Azzorre Sport acquatici

Azzorre Sport acquatici: le attività più consigliate

São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

1. São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

Dopo esserti riunito al punto di incontro o essere stato prelevato dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il Parque da Ribeira dos Caldeirões, situato nella parte nord-orientale dell'isola. Ci vogliono circa 45 minuti di auto da Ponta Delgada. Cogli l'opportunità di fare discese in corda doppia, salti, scivoli e scivoli di roccia. Inizia la tua avventura provando la tua prima discesa in corda doppia lungo una cascata di circa 5 metri. Prosegui lungo il fiume su un emozionante scivolo d'acqua (slittino), seguito dal primo salto di circa 2 metri di altezza. Quindi divertiti a guadare il fiume mentre ti avvicini alla seconda doppia di circa 7 metri che termina in una piscina naturale. Ci sarà del tempo per la distribuzione dell'attrezzatura con l'aiuto delle tue guide prima di fare una breve escursione per avvicinarti al torrente, seguita da un briefing sulla sicurezza. In media si tratta di un'escursione di circa 20-35 minuti, a seconda del ritmo del gruppo. Durante l'opzione di un'intera giornata, ti fermerai per un picnic e successivamente finirai il tour tornando in città in auto.

São Miguel: nuoto selvaggio con i delfini

2. São Miguel: nuoto selvaggio con i delfini

Vivi un'esperienza unica mentre nuoti con i delfini nel loro habitat naturale, nell'incredibile ambiente della costa di São Miguel. Rilassati in compagnia di professionisti qualificati che ti informeranno sulle migliori pratiche in alto mare e su come interagire con i delfini. Lasciati stupire dall'aspra bellezza della costa di São Miguel mentre ti diverti indimenticabile nuotando accanto ai delfini e torna a casa con ricordi da custodire per tutta la vita.

Isola di São Miguel: noleggio kayak a Sete Cidades

3. Isola di São Miguel: noleggio kayak a Sete Cidades

Avventurati nel lago di Sete Cidades, una delle sette meraviglie del Portogallo. Assapora uno scenario naturale mozzafiato a bordo della tua canoa su un lago incastonato nel cratere di un incredibile vulcano. Secondo un'antica leggenda, questo splendido lago era il risultato di una fallita storia d'amore tra un pastore e una principessa che non erano destinati a stare insieme. L'ultima volta che si sono incontrati, la principessa, che aveva gli occhi azzurri, piangeva così tanto che il Lago Azzurro si era formato, mentre le lacrime del pastore hanno dato alla luce il Lago Verde. Ammira i colori mistici dei 2 laghi situati nella parte occidentale dell'Isola di São Miguel e paga pagaiata in canoa sul Lago Blu. Divertiti in canoa per 30 minuti, 1 ora o 2 ore, a seconda dell'opzione selezionata.

Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

4. Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

Pagaia lungo la bellissima costa di Vila Franca de Campo. Scegli tra il tour mattutino o pomeridiano e intraprendi un'avventura in kayak adatta a famiglie con bambini. Il livello è appropriato sia per i principianti che per i canoisti esperti. Il tuo istruttore professionista farà in modo che tutti si sentano al sicuro e a proprio agio. Preparati con l'attrezzatura necessaria per il tuo tour in kayak. Quindi, ricevi un briefing sulla sicurezza dal tuo istruttore prima di uscire in acqua. Questo tour ti porta su un tratto di 4,5 chilometri lungo la bellissima isola di Vila Franca do Campo. Durante l'escursione è possibile fare un tuffo nelle acque rinfrescanti e provare lo snorkeling.

Azzorre: avvistamento balene e delfini e Ilhéu Vila Franca

5. Azzorre: avvistamento balene e delfini e Ilhéu Vila Franca

Cogli l'occasione di osservare la vita marina delle Azzorre, caratterizzata da delfini, balene, tartarughe e uccelli marini. Prima del giro in barca, i biologi ti daranno informazioni sulle misure di sicurezza a bordo, sulla storia della zona, sulla fauna locale e su come rispettarla. A questo punto non ti resta che partire. Dopo il tour di 3 ore dedicato all'avvistamento delle balene, fai una sosta a Vila Franco do Campo per pranzare in un ristorante locale. Dopo pranzo, sali a bordo di una barca da pesca tradizionale e dirigiti verso l'Ilhéu de Vila Franca, un cratere vulcanico al largo della costa che racchiude una laguna naturale. Prendi uno dei boccagli e una delle maschere subacquee a disposizione e ammira le numerose specie ittiche protette di questa riserva naturale. Dopo il tour, torna a Ponta Delgada in barca o in minivan.

Ribeira dos Caldeirões: esperienza di canyoning

6. Ribeira dos Caldeirões: esperienza di canyoning

Il canyoning è lo sport di viaggiare lungo un fiume situato in un canyon con una varietà di mezzi tra cui arrampicarsi, galleggiare, nuotare e calarsi in corda doppia. Il canyon che visiterai ha un'atmosfera mistica ed è situato all'interno di una foresta pluviale tra l'acqua di sorgente della montagna. L'esperienza inizia con un briefing su tutta la logistica e la sicurezza necessarie. Ti verrà quindi fornito tutto l'equipaggiamento e il riscaldamento camminando lungo un breve sentiero fino a raggiungere l'inizio. La discesa inizia arrampicandosi lungo il ruscello, divertendosi in questo parco giochi acquoso dove avrai l'opportunità di provare a saltare (opzionale), scivolare, fare discesa in corda doppia e calarsi in discesa lungo le cascate. Ad ogni ostacolo, ci sarà una guida che spiega tutto ciò che devi fare e ti aiuta. Lungo il flusso, ci saranno alcuni salti, che aumenteranno man mano che il corso avanza. Il più alto è alto circa 6 metri. Niente è obbligatorio, quindi se non ti senti a tuo agio nel saltare, non preoccuparti. Puoi ancora partecipare al tour e divertirti molto. Alla fine del tour, foto e video verranno inviati direttamente alla tua e-mail gratuitamente.

Sao Miguel: Immersioni subacquee sull'isolotto di Vila Franca Do Campo

7. Sao Miguel: Immersioni subacquee sull'isolotto di Vila Franca Do Campo

Inizia la tua esperienza di immersione con una piccola sessione introduttiva durante la quale imparerai tutto sull'attrezzatura subacquea, sulle tecniche e sulla comunicazione subacquea. Quindi dirigiti verso il mare in barca, consentendo un modo controllato e rilassato di sperimentare le immersioni. La tua immersione si svolgerà presso la Riserva Naturale dell'isolotto di Vila Franca do Campo, un'isola formata da un cratere vulcanico. Esplora un'area vicina ai relitti di cannoni del XVI secolo e osserva come la natura li ha incorporati nella vita marina.

Azzorre: Canyoning nel Salto do Cabrito

8. Azzorre: Canyoning nel Salto do Cabrito

Rilassati e disconnetti in una splendida cornice in questa avventura di canyoning mattutina a Salto do Cabrito. Esplora il lato naturale dell'isola di São Miguel facendo escursioni e canyoning attraverso foreste lussureggianti e freschi ruscelli. Incontra la guida nel centro di Ponta Delgada o organizza il prelievo dal tuo alloggio e viaggia in un furgone con aria condizionata per 20 minuti fino a Salto do Cabrito. Fai un'escursione di 30 minuti fino al ruscello dove una guida esperta fornirà un briefing sulla sicurezza e distribuirà tutte le attrezzature necessarie per l'attività. Una volta adatto e pronto per partire, trascorri qualche ora esplorando le piscine e le cascate. Per coloro che osano, ci sarà l'opportunità di concludere il tour con un salto di 4 metri. Una zipline è disponibile anche per coloro che preferiscono volare al salto.

Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

9. Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

Che tu sia un viaggiatore esperto o un avventuriero per la prima volta, vivi un'esperienza irripetibile con un'avventura di canyoning a Ribeira da Salga. Visita uno dei luoghi più sorprendenti nella parte nord-est dell'isola di São Miguel, situato tra le parrocchie di Lomba de S.Pedro e Salga. Inizia la tua avventura con un rapido briefing sulla sicurezza e la distribuzione dell'attrezzatura. Successivamente, fai un'escursione di mezz'ora verso il luogo in cui potrai saltare, scivolare e scendere in corda doppia lungo splendidi corsi d'acqua in piscine naturali cristalline. La doppia più alta può arrivare fino a 16 metri e il salto più alto fino a circa 8 metri. Se non ti senti a tuo agio nel saltare, sono disponibili altre opzioni.

Angra do Heroísmo: SSI Prova il programma Scuba in un naufragio

10. Angra do Heroísmo: SSI Prova il programma Scuba in un naufragio

Prova-Scuba È il primo passo prima di iniziare il corso Open Water Diver. Durante questo corso imparerai le basi dell'immersione. Imparerai come utilizzare l'attrezzatura per la tua prima immersione. Imparerai a respirare sott'acqua e sperimenterai l'assenza di gravità. Il programma SSI Try Scuba è la tua introduzione al mondo sottomarino. Questo programma di livello base ti dà l'opportunità di vivere il mondo sottomarino, in un ambiente con acqua confinata. Dura circa 120 minuti. Un istruttore ti insegnerà come usare la tua attrezzatura, come respirare sott'acqua, come muoverti sott'acqua, segnali di comunicazione di base. Successivamente, ti forniremo l'attrezzatura necessaria e ti porteremo al Parco Archeologico Subacqueo della Baia di Angra do Heroísmo, per effettuare la tua prima immersione, sotto la supervisione di un istruttore e una profondità massima di 8 m e circa 30 minuti. Dopo un'esperienza indimenticabile, sarai il drop-off al Dive Center.

  • Attività acquatiche
20 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Azzorre

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.

Azzorre: le opinioni degli altri viaggiatori

L'intera giornata è stata fantastica. Abbiamo visto diversi tipi di delfini e anche 4-5 capodogli. Il pranzo è stato davvero fresco. Non mancare!

Abbiamo visto sia balene che delfini! La nostra guida Maria era super entusiasta. Anche Vila Franco è stata fantastica per fare una nuotata!