ti darà informazioni sui cetacei (balene e delfini). Scopri altre specie marine, i loro habitat naturali, gli stili di comunicazione, i modelli migratori e le caratteristiche comportamentali. Rientro al punto di partenza sull'isola di Pico. 

Da Ponta Delgada: Half-Day Sete Cidades Quad Tour

9. Da Ponta Delgada: Half-Day Sete Cidades Quad Tour

Goditi un tour di mezza giornata in giro per Sete Cidades, il più grande lago d'acqua dolce delle Azzorre, situato nella parte occidentale dell'isola di São Miguel. Partendo da Ponta Delgada, scopri i meravigliosi paesaggi dell'isola. Vivi l'incredibile panorama dell'isola al punto panoramico di Pico do Carvão, con Ponta Delgada da un lato e Ribeira Grande dall'altro. Sali sulle montagne per vedere le Lagoas Empadadas e la Serra Devassa. Le montagne e i laghi di questa regione svolgono un ruolo molto importante nella fornitura di acqua ai villaggi. Sosta al Lago di Canário per una delle migliori viste del sentiero Boca do Inferno. Sulla via del ritorno verso la città, vedrai la maestosa vista di Vista do Rei, offrendoti una vista spettacolare sui magici colori blu e verdi che caratterizzano le acque di questi laghi.

São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

10. São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

Dopo esserti riunito al punto di incontro o essere stato prelevato dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il Parque da Ribeira dos Caldeirões, situato nella parte nord-orientale dell'isola. Ci vogliono circa 45 minuti di auto da Ponta Delgada. Cogli l'opportunità di fare discese in corda doppia, salti, scivoli e scivoli di roccia. Inizia la tua avventura provando la tua prima discesa in corda doppia lungo una cascata di circa 5 metri. Prosegui lungo il fiume su un emozionante scivolo d'acqua (slittino), seguito dal primo salto di circa 2 metri di altezza. Quindi divertiti a guadare il fiume mentre ti avvicini alla seconda doppia di circa 7 metri che termina in una piscina naturale. Ci sarà del tempo per la distribuzione dell'attrezzatura con l'aiuto delle tue guide prima di fare una breve escursione per avvicinarti al torrente, seguita da un briefing sulla sicurezza. In media si tratta di un'escursione di circa 20-35 minuti, a seconda del ritmo del gruppo. Durante l'opzione di un'intera giornata, ti fermerai per un picnic e successivamente finirai il tour tornando in città in auto.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
138 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.

Azzorre: le opinioni degli altri viaggiatori

Anche se le condizioni meteorologiche non erano eccezionali, siamo riusciti a nuotare per un paio di minuti. Inoltre, poiché non siamo riusciti a scendere di nuovo a causa del mare un po' selvaggio, ci hanno detto di poter riprenotare. Questa agenzia è una delle migliori che ho prenotato per questo tipo di avventure e la consiglio assolutamente! Se hai dei dubbi, prendi questo come una conferma che dovresti farlo!

Esperienza incredibile che consiglio assolutamente. La nostra guida è stata eccezionale ed è riuscito a fare in modo che tutti i membri del nostro gruppo riuscissero a nuotare con i delfini, impresa non facile dal momento che si tratta di animali selvatici che si spostano molto rapidamente. È stato bellissimo vederli nel loro habitat naturale, se vi trovate a Ponta Delgada ve lo consiglio assolutamente.

Fantastico! Non è garantito che vedrai i delfini, ma fortunatamente li abbiamo visti. Entri brevemente in acqua alcune volte in gruppi di tre quando i delfini nuotano nelle vicinanze. Anche il giro in barca è stato bello con una bellissima vista dell'isola e dei delfini che a volte nuotano accanto alla barca. Ne vale la pena. Buona spiegazione della guida

uscita in mare bellissima. vale la pena anche solo per vedere l'isola dal mare. abbiamo visto tantissimi animali. Guide e skipper davvero molto esperti. Escursione davvero emozionante!!!!! consigliatissimo

Rodrigo è stato super gentile! I panorami sono impressionanti e vale davvero la pena fare questo tour, poiché è complicato da solo perché la strada è difficile. Consigliato al 100%.