Aggiungi date
Azzorre

Noleggi

Azzorre Noleggio: le attività più consigliate

Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

1. Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

Questa escursione di 2 ore e 30 minuti inizia con un'introduzione sui cetacei (balene e delfini) e su altre specie marine, sul loro habitat naturale, sul loro modo di comunicare, sulla loro migrazione e sui loro schemi comportamentali. Dopo il briefing, salirai a bordo di un'apposita imbarcazione e ti dirigerai in mare aperto. La barca si avvicinerà alle balene lentamente e con attenzione, mentre le guide naturalistiche e i biologi marini a bordo ti forniranno interessanti informazioni. Il tour in barca include anche un giro intorno all'Isolotto dell'Anello della Principessa di Vila Franca do Campo, per ammirare da vicino il vulcano e la fauna che lo abita. Potrai consumare cibi leggeri a bordo e ricorda di portare una fotocamera per immortalare la fauna selvatica che vedrai durante il tour.

São Miguel Azzorre: viaggio di osservazione delle balene di mezza giornata

2. São Miguel Azzorre: viaggio di osservazione delle balene di mezza giornata

Goditi un viaggio di mezza giornata per l'osservazione delle balene nelle Azzorre, uno dei "top ten" luoghi di osservazione delle balene al mondo, e cogli l'opportunità di incontrare i giganti dell'oceano nel loro habitat naturale. Incontra l'equipaggio della barca e ricevi un breve briefing sulla sicurezza e sul codice etico, quindi indossa il giubbotto di salvataggio e parti nell'oceano. Ascolta come l'equipaggio segue le istruzioni impartite via radio dalle vedette poste in punti strategici lungo la costa utilizzando un binocolo di livello militare per trovare e comunicare la posizione degli animali. Consolati che l'equipaggio ha una percentuale di avvistamenti di successo del 99%. Se si avvistano le balene è il momento di godersi la compagnia di questi magnifici animali, mantenendo sempre una distanza di sicurezza e rispettosa. Di solito si osservano più di un gruppo di balene e delfini per viaggio. Sulla via del ritorno al porto turistico, osserva le formazioni geologiche dell'isola mentre la barca naviga vicino alla costa. Se non vengono avvistati balene o delfini, riceverai un rimborso completo oppure potrai prenotare un altro viaggio gratuitamente.

Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

3. Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

Adagiate nel mezzo del mistico Oceano Atlantico, le Isole Azzorre sono una dimora permanente o un punto di passaggio per più di un terzo delle specie di balene e delfini del mondo intero. Immergiti in un'avventura di una vita con queste creature ancestrali durante questo viaggio guidato di osservazione delle balene a Pico Island. Lontani dalle masse e vicini alla desiderabile pace, sarete ospiti di guide naturalistiche e biologi marini, certificati e, soprattutto, accomunati dalla contagiosa passione per le isole e la sua fauna e flora. La tua avventura inizia al porto di Lajes do Pico, dove sarai accolto dal personale e dal check-in. Successivamente, dirigiti verso la barca dove i biologi marini terranno un briefing. Ascolta le specie che potresti vedere, la storia dell'osservazione delle balene nelle Azzorre e come rispettare gli animali. Quindi, sei pronto per navigare e cercare i cetacei in natura. Lungo la strada, dai un'occhiata alla costa dell'isola, ricca di paesaggi magici. Le balene vivono nelle profondità dell'oceano e alcune di loro passano semplicemente vicino alle acque durante la loro migrazione. È in questo paradiso dal profilo oscuro di paesaggi basaltici e vegetazione setosa che un mare agitato attende per presentare al visitatore alcuni degli esemplari acquatici più spettacolari, nuotando liberamente nel loro elemento. Preparati per momenti maestosi in cui il tempo si ferma improvvisamente e la magia naturale accade proprio davanti ai tuoi occhi. Dopo la gita in barca, torna al porto con il cuore pieno di bei ricordi.

Isola di Pico: avvistamento cetacei delle Azzorre

4. Isola di Pico: avvistamento cetacei delle Azzorre

Scopri la bellezza della fauna marina dell'isola di Pico grazie a questo tour di avvistamento di delfini e balene. Utilizza un giubbotto di salvataggio per partecipare all'attività in totale sicurezza e indossa un impermeabile per tenerti all'asciutto. Avvicinati alle balene lentamente e con attenzione per garantire il benessere degli animali.  Prima di salire a bordo dell'imbarcazione Zodiac nella città di Lajes do Pico, parteciperai a un breve briefing. Scatta alcune foto della costa durante la navigazione. Prova ad avvistare uccelli, tartarughe, balene e delfini mentre ti dirigi verso i luoghi in cui sono più attivi.  La guida ti darà informazioni sui cetacei (balene e delfini). Scopri altre specie marine, i loro habitat naturali, gli stili di comunicazione, i modelli migratori e le caratteristiche comportamentali. Rientro al punto di partenza sull'isola di Pico. 

São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

5. São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

Scopri la vita che si trova nel profondo del Mar delle Azzorre dal comfort di questa barca con fondo trasparente, con un equipaggio e una guida esperti. La tua avventura inizia a Vila Franca do Campo Marina. Un biologo ti darà un briefing sull'itinerario e poi potrai partire. Scopri la vita marina, la natura e le curiosità storiche di Vila Franca do Campo. È possibile avvistare la vita marina unica dell'area protetta e osservare gli uccelli marini e i crostacei che popolano il paesaggio dell'isolotto. Il biologo ti aiuterà a identificare la specie, ma puoi aspettarti di vedere di tutto, dai colorati banchi di pesci, alle stelle marine, ai cetrioli di mare e all'attività vulcanica sottomarina. Quando vuoi rinfrescarti, puoi fare una nuotata e fare snorkeling e avvicinarti ad alcuni degli animali selvatici che hai avvistato.

Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

6. Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

Le Azzorre sono considerate uno dei posti migliori al mondo per l'osservazione delle balene. Nel corso degli anni sono state avvistate 28 specie di balene e delfini. Questo tour unico di 2,5 ore è la situazione ideale per avvistare balene e delfini. La nave ha la capacità di 14 persone, un fondo di vetro e un motore da 300 cavalli. Con una percentuale di avvistamenti del 90%, il tour è assistito da un osservatore di balene situato in cima al Monte Brasil. Con un binocolo a lungo raggio, saranno in grado di guidare lo Skipper via radio, aiutandoti a trovare dove si trovano i cetacei (la famiglia animale a cui appartengono questi mammiferi marini).

Da Ponta Delgada: Half-Day Sete Cidades Quad Tour

7. Da Ponta Delgada: Half-Day Sete Cidades Quad Tour

Goditi un tour di mezza giornata in giro per Sete Cidades, il più grande lago d'acqua dolce delle Azzorre, situato nella parte occidentale dell'isola di São Miguel. Partendo da Ponta Delgada, scopri i meravigliosi paesaggi dell'isola. Vivi l'incredibile panorama dell'isola al punto panoramico di Pico do Carvão, con Ponta Delgada da un lato e Ribeira Grande dall'altro. Sali sulle montagne per vedere le Lagoas Empadadas e la Serra Devassa. Le montagne e i laghi di questa regione svolgono un ruolo molto importante nella fornitura di acqua ai villaggi. Sosta al Lago di Canário per una delle migliori viste del sentiero Boca do Inferno. Sulla via del ritorno verso la città, vedrai la maestosa vista di Vista do Rei, offrendoti una vista spettacolare sui magici colori blu e verdi che caratterizzano le acque di questi laghi.

Sete Cidades: tour in quad ATV di mezza giornata

8. Sete Cidades: tour in quad ATV di mezza giornata

Guida un quad o un ATV in questo tour avventuroso e vivi la bellezza dell'isola di São Miguel. Raggiungi le vette più alte delle montagne che circondano il vulcano Sete Cidades, sfreccia lungo strade sterrate e assorbi l'incredibile vista dei laghi e dell'oceano. Cogli l'occasione per visitare alcuni dei sentieri che fanno parte dell'Azzorre Airlines Rallye e goditi momenti sia su strada che fuoristrada. Aspettati avventura e panorami naturali mozzafiato mentre le tue guide garantiscono la tua sicurezza durante tutto il tour.

São Miguel: crociera di osservazione delle balene sulla costa settentrionale

9. São Miguel: crociera di osservazione delle balene sulla costa settentrionale

Scopri la popolazione di balene delle Isole Azzorre con una crociera in barca lungo la costa settentrionale di São Miguel. Osserva questi maestosi giganti dell'oceano nel loro habitat naturale, a rispettosa distanza. Parti dal villaggio di pescatori di Rabo de Peixe, sulla costa settentrionale di São Miguel. Esplora il mare a nord dell'isola, noto per le sue forti maree e la popolazione di balene. Esplora su un'imbarcazione semigonfiabile e osserva le balene da una distanza rispettosa per non disturbare le balene. Con l'aiuto del tuo osservatore di bordo, identifica le balene mentre fanno breccia nella superficie dell'oceano. Lasciati stupire dalla loro grandezza e grazia mentre le balene si divertono nell'oceano. Guarda le loro gigantesche pinne caudali e ascolta il suono degli sfiatatoi. Mentre navighi attraverso l'oceano, scopri il comportamento e le abitudini alimentari delle balene con il tuo equipaggio esperto. Successivamente, torna al porto di Rabo de Peixe.

Isola di São Miguel: noleggio kayak a Sete Cidades

10. Isola di São Miguel: noleggio kayak a Sete Cidades

Avventurati nel lago di Sete Cidades, una delle sette meraviglie del Portogallo. Assapora uno scenario naturale mozzafiato a bordo della tua canoa su un lago incastonato nel cratere di un incredibile vulcano. Secondo un'antica leggenda, questo splendido lago era il risultato di una fallita storia d'amore tra un pastore e una principessa che non erano destinati a stare insieme. L'ultima volta che si sono incontrati, la principessa, che aveva gli occhi azzurri, piangeva così tanto che il Lago Azzurro si era formato, mentre le lacrime del pastore hanno dato alla luce il Lago Verde. Ammira i colori mistici dei 2 laghi situati nella parte occidentale dell'Isola di São Miguel e paga pagaiata in canoa sul Lago Blu. Divertiti in canoa per 30 minuti, 1 ora o 2 ore, a seconda dell'opzione selezionata.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
4 attività trovate
Ordina per:

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.

Azzorre: le opinioni degli altri viaggiatori

È stata una bella esperienza per tutta la famiglia. Abbiamo avuto la fortuna di vedere un paio di balene e molti delfini. Lo faremmo di nuovo e consiglierei questo viaggio ad altri. Ho anche trovato fantastico che ci fosse una piccola deviazione alla fine per vedere la piccola isola proprio di fronte a Vila Franca do Campo (Ilhéu de Vila Franca do Campo). L'unico inconveniente era che c'erano delle persone sulla barca che bloccavano la visuale per gli altri - qui la squadra avrebbe potuto prestare un po' più di attenzione e avrebbe dovuto far rispettare le regole che erano state comunicate all'inizio (che avrebbero dovuto impedire esattamente questo). Anche durante l'imbarco persone piccole potevano essere sedute nella parte anteriore della barca e persone grandi nella parte posteriore.

Personale fantastico! Cordiale, loquace e molto ben informato sulla fauna selvatica. L'intero team di Terra Azul è stato molto cordiale e professionale, e dal ritiro fino al nostro ritorno, ci siamo sentiti inclusi e guidati. Oltre a mostrare una buona conoscenza dell'area e della fauna selvatica, Terra Azul lavora con diversi gruppi di conservazione e progetti scientifici, dimostrando che si preoccupano anche della fauna selvatica che mostrano, il che è stato un enorme vantaggio per me. Consiglio vivamente di fare un viaggio con Terra Azul!

Un'esperienza eccezionale che ci ha permesso di vedere 3 diverse specie di delfini e 3 enormi balene. Le guide padroneggiano perfettamente molto linguaggio, cosa particolarmente apprezzabile. Inoltre, mostrano davvero la loro passione per la loro professione. è un'esperienza eccezionale che consiglio al 100%!!

L'osservazione delle balene è stata fantastica! Abbiamo visto due diversi tipi di balene e due diversi tipi di delfini. La guida era eccezionale, molto ben informata. Lo consiglio vivamente!

il team è appassionato e coinvolgente, e abbiamo avuto la fortuna di vedere ben 4 specie diverse!