Aggiungi date
Azzorre

Tour in autobus turistico

Azzorre Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

1. São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

La prima tappa di questo circuito di un'intera giornata sarà al punto panoramico Pico do Carvão, da dove potremo vedere la costa settentrionale (Ribeira Grande) e il sud dell'isola (Ponta Delgada) dell'isola di São Miguel, sullo sfondo di un vasta distesa di coni vulcanici tra l'incredibile vulcano Sete Cidades e il maestoso vulcano di fuoco alto 900 metri. Proseguendo verso uno dei punti panoramici più emblematici di São Miguel, nelle Azzorre, Vista do Rei, noto come il re D. Carlos e la regina D. Amélia. È ora di continuare il tuo incredibile circuito di un'intera giornata nell'imponente interno vulcanico di Sete Cidades, considerato uno dei luoghi più incredibili dell'isola di São Miguel nelle Azzorre, tra sentieri epici e pendii fiancheggiati di ortensie. Scopri di persona la Laguna di Santiago, situata nella Sierra Devassa, nel profondo di un cratere vulcanico del massiccio di Sete Cidades, circondata da verdeggianti scogliere montuose e da diverse specie di fauna e flora. Se non hai mai saputo com'è essere all'interno di un cratere vulcanico, allora questo è un altro motivo per prenotare questo incredibile tour guidato di un'intera giornata delle Sette Città e della Lagoa do Fogo. Ammira la Laguna delle Sette Città in una tappa obbligata sul famoso ponte che la divide, al centro di un cratere vulcanico. Respira la natura nella tranquilla parrocchia di Sete Cidades e visita la chiesa di São Nicolau. Con il cuore purificato dalla natura, è tempo di recarsi al belvedere dell'Escalvado, situato su una rupe piroclastica, da cui dall'alto si possono ammirare i Monasteri e la Ferraria, generati dalla forza vulcanica di questa zona. Pausa pranzo (pranzo incluso). Dopo pranzo, tempo di ritorno per dirigersi verso il secondo punto più alto dell'isola di São Miguel, a 900 metri, dove si trova il belvedere di Pico da Barrosa, da dove si può vedere la costa nord con la sua città di Ribeira Grande e la città di Ponta Delgada sulla costa meridionale dell'isola, così come l'intero incredibile cratere Lagoa do Fogo. Scendendo lungo la costa nord, la tappa successiva sarà il belvedere di Lagoa do Fogo. Il prossimo è il Centro di interpretazione ambientale di Caldeira Velha per visitare o fare il bagno nelle piscine termali naturali. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente). L'ultima tappa del tuo tour di un'intera giornata sarà alle piantagioni di ananas per apprendere l'intero processo di coltivazione dell'ananas nelle serre e vedere di persona perché l'ananas è considerato il frutto re di Sao Miguel e delle Azzorre.

Da Ponta Delgada: viaggio privato alla Lagoa do Fogo e alle sorgenti termali

2. Da Ponta Delgada: viaggio privato alla Lagoa do Fogo e alle sorgenti termali

Partenza alle 9 in direzione della fabbrica di ceramiche locale "Cerâmica Vieira", dopodiché è ora di andare a Lagoa do Fogo per vedere uno dei luoghi più belli del mondo. Dopo quel momento faremo una sosta di 1 ora nelle sorgenti termali di Caldeira Velha e poi pranzeremo. Nel pomeriggio è prevista una sosta presso l'unica piantagione di tè in Europa 'Gorreana' e poi 4 importanti soste in punti panoramici individuati lungo la costa e sulle alture.

Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

3. Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

Pagaia lungo la bellissima costa di Vila Franca de Campo. Scegli tra il tour mattutino o pomeridiano e intraprendi un'avventura in kayak adatta a famiglie con bambini. Il livello è appropriato sia per i principianti che per i canoisti esperti. Il tuo istruttore professionista farà in modo che tutti si sentano al sicuro e a proprio agio. Preparati con l'attrezzatura necessaria per il tuo tour in kayak. Quindi, ricevi un briefing sulla sicurezza dal tuo istruttore prima di uscire in acqua. Questo tour ti porta su un tratto di 4,5 chilometri lungo la bellissima isola di Vila Franca do Campo. Durante l'escursione è possibile fare un tuffo nelle acque rinfrescanti e provare lo snorkeling.

Sao Miguel: tour di Sete Cidades Buggy di un'intera giornata

4. Sao Miguel: tour di Sete Cidades Buggy di un'intera giornata

Incontra la tua guida a Ponta Delgada quindi vai a Rocha da Relva, dove ti aspettano maestose vedute su Ponta Delgada. Avventurati sulle montagne e fermati a Miradouro do Pico do Carvão. Qui, avrai una splendida vista panoramica sull'isola. Prosegui per Lagoas das Empadadas, per ammirare la rigogliosa vegetazione che circonda il lago. Poi andrai in un'emozionante avventura fuoristrada intorno alla cima del cratere del vulcano. Godetevi le viste mozzafiato sui laghi, le montagne e l'oceano dall'altra parte del vulcano. Alla fine del sentiero, dirigiti verso un villaggio locale dove potrai gustare un pranzo tradizionale. Dopo questo, viaggia per vedere due laghi vicini, uno verde e uno blu dove puoi goderti un po 'di tempo libero in questo posto tranquillo. Continuare su altri laghi e vulcani circostanti. Sali di nuovo sulle montagne per vedere altri posti come la Lagoa de Santiago e Miradouro do Cerrado das Freiras. Poi visita una delle vedette più famose della zona, Vista do Rei, vicino ad un hotel abbandonato. Prima di tornare in città, visita Miradouro do Escalvado per assistere al caratteristico villaggio di Mosteiros. Esplora il villaggio e controlla la spiaggia locale prima di tornare al punto di partenza.

São Miguel: tour di Sete Cidades e Lagoa do Fogo

5. São Miguel: tour di Sete Cidades e Lagoa do Fogo

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel o alloggio per una visita a una piantagione di ananas tradizionale. Osserva la coltura biologica sviluppata nelle serre, dove è possibile assaggiare il liquore all'ananas. Il viaggio prosegue sulla costa ovest dell'isola, dove ammirerai la vista sulla parte più nuova e stretta di São Miguel e su entrambe le coste al belvedere di Pico do Carvão. Circondato da una vegetazione rigogliosa, troverai il complesso vulcanico di Sete Cidades visibile dal belvedere di Vista do Rei. Da qui, ammirerai i famosi laghi gemelli blu e verde e il lago di Santiagio, come visto dal cratere. Effettuerai anche una sosta nella pittoresca città di Sete Cidades, dove gusterai il pranzo in un ristorante regionale. Nel pomeriggio, il tour percorrerà la costa immerso nel paesaggio occidentale, fino ad arrivare a Capelas, un antico villaggio della caccia alle balene. Farai poi un'altra sosta sul belvedere di Pedras Negras per ammirare la costa settentrionale dell'isola. Proseguendo lungo la costa nord, ti fermerai a visitare la città di Ribeira Grande e il suo centro storico. Visiterai anche una distilleria di liquore regionale per assaggiare una varietà di liquori. Dopodiché, visiterai Caldeira Velha, una riserva naturale, per fare un bagno opzionale e goderti le calde acque della cascata. L'ultima tappa del tour sarà una vista splendida della fantastica Lagoa do Fogo. Tornando a Ponta Delgada, ridiscenderai il Pico da Barrosa e ammirerai nuovamente una vista meravigliosa sulla parte più nuova e più stretta dell'isola.

São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

6. São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

Partendo da Ponta Delgada, lungo Avenida do Mar, seguendo le spiagge di Água D'Alto, fino a raggiungere la prima capitale dell'isola, Vila Franca do Campo, fermandosi al belvedere di Ilhéu de Vila Franca do Campo dove possiamo vedere la sua incredibile isolotto, risultato di un'eruzione vulcanica sottomarina e dove il Red Bull Cliff Diving corre ormai da 3 anni; Dopo questa breve pausa, continueremo il nostro viaggio attraverso il centro del villaggio fino al porto turistico di Vila Franca, dove visiteremo anche la fabbrica della famosa fabbrica di crema pasticcera Vila Franca do Campo; Tempo per raggiungere la bucolica Lagoa das Furnas (Ingresso non incluso, disponibile a scelta oa carico del cliente), zona dove il famoso “Cozido das Furnas” viene cotto in terra vulcanica per 6 ore, e qui possiamo osservare la rimozione del pentole dal terreno vulcanico da ristoranti locali. Visiteremo anche le varie fumarole e caldaie di quella zona; Ritornati sulla strada e verso la pieve di Furnas ci si può opzionalmente rilassare nelle vasche termali, oltre i 30 gradi, che sgorgano incessantemente dalle sorgenti ferroviarie. Questa è un'esperienza di carisma termale, con opzione del cliente e alternativa, tra Poça da Dona Beija) e le piscine del Parque Terra Nostra, dove oltre a poter nuotare, puoi anche visitare il suo fantastico Giardino Botanico Terra Nostra Parco, considerato uno dei migliori e più grandi d'Europa. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente); Pausa Pranzo (Pranzo Incluso) Dopo pranzo, visita pedonale al Giardino di Quenturas, Poça da Dona Silvina e al centro della parrocchia di Furnas per visitare le sue varie fumarole, caldaie e degustare alcune sorgenti minerali. La visita nel centro della parrocchia di Furnas sarà completata da un assaggio di liquori locali; Guidato a nord dell'isola, la prossima tappa sarà l'imponente belvedere di Pico do Ferro, dove potrai vedere la grandezza del cratere vulcanico di Furnas e del suo lago; Continuando il viaggio, la tappa successiva è il Parco Naturale Ribeira dos Caldeirões, una delle zone più visitate del Nordeste, con i suoi 5 mulini ad acqua e la sua incredibile cascata; L'ultima tappa della giornata, sarà la via del tè, fino alle piantagioni di tè e alle loro fabbriche. Una vista sulla splendida baia, un magnifico giardino e un'accoglienza sorridente per una degustazione di tè presso la Fabbrica del Tè Gorreana o la Fabbrica del Tè di Porto Formoso.

São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

7. São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

Dopo il prelievo dirigiti fino a Furnas. Ammira il bel paesaggio lungo la costa meridionale dell'isola fino ad arrivare alla città storica di Vila Franca do Campo. Raggiungi qui una cappella tra le montagne, Nossa Senhora da Paz, per ammirare la veduta spettacolare della città e dell'isoletta prima di continuare per Furnas. Una volta a Furnas, cammina lungo i campi geotermici e osserva i vulcani fumanti (è possibile fare il bagno nelle piscine termali con un supplemento). Il tuo pranzo sarà il famoso bollito locale detto "cozido": osserva mentre viene cucinato direttamente sotto il suolo vulcanico. Nel pomeriggio raggiungi la cima del cratere al punto panoramico di Pico de Ferro, che offre vedute di Furnas e del suo lago. Prosegui poi verso la parte nordorientale dell'isola per vedere le coste frastagliate e le cascate di Ribeira dos Caldeirões. Ritorna a Ponta Delgada lungo la costa settentrionale con un'ultima fermata ad un punto d'osservazione mozzafiato di Santa Iria.

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

8. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

Esplora i punti salienti della metà occidentale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in pulmino. Scopri i famosi laghi craterici di Sete Cidades e Lagoa do Fogo, le pittoresche cascate, le incredibili scogliere e le stupefacenti formazioni rocciose lungo la costa dell'isola. Inizia con una visita a Ribeira Grande, una delle città più pittoresche delle Azzorre, seguita da una vista di alcune meravigliose scogliere della costa settentrionale. Quindi, viaggia verso le zone interne dell'isola per ammirare la splendida cascata di Salto do Cabrito, circondata da una vegetazione selvaggia. Raggiungi la cima del vulcano Fogo per ammirare il più incontaminato e magico dei laghi craterici di São Miguel. Dalla cima della montagna si gode di una vista mozzafiato su gran parte dell'isola. Dopo un pasto gustoso per ripristinare i livelli di energia, dirigiti a Sete Cidades, per capire perché questo luogo è considerato la cartolina delle Azzorre. Goditi la vista da due prospettive completamente diverse sui famosi laghi gemelli.  Concludi la giornata a Mosteiros, sulla costa occidentale dell'isola, dove le rocce laviche hanno formato incantevoli isolotti e piscine naturali.

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

9. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove puoi vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli durante la conquista delle Azzorre. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come la Serra da Ribeirinha e l'Ilhéus das Cabras, che culmineranno con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Goditi un po' di tempo libero nell'affascinante città di Praia da Vitória. Prosegui lungo la costa settentrionale dell'isola e visita le Piscine Naturali di Biscoitos. Fai una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto e alla Gruta do Natal (tubo di lava) che impiegano circa 30-40 minuti ciascuno. Il tour si conclude visitando il caseificio Queijo Vaquinha e il porto peschereccio di São Mateus con rientro al tuo alloggio.

São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

10. São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

Dopo esserti riunito nel punto di incontro o essere stato raccolto dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il Parque da Ribeira dos Caldeirões, situato nella parte nord-orientale dell'isola. Ci vogliono circa 45 minuti per guidare da Ponta Delgada. Il tour di mezza giornata dura circa 3 ore. Durante questo periodo avrai la possibilità di fare rappel, salti, slide e slide rock. Il rapporto più alto sarà di 15 metri, con il salto più alto di circa 6 metri. Ci vorrà del tempo per la distribuzione delle apparecchiature con l'aiuto delle guide, prima di fare una breve escursione per avvicinarsi al flusso seguito da un briefing sulla sicurezza. In media è un'escursione di circa 20-35 minuti, a seconda del ritmo del gruppo. Durante l'intera giornata ti fermerai per un picnic, per poi finire il tour tornando in città in auto.

Tour in autobus turistico a Azzorre: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Azzorre?

Le altre cose imperdibili da fare a Azzorre sono:

Tour in autobus turistico a Azzorre: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.

Azzorre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 824 recensioni

Tour con diverse fermate in cui si scende dal van e si vedono le attrazioni principali e non solo. Joao racconta la storia delle Azzorre e le particolarità di ogni luogo durante il tragitto. È stato un piacere fare questa esperienza con lui. Non una semplice guida, ma diventa parte del gruppo tutte le volte. Si offre per fare le foto e pranza con voi. Disponibile per qualsiasi chiarimento sull’isola. Il tour è ottimo per chi non ha un veicolo proprio sull’isola e permette di vedere ogni spot del lato ovest dell’isola. Lo consiglio

Un altro tour svolto con Joao. Tour completo del lato est dell’isola. Ogni fermata è interessante a partire da Furnas dove si potrà vedere come viene cucinato il piatto tipico locale ( che si mangerà a pranzo). È possibile fare il bagno alle terme e lo consiglio vivamente. Acqua a 39 gradi all’aperto, paesaggio stupendo e mai affollato. Non portare costumi bianchi perché l’acqua è ferrosa. Di nuovo faccio i miei complimenti alla guida per la passione che mette nello spiegare ogni tappa e storia dell’isola

Giornata stupenda alla scoperta dell'isola di Sao Miguel! Ho trovato un bellissimo gruppo da tutte le parti del mondo e ci siamo divertiti molto, soprattutto nella hot spot a Furnas. Ottimo pranzo a base di cocido. Paesaggi mozzafiato. La guida, Fernando, simpaticissima e preparata ci ha raccontato tantissime cose sull'isola ed era sempre disponibile a rispondere alle nostre domande

Bellissima giornata alla scoperta della parte ovest di San Miguel! La nostra guida, Edoardo, è stata perfetta e ha costantemente monitorato la situazione meteo per poter vedere i paesaggi nelle miglior condizioni possibili! Abbiamo potuto ammirare paesaggi mozzafiato e divertirci.