Aggiungi date
Azzorre

Torrentismo

Azzorre Canoa: le attività più consigliate

São Miguel: Ribeira dos Caldeiroes Canyoning Experience

1. São Miguel: Ribeira dos Caldeiroes Canyoning Experience

Scopri la variegata vegetazione verde, cascate limpide e fresche e vecchi mulini ad acqua in questo avventuroso tour di canyoning attraverso la foresta. A meno che tu non scelga l'opzione con il ritiro da Ponta Delgada, la tua avventura inizia al Parque Natural da Ribeira dos Caldeirões, una delle aree naturali più famose della regione del Nordeste. L'attività inizia con il ritiro dell'attrezzatura di sicurezza, seguita da una breve passeggiata di circa 20 minuti. Una volta al punto di ingresso dello streaming, ascolta un briefing sulla sicurezza. Lungo il percorso ci saranno sfide verticali alle cascate, che combatterai con la tecnica della discesa in corda doppia. La cascata più alta è alta 8 metri. Nel mezzo ci sono brevi tratti a piedi, oltre a un'area più ludica con scivolo e salto di circa 5 metri.

São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

2. São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

Dopo esserti riunito al punto di incontro o essere stato prelevato dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il Parque da Ribeira dos Caldeirões, situato nella parte nord-orientale dell'isola. Ci vogliono circa 45 minuti di auto da Ponta Delgada. Cogli l'opportunità di fare discese in corda doppia, salti, scivoli e scivoli di roccia. Inizia la tua avventura provando la tua prima discesa in corda doppia lungo una cascata di circa 5 metri. Prosegui lungo il fiume su un emozionante scivolo d'acqua (slittino), seguito dal primo salto di circa 2 metri di altezza. Quindi divertiti a guadare il fiume mentre ti avvicini alla seconda doppia di circa 7 metri che termina in una piscina naturale. Ci sarà del tempo per la distribuzione dell'attrezzatura con l'aiuto delle tue guide prima di fare una breve escursione per avvicinarti al torrente, seguita da un briefing sulla sicurezza. In media si tratta di un'escursione di circa 20-35 minuti, a seconda del ritmo del gruppo. Durante l'opzione di un'intera giornata, ti fermerai per un picnic e successivamente finirai il tour tornando in città in auto.

Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

3. Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

Che tu sia un viaggiatore esperto o un avventuriero per la prima volta, vivi un'esperienza irripetibile con un'avventura di canyoning a Ribeira da Salga. Visita uno dei luoghi più sorprendenti nella parte nord-est dell'isola di Sao Miguel, situato tra le parrocchie di Lomba de S.Pedro e Salga. Inizia la tua avventura con un rapido briefing sulla sicurezza e una distribuzione delle attrezzature. Successivamente fai una camminata di mezz'ora verso la posizione in cui potrai saltare, scivolare e calare giù per i meravigliosi corsi d'acqua in piscine naturali cristalline. Il rappel più alto può arrivare fino a 16 metri e il salto più alto fino a circa 8 metri. Se ti senti a disagio nel saltare, sono disponibili altre opzioni.

Ribeira dos Caldeirões: esperienza di canyoning

4. Ribeira dos Caldeirões: esperienza di canyoning

Il canyoning è lo sport di viaggiare lungo un fiume situato in un canyon con una varietà di mezzi tra cui arrampicarsi, galleggiare, nuotare e calarsi in corda doppia. Il canyon che visiterai ha un'atmosfera mistica ed è situato all'interno di una foresta pluviale tra l'acqua di sorgente della montagna. L'esperienza inizia con un briefing su tutta la logistica e la sicurezza necessarie. Ti verrà quindi fornito tutto l'equipaggiamento e il riscaldamento camminando lungo un breve sentiero fino a raggiungere l'inizio. La discesa inizia arrampicandosi lungo il ruscello, divertendosi in questo parco giochi acquoso dove avrai l'opportunità di provare a saltare (opzionale), scivolare, fare discesa in corda doppia e calarsi in discesa lungo le cascate. Ad ogni ostacolo, ci sarà una guida che spiega tutto ciò che devi fare e ti aiuta. Lungo il flusso, ci saranno alcuni salti, che aumenteranno man mano che il corso avanza. Il più alto è alto circa 6 metri. Niente è obbligatorio, quindi se non ti senti a tuo agio nel saltare, non preoccuparti. Puoi ancora partecipare al tour e divertirti molto. Alla fine del tour, foto e video verranno inviati direttamente alla tua e-mail gratuitamente.

Azzorre: canyoning a Salto do Cabrito

5. Azzorre: canyoning a Salto do Cabrito

Rilassati e disconnettiti in una splendida cornice in questa avventura torrentistica mattutina a Salto do Cabrito. Esplora il lato naturale dell'isola di São Miguel facendo escursioni e canyoning attraverso foreste lussureggianti e ruscelli freddi. Incontra la guida nel centro di Ponta Delgada o organizza il prelievo dal tuo alloggio e viaggia in un furgone con aria condizionata a 20 minuti da Salto do Cabrito. Fai un'escursione di 30 minuti al flusso in cui una guida esperta fornirà un briefing sulla sicurezza e distribuirà tutte le attrezzature necessarie per l'attività. Una volta adatto e pronto all'uso, trascorri alcune ore ad esplorare le piscine e le cascate. Per coloro che osano, ci sarà l'opportunità di terminare il tour con un salto di 4 metri. Una zipline è disponibile anche per coloro che preferiscono volare a saltare.

Ponta Delgada: Escursione al Parco Naturale della Ribeira dos Caldeirões

6. Ponta Delgada: Escursione al Parco Naturale della Ribeira dos Caldeirões

Goditi un'escursione al Parque Natural da Ribeira dos Caldeirões, uno dei parchi nazionali più straordinari dell'isola di São Miguel. Impara a calare in corda doppia, quindi trascorri la giornata arrampicandoti, scivolando e saltando dalle cascate nelle piscine naturali. Guida per 45 minuti dalla città di Ponta Delgada e inizia la tua avventura quando arrivi al parco nazionale. Raccogli la tua attrezzatura e parti per una breve passeggiata fino alla prima tappa. Ascolta importanti briefing sulla sicurezza che ti insegnano a fare la doppia. Prova il brivido mentre scendi in corda doppia lungo una cascata e salti nelle acque che scorrono sottostanti. Continua a valle fino a uno scivolo d'acqua e trattieni il respiro mentre salti da un'altezza di 2 metri in una piscina naturale. Torna indietro lungo il sentiero nel bosco e immergiti nella valle per raggiungere il tuo secondo punto di salto. Scegli di cadere in caduta libera da 4 metri o di saltare in acqua dall'altezza inferiore di 1,5 metri. Salva il meglio per ultimo e concludi la tua avventura con stile saltando dalla cima di una cascata ad un'altezza di 6 metri. Immagina la sensazione nel tuo stomaco mentre lo scenario della giungla ti scorre veloce davanti.

Canoa a Azzorre: domande frequenti

Canoa: quali sono le altre cose da fare a Azzorre?

Le altre cose imperdibili da fare a Azzorre sono:

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.