Aggiungi date
Azzorre

Ecoturismo

Azzorre Ecoturismo: le attività più consigliate

São Miguel Azzorre: viaggio di osservazione delle balene di mezza giornata

1. São Miguel Azzorre: viaggio di osservazione delle balene di mezza giornata

Goditi un viaggio di mezza giornata per l'osservazione delle balene nelle Azzorre, uno dei "top ten" luoghi di osservazione delle balene al mondo, e cogli l'opportunità di incontrare i giganti dell'oceano nel loro habitat naturale. Incontra l'equipaggio della barca e ricevi un breve briefing sulla sicurezza e sul codice etico, quindi indossa il giubbotto di salvataggio e parti nell'oceano. Ascolta come l'equipaggio segue le istruzioni impartite via radio dalle vedette poste in punti strategici lungo la costa utilizzando un binocolo di livello militare per trovare e comunicare la posizione degli animali. Consolati che l'equipaggio ha una percentuale di avvistamenti di successo del 99%. Se si avvistano le balene è il momento di godersi la compagnia di questi magnifici animali, mantenendo sempre una distanza di sicurezza e rispettosa. Di solito si osservano più di un gruppo di balene e delfini per viaggio. Sulla via del ritorno al porto turistico, osserva le formazioni geologiche dell'isola mentre la barca naviga vicino alla costa. Se non vengono avvistati balene o delfini, riceverai un rimborso completo oppure potrai prenotare un altro viaggio gratuitamente.

Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

2. Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

Questa escursione di 2 ore e 30 minuti inizia con un'introduzione sui cetacei (balene e delfini) e su altre specie marine, sul loro habitat naturale, sul loro modo di comunicare, sulla loro migrazione e sui loro schemi comportamentali. Dopo il briefing, salirai a bordo di un'apposita imbarcazione e ti dirigerai in mare aperto. La barca si avvicinerà alle balene lentamente e con attenzione, mentre le guide naturalistiche e i biologi marini a bordo ti forniranno interessanti informazioni. Il tour in barca include anche un giro intorno all'Isolotto dell'Anello della Principessa di Vila Franca do Campo, per ammirare da vicino il vulcano e la fauna che lo abita. Potrai consumare cibi leggeri a bordo e ricorda di portare una fotocamera per immortalare la fauna selvatica che vedrai durante il tour.

Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

3. Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

Pagaia lungo la bellissima costa di Vila Franca de Campo. Scegli tra il tour mattutino o pomeridiano e intraprendi un'avventura in kayak adatta a famiglie con bambini. Il livello è appropriato sia per i principianti che per i canoisti esperti. Il tuo istruttore professionista farà in modo che tutti si sentano al sicuro e a proprio agio. Preparati con l'attrezzatura necessaria per il tuo tour in kayak. Quindi, ricevi un briefing sulla sicurezza dal tuo istruttore prima di uscire in acqua. Questo tour ti porta su un tratto di 4,5 chilometri lungo la bellissima isola di Vila Franca do Campo. Durante l'escursione è possibile fare un tuffo nelle acque rinfrescanti e provare lo snorkeling.

São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

4. São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

Scopri la vita che si trova nel profondo del Mar delle Azzorre dal comfort di questa barca con fondo trasparente, con un equipaggio e una guida esperti. La tua avventura inizia a Vila Franca do Campo Marina. Un biologo ti darà un briefing sull'itinerario e poi potrai partire. Scopri la vita marina, la natura e le curiosità storiche di Vila Franca do Campo. È possibile avvistare la vita marina unica dell'area protetta e osservare gli uccelli marini e i crostacei che popolano il paesaggio dell'isolotto. Il biologo ti aiuterà a identificare la specie, ma puoi aspettarti di vedere di tutto, dai colorati banchi di pesci, alle stelle marine, ai cetrioli di mare e all'attività vulcanica sottomarina. Quando vuoi rinfrescarti, puoi fare una nuotata e fare snorkeling e avvicinarti ad alcuni degli animali selvatici che hai avvistato.

Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

5. Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

Adagiate nel mezzo del mistico Oceano Atlantico, le Isole Azzorre sono una dimora permanente o un punto di passaggio per più di un terzo delle specie di balene e delfini del mondo intero. Immergiti in un'avventura di una vita con queste creature ancestrali durante questo viaggio guidato di osservazione delle balene a Pico Island. Lontani dalle masse e vicini alla desiderabile pace, sarete ospiti di guide naturalistiche e biologi marini, certificati e, soprattutto, accomunati dalla contagiosa passione per le isole e la sua fauna e flora. La tua avventura inizia al porto di Lajes do Pico, dove sarai accolto dal personale e dal check-in. Successivamente, dirigiti verso la barca dove i biologi marini terranno un briefing. Ascolta le specie che potresti vedere, la storia dell'osservazione delle balene nelle Azzorre e come rispettare gli animali. Quindi, sei pronto per navigare e cercare i cetacei in natura. Lungo la strada, dai un'occhiata alla costa dell'isola, ricca di paesaggi magici. Le balene vivono nelle profondità dell'oceano e alcune di loro passano semplicemente vicino alle acque durante la loro migrazione. È in questo paradiso dal profilo oscuro di paesaggi basaltici e vegetazione setosa che un mare agitato attende per presentare al visitatore alcuni degli esemplari acquatici più spettacolari, nuotando liberamente nel loro elemento. Preparati per momenti maestosi in cui il tempo si ferma improvvisamente e la magia naturale accade proprio davanti ai tuoi occhi. Dopo la gita in barca, torna al porto con il cuore pieno di bei ricordi.

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

6. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

Esplora i punti salienti della metà occidentale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in pulmino. Scopri i famosi laghi craterici di Sete Cidades e Lagoa do Fogo, le pittoresche cascate, le incredibili scogliere e le stupefacenti formazioni rocciose lungo la costa dell'isola. Inizia con una visita a Ribeira Grande, una delle città più pittoresche delle Azzorre, seguita da una vista di alcune meravigliose scogliere della costa settentrionale. Quindi, viaggia verso le zone interne dell'isola per ammirare la splendida cascata di Salto do Cabrito, circondata da una vegetazione selvaggia. Raggiungi la cima del vulcano Fogo per ammirare il più incontaminato e magico dei laghi craterici di São Miguel. Dalla cima della montagna si gode di una vista mozzafiato su gran parte dell'isola. Dopo un pasto gustoso per ripristinare i livelli di energia, dirigiti a Sete Cidades, per capire perché questo luogo è considerato la cartolina delle Azzorre. Goditi la vista da due prospettive completamente diverse sui famosi laghi gemelli.  Concludi la giornata a Mosteiros, sulla costa occidentale dell'isola, dove le rocce laviche hanno formato incantevoli isolotti e piscine naturali.

Sete Cidades: Noleggio E-Bike con GPS e Mappa Tour

7. Sete Cidades: Noleggio E-Bike con GPS e Mappa Tour

Scopri luoghi impressionanti e meravigliose viste panoramiche dove la maggior parte degli altri veicoli non può portarti! Con la libertà che offrono questi tour in bicicletta E-Bike autoguidati, viaggia al tuo ritmo e respira aria fresca nei meravigliosi spazi aperti, passando per strade sterrate, sentieri e parchi con flora, fauna e geologia tipiche di questa regione. Pedala attraverso il pittoresco villaggio e assisti alla cultura e alle tradizioni locali di questo stile di vita rurale. Con diversi Itinerari tra cui scegliere, ti godrai sicuramente il tuo viaggio attraverso questo luogo emblematico.

São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

8. São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel o alloggio. Lascia Ponta Delgada e fai la tua prima fermata a Vila France do Campo, la prima capitale di São Miguel situata sulla costa meridionale. Qui, assaggia la famosa pasticceria Queijada da Vila, un tipo di cheesecake creata dalle suore. Quindi, dirigiti verso la valle di Furnas e individua i fenomeni vulcanici, noti come fumarole, vicino al lago di Furnas mentre arrivi. Scopri come viene cucinata la vera specialità gastronomica delle Azzorre, il famoso Cozido das Furnas o lo stufato di Furnas. Seguilo con una visita al Giardino Terra Nostra e avrai l'opportunità di sperimentare un bagno termale prima di servire il pranzo. Dopo pranzo, vedi più fenomeni vulcanici nel villaggio di Furnas, così come le fumarole in un mix di acque calde e fresche, alcune con proprietà medicinali. Sulla strada per le montagne, fermati ad ammirare l'incredibile vista sulla valle di Furnas dal punto di vista di Pico de Ferro. Quindi, visita la piantagione di tè Gorrean e la sua fabbrica a Ribeira Grandes, sulla costa settentrionale. Assaggia due tipi di tè trovati a São Miguel, nero e verde. Infine, fai la tua ultima sosta al punto di vista di Santa Iria per avere una splendida vista sulla costa nord. Scatta alcune foto e cattura fantastici ricordi prima di essere ricondotto in hotel o in hotel alla fine del tour.

Sete Cidades e Lagoa do Fogo: tour in jeep di un'intera giornata con pranzo

9. Sete Cidades e Lagoa do Fogo: tour in jeep di un'intera giornata con pranzo

Scopri i segreti nascosti di São Miguel a bordo di una jeep, che ti porta in luoghi dove gli altri non vanno con un'amichevole guida locale di lingua inglese. Parti per un viaggio a Sete Cidades e Lagoa do Fogo e goditi viste meravigliose lungo il percorso. Cenare in un ristorante locale per un delizioso pranzo. Lascia Ponta Delgada alle spalle e viaggia verso i laghi Empadada. Lasciati avvolgere dalla bellezza naturale mentre il suono del silenzio ti abbraccia. Fai molte soste mentre esplori i crateri occidentali di São Miguel. Ammira il bordo del cratere e ottieni le migliori viste a São Miguel. Visita la chiesa di São Nicolau e ammira viste mozzafiato da Vista do Rei. Mangia un delizioso pranzo con bevande in un ristorante locale. Scopri il bellissimo cratere di Lagoa do Fogo, noto anche come Lago di fuoco nel pomeriggio. Se il tempo è sereno, è possibile vedere l'isola di Santa Maria da lontano. Goditi una nuotata facoltativa nelle acque termali e una visita a Caldeira Velha.

São Miguel, Azzorre: tour privato in jeep di Sete Cidades

10. São Miguel, Azzorre: tour privato in jeep di Sete Cidades

Esci dai soliti giri turistici con un tour di 3,5 ore in 4x4 della regione di Sete Cidades (sette città) nell'isola delle Azzorre di São Miguel, con partenza da Ponta Delgada. Viaggiando a bordo di un 4x4 vivrai l'intenso scenario del cratere vulcanico e potrai scoprire la sua flora e fauna. Ti sposterai dalla cima della montagna, da dove potrai affacciarti per ammirare gli impressionanti laghi della caldera, di cui uno conosciuto come Lagoa Azul, per le sue acque blu, e l'altro noto come Lagoa Verde. Lungo il tragitto, contempla altri angoli pittoreschi di São Miguel, tra cui la chiesa di São Nicolau. Ammira la splendida veduta sull'oceano Atlantico, i coni vulcanici e le distese verdeggianti, da Vista do Rei, e raggiungi villaggi che hanno avuto un ruolo vitale nella storia dell'isola.

  • Attività acquatiche
2 attività trovate
Ordina per:

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.

Azzorre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 534 recensioni

Personale fantastico! Cordiale, loquace e molto ben informato sulla fauna selvatica. L'intero team di Terra Azul è stato molto cordiale e professionale, e dal ritiro fino al nostro ritorno, ci siamo sentiti inclusi e guidati. Oltre a mostrare una buona conoscenza dell'area e della fauna selvatica, Terra Azul lavora con diversi gruppi di conservazione e progetti scientifici, dimostrando che si preoccupano anche della fauna selvatica che mostrano, il che è stato un enorme vantaggio per me. Consiglio vivamente di fare un viaggio con Terra Azul!

Un'esperienza eccezionale che ci ha permesso di vedere 3 diverse specie di delfini e 3 enormi balene. Le guide padroneggiano perfettamente molto linguaggio, cosa particolarmente apprezzabile. Inoltre, mostrano davvero la loro passione per la loro professione. è un'esperienza eccezionale che consiglio al 100%!!

È stata un'esperienza straordinaria e ho potuto vedere tutti i punti salienti dell'ovest come descritto nell'itinerario. La nostra guida Fernando era molto ben informata e ha creato un'atmosfera divertente per tutto il giorno.

Abbiamo visto posti meravigliosi che ci hanno lasciato senza parole. Pranzo incluso abbondante e delizioso. La guida è stata professionale e molto divertente, svolge il suo lavoro con grande passione. Complimenti!

Grazie a Manuel abbiamo visto posti stupendi, lo consiglio!!