Aggiungi date
Azzorre

Tour delle isole

Azzorre Tour delle isole: le attività più consigliate

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

1. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

Esplora i punti salienti della metà occidentale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in pulmino. Scopri i famosi laghi craterici di Sete Cidades e Lagoa do Fogo, le pittoresche cascate, le incredibili scogliere e le stupefacenti formazioni rocciose lungo la costa dell'isola. Inizia con una visita a Ribeira Grande, una delle città più pittoresche delle Azzorre, seguita da una vista di alcune meravigliose scogliere della costa settentrionale. Quindi, viaggia verso le zone interne dell'isola per ammirare la splendida cascata di Salto do Cabrito, circondata da una vegetazione selvaggia. Raggiungi la cima del vulcano Fogo per ammirare il più incontaminato e magico dei laghi craterici di São Miguel. Dalla cima della montagna si gode di una vista mozzafiato su gran parte dell'isola. Dopo un pasto gustoso per ripristinare i livelli di energia, dirigiti a Sete Cidades, per capire perché questo luogo è considerato la cartolina delle Azzorre. Goditi la vista da due prospettive completamente diverse sui famosi laghi gemelli.  Concludi la giornata a Mosteiros, sulla costa occidentale dell'isola, dove le rocce laviche hanno formato incantevoli isolotti e piscine naturali.

Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

2. Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

Pagaia lungo la bellissima costa di Vila Franca de Campo. Scegli tra il tour mattutino o pomeridiano e intraprendi un'avventura in kayak adatta a famiglie con bambini. Il livello è appropriato sia per i principianti che per i canoisti esperti. Il tuo istruttore professionista farà in modo che tutti si sentano al sicuro e a proprio agio. Preparati con l'attrezzatura necessaria per il tuo tour in kayak. Quindi, ricevi un briefing sulla sicurezza dal tuo istruttore prima di uscire in acqua. Questo tour ti porta su un tratto di 4,5 chilometri lungo la bellissima isola di Vila Franca do Campo. Durante l'escursione è possibile fare un tuffo nelle acque rinfrescanti e provare lo snorkeling.

Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

3. Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

Le Azzorre sono considerate uno dei posti migliori al mondo per l'osservazione delle balene. Nel corso degli anni sono state avvistate 28 specie di balene e delfini. Questo tour unico di 2,5 ore è la situazione ideale per avvistare balene e delfini. La nave ha la capacità di 14 persone, un fondo di vetro e un motore da 300 cavalli. Con una percentuale di avvistamenti del 90%, il tour è assistito da un osservatore di balene situato in cima al Monte Brasil. Con un binocolo a lungo raggio, saranno in grado di guidare lo Skipper via radio, aiutandoti a trovare dove si trovano i cetacei (la famiglia animale a cui appartengono questi mammiferi marini).

Azzorre: tour di 1 giorno nella splendida isola di Terceira

4. Azzorre: tour di 1 giorno nella splendida isola di Terceira

Vivi l'isola di Terceira in tutto il suo splendore con un tour di 1 giorno in minibus con pranzo incluso, servito in un ristorante locale. Il tour inizia alle 09:00 e termina verso le 18:30. L'isola di Terceira fa parte delle 9 isole vulcaniche che formano l'arcipelago delle Azzorre. Terceira si trova nel gruppo centrale di cui fanno parte anche le isole di Graciosa, São Jorge, Pico e Faial, quindi, come tutte le isole Azzorre presenta panorami, tradizioni e patrimonio culturale degni di nota. Visita l'Algar do Carvão, l'unico vulcano vuoto in tutta l'Europa e lasciati stupire dai verdeggianti campi circondati da muretti di pietra. Assapora un ottimo pranzo servito in un ristorante locale, apprezzando le pietanze tradizionali dell'isola di Terceira come il delizioso Alcatra de Carne (carne arrosto cotta su un tegame di terracotta non smaltata).

São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

5. São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

La prima tappa di questo circuito di un'intera giornata sarà al punto panoramico Pico do Carvão, da dove potremo vedere la costa settentrionale (Ribeira Grande) e il sud dell'isola (Ponta Delgada) dell'isola di São Miguel, sullo sfondo di un vasta distesa di coni vulcanici tra l'incredibile vulcano Sete Cidades e il maestoso vulcano di fuoco alto 900 metri. Proseguendo verso uno dei punti panoramici più emblematici di São Miguel, nelle Azzorre, Vista do Rei, noto come il re D. Carlos e la regina D. Amélia. È ora di continuare il tuo incredibile circuito di un'intera giornata nell'imponente interno vulcanico di Sete Cidades, considerato uno dei luoghi più incredibili dell'isola di São Miguel nelle Azzorre, tra sentieri epici e pendii fiancheggiati di ortensie. Se non hai mai saputo com'è essere all'interno di un cratere vulcanico, allora questo è un altro motivo per prenotare questo incredibile tour guidato di un'intera giornata delle Sette Città e della Lagoa do Fogo. Ammira la Laguna delle Sette Città in una tappa obbligata sul famoso ponte che la divide, al centro di un cratere vulcanico. Respira la natura nella tranquilla parrocchia di Sete Cidades e visita la chiesa di São Nicolau. Con il cuore purificato dalla natura, è tempo di recarsi al belvedere dell'Escalvado, situato su una rupe piroclastica, da cui dall'alto si possono ammirare i Monasteri e la Ferraria, generati dalla forza vulcanica di questa zona. Pausa pranzo (pranzo incluso). Dopo pranzo, tempo di ritorno per dirigersi verso il secondo punto più alto dell'isola di São Miguel, a 900 metri, dove si trova il belvedere di Pico da Barrosa, da dove si può vedere la costa nord con la sua città di Ribeira Grande e la città di Ponta Delgada sulla costa meridionale dell'isola, così come l'intero incredibile cratere Lagoa do Fogo. Scendendo lungo la costa nord, la tappa successiva sarà il belvedere di Lagoa do Fogo. Il prossimo è il Centro di interpretazione ambientale di Caldeira Velha per visitare o fare il bagno nelle piscine termali naturali. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente). L'ultima tappa del tuo tour di un'intera giornata sarà alle piantagioni di ananas per apprendere l'intero processo di coltivazione dell'ananas nelle serre e vedere di persona perché l'ananas è considerato il frutto re di Sao Miguel e delle Azzorre.

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

6. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove puoi vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli durante la conquista delle Azzorre. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come la Serra da Ribeirinha e l'Ilhéus das Cabras, che culmineranno con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Goditi un po' di tempo libero nell'affascinante città di Praia da Vitória. Prosegui lungo la costa settentrionale dell'isola e visita le Piscine Naturali di Biscoitos. Fai una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto e alla Gruta do Natal (tubo di lava) che impiegano circa 30-40 minuti ciascuno. Il tour si conclude visitando il caseificio Queijo Vaquinha e il porto peschereccio di São Mateus con rientro al tuo alloggio.

Sao Miguel: Immersioni subacquee sull'isolotto di Vila Franca Do Campo

7. Sao Miguel: Immersioni subacquee sull'isolotto di Vila Franca Do Campo

Inizia la tua esperienza di immersione con una piccola sessione introduttiva durante la quale imparerai tutto sull'attrezzatura subacquea, sulle tecniche e sulla comunicazione subacquea. Quindi dirigiti verso il mare in barca, consentendo un modo controllato e rilassato di sperimentare le immersioni. La tua immersione si svolgerà presso la Riserva Naturale dell'isolotto di Vila Franca do Campo, un'isola formata da un cratere vulcanico. Esplora un'area vicina ai relitti di cannoni del XVI secolo e osserva come la natura li ha incorporati nella vita marina.

Tour di un'intera giornata in furgone intorno all'isola di Terceira

8. Tour di un'intera giornata in furgone intorno all'isola di Terceira

Il tour inizia venendo a prenderti al tuo hotel e prosegui verso il Monte Brasil, che è una riserva naturale piena di storia e ha un punto panoramico con una vista straordinaria su tutta la città di Angra do Heroísmo. Quindi farai il giro della parte est dell'isola dove passerai in un punto dove vedrai gli isolotti di capra e poi ti sposterai per tutta la parte est, dove passerai davanti a una natura incredibile piscine situate a Porto Martins. Tutta la costa orientale dell'isola è piena di molti luoghi ricchi di storia. Prima di pranzo passerai davanti a uno straordinario paesaggio Miradouro do Facho e al famoso miradouro chiamato Serra do Cume, conosciuto dalla gente del posto come Patchwork Blanquet, dopodiché farai una pausa pranzo a Praia da Vitória. Nel pomeriggio visiterai la parte nord dell'isola, dove farai strada fino a Biscoitos, per vedere le meravigliose piscine naturali e vedere il movimento locale. Proseguendo, attraverserai alcuni nascondigli naturali e visiterai la parrocchia di Serreta fino ad arrivare a Queijo Vaquinha dove assaggerai il formaggio locale. Per concludere il tour, passerai per un villaggio di pescatori chiamato São Mateus, dove vedrai anche l'attività di pesca. Il tour termina riportandoti al tuo hotel.

Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

9. Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

Esplora i paesaggi impressionanti e gli incredibili panorami durante un'escursione a São Miguel. Nella zona di “Lagos”, inizia il sentiero su una strada sterrata che diventerà notevolmente più ripida per i primi 3 km, a quel punto incontrerai un canale di irrigazione che ti porterà a Lagoa do Fogo. Passeggia lungo un facile sentiero attraverso la foresta, dove presto ti ritroverai a fare un'escursione all'interno del cratere, con le sue imponenti pareti di verde tutt'intorno a te. Raggiungete le sponde di questo famoso lago, fate una pausa e godetevi un pranzo al sacco a base di prodotti regionali con vista. Ripartendo, continua leggermente verso l'alto per una migliore vista del lago e poi torna al punto di partenza attraverso un altro sentiero ripido e tortuoso, con vista sulla costa meridionale e sull'isolotto di Vila Franca do Campo lungo il percorso. Ritorna al punto di partenza mentre ti godi un'altra prospettiva della costa meridionale e dell'Oceano Atlantico. Visita la zona balneare di Caloura, o la spiaggia di Agua D'Alto, dove potrai praticare lo snorkeling.

Ponta Delgada: tour di un'intera giornata in furgone delle gemme nascoste di São Miguel

10. Ponta Delgada: tour di un'intera giornata in furgone delle gemme nascoste di São Miguel

Trascorri una giornata esplorando le gemme nascoste dell'isola di São Miguel, lontano dalle grandi folle. L'isola di São Miguel è bellissima ovunque e ha molto da vedere oltre alle attrazioni popolari e affollate. Attraversa le strade tranquille dell'isola interna circondata da boschi e pascoli verdi. Osserva la vegetazione nativa e unica delle Azzorre in aree ben conservate e scopri i loro usi nella storia antica delle isole. Da ampie vedute dalle cime delle montagne, alle cascate, alle scogliere, a un piccolo lago: questo tour conduce in molti luoghi meravigliosi che non fanno parte dei principali itinerari turistici. Questo tour è accessibile a tutti e non richiede camminate difficili. Durante il giorno, esplorerai il lato nascosto delle Azzorre e uscirai dalle strade tipiche per goderti panorami unici.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
37 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 37

Tour delle isole a Azzorre: domande frequenti

Tour delle isole: quali sono le altre cose da fare a Azzorre?

Le altre cose imperdibili da fare a Azzorre sono:

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.

Azzorre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 208 recensioni

Il tour è davvero ben organizzato dall'inizio alla fine. L'isola è un vero gioiello e questo tour è stato davvero fantastico per scoprire alcuni dei luoghi più belli dell'isola. La nostra guida Hugo è stata una vera risorsa per la giornata. È così appassionato della sua isola, ha condiviso con noi tutta la sua conoscenza ed è stato davvero gentile con tutti i partecipanti al tour, assicurandosi che tutti noi ci sentissimo a nostro agio e al sicuro. Grazie

È stata un'esperienza straordinaria e ho potuto vedere tutti i punti salienti dell'ovest come descritto nell'itinerario. La nostra guida Fernando era molto ben informata e ha creato un'atmosfera divertente per tutto il giorno.

Abbiamo visto posti meravigliosi che ci hanno lasciato senza parole. Pranzo incluso abbondante e delizioso. La guida è stata professionale e molto divertente, svolge il suo lavoro con grande passione. Complimenti!

Giro meraviglioso con la nostra guida Fernando! È stato stupefacente! Fallo!

Grazie a Manuel abbiamo visto posti stupendi, lo consiglio!!