Azzorre Punti panoramici

Azzorre Punti panoramici: le attività più consigliate

São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

1. São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

Esplora le attrazioni della parte orientale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in van. Scopri le sorgenti termali di Furnas, la cascata di Ribeira dos Caldeirões e la bellezza selvaggia della regione del Nordeste. Ammira i magnifici paesaggi della costa settentrionale dell'isola e raggiungi il punto panoramico di Santa Iria, dove puoi osservare l'intera costa in tutte le direzioni. Continua poi verso Furnas. Raggiungi Furnas e goditi un punto panoramico sul lago e la città. Scendi fino al punto in cui potrai scegliere se visitare i campi geotermici e assaggiarne le acque frizzanti, o fare il bagno nelle sorgenti termali (per una quota aggiuntiva). Scopri poi un modo tradizionale di cucinare, mentre il tuo pranzo a base di cozido (stufato) viene estratto dalla calda terra vulcanica. Dopo pranzo, continua il tuo viaggio verso est e fermati alle affascinanti cascate di Ribeira dos Caldeirões.  Esplora Nordeste, la parte più inesplorata e rurale dell'isola. Visita due incredibili punti panoramici sulle alte scogliere tipiche della costa orientale di São Miguel, prima di tornare a Ponta Delgada.

Da Ponta Delgada: Half-Day Sete Cidades Quad Tour

2. Da Ponta Delgada: Half-Day Sete Cidades Quad Tour

Goditi un tour di mezza giornata in giro per Sete Cidades, il più grande lago d'acqua dolce delle Azzorre, situato nella parte occidentale dell'isola di São Miguel. Partendo da Ponta Delgada, scopri i meravigliosi paesaggi dell'isola. Vivi l'incredibile panorama dell'isola al punto panoramico di Pico do Carvão, con Ponta Delgada da un lato e Ribeira Grande dall'altro. Sali sulle montagne per vedere le Lagoas Empadadas e la Serra Devassa. Le montagne e i laghi di questa regione svolgono un ruolo molto importante nella fornitura di acqua ai villaggi. Sosta al Lago di Canário per una delle migliori viste del sentiero Boca do Inferno. Sulla via del ritorno verso la città, vedrai la maestosa vista di Vista do Rei, offrendoti una vista spettacolare sui magici colori blu e verdi che caratterizzano le acque di questi laghi.

Isola di São Miguel: tour guidato dell'isola di 2 giorni con pasti

3. Isola di São Miguel: tour guidato dell'isola di 2 giorni con pasti

2x Escursioni a pacchetto di una giornata intera Furnas + Nordeste + Sete Cidades + Fogo Lake (4 tour in 2 giorni) 1 ° tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste. (8 ore di tour)) 2 ° tour di un'intera giornata a Sete Cidades e Lagoa do Fogo. (tour di 8 ore) Poiché il calendario delle prenotazioni consente di segnare solo 1 giorno alla volta, il 2° giorno del tour verrà automaticamente prenotato per il giorno successivo Ex; se prenoti per l'8 maggio, automaticamente il 2° giorno del tour sarà il 9. Cosa farà le tue prenotazioni l'8 e il 9 maggio. *L'ordine dei tour giornalieri può essere modificato. La nostra gastronomia locale sarà rappresentata in entrambe le giornate. Il giorno del tour Furnas & Nordeste, avremo l'opportunità di pranzare il famoso "Stufato di Furnas", cotto nel suolo vulcanico per 6 ore, e avere anche l'opportunità di vedere estrarre la nostra pentola dall'interno del suolo vulcanico, e tutte le manifestazioni vulcaniche ivi esistenti. Il giorno del tour Sete Cidades e Lagoa do Fogo, il pranzo sarà servito come un "buffet" con diversi piatti di carne e pesce. (Pranzo completo in entrambi i 2 giorni di attività con antipasti, bevande, dessert e caffè inclusi) In questi 2 giorni di attività, avrai il privilegio di avere una visione generale dei luoghi più iconici dell'intera isola "verde", da cui spiccano i punti di vista emblematici come Vista do Rei a Sete Cidades, (vincitore del 7 Meraviglie del Portogallo) o Pico do Ferro, dove puoi vedere dalla cima del cratere uno dei vulcani più attivi dell'arcipelago delle Azzorre e conoscere tutto sulla sua storia eruttiva con più di 100.000 anni. Avrai anche l'opportunità di rilassarti nelle calde piscine termali, riscaldate dal vulcano Furnas, in uno dei parchi botanici più grandi e migliori d'Europa, Terra Nostra Park. Anche la visita alle piantagioni di ananas e tè sarà un “must”. Nella zona nord-est visiteremo il Parco Naturale della Ribeira dos Caldeirões con i suoi 5 mulini ad acqua e la sua imponente e maestosa cascata, intitolata “Véu da Noiva”. Abbiamo selezionato i migliori posti TOP da visitare in tutta l'isola di São Miguel nelle aree di Sete Cidades, Furnas, Lagoa do Fogo e Nordeste, facendo in 2 giorni interi di attività l'esperienza più completa possibile sull'isola di São Miguel nelle Azzorre

Da Ponta Delgada: tour in quad di Sete Cidades di un'intera giornata

4. Da Ponta Delgada: tour in quad di Sete Cidades di un'intera giornata

Il tuo tour inizia a Ponta Delgada con un briefing sui veicoli e su come gestirli. Quindi, parti per i laghi. Durante la salita ci sono fantastici punti panoramici da entrambi i lati dell'isola. Sosta a Lagoa das Empadadas, per la vista sui coni vulcanici di Ribeira Grande. L'avventura inizia davvero sul sentiero fuoristrada a Cumeeira, con viste incredibili sul vulcano, sulle montagne e sull'oceano. Per pranzo, goditi un buffet regionale e prenditi un po' di tempo per esplorare il villaggio. Il tour continua intorno ai laghi verdi e blu, con alcune spiegazioni della guida sulla zona. Quindi è il momento di salire in montagna per godere della vista sulla Lagoa do Santiago, sul Cerrado das Freiras e su Vista do Rei. Per coloro che vogliono semplicemente guidare un quad fuoristrada e per coloro che vogliono esplorare le bellezze naturali di questa regione, troverai sicuramente l'avventura che stai cercando.

São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

5. São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

La prima tappa di questo circuito di un'intera giornata sarà al punto panoramico Pico do Carvão, da dove potremo vedere la costa settentrionale (Ribeira Grande) e il sud dell'isola (Ponta Delgada) dell'isola di São Miguel, sullo sfondo di un vasta distesa di coni vulcanici tra l'incredibile vulcano Sete Cidades e il maestoso vulcano di fuoco alto 900 metri. Proseguendo verso uno dei punti panoramici più emblematici di São Miguel, nelle Azzorre, Vista do Rei, noto come il re D. Carlos e la regina D. Amélia. È ora di continuare il tuo incredibile circuito di un'intera giornata nell'imponente interno vulcanico di Sete Cidades, considerato uno dei luoghi più incredibili dell'isola di São Miguel nelle Azzorre, tra sentieri epici e pendii fiancheggiati di ortensie. Se non hai mai saputo com'è essere all'interno di un cratere vulcanico, allora questo è un altro motivo per prenotare questo incredibile tour guidato di un'intera giornata delle Sette Città e della Lagoa do Fogo. Ammira la Laguna delle Sette Città in una tappa obbligata sul famoso ponte che la divide, al centro di un cratere vulcanico. Respira la natura nella tranquilla parrocchia di Sete Cidades e visita la chiesa di São Nicolau. Con il cuore purificato dalla natura, è tempo di recarsi al belvedere dell'Escalvado, situato su una rupe piroclastica, da cui dall'alto si possono ammirare i Monasteri e la Ferraria, generati dalla forza vulcanica di questa zona. Pausa pranzo (pranzo incluso). Dopo pranzo, tempo di ritorno per dirigersi verso il secondo punto più alto dell'isola di São Miguel, a 900 metri, dove si trova il belvedere di Pico da Barrosa, da dove si può vedere la costa nord con la sua città di Ribeira Grande e la città di Ponta Delgada sulla costa meridionale dell'isola, così come l'intero incredibile cratere Lagoa do Fogo. Scendendo lungo la costa nord, la tappa successiva sarà il belvedere di Lagoa do Fogo. Il prossimo è il Centro di interpretazione ambientale di Caldeira Velha per visitare o fare il bagno nelle piscine termali naturali. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente). L'ultima tappa del tuo tour di un'intera giornata sarà alle piantagioni di ananas per apprendere l'intero processo di coltivazione dell'ananas nelle serre e vedere di persona perché l'ananas è considerato il frutto re di Sao Miguel e delle Azzorre.

Sete Cidades e Lagoa do Fogo: tour di 1 giorno con pranzo

6. Sete Cidades e Lagoa do Fogo: tour di 1 giorno con pranzo

Esplora il paesaggio vulcanico di Sete Cidades e lo spettacolo montuoso della Lagoa do Fogo con un tour di 1 giorno da Ponta Delgada. Dopo il prelievo dal tuo hotel, percorrerai una strada panoramica fino al belvedere di Vista do Rei. Da lì potrai ammirare splendide viste della acque verde-blu dei 2 laghi nel cratere di Sete Cidades. Dopodiché, proseguirai per altri belvedere, prima di avvicinarti alle sponde dei laghi gemelli. Raggiungi la Mata do Canário e lasciati ammaliare dalla flora caratteristica del parco naturale. Viaggia lungo la strada del Pico do Carvão oltrepassando numerosi laghetti, inclusi i "Laghi Empadas". Ammira le coste sud e nord dell'Isola di São Miguel da diverse prospettive. Goditi anche una sosta per un pranzo a base del cibo tipico delle Azzorre in un ristorante locale nella città di Lagoa. Dopodiché, esplora la città di Ribeira Grande con il suo particolare centro storico risalente al periodo dal XVII al XIX secolo. Sali sulla montagna Pico da Barrosa alla fine del tour e scopri l'area naturale protetta della Lagoa do Fogo (Lago del Fuoco). Ammira le piscine termali, le cascate e i vari tipi di piante a rischio estinzione dell'area, prima di ripartire per Ponta Delgada e fare ritorno al tuo hotel.

Sete Cidades: tour in quad ATV di mezza giornata

7. Sete Cidades: tour in quad ATV di mezza giornata

Guida un quad o un ATV in questo tour avventuroso e vivi la bellezza dell'isola di São Miguel. Raggiungi le vette più alte delle montagne che circondano il vulcano Sete Cidades, sfreccia lungo strade sterrate e assorbi l'incredibile vista dei laghi e dell'oceano. Cogli l'occasione per visitare alcuni dei sentieri che fanno parte dell'Azzorre Airlines Rallye e goditi momenti sia su strada che fuoristrada. Aspettati avventura e panorami naturali mozzafiato mentre le tue guide garantiscono la tua sicurezza durante tutto il tour.

São Miguel: tour di Sete Cidades e Lagoa do Fogo

8. São Miguel: tour di Sete Cidades e Lagoa do Fogo

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel o alloggio per una visita a una piantagione di ananas tradizionale. Osserva la coltura biologica sviluppata nelle serre, dove è possibile assaggiare il liquore all'ananas. Il viaggio prosegue sulla costa ovest dell'isola, dove ammirerai la vista sulla parte più nuova e stretta di São Miguel e su entrambe le coste al belvedere di Pico do Carvão. Circondato da una vegetazione rigogliosa, troverai il complesso vulcanico di Sete Cidades visibile dal belvedere di Vista do Rei. Da qui, ammirerai i famosi laghi gemelli blu e verde e il lago di Santiagio, come visto dal cratere. Effettuerai anche una sosta nella pittoresca città di Sete Cidades, dove gusterai il pranzo in un ristorante regionale. Nel pomeriggio, il tour percorrerà la costa immerso nel paesaggio occidentale, fino ad arrivare a Capelas, un antico villaggio della caccia alle balene. Farai poi un'altra sosta sul belvedere di Pedras Negras per ammirare la costa settentrionale dell'isola. Proseguendo lungo la costa nord, ti fermerai a visitare la città di Ribeira Grande e il suo centro storico. Visiterai anche una distilleria di liquore regionale per assaggiare una varietà di liquori. Dopodiché, visiterai Caldeira Velha, una riserva naturale, per fare un bagno opzionale e goderti le calde acque della cascata. L'ultima tappa del tour sarà una vista splendida della fantastica Lagoa do Fogo. Tornando a Ponta Delgada, ridiscenderai il Pico da Barrosa e ammirerai nuovamente una vista meravigliosa sulla parte più nuova e più stretta dell'isola.

Ponta Delgada: tour di un'intera giornata a Nordeste e cascate con pranzo

9. Ponta Delgada: tour di un'intera giornata a Nordeste e cascate con pranzo

Prendendo la strada che percorre la costa settentrionale si raggiunge Nordeste, solitamente indicata come la decima isola per la sua lontananza, e la parte geologica più antica di São Miguel. Montagne, boschi, cascate, belvedere che si ergono sul mare, bellissimi borghi e una moltitudine di fiori contraddistinguono questo territorio. Qui è possibile trovare artigianato genuino e deliziosa gastronomia che potrete vedere e gustare durante la vostra sosta nel villaggio di Nordeste. Dopo pranzo continua il tour intorno alla parte orientale dell'isola fino a raggiungere il villaggio di Povoação, il luogo in cui i primi coloni misero piede sull'isola. Concludi la giornata con una sosta al belvedere del Salto do Cavalo.

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

10. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove puoi vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli durante la conquista delle Azzorre. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come la Serra da Ribeirinha e l'Ilhéus das Cabras, che culmineranno con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Goditi un po' di tempo libero nell'affascinante città di Praia da Vitória. Prosegui lungo la costa settentrionale dell'isola e visita le Piscine Naturali di Biscoitos. Fai una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto e alla Gruta do Natal (tubo di lava) che impiegano circa 30-40 minuti ciascuno. Il tour si conclude visitando il caseificio Queijo Vaquinha e il porto peschereccio di São Mateus con rientro al tuo alloggio.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Azzorre

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.

Azzorre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 713 recensioni

La nostra guida Manuel era eccellente e attenta a tutti i turisti. È innamorato della sua isola e ti trasmette l'essenza açoriana in tutti i suoi aspetti. Abbiamo visitato tutto ciò che è stato descritto nel tour e i tempi in ogni spazio erano perfetti. Se scegli di non fare il bagno a Furnas, mentre aspettiamo chi opti per quella visita, puoi andare in città con la guida per conoscere la storia delle sue sorgenti termali. Il cibo era squisito, in un ristorante locale un delizioso stufato che vedete di persona come lo preparavano prima alle Furnas.

La nostra esperienza è stata brillante! Fernando è una guida eccellente con una conoscenza così straordinaria dell'isola e un buon senso dell'umorismo. Non solo parla un inglese perfetto, ma comunica così bene che mi ha ricordato i migliori insegnanti che ho avuto durante i miei anni da studente. È stato semplicemente fantastico! La giornata è stata programmata alla perfezione, il cibo era ottimo e ci siamo davvero divertiti. Le Azzorre sono così belle! Se stai dubitando tra diverse opzioni, questa è quella giusta!

Viaggio interessante con panorami indimenticabili! Guida espertissima , gentile , partecipe e attenta ( Filippo) alle nostre esigenze .Ci ha mostrato ogni aspetto dell’isola con competenza e professionalità. Consiglio vivamente questo tour!!!