Aggiungi date
Azzorre

Tour a piedi

Azzorre Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

1. São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

Scopri la vita che si trova nel profondo del Mar delle Azzorre dal comfort di questa barca con fondo trasparente, con un equipaggio e una guida esperti. La tua avventura inizia a Vila Franca do Campo Marina. Un biologo ti darà un briefing sull'itinerario e poi potrai partire. Scopri la vita marina, la natura e le curiosità storiche di Vila Franca do Campo. È possibile avvistare la vita marina unica dell'area protetta e osservare gli uccelli marini e i crostacei che popolano il paesaggio dell'isolotto. Il biologo ti aiuterà a identificare la specie, ma puoi aspettarti di vedere di tutto, dai colorati banchi di pesci, alle stelle marine, ai cetrioli di mare e all'attività vulcanica sottomarina. Quando vuoi rinfrescarti, puoi fare una nuotata e fare snorkeling e avvicinarti ad alcuni degli animali selvatici che hai avvistato.

Lagoa do Fogo: tour di mezza giornata da Ponta Delgada

2. Lagoa do Fogo: tour di mezza giornata da Ponta Delgada

Esplora uno dei laghi più grandi delle Azzorre con un tour di 3 ore del Lagoa do Fogo in veicolo 4x4. Circondato da alberi e splendidi fiori, il lago si raggiunge e si apprezza meglio a bordo di un fuoristrada, che ti permette di raggiungere zone più remote e pittoresche. Durante il tour, ti fermerai in più punti interessanti lungo la strada, come le caldere di Ribeira Grande e Caldeira Velha. Ammira le fumarole, i geyser e una magnifica cascata di acqua calda. Sperimenta le proprietà toniche e rinfrescanti dell'acqua termale e ammira un paesaggio costituito da una fauna lussureggiante e caratteristiche geologiche uniche, sullo sfondo del selvaggio oceano Atlantico.

Ponta Delgada: tour a piedi con giardino botanico

3. Ponta Delgada: tour a piedi con giardino botanico

Incontro con la guida turistica alle 14:00 presso l'ufficio turistico di Ponta Delgada nel centro della città. Sarai informato con ottime informazioni sulla storia di Ponta Delgada, per fornirti un contesto in cui ti vedrai. L'iconico monumento di Portas da Cidade sarà il modo in cui inizierai a conoscere le molte sfaccettature di Ponta Delgada nel corso dei secoli. La Chiesa Madre di Sao Sebastiao è successiva, che è uno degli edifici più antichi e importanti della città. Quindi ti rilasserai lungo le pittoresche strade di ciottoli del centro città, mentre la guida ti fornirà ottime informazioni lungo il percorso. Scopri alcune delle migliori opere d'arte presenti a Ponta Delgada, alcune delle quali sono facilmente trascurate dai turisti. Proseguirai poi per visitare il giardino botanico squisitamente progettato di Santana, sede di molte specie di alberi particolari. È possibile entrare in un'area normalmente inaccessibile di Igreja do Santo Cristo e avvicinarsi alla statua che ha dato inizio alla più grande processione religiosa in tutto il Portogallo.

São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

4. São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

Partendo da Ponta Delgada, lungo l'Avenida do Mar, seguendo le spiagge di Água D'Alto, fino a raggiungere la prima capitale dell'isola, Vila Franca do Campo, fermandosi al belvedere di Ilhéu de Vila Franca do Campo dove possiamo vedere la sua incredibile isolotto, risultato di un'eruzione vulcanica sottomarina e dove il Red Bull Cliff Diving è attivo ormai da 3 anni; Dopo questa breve pausa, ci dirigeremo verso la bucolica Lagoa das Furnas (Ingresso non incluso, disponibile a scelta o a carico del cliente), zona dove il famoso “Cozido das Furnas” viene cotto in terra vulcanica per 6 ore, e qui possiamo osservare la rimozione dei vasi dal terreno vulcanico da parte dei ristoranti locali. Visiteremo anche le varie fumarole e caldaie di quella zona; Ritornati sulla strada e verso la pieve di Furnas ci si può opzionalmente rilassare nelle vasche termali, oltre i 30 gradi, che sgorgano incessantemente dalle sorgenti ferroviarie. Questa è un'esperienza di carisma termale, con opzione del cliente e alternativa, tra Poça da Dona Beija) e le piscine del Parque Terra Nostra, dove oltre a poter nuotare, puoi anche visitare il suo fantastico Giardino Botanico Terra Nostra Parco, considerato uno dei migliori e più grandi d'Europa. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente); Pausa Pranzo (Pranzo Incluso) Dopo pranzo, visita pedonale al centro della parrocchia di Furnas; Guidato a nord dell'isola, la prossima tappa sarà il Parco Naturale Ribeira dos Caldeirões, una delle zone più visitate dell'area Nordeste, con i suoi 5 mulini ad acqua e la sua incredibile cascata; L'ultima tappa della giornata, sarà la via del tè, fino alle piantagioni di tè e alle loro fabbriche. Una vista sulla splendida baia, un magnifico giardino e un'accoglienza sorridente per una degustazione di tè presso la Fabbrica del Tè Gorreana o la Fabbrica del Tè di Porto Formoso.

Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

5. Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

Esplora i paesaggi impressionanti e gli incredibili panorami durante un'escursione a São Miguel. Nella zona di “Lagos”, inizia il sentiero su una strada sterrata che diventerà notevolmente più ripida per i primi 3 km, a quel punto incontrerai un canale di irrigazione che ti porterà a Lagoa do Fogo. Passeggia lungo un facile sentiero attraverso la foresta, dove presto ti ritroverai a fare un'escursione all'interno del cratere, con le sue imponenti pareti di verde tutt'intorno a te. Raggiungete le sponde di questo famoso lago, fate una pausa e godetevi un pranzo al sacco a base di prodotti regionali con vista. Ripartendo, continua leggermente verso l'alto per una migliore vista del lago e poi torna al punto di partenza attraverso un altro sentiero ripido e tortuoso, con vista sulla costa meridionale e sull'isolotto di Vila Franca do Campo lungo il percorso. Ritorna al punto di partenza mentre ti godi un'altra prospettiva della costa meridionale e dell'Oceano Atlantico. Visita la zona balneare di Caloura, o la spiaggia di Agua D'Alto, dove potrai praticare lo snorkeling.

Ponta Delgada: tour storico a piedi

6. Ponta Delgada: tour storico a piedi

Immergiti nella storia in questo tour a piedi della bellissima Ponta Delgada. Incontrerai la tua guida a Portas da Cidade, la porta della città del XVIII secolo situata proprio accanto al molo. La tua guida ti riporterà indietro nella storia della città, che iniziò come villaggio di pescatori nel XV secolo, fu poi saccheggiata da pirati e corsari e vide molte guerre e battaglie navali. Scopri cosa ha attirato poeti famosi, scultori famosi e politici di spicco in questa piccola città di mare. Cammina lungo le affascinanti stradine, ammira la bellissima architettura e scopri le persone che vi abitavano.

Ponta Delgada: tour gastronomico guidato con degustazioni e bevande

7. Ponta Delgada: tour gastronomico guidato con degustazioni e bevande

Assapora la città di Ponta Delgada in un tour gastronomico guidato. Dal tè tradizionale alla frutta e verdura di produzione locale, scopri la cultura gastronomica portoghese dalla tua guida con otto degustazioni e bevande. Inizia il tuo tour allo storico monumento City Gates di Ponta Delgada. Segui la tua guida attraverso affascinanti vicoli per esplorare gli angoli nascosti della città. Fermati in una casa da tè per assaggiare il tè di produzione locale con muffin e formaggio. Quindi, continua verso il vivace mercato degli agricoltori per provare i prodotti freschi. Con la tua guida, scopri alcuni dei più interessanti frutti e verdure locali, nonché le piantagioni di tè più antiche d'Europa e le piantagioni di ananas. Quindi, affronta alcuni dei ristoranti più amati della città. Siediti e assaggia i cibi tradizionali sorseggiando una rinfrescante bibita fresca. Nel frattempo, ascolta di più sulle principali attrazioni della città, tra cui la chiesa di St. Sebastien, la sinagoga e il municipio. Termina la tua avventura culinaria con una nota dolce con un dessert artigianale.

Terceira: tour dell'isola di mezza giornata con degustazione di formaggi

8. Terceira: tour dell'isola di mezza giornata con degustazione di formaggi

Incontra il tuo autista nel tuo alloggio ad Angra do Heroísmo, Praia da Vitoria o Lajes e inizia il tuo tour di mezza giornata in un minivan con aria condizionata. Esplora Algar do Carvão, un vulcano vuoto e le sue grotte con straordinarie caratteristiche mineralogiche uniche. Il camino vulcanico profondo 90 metri si è formato circa 3.200 anni fa dopo che il magma si è drenato dal camino principale si è ritirato nella camera magmatica. Il prossimo è Furnas do Enxofre. Cammina intorno a un campo di fumarole e osserva il gas di zolfo che esce dal terreno. Contempla la bellissima piscina naturale di Biscoitos, circondata da lava nera e con alcuni pescherecci colorati ancorati a fianco. Fermati per un'opportunità fotografica a Miradouro do Raminho e ammira 3 isole. Termina una giornata meravigliosa con una deliziosa degustazione di formaggi fatti a mano.

São Miguel: escursione in jeep 4x4 a Furnas con pranzo

9. São Miguel: escursione in jeep 4x4 a Furnas con pranzo

Percorri tante strade secondarie, mentre esplori São Miguel e ti dirigi verso la città di Furnas. Attraversa molti villaggi situati sulla strada costiera meridionale prima di fare una sosta alla Our Lady of Peace Chapel per ammirare le vedute panoramiche su Vila Franca do Campo, la prima capitale dell'isola. Assicurati di portare il costume da bagno durante un tour di 1 giorno a bordo di un veicolo 4x4 per poterti immergere nelle acque termali a Poça da Dona Beija. Dona Beija è una delle numerose sorgenti termali ricche di ferro, riscaldate dai vulcani che sono parte integrante della storia della valle di Furnas. Le sorgenti emergono dalle falde acquifere termali sotterranee che sono in contatto permanente con le rocce sottoposte ad alte temperature. La temperatura media dell'acqua è di circa 39° C. Gusta il cozido per pranzo, uno stufato tipico, che viene cucinato per circa 6-8 ore nelle sorgenti termali. Dopo aver visitato numerose sorgenti termali e fumarole nella valle di Furnas, fai una sosta nella città di Pico do Ferro per ammira il panorama del cratere di Furnas. Al ritorno, percorrendo la costa settentrionale, fermati e rilassati in una piantagione di tè. Concediti un breve tour della fabbrica e gusta alcuni tè dell'isola.

Ponta Delgada: tour UTV di Sete Cidades

10. Ponta Delgada: tour UTV di Sete Cidades

São Miguel è la più grande isola dell'arcipelago, con 62,1 km di lunghezza e 15,8 km di larghezza massima. Una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo, mette in mostra i laghi verde e blu, che secondo la leggenda, si sono formati dalle lacrime di un pastore e una principessa che condividevano un amore proibito. Questo tour ti porta in giro per il cratere del vulcano di Sete Cidades, con una vista mozzafiato sui laghi e sul mare, viaggia per strade che offrono momenti di grande emozione e adrenalina. Ti piaceranno anche i punti panoramici di Pico da Cruz e Cumeeiras. La data del tour può essere modificata a seconda delle condizioni meteorologiche, senza costi per il cliente.

Giro turistico a piedi a Azzorre: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Azzorre?

Le altre cose imperdibili da fare a Azzorre sono:

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.

Azzorre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 312 recensioni

Joan e Rodrigo (scusate se ho scritto male) ci sono venuti a prendere proprio davanti alla nave, Joan parlava molto bene il tedesco! I 2 ci hanno regalato un viaggio meraviglioso, siamo andati in luoghi che erano anche fuori dagli hotspot turistici. Abbiamo imparato molto sulle Azzorre, sulla storia, sul paese e sulle persone. Possiamo sicuramente consigliare le escursioni con GYG e i loro partner locali. Grazie per il bel tempo!