Aggiungi date
Azzorre

Viaggi in

Azzorre Viaggi in: le attività più consigliate

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

1. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove puoi vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli durante la conquista delle Azzorre. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come la Serra da Ribeirinha e l'Ilhéus das Cabras, che culmineranno con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Goditi un po' di tempo libero nell'affascinante città di Praia da Vitória. Prosegui lungo la costa settentrionale dell'isola e visita le Piscine Naturali di Biscoitos. Fai una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto e alla Gruta do Natal (tubo di lava) che impiegano circa 30-40 minuti ciascuno. Il tour si conclude visitando il caseificio Queijo Vaquinha e il porto peschereccio di São Mateus con rientro al tuo alloggio.

Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

2. Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

Esplora i paesaggi impressionanti e gli incredibili panorami durante un'escursione a São Miguel. Inizia il tuo percorso su una breve strada sterrata, che ti porterà a Lagoa do Fogo. Fai il bagno nelle piscine di Lagoa, nelle terme di Caldeira Velha o nella grandiosa cascata di Salto do Cabrito. Ottieni splendide viste panoramiche sul Lago do Fogo e sulla costa settentrionale dell'isola di São Miguel mentre viaggi lungo "Cumeeira Norte". Attraversa diversi piccoli ruscelli circondati da boschi incredibilmente verdi e incontaminati, prima di raggiungere la caratteristica spiaggia di pietra pomice della laguna. Goditi un piacevole pranzo al sacco a base di prodotti regionali. Ritorna al punto di partenza mentre ti godi un'altra prospettiva della costa meridionale e dell'Oceano Atlantico. Visita la zona balneare di Caloura, o la spiaggia di Agua D'Alto, dove potrai praticare lo snorkeling.

Lomba de São Pedro: escursione alla cascata con degustazione di tè

3. Lomba de São Pedro: escursione alla cascata con degustazione di tè

Assapora un'escursione nella natura sul sentiero delle cascate Moinho do Félix di Lomba de São Pedro. Ascolta le cascate di fiumi e cascate e incontra strutture storiche. Visita una fattoria del tè funzionante dove potrai assaggiare i loro prodotti. Goditi le viste costiere all'inizio dell'escursione. Scendi alla cascata Cascata do Homem prima di un'escursione in salita attraverso la foresta. Il sentiero si snoda tra gli alberi prima di raggiungere il mulino ad acqua Moinho do Félix alla base della Cascata do Teófilo. Trova un po' di pace e tranquillità camminando verso la Cascata da Gruta. Questa cascata dispone anche di una piscina naturale chiamata Poço da Truta. Da lì, torna al villaggio e passa accanto a molte delle sorgenti che un tempo fornivano acqua ai residenti. Dal villaggio, raggiungi la fabbrica e piantagione di tè Chá Gorreana a conduzione familiare. È sia la struttura più antica che l'unica in Europa. Scopri l'intero processo che porta il tè dalla piantagione alla tua tazza, quindi assaggialo tu stesso. Termina il tour con una sosta in una delle spiagge lungo la costa settentrionale. Rilassati e goditi le sabbie decisamente scure dell'isola. Ascolta le onde dell'oceano che si infrangono nelle vicinanze prima di tornare al tuo hotel.

Sete Cidades Azzorre Tour di un giorno in 4x4 da Ponta Delgada

4. Sete Cidades Azzorre Tour di un giorno in 4x4 da Ponta Delgada

In questo tour di un'intera giornata, visita il massiccio di Sete Cidades, un campo di coni di cenere alcalino-basalto e colate laviche e un'area molto popolare per i suoi laghi e le colline circostanti. Partendo da Ponta Delgada, sali sulla cima della montagna che forma la caldera di un vulcano dove si trovano i laghi. Inoltre, visiterai i laghi Empadadas e Carvão, che ti daranno l'opportunità di ammirare la bellezza della natura incontaminata. Scopri di più su come l'attività vulcanica ha formato il paesaggio. All'ora di pranzo, fai una sosta in un ristorante tipico nel villaggio di Sete Cidades, dove mangerai un pasto tradizionale. Quindi prosegui, passando per Vista do Rei, una delle principali destinazioni turistiche dell'isola. Successivamente, dirigiti verso il Mosteiros, famoso per le sue piscine naturali, il porto di pescatori e la spiaggia sabbiosa di basalto nero. Sulla via del ritorno a Ponta Delgada, vedrai anche i punti di balneazione caldi causati dalle fumarole sulla costa.

Terceira Island: tour di mezza giornata 4X4

5. Terceira Island: tour di mezza giornata 4X4

Prova i momenti di pura adrenalina in questo tour delle Azzorre mentre viaggi attraverso l'isola di Terceira in un veicolo fuoristrada. Allacciate le cinture di sicurezza e intraprendete un'avventura attraverso l'interno dell'isola. Viaggerete comodamente in jeep adeguatamente attrezzate per lo scopo e in grado di portarvi in posti che non immaginate nemmeno esistessero. Questo tour è per coloro che cercano un'esperienza unica e vogliono scoprire il meraviglioso scenario dell'isola di Bruma (isola Terceira) nel modo più radicale. I percorsi su strade secondarie, che non fanno parte dei soliti itinerari turistici, sono favoriti. Questi sono costituiti da sentieri stretti e battuti, che vengono utilizzati principalmente dagli agricoltori. Sono rivestiti da ortensie blu (Hortenses), grandi alberi o pareti ruvide di pietra basaltica, che tagliano i verdi pascoli. E, soprattutto, questi percorsi meno noti portano a panorami mozzafiato. Prenditi il tempo di fermarti lungo la strada, esci dalla jeep e dai uno sguardo più da vicino a tutta la natura magica che ti circonda. Avventurati attraverso l'interno dell'isola, ammirando panorami mozzafiato e scoprendo strade a cui si accede raramente e fiancheggiate da una flora unica.

São Miguel: escursione a Sete Cidades e ai laghi del cratere

6. São Miguel: escursione a Sete Cidades e ai laghi del cratere

Inizia con il ritiro dal tuo alloggio a São Miguel. Per prima cosa, visita due dei punti panoramici più spettacolari dell'isola a Grota do Inferno e Vista do Rei. Quindi, fai un'escursione a Miradouro das Cumeeiras e ammira fantastiche viste sulla cresta e sui laghi vulcanici sottostanti. Dopo la prima parte dell'escursione, riposati e fai un pranzo al sacco nel piccolo villaggio di Sete Cidades. Dopo pranzo, cammina lungo la splendida Lagoa Verde (Laguna Verde), fino al punto panoramico di Vista do Rei. Goditi più tempo per ammirare gli splendidi laghi del cratere e il paesaggio circostante da questo punto di osservazione perfetto. Prosegui verso le Piscine Naturali Termali di Ferraria o la Spiaggia di Mosteiros. Goditi un po' di tempo per riposare nelle piscine o nuotare nell'Atlantico, a seconda delle condizioni meteorologiche. Infine, torna al tuo alloggio sull'isola.

Da Ponta Delgada: tour in minibus di São Roque-Praia do Pópulo

7. Da Ponta Delgada: tour in minibus di São Roque-Praia do Pópulo

Inizia il tour arrivando al punto d'incontro di Ponta Delgada, dove salirai a bordo di un comodo minibus convertibile. Da qui, parti per un giro panoramico lungo la costa verso la piccola parrocchia di São Roque. Innanzitutto, ammira la spettacolare spiaggia di sabbia scura e ascolta mentre la tua guida spiega l'attività vulcanica dell'isola. Fai una sosta a Forte São Caetano e scopri qualcosa in più sulla storia della zona. Quindi, torna in città e dirigiti verso l'area di recente sviluppo, ammirando l'architettura e le splendide viste sulla costa. Goditi un tour dei principali monumenti, chiese e spiagge scoprendo un po 'di più sulla cultura della regione. Termina il tour con un giro lungo il viale principale della città, Avenida João Bosco Mota Amaral. Infine, torna a Ponta Delgada dove il tour termina nel punto di incontro.

Tour in bici elettrica Praia Vitória

8. Tour in bici elettrica Praia Vitória

La prima tappa è nella zona verde di Praia Vitória, dove le persone fanno picnic e trascorrono del tempo in famiglia. Continua verso l'impero della carità, il centro città e la chiesa di Matriz, prima di visitare la spiaggia di sabbia vulcanica e conoscere un po 'la storia della città. Successivamente, sali fino al punto panoramico di Facho e attraversa il sentiero tra pascoli e mucche verdi fino al punto panoramico di Humberto Delgado dove puoi osservare una vista meravigliosa sulla catena montuosa e sulla base militare americana. Infine, torna al punto di partenza a Praia Vitória.

Ponta Delgada: Sete Cidades e Lagoa do Fogo Tour

9. Ponta Delgada: Sete Cidades e Lagoa do Fogo Tour

Esplora Sete Cidades e Vista do Rei in questo tour guidato di un'intera giornata. Inizia presto e di buon'ora per avere un sacco di tempo per ammirare viste panoramiche, rilassarti nei bagni termali e provare il liquore locale. Parti dal tuo alloggio a Ponta Delgada e dirigiti a nord per iniziare la tua avventura. Passa da più punti panoramici situati a Pico do Carvão, Lagoa do Canário, Grota do Inferno e Vista do Rei. Goditi la vista sui due laghi vulcanici del cratere di Sete Cidades e visita la parrocchia situata tra i laghi. Dopo pranzo, visita alla fabbrica di ceramiche Vieira situata nella città di Lagoa. Quindi vai al punto panoramico in cima alla Lagoa do Fogo, per una vista mozzafiato sul lago. Durante il viaggio giù per la montagna, fermati a goderti i bagni termali di Caldeira Velha. Successivamente, visita la fabbrica Mulher do Capote e assaggia i liquori portoghesi. Prosegui per la spiaggia di Santa Barbara a Ribeira Grande. Per concludere il viaggio, visita la piantagione di ananas situata a Fajã de Baixo a Ponta Delgada, prima di essere lasciato al tuo alloggio.

Isola di Terceira: tour guidato di un giorno in autobus

10. Isola di Terceira: tour guidato di un giorno in autobus

Scopri i luoghi più famosi e affascinanti dell'isola di Terceira con un tour in autobus di un'intera giornata. Siediti e viaggia comodamente con il tuo gruppo e viaggia all'interno dell'isola con una guida professionista. Fatti prelevare dal tuo alloggio e intraprendi un'avventura verso il primo punto del tour. Visita il famoso Monte Brasil, un vulcano inattivo vicino alla città. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dirigiti verso la costa sud-est dell'isola verso alcuni villaggi famosi. Ammira splendidi monumenti naturali come le chiese, le cappelle dello spirito santo e altre formazioni naturali. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande caldera di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Lasciati incantare dalle viste panoramiche più mozzafiato dell'isola di Terceira. L'ultima tappa del mattino è la città di Praia da Vitória. Trascorri un po' di tempo in questo luogo ed esplora le spiagge sabbiose e molti punti panoramici. Fai una breve pausa pranzo prima di partire per la tappa successiva. Prosegui lungo la costa settentrionale per visitare l'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto, e la Gruta do Natal, un tubo di lava. Passeggia attraverso l'interno dell'area per alcune viste fantastiche. Infine, fai un tour del villaggio di São Mateus, il principale porto peschereccio dell'isola. Termina una splendida giornata in una delle isole più belle del Portogallo.

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.