Aggiungi date

Baan Dam

Baan Dam: le attività e i tour più consigliati

Da Chiang Mai: tour dei templi famosi di Chiang Rai

1. Da Chiang Mai: tour dei templi famosi di Chiang Rai

Scopri Chiang Rai con un'escursione di un giorno da Chiang Mai al Tempio Bianco, a Wat Rong Seua Teb e al Museo Baan Dam. Viaggia a bordo di una comoda auto e scegli tra un tour di gruppo o privato. Approfitta del transfer di andata dal tuo alloggio a Chiang Mai. Prendi posto e rilassati a bordo del veicolo climatizzato. Fermati alle sorgenti termali di Mae Khachan per rilassarti, immergere i piedi nell'acqua minerale fumante, fare uno spuntino o passeggiare nei giardini. Prosegui verso il capolavoro architettonico moderno noto come il Tempio Bianco. Esplora questo spazio fantastico che è stato progettato e costruito da un artista del posto, Chaloemchai Khositphiphat. Dirigiti verso Wat Rong Seua Ten (tempio della tigre danzante), per scoprire i segreti di questo sito religioso costruito in un luogo in cui si dice che le tigri attraversassero il fiume saltando. Ammira le splendide tonalità blu e oro di questo tempio. Raggiungi il Museo Baan Dam (Museo della Casa Nera).Esplora un gruppo di quasi 40 strutture ombreggiate in cui sono esposte opere d'arte risalenti al periodo di Ayutthaya. Osserva gli animali conservati e una collezione di ossa. Torna in auto al tuo alloggio a Chiang Mai.

Da Chiang Mai: tour guidato spagnolo dei punti salienti di Chiang Rai

2. Da Chiang Mai: tour guidato spagnolo dei punti salienti di Chiang Rai

Incontro al tempio Wat Phra Singh a Chang Mai. Guida la campagna su un viaggio lungo ma confortevole. Sosta alle sorgenti termali a metà strada tra Chiang Mai e Chiang Rai. L'acqua è abbastanza calda da vedere la gente del posto che fa bollire le uova per la colazione nell'acqua geotermica. Quindi, visita l'iconico Tempio Bianco, un tempio imponente noto in tutto il mondo per le sue sculture e intagli unici. Cattura la bellezza di questo punto fotogenico disegnato dal famoso artista thailandese Chaloemchai. Quindi, dirigiti verso il Grande Buddha, un'imponente statua e un tempio in cima a una piccola collina. Se quel giorno non c'è una celebrazione speciale, puoi salire nella testa del Buddha e ammirare il panorama. Fai una pausa pranzo e goditi un delizioso pasto tailandese. Passa al momento clou successivo, una visita al Black House Museum. Scopri la storia dietro questa casa in stile Lanna progettata dall'artista Thawan Duchanee. Ammira i suoi capolavori in un museo d'arte contemporanea. Scopri sculture, sculture in legno e mobili creati da lui. Nel pomeriggio, ammira un'altra delle gemme di Chiang Rai, The Blue Temple, con i suoi impressionanti murales. Ascolta la storia della città e del tempio dalla tua guida spagnola informativa. Avrai la possibilità di visitare il villaggio di Karen se desideri saperne di più sulla cultura e lo stile di vita delle tribù delle colline settentrionali. Indossa abiti tradizionali, impara a creare oggetti fatti a mano e guarda i famosi anelli al collo indossati dalle donne Karen. Dopo un'intera giornata di visite turistiche ed esplorazioni, torna a Chiang Mai. Sarai lasciato al tuo hotel intorno alle 19:00.

Chiang Rai: tour panoramico per piccoli gruppi

3. Chiang Rai: tour panoramico per piccoli gruppi

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Chiang Rai intorno alle 9:30. La prima tappa è il tempio bianco di Chiang Rai, un tempio unico e impressionante conosciuto in tutto il mondo per le sue figure e disegni alternativi. Quindi, visita il Grande Buddha, una figura impressionante in cima a una piccola collina. Sali nella testa del Buddha e goditi la vista della campagna circostante. La prossima tappa è Black House, un gruppo di case decorate con molti neri di colore diverso, e quindi scoprire il Tempio Blu, con i suoi impressionanti murales. Infine, fai una visita alla "tribù del collo lungo". Ammira gli abiti unici e gli oggetti fatti a mano degli abitanti dei villaggi locali. Quindi torna al tuo hotel a Chiang Rai, dove arriverai intorno alle 16:00.

Chiang Rai: tour in bici privato del Tempio Blu e della Casa Nera

4. Chiang Rai: tour in bici privato del Tempio Blu e della Casa Nera

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio e vai a ritirare la bicicletta, completa un breve briefing sulla sicurezza, quindi pedala verso il famoso Wat Rong Suea Ten, altrimenti noto come il Tempio Blu. Esplora il tempio, uno dei luoghi più instagrammabili di Chiang Rai, noto per la sua tonalità blu brillante e le incisioni accattivanti. Passa a Wat Huay Pla Kung, famoso per la sua massiccia statua bianca di Guanyin, la dea della misericordia e della compassione, così come per la sua pagoda a 9 piani. Rimani in soggezione davanti alla statua e ai due draghi bianchi che la circondano. Lasciati incantare dall'architettura e dal design fusion cinese-Lanna. Quindi pedala attraverso paesaggi mozzafiato sulla strada per la fermata successiva, oltre colline e montagne, villaggi locali, piantagioni di ananas, fiumi e sorgenti termali. Passerai anche da una delle migliori università di Chiang Rai, la Chiang Rai Rajabhat University, prima di pranzare in un ristorante locale. Fai il pieno di delizioso cibo thailandese, poi vai in bici fino alla tua prossima fermata, il Museo Baan Dam, più popolarmente noto come la Casa Nera. Scopri la collezione di questo misterioso museo di scheletri di animali, sculture in legno e altri manufatti curati dall'artista locale Thawan Duchanee, per dare vita alla sua interpretazione dell'inferno. Dirigiti poi a Doy Din Dang Pottery, che significa "collina di argilla rossa" nella lingua locale. Scopri come la casa delle ceramiche si è realizzata quando l'artista locale Somluk Pantiboon è tornato a Chiang Rai dopo aver appreso il mestiere da un maestro vasaio giapponese. Sfoglia alcune delle collezioni attuali prima di fare una visita alla tribù Karen. Originarie della zona, le donne della tribù Karen sono famose per indossare anelli al collo d'oro o di ottone. Incontra alcuni membri della tribù e scopri la loro cultura e il loro modo di vivere.

Baan Dam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baan Dam? Clicca qui per la lista completa.

Baan Dam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 401 recensioni

Esperienza fantastica, tour privato alla scoperta del White Temple, Blue Temple e Black House non hanno bisogno di presentazioni in quanto Trani tempi più famosi del Nord Thailandia. Nota particolare per la nostra guida, Sam parlava un inglese perfetto e facilmente comprensibile, era estremamente preparato sulle attrazioni e ci ha assecondato in ogni nostra richiesta dimostrandosi estremamente disponibile, in aggiunta è un ottimo autista, chiedete di lui è non rimarrete delusi.

We have just finished this fabulous tour, our guide Tim was brilliant. It was very detailed, explaining every single thing we could encounter along the way. He advised us on fruit to eat, on ice cream and on lunch and I can say we were right to trust him because all was delicious. He was very helpful and kind in taking pictures of us. Super recommended tour, and thanks again to our Tim. k̄hxbkhuṇ ❤️

Giornata perfetta per visitare i templi. Sono venuti a prenderci in hotel all'orario concordato. La nostra guida Nan ci ha raccontato molto bene la storia di ogni tempio ed è stata in grado di rispondere a tutte le nostre domande. Il gruppo con cui eravamo era dinamico e il camion era super comodo. Ci siamo divertiti molto! Super consigliato!

Un lungo viaggio in auto dalla città di Chiang Mai ma ne vale la pena. Gli incredibili e preziosi templi. Ma la cosa più importante è stata la gentilezza e la professionalità della nostra guida Liw, una delle persone più simpatiche che abbia mai incontrato. Consiglio vivamente il tour ma consiglio ancora di più la nostra guida Liw :)

È stato molto bello. Guida davvero preparatissima. Bellissima esperienza!