Azzorre Crociere e tour in barca

Azzorre Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

1. Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

Inizia questa escursione con un'introduzione sui cetacei (balene e delfini) e su altre specie marine, sul loro habitat naturale, sul loro modo di comunicare, sulla loro migrazione e sui loro schemi comportamentali. Dopo il briefing, salirai a bordo di un'apposita imbarcazione e ti dirigerai in mare aperto. Avvicinati alle balene lentamente e con attenzione, mentre le guide naturalistiche e i biologi marini a bordo ti forniranno interessanti informazioni. Dopodiché, fai un giro intorno all'Isolotto dell'Anello della Principessa di Vila Franca do Campo, per ammirare da vicino il vulcano e la fauna che lo abita. Potrai consumare cibi leggeri a bordo e ricorda di portare una fotocamera per immortalare la fauna selvatica che vedrai durante il tour.

São Miguel Azzorre: viaggio di osservazione delle balene di mezza giornata

2. São Miguel Azzorre: viaggio di osservazione delle balene di mezza giornata

Goditi un viaggio di mezza giornata per l'osservazione delle balene nelle Azzorre, uno dei "top ten" luoghi di osservazione delle balene al mondo, e cogli l'opportunità di incontrare i giganti dell'oceano nel loro habitat naturale. Incontra l'equipaggio della barca e ricevi un breve briefing sulla sicurezza e sul codice etico, quindi indossa il giubbotto di salvataggio e parti nell'oceano. Ascolta come l'equipaggio segue le istruzioni impartite via radio dalle vedette poste in punti strategici lungo la costa utilizzando un binocolo di livello militare per trovare e comunicare la posizione degli animali. Consolati che l'equipaggio ha una percentuale di avvistamenti di successo del 99%. Se si avvistano le balene è il momento di godersi la compagnia di questi magnifici animali, mantenendo sempre una distanza di sicurezza e rispettosa. Di solito si osservano più di un gruppo di balene e delfini per viaggio. Sulla via del ritorno al porto turistico, osserva le formazioni geologiche dell'isola mentre la barca naviga vicino alla costa. Se non vengono avvistati balene o delfini, riceverai un rimborso completo oppure potrai prenotare un altro viaggio gratuitamente.

Ponta Delgada: tour con avvistamento di balene e delfini

3. Ponta Delgada: tour con avvistamento di balene e delfini

Parti da Ponta Delgada e partecipa a un'escursione di un giorno per avvistare i cetacei delle Azzorre. Prova ad avvistare balenottere minori, delfini, tartarughe e scopri di più sull'ambiente che esplori grazie alla tua guida esperta di biologia marina. Inizia l'attività con un briefing della tua guida, che spiegherà la storia dell'avvistamento delle balene nelle Azzorre. Scopri quindi le norme di sicurezza in acqua e le regole per osservare e rispettare gli animali. Parti dal porto di Ponta Delgada e naviga attraverso l'Atlantico. Situate tra il Portogallo e il Nord America, le Azzorre sono una dimora permanente o il punto di passaggio per oltre un terzo delle specie di balene e delfini del mondo. Avvista capodogli, delfini comuni, tursiopi e delfini di Risso, che sono presenti tutto l'anno, insieme a tartarughe, uccelli marini e altra vita marina. Nei mesi estivi è possibile avvistare delfini, globicefali e stanelle striate. In primavera, approfitta dell'opportunità di vedere i misticeti migratori come le balenottere azzurre, le balenottere comuni e le balenottere boreali.

Ponta Delgada: tour di vulcani e balene con pranzo

4. Ponta Delgada: tour di vulcani e balene con pranzo

Approfitta del prelievo in minivan presso il tuo alloggio a Ponta Delgada e nella zona circostante, quindi esplora la costa dell'isola di São Miguel in barca. Trascorri 3 ore avvistando balene maestose e delfini giocosi nel loro ambiente naturale.  Riconnettiti con il mondo naturale mentre vai alla ricerca di capodogli, balenottere azzurre, megattere, balenottere comuni e balenottere boreali che rendono l'arcipelago uno dei posti migliori al mondo per vedere diversi mammiferi marini. Tieni gli occhi aperti, durante la navigazione potresti anche vedere tartarughe, pesci volanti, uccelli marini e delfini che saltano.  Sbarca al porto e gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, dirigiti verso i paesaggi vulcanici del lago del cratere Lagoa do Fogo. Ammira uno dei laghi più belli di São Miguel e guarda da vicino lo straordinario entroterra dell'isola. Scopri come viene utilizzato il calore vulcanico per produrre energia rinnovabile per l'isola.

Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

5. Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

Le Azzorre sono considerate uno dei posti migliori al mondo per l'osservazione delle balene. Nel corso degli anni sono state avvistate 28 specie di balene e delfini. Questo tour unico di 2,5 ore è la situazione ideale per avvistare balene e delfini. La nave ha la capacità di 14 persone, un fondo di vetro e un motore da 300 cavalli. Con una percentuale di avvistamenti del 90%, il tour è assistito da un osservatore di balene situato in cima al Monte Brasil. Con un binocolo a lungo raggio, saranno in grado di guidare lo Skipper via radio, aiutandoti a trovare dove si trovano i cetacei (la famiglia animale a cui appartengono questi mammiferi marini).

São Miguel: crociera di osservazione delle balene sulla costa settentrionale

6. São Miguel: crociera di osservazione delle balene sulla costa settentrionale

Scopri la popolazione di balene delle Isole Azzorre con una crociera in barca lungo la costa settentrionale di São Miguel. Osserva questi maestosi giganti dell'oceano nel loro habitat naturale, a rispettosa distanza. Parti dal villaggio di pescatori di Rabo de Peixe, sulla costa settentrionale di São Miguel. Esplora il mare a nord dell'isola, noto per le sue forti maree e la popolazione di balene. Esplora su un'imbarcazione semigonfiabile e osserva le balene da una distanza rispettosa per non disturbare le balene. Con l'aiuto del tuo osservatore di bordo, identifica le balene mentre fanno breccia nella superficie dell'oceano. Lasciati stupire dalla loro grandezza e grazia mentre le balene si divertono nell'oceano. Guarda le loro gigantesche pinne caudali e ascolta il suono degli sfiatatoi. Mentre navighi attraverso l'oceano, scopri il comportamento e le abitudini alimentari delle balene con il tuo equipaggio esperto. Successivamente, torna al porto di Rabo de Peixe.

Domande frequenti su Azzorre

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.

Azzorre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 151 recensioni

Abbiamo visto quattro balene e una stava disboscando ed è rimasta nello stesso spazio per un minuto grasso. Poi abbiamo visto una grande balena femmina e poi altre due andare da lei. Poi ne abbiamo un altro lontano. Mentre ci avvicinavamo a una balena, abbiamo visto uno squalo! Nuotò via abbastanza velocemente perché l'abbiamo un po' spaventato, ma siamo stati anche sorpresi di vederlo. Poi abbiamo visto così tanti delfini e hanno finito per circondare la barca mentre camminavamo accanto a loro. Alcuni sarebbero andati avanti e indietro su entrambi i lati della barca. È stata la cosa più bella che abbia mai visto in vita mia. C'erano anche molte meduse portoghesi uomo di guerra là fuori.

Esperienza memorabile vissuta a bordo di uno zodiac che può accogliere fino a 12 passeggeri disposti su 2 file, garantendo a tutti un'ottima visibilità. Le dimensioni ridotte dell'imbarcazione consentono di viaggiare più velocemente e di avvicinarsi maggiormente agli animali. Durante il nostro tour (mattina del 22 Agosto) abbiamo avvistato 3 specie di delfini (in gruppi numerosi) e 3 capodogli. La nostra guida era molto preparata e simpatica. Abbiamo apprezzato che durante il ritorno al porto si siano fermati per recuperare residui di reti da pesca visti in mare.

Bellissima esperienza! Abbiamo avvistato due grandi gruppi di delfini, di cui uno ha nuotato accanto al catamarano a lungo. Siamo riusciti anche a vedere tre capodogli con un cucciolo. Super soddisfatta

Escursione molto bella, abbiamo avuto la possibilità di vedere i delfini e un capodoglio. L'equipaggio è molto simpatico, appassionato del proprio lavoro e attento ai passeggeri.

Ottima professionalità il nostro biologo simpatico e competente! Visti delfini e balena