Azzorre
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Natura e avventura: Azzorre

Azzorre Natura e avventura: le attività più consigliate

Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

1. Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

Questa escursione di 2 ore e 30 minuti inizia con un'introduzione sui cetacei (balene e delfini) e su altre specie marine, sul loro habitat naturale, sul loro modo di comunicare, sulla loro migrazione e sui loro schemi comportamentali. Dopo il briefing, salirai a bordo di un'apposita imbarcazione e ti dirigerai in mare aperto. La barca si avvicinerà alle balene lentamente e con attenzione, mentre le guide naturalistiche e i biologi marini a bordo ti forniranno interessanti informazioni. Il tour in barca include anche un giro intorno all'Isolotto dell'Anello della Principessa di Vila Franca do Campo, per ammirare da vicino il vulcano e la fauna che lo abita. Potrai consumare cibi leggeri a bordo e ricorda di portare una fotocamera per immortalare la fauna selvatica che vedrai durante il tour.

Isola di Pico: tour in barca per avvistamento di balene e delfini delle Azzorre

2. Isola di Pico: tour in barca per avvistamento di balene e delfini delle Azzorre

Scopri la bellezza della fauna marina dell'isola di Pico in questo tour di avvistamento di delfini e balene. Stai al sicuro con l'uso di un giubbotto di salvataggio e tieniti asciutto con l'uso di un top impermeabile. Avvicinati alle balene lentamente e con attenzione per garantire il benessere degli animali. Goditi un breve briefing prima di salire a bordo della barca Zodiac nella città di Lajes do Pico. Scatta alcune foto della costa durante la tua crociera. Cerca uccelli, tartarughe, balene e delfini giocosi mentre ti dirigi verso i luoghi in cui sono più attivi. Ottieni un'introduzione ai cetacei (balene e delfini) dalla tua guida. Ascolta le altre specie marine, i loro habitat naturali, gli stili di comunicazione, i modelli migratori e le caratteristiche comportamentali. Ritorna al punto di partenza sull'isola di Pico.

Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

3. Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

Pagaia lungo la bellissima costa di Vila Franca de Campo. Scegli tra il tour mattutino o pomeridiano e intraprendi un'avventura in kayak adatta a famiglie con bambini. Il livello è appropriato sia per i principianti che per i canoisti esperti. Il tuo istruttore professionista farà in modo che tutti si sentano al sicuro e a proprio agio. Preparati con l'attrezzatura necessaria per il tuo tour in kayak. Quindi, ricevi un briefing sulla sicurezza dal tuo istruttore prima di uscire in acqua. Questo tour ti porta su un tratto di 4,5 chilometri lungo la bellissima isola di Vila Franca do Campo. Durante l'escursione è possibile fare un tuffo nelle acque rinfrescanti e provare lo snorkeling.

São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

4. São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

La prima tappa di questo circuito di un'intera giornata sarà al punto panoramico Pico do Carvão, da dove potremo vedere la costa settentrionale (Ribeira Grande) e il sud dell'isola (Ponta Delgada) dell'isola di São Miguel, sullo sfondo di un vasta distesa di coni vulcanici tra l'incredibile vulcano Sete Cidades e il maestoso vulcano di fuoco alto 900 metri. Proseguendo verso uno dei punti panoramici più emblematici di São Miguel, nelle Azzorre, Vista do Rei, noto come il re D. Carlos e la regina D. Amélia. È ora di continuare il tuo incredibile circuito di un'intera giornata nell'imponente interno vulcanico di Sete Cidades, considerato uno dei luoghi più incredibili dell'isola di São Miguel nelle Azzorre, tra sentieri epici e pendii fiancheggiati di ortensie. Scopri di persona la Laguna di Santiago, situata nella Sierra Devassa, nel profondo di un cratere vulcanico del massiccio di Sete Cidades, circondata da verdeggianti scogliere montuose e da diverse specie di fauna e flora. Se non hai mai saputo com'è essere all'interno di un cratere vulcanico, allora questo è un altro motivo per prenotare questo incredibile tour guidato di un'intera giornata delle Sette Città e della Lagoa do Fogo. Ammira la Laguna delle Sette Città in una tappa obbligata sul famoso ponte che la divide, al centro di un cratere vulcanico. Respira la natura nella tranquilla parrocchia di Sete Cidades e visita la chiesa di São Nicolau. Con il cuore purificato dalla natura, è tempo di recarsi al belvedere dell'Escalvado, situato su una rupe piroclastica, da cui dall'alto si possono ammirare i Monasteri e la Ferraria, generati dalla forza vulcanica di questa zona. Pausa pranzo (pranzo incluso). Dopo pranzo, tempo di ritorno per dirigersi verso il secondo punto più alto dell'isola di São Miguel, a 900 metri, dove si trova il belvedere di Pico da Barrosa, da dove si può vedere la costa nord con la sua città di Ribeira Grande e la città di Ponta Delgada sulla costa meridionale dell'isola, così come l'intero incredibile cratere Lagoa do Fogo. Scendendo lungo la costa nord, la tappa successiva sarà il belvedere di Lagoa do Fogo. Il prossimo è il Centro di interpretazione ambientale di Caldeira Velha per visitare o fare il bagno nelle piscine termali naturali. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente). L'ultima tappa del tuo tour di un'intera giornata sarà alle piantagioni di ananas per apprendere l'intero processo di coltivazione dell'ananas nelle serre e vedere di persona perché l'ananas è considerato il frutto re di Sao Miguel e delle Azzorre.

São Miguel Azzorre: mezza giornata di avvistamento di balene

5. São Miguel Azzorre: mezza giornata di avvistamento di balene

Goditi una gita di mezza giornata di avvistamento delle balene nelle Azzorre, uno dei primi dieci luoghi di osservazione delle balene nel mondo, e ottieni l'opportunità di incontrare i giganti oceanici nel loro habitat naturale. Incontra l'equipaggio della barca e ricevi un breve briefing sulla sicurezza e il codice etico, poi indossa il giubbotto di salvataggio ed esci nell'oceano. Ascolta mentre l'equipaggio segue le istruzioni fornite dalla radio dagli avvistamenti posti in punti strategici lungo la costa usando un binocolo di livello militare per trovare e comunicare la posizione degli animali. Conforta che l'equipaggio ha un tasso di successo degli avvistamenti del 99%. Una volta individuate le balene, è tempo di godere della compagnia di questi magnifici animali, mantenendo sempre una distanza sicura e rispettosa. È normale che vengano osservati più di un gruppo di balene e delfini per viaggio. Sulla via del ritorno al porto turistico, osserva le formazioni geologiche dell'isola mentre la barca naviga vicino alla costa.

Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

6. Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

Adagiate nel mezzo del mistico Oceano Atlantico, le Isole Azzorre sono una dimora permanente o un punto di passaggio per più di un terzo delle specie di balene e delfini del mondo intero. Immergiti in un'avventura di una vita con queste creature ancestrali durante questo viaggio guidato di osservazione delle balene a Pico Island. Lontani dalle masse e vicini alla desiderabile pace, sarete ospiti di guide naturalistiche e biologi marini, certificati e, soprattutto, accomunati dalla contagiosa passione per le isole e la sua fauna e flora. La tua avventura inizia al porto di Lajes do Pico, dove sarai accolto dal personale e dal check-in. Successivamente, dirigiti verso la barca dove i biologi marini terranno un briefing. Ascolta le specie che potresti vedere, la storia dell'osservazione delle balene nelle Azzorre e come rispettare gli animali. Quindi, sei pronto per navigare e cercare i cetacei in natura. Lungo la strada, dai un'occhiata alla costa dell'isola, ricca di paesaggi magici. Le balene vivono nelle profondità dell'oceano e alcune di loro passano semplicemente vicino alle acque durante la loro migrazione. È in questo paradiso dal profilo oscuro di paesaggi basaltici e vegetazione setosa che un mare agitato attende per presentare al visitatore alcuni degli esemplari acquatici più spettacolari, nuotando liberamente nel loro elemento. Preparati per momenti maestosi in cui il tempo si ferma improvvisamente e la magia naturale accade proprio davanti ai tuoi occhi. Dopo la gita in barca, torna al porto con il cuore pieno di bei ricordi.

São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

7. São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

Scopri la vita che si trova nel profondo del Mar delle Azzorre dal comfort di questa barca con fondo trasparente, con un equipaggio e una guida esperti. La tua avventura inizia a Vila Franca do Campo Marina. Un biologo ti darà un briefing sull'itinerario e poi potrai partire. Scopri la vita marina, la natura e le curiosità storiche di Vila Franca do Campo. È possibile avvistare la vita marina unica dell'area protetta e osservare gli uccelli marini e i crostacei che popolano il paesaggio dell'isolotto. Il biologo ti aiuterà a identificare la specie, ma puoi aspettarti di vedere di tutto, dai colorati banchi di pesci, alle stelle marine, ai cetrioli di mare e all'attività vulcanica sottomarina. Quando vuoi rinfrescarti, puoi fare una nuotata e fare snorkeling e avvicinarti ad alcuni degli animali selvatici che hai avvistato.

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

8. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

Esplora i punti salienti della metà occidentale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in pulmino. Scopri i famosi laghi craterici di Sete Cidades e Lagoa do Fogo, le pittoresche cascate, le incredibili scogliere e le stupefacenti formazioni rocciose lungo la costa dell'isola. Inizia con una visita a Ribeira Grande, una delle città più pittoresche delle Azzorre, seguita da una vista di alcune meravigliose scogliere della costa settentrionale. Quindi, viaggia verso le zone interne dell'isola per ammirare la splendida cascata di Salto do Cabrito, circondata da una vegetazione selvaggia. Raggiungi la cima del vulcano Fogo per ammirare il più incontaminato e magico dei laghi craterici di São Miguel. Dalla cima della montagna si gode di una vista mozzafiato su gran parte dell'isola. Dopo un pasto gustoso per ripristinare i livelli di energia, dirigiti a Sete Cidades, per capire perché questo luogo è considerato la cartolina delle Azzorre. Goditi la vista da due prospettive completamente diverse sui famosi laghi gemelli.  Concludi la giornata a Mosteiros, sulla costa occidentale dell'isola, dove le rocce laviche hanno formato incantevoli isolotti e piscine naturali.

Furnas: East Island Nature Experience - Isola di São Miguel

9. Furnas: East Island Nature Experience - Isola di São Miguel

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, ti dirigerai verso la tua fermata sull'isola, São Miguel. La regione è ricca di natura e scoprirai un grande lago e alcune sorgenti termali in cui fare il bagno. Sarai anche il benvenuto per provare del cibo cucinato nei buchi del cuore locali. Successivamente, ti dirigerai verso Plantações de Chá Gorreana. Lì scoprirai gli unici campi di tè in Europa e, mentre sei nella piantagione, potrai assaggiare il tè gratuitamente e vagare per i campi. Visiterai quindi Poça Da Dona Beija, Lomba das Barracas, Furnas e Povoação, che sono sorgenti termali dove sarai libero di rilassarti contemplando la natura che ti circonda. Alla fine andrai a Ilheu Vila Franca Campo, il Parque Industrial de Vila Franca, che si trova a 500 metri dalla costa. In estate è anche possibile visitare l'isolotto per fare il bagno. Al termine del tour, verrai riportato al tuo punto di origine.

São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

10. São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

Partendo da Ponta Delgada, lungo Avenida do Mar, seguendo le spiagge di Água D'Alto, fino a raggiungere la prima capitale dell'isola, Vila Franca do Campo, fermandosi al belvedere di Ilhéu de Vila Franca do Campo dove possiamo vedere la sua incredibile isolotto, risultato di un'eruzione vulcanica sottomarina e dove il Red Bull Cliff Diving corre ormai da 3 anni; Dopo questa breve pausa, continueremo il nostro viaggio attraverso il centro del villaggio fino al porto turistico di Vila Franca, dove visiteremo anche la fabbrica della famosa fabbrica di crema pasticcera Vila Franca do Campo; Tempo per raggiungere la bucolica Lagoa das Furnas (Ingresso non incluso, disponibile a scelta oa carico del cliente), zona dove il famoso “Cozido das Furnas” viene cotto in terra vulcanica per 6 ore, e qui possiamo osservare la rimozione del pentole dal terreno vulcanico da ristoranti locali. Visiteremo anche le varie fumarole e caldaie di quella zona; Ritornati sulla strada e verso la pieve di Furnas ci si può opzionalmente rilassare nelle vasche termali, oltre i 30 gradi, che sgorgano incessantemente dalle sorgenti ferroviarie. Questa è un'esperienza di carisma termale, con opzione del cliente e alternativa, tra Poça da Dona Beija) e le piscine del Parque Terra Nostra, dove oltre a poter nuotare, puoi anche visitare il suo fantastico Giardino Botanico Terra Nostra Parco, considerato uno dei migliori e più grandi d'Europa. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente); Pausa Pranzo (Pranzo Incluso) Dopo pranzo, visita pedonale al Giardino di Quenturas, Poça da Dona Silvina e al centro della parrocchia di Furnas per visitare le sue varie fumarole, caldaie e degustare alcune sorgenti minerali. La visita nel centro della parrocchia di Furnas sarà completata da un assaggio di liquori locali; Guidato a nord dell'isola, la prossima tappa sarà l'imponente belvedere di Pico do Ferro, dove potrai vedere la grandezza del cratere vulcanico di Furnas e del suo lago; Continuando il viaggio, la tappa successiva è il Parco Naturale Ribeira dos Caldeirões, una delle zone più visitate del Nordeste, con i suoi 5 mulini ad acqua e la sua incredibile cascata; L'ultima tappa della giornata, sarà la via del tè, fino alle piantagioni di tè e alle loro fabbriche. Una vista sulla splendida baia, un magnifico giardino e un'accoglienza sorridente per una degustazione di tè presso la Fabbrica del Tè Gorreana o la Fabbrica del Tè di Porto Formoso.

Natura e avventura a Azzorre: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Azzorre?

Le altre cose imperdibili da fare a Azzorre sono:

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.

Azzorre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.064 recensioni

Ottima escursione, la gita in barca da sola è molto divertente. Siamo stati anche molto fortunati e abbiamo potuto osservare una famiglia di balenottere comuni. Anche molti delfini

Bellissima esperienza, emozionante e formativa. La guida è stata cordiale, simpatica e professionale. Ci siamo divertiti sull’imbarcazione, veloce e sicura!

Abbiamo fatto un meraviglioso tour delle grotte. Estremamente interessante e informativo. La nostra guida ha sicuramente l'ospitalità delle Azzorre.

Ottimo tour dell’isola con vista dal mirador dei vari vulcani e laghi, guida in italiano disponibilissima e preparata, lo consiglio a tutti

grande giro Purtroppo non abbiamo visto balene ma molti delfini.