Aggiungi date

Baan Dam

Baan Dam: le attività e i tour più consigliati

Templi di Chiang Rai: Tour per piccoli gruppi da Chiang Rai

1. Templi di Chiang Rai: Tour per piccoli gruppi da Chiang Rai

Partecipa a un tour di 12 ore a Chiang Rai, la città sorella di Chiang Mai, e visita 3 diversi templi. Creativa, bizzarra e allo stesso tempo affascinante, Chiang Rai è un luogo da non perdere durante un viaggio in Thailandia. Chiang Rai è molto diversa da Chiang Mai, partecipando a questo tour vivrai qualcosa di nuovo e sensazionale. Seleziona l'opzione privata, per partecipare al tour esclusivamente con la tua famiglia o i tuoi amici. Prima di cominciare il tour, è prevista una sosta relax alle sorgenti termali di Mae Khachan per rigenerarsi dopo il lungo viaggio, immergi i piedi nelle acque termali, mangia uno snack e esplora i giardini. La prima vera tappa del tour è probabilmente la più importante: il Tempio Bianco. Se ti aspetti rovine antiche sei fuori strada! Il tempio è un capolavoro di architettura moderna e fu progettato e costruito da un'artista di nome Chaloemchai Khositphiphat. La leggenda narra che abbia speso circa $40 milioni del suo patrimonio per costruire il tempio e guadagnare così la vita eterna.   Dopo aver terminato con il tempio bianco si continua con la tappa successiva: il Tempio Blu. Conosciuto con il nome di Wat Rong Seua Ten, letteralmente tempio della tigre danzante, si dice sia stato costruito sopra il punto del fiume dove le tigri erano solite saltare dall'altra parte del corso.   Se il tempio bianco potrebbe essere chiamato la scala verso il paradiso, il Tempio Nero è stato descritto come oscuro, misterioso e a tratti malvagio, nel tempio si trova un museo di animali imbalsamati e una collezione di ossa. Il tempio fu costruito dall'artista Tailandese Thawan Duchanee ed è conosciuto anche con il nome di museo di Baan Dam, consiste in un gruppo di circa 40 strutture enigmatiche ornate con pezzi d'arte del periodo Ayutthaya. Dopo aver esplorato in lungo e in largo i 3 templi, è ora di tornare a Chiang Mai.

Da Chiang Mai: tour guidato spagnolo dei punti salienti di Chiang Rai

2. Da Chiang Mai: tour guidato spagnolo dei punti salienti di Chiang Rai

Incontra al cancello di Phrasing alle 07:00, quindi inizia il tour guida la campagna in un viaggio lungo ma confortevole con la tua guida di lingua spagnola. Sosta alle sorgenti termali a metà strada tra Chiang Mai e Chiang Rai. L'acqua è abbastanza calda da vedere la gente del posto che fa bollire le uova per la colazione nell'acqua geotermica. Quindi, visita l'iconico Tempio Bianco, un tempio imponente noto in tutto il mondo per le sue sculture e intagli unici. Cattura la bellezza di questo punto fotogenico disegnato dal famoso artista thailandese Chaloemchai. Quindi, dirigiti verso il Grande Buddha, un'imponente statua e un tempio in cima a una piccola collina. Se quel giorno non c'è una celebrazione speciale, puoi salire nella testa del Buddha e ammirare il panorama. Fai una pausa pranzo e assapora un delizioso pasto tailandese. Passa al momento clou successivo, una visita al Black House Museum. Scopri la storia dietro questa casa in stile Lanna progettata dall'artista Thawan Duchanee. Ammira i suoi capolavori in un museo d'arte contemporanea. Scopri sculture, sculture in legno e mobili creati da lui. Nel pomeriggio, ammira un'altra delle gemme di Chiang Rai, The Blue Temple, con i suoi impressionanti murales. Ascolta la storia della città e del tempio dalla tua guida spagnola informativa. Avrai la possibilità di visitare il villaggio di Karen se desideri saperne di più sulla cultura e lo stile di vita delle tribù delle colline settentrionali. Indossa abiti tradizionali, impara a creare oggetti fatti a mano e guarda i famosi anelli al collo indossati dalle donne Karen. (facoltativo non include il biglietto d'ingresso) Dopo un'intera giornata di visite turistiche ed esplorazioni, torna a Chiang Mai. Sarai lasciato al tuo hotel intorno alle 19:00.

Chiang Rai: tour panoramico per piccoli gruppi

3. Chiang Rai: tour panoramico per piccoli gruppi

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Chiang Rai intorno alle 9:30. La prima tappa è il tempio bianco di Chiang Rai, un tempio unico e impressionante conosciuto in tutto il mondo per le sue figure e disegni alternativi. Quindi, visita il Grande Buddha, una figura impressionante in cima a una piccola collina. Sali nella testa del Buddha e goditi la vista della campagna circostante. La prossima tappa è Black House, un gruppo di case decorate con molti neri di colore diverso, e quindi scoprire il Tempio Blu, con i suoi impressionanti murales. Infine, fai una visita alla "tribù del collo lungo". Ammira gli abiti unici e gli oggetti fatti a mano degli abitanti dei villaggi locali. Quindi torna al tuo hotel a Chiang Rai, dove arriverai intorno alle 16:00.

Chiang Rai: tour in bici privato del Tempio Blu e della Casa Nera

4. Chiang Rai: tour in bici privato del Tempio Blu e della Casa Nera

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio e vai a ritirare la bicicletta, completa un breve briefing sulla sicurezza, quindi pedala verso il famoso Wat Rong Suea Ten, altrimenti noto come il Tempio Blu. Esplora il tempio, uno dei luoghi più instagrammabili di Chiang Rai, noto per la sua tonalità blu brillante e le incisioni accattivanti. Passa a Wat Huay Pla Kung, famoso per la sua massiccia statua bianca di Guanyin, la dea della misericordia e della compassione, così come per la sua pagoda a 9 piani. Rimani in soggezione davanti alla statua e ai due draghi bianchi che la circondano. Lasciati incantare dall'architettura e dal design fusion cinese-Lanna. Quindi pedala attraverso paesaggi mozzafiato sulla strada per la fermata successiva, oltre colline e montagne, villaggi locali, piantagioni di ananas, fiumi e sorgenti termali. Passerai anche da una delle migliori università di Chiang Rai, la Chiang Rai Rajabhat University, prima di pranzare in un ristorante locale. Fai il pieno di delizioso cibo thailandese, poi vai in bici fino alla tua prossima fermata, il Museo Baan Dam, più popolarmente noto come la Casa Nera. Scopri la collezione di questo misterioso museo di scheletri di animali, sculture in legno e altri manufatti curati dall'artista locale Thawan Duchanee, per dare vita alla sua interpretazione dell'inferno. Dirigiti poi a Doy Din Dang Pottery, che significa "collina di argilla rossa" nella lingua locale. Scopri come la casa delle ceramiche si è realizzata quando l'artista locale Somluk Pantiboon è tornato a Chiang Rai dopo aver appreso il mestiere da un maestro vasaio giapponese. Sfoglia alcune delle collezioni attuali prima di fare una visita alla tribù Karen. Originarie della zona, le donne della tribù Karen sono famose per indossare anelli al collo d'oro o di ottone. Incontra alcuni membri della tribù e scopri la loro cultura e il loro modo di vivere.

Baan Dam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baan Dam? Clicca qui per la lista completa.

Baan Dam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 321 recensioni

Davvero una bella esperienza. La guida è stata così gentile e ci ha aiutato con tutto. Anche l'autista era perfetto. È uno dei nostri migliori viaggi in Thailandia. Ti consigliamo di andare perché il tempio bianco è fantastico e la storia è incredibile. Non è necessario un livello elevato per capire l'inglese. La guida risponderà a ogni domanda e cercherà di aiutarti con tutte le cose. Il cibo era in un ristorante vicino al tempio withe (circa alle 12:00) era così buono ed economico. Per concludere, la guida era così in alto (<3) e ti consigliamo di passeggiare per tutti i templi, non solo di essere dentro per scattare foto.

Abbiamo apprezzato molto il nostro viaggio per vedere i templi di Chiang Rai! La nostra guida, Banana, è stata divertente e istruttiva e ha condiviso molte informazioni non solo sui templi ma anche sulla Thailandia. Abbiamo apprezzato il White Temple, un delizioso pranzo e il Blue Temple. Abbiamo terminato il tour con la Black House, che era così interessante. L'animazione dell'arte del figlio dell'artista dopo la sua morte è stato un bonus così interessante. Consiglierei 10/10.

Ottimo modo senza stress per vedere i famosi templi di Chiang Rai. La nostra guida Non è stata davvero divertente e ci ha tenuti occupati tutto il giorno. Era molto ben informato su tutti i templi e condivideva molte cose sulla cultura, la storia e il buddismo thailandesi che non conoscevo.

Ottima guida, ottima comunicazione e ci ha informato sulla storia dei templi. Come descritto e oltre le nostre aspettative.

Mi sono divertito moltissimo durante il tour di Chiang Rai! Tu è stato super istruttivo ed è stato molto gentile! ! A++++