Aggiungi date

Cose da fare
Babinda

I nostri consigli per Babinda

Cairns: Tour di Paronella, del lago Barrine e delle cascate Millaa Millaa

1. Cairns: Tour di Paronella, del lago Barrine e delle cascate Millaa Millaa

La partenza è da Cairns, ci dirigiamo a sud attraversando la Piramide di Walsh, una delle più grandi piramidi naturali del mondo. Qui la tua guida si fermerà in modo da poter scattare una foto di questo punto di riferimento unico del North Queensland. Ora è il momento di percorrere la Gillies Highway, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, salendo a 730 metri sul livello del mare mentre ti godi la vista mozzafiato sulla Goldsborough Valley. Poco prima della cima dell'incredibile Gillies Range c'è una breve opportunità fotografica all'Heales Lookout prima di dirigersi verso gli splendidi Atherton Tablelands. La prima tappa è il bellissimo Parco Nazionale del Lago Barrine Crater Lake, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. All'arrivo, la tua guida turistica ti condurrà a fare una breve passeggiata per visitare i Twin Kauri Pines, vecchi di 1000 anni, veri giganti della foresta pluviale. Goditi un tè mattutino del Devonshire con focaccine appena sfornate prima di partire per la storica città di Yungaburra, che ospita il maggior numero di edifici del patrimonio nazionale del Queensland. Fai un giro in auto in questa pittoresca cittadina, che mette in mostra i numerosi edifici del patrimonio nazionale. La tappa successiva è The Curtain Fig Tree, situata nel Curtain Fig Tree National Park. Questa incredibile prodezza della natura raggiunge i 45+ metri di altezza nel baldacchino della foresta pluviale tropicale. Segui la tua guida sul lungomare per conoscere la straordinaria formazione di questa epifita di 600-800 anni. Spia le specie endemiche della fauna selvatica nel baldacchino della foresta pluviale, come il raro canguro arboricolo di Lumholtz. Da qui, attraversa la storica città lattiero-casearia di Malanda, sede del cinema commerciale più antico d'Australia. La tua guida ti guiderà in questa affascinante città che mette in mostra il bellissimo vecchio pub e il teatro. Attraversando vaste zone di carne, latticini, canna da zucchero e altri diversi tipi di aree agricole, arriva a Millaa Millaa Falls, una delle cascate più fotografate d'Australia. Avere la possibilità di nuotare sotto le fresche acque o sedersi, rilassarsi, godersi la tranquillità della natura. Ora è il momento di scendere dalle montagne lungo la Palmerstone Highway attraverso i campi di canna da zucchero e banane fino alla città costiera di Innisfail, dopo aver lasciato Innisfail ti godrai un delizioso pranzo. Paronella Park è la prossima destinazione con un tour guidato di 45 minuti in inglese, cinese o giapponese. Lasciati guidare attraverso i vasti giardini del National Trust mentre impari la ricca storia di Hose Paronella's risultati meravigliosi e la colorata storia di come ha costruito il suo castello spagnolo nella foresta pluviale; avrai incredibili opportunità fotografiche delle cascate mozzafiato di Mena Creek e Theresa. Trascorri qui circa 2,5 ore concedendoti un sacco di tempo libero per goderti il resto del parco con calma. Quindi, torna a Cairns.

Da Cairns: Tour delle cascate Splash & Slide con pranzo a picnic

2. Da Cairns: Tour delle cascate Splash & Slide con pranzo a picnic

Viaggia verso sud per un assaggio delle migliori cascate dell'estremo nord in questo esilarante tour di mezza giornata. Inizia la giornata con un piacevole trasferimento a Cairns dalle 9:30 alle 10, l'antidoto perfetto alle prime ore del mattino, prima di viaggiare attraverso gli splendidi panorami della vetta più alta del Queensland, dei verdeggianti campi di canna da zucchero e della foresta pluviale incontaminata sulla strada per Josephine Falls. Fai emergere il bambino che è in te sullo scivolo di roccia naturale famoso in tutto il mondo che scivola nelle acque cristalline, perfetto per i giovani e i meno giovani, oppure avvista alcuni degli animali selvatici nativi dell'estremo nord nella lussureggiante foresta pluviale. Prossima fermata Babinda Boulders! Verrà servito un pranzo al sacco insieme all'affascinante storia aborigena di questo sito culturalmente significativo, alla leggenda degli spiriti intrappolati e ad una tragica storia d'amore che ti gelerà fino alle ossa. Goditi una tranquilla nuotata pomeridiana, riposati o esplora le numerose passeggiate prima di tornare a Cairns, per tornare in hotel intorno alle 15:30.

Da Cairns: Escursione di un giorno alle Tablelands di Atherton e al Parco di Paronella

3. Da Cairns: Escursione di un giorno alle Tablelands di Atherton e al Parco di Paronella

Inizia il tuo tour di prima mattina salendo a bordo di un comodo pullman. Ammira i paesaggi verdeggianti della Goldsborough Valley, prima di salire verso i freschi climi della foresta pluviale tropicale delle Atherton Tablelands. Pedala accanto agli imponenti alberi della foresta pluviale che fanno da sentinella al percorso tortuoso. Fermati al belvedere di Heales per godere di una vista spettacolare sulla valle e sul Mar dei Coralli. Raggiungi il lago Barrine, patrimonio dell'umanità dei tropici umidi, che si trova nel Parco Nazionale dei Laghi del Cratere. Scopri l'antica storia naturale dell'area con un tour guidato a piedi fino ai pini kauri gemelli di 1000 anni. Ammira questi veri e propri giganti della foresta pluviale prima di essere accompagnato al Devonshire Tea. Assapora tè e caffè di produzione locale accompagnati da focaccine con marmellata e panna montata fresca. Prosegui verso la storica città di Yungaburra dove il pullman si ferma per una o due foto prima di proseguire verso il Curtain Fig Tree, che svetta per oltre 45 metri sulla rara foresta Mabi del Curtain Fig Tree National Park. Ascolta la tua guida mentre ti racconta l'improbabile storia della formazione di questa epifita di 600-800 anni. Cammina lungo la passerella alla ricerca della fauna locale nel baldacchino della foresta pluviale, come gli opossum verdi dalla coda ad anelli, gli uccelli frusta orientali, gli uccelli fucile di Victoria e il raro canguro arboricolo di Lumholtz. Attraversa la storica città casearia di Malanda. Dopo Malanda, raggiungi una delle cascate più fotografate d'Australia, le Millaa Millaa Falls. Tuffati nelle fresche acque della foresta pluviale mentre precipitano per oltre 20 metri da una colata di lava vulcanica formatasi oltre 1 milione di anni fa. Fai rifornimento con un delizioso pranzo alla carta prima di scendere dalle Atherton Tablelands attraverso la Palmerston Highway. Attraversa le terre tradizionali del popolo Mamu. Ammira la vista dei vasti campi di canna da zucchero e di banane fino a raggiungere la città costiera di Innisfail. Raggiungi gli ampi giardini del Paronella Park, classificati dal National Trust, e partecipa a un tour guidato di 30 minuti che racconta la storia della memorabile architettura del parco, immerso in vasti giardini tropicali e ispirato al sogno del fondatore José Paronella di un castello spagnolo. Cattura le immagini del viale Kauri che porta alle cascate Teresa, della Grande Scalinata e del ponte sospeso sulle cascate Mena Creek. Fai un altro tuffo a Babinda Boulders (tempo permettendo), dove le acque tranquille sono incastonate tra suggestivi massi di granito. Torna al tuo luogo per il servizio di prelievo nella città di Cairns in serata con ricordi indimenticabili delle meravigliose Atherton Tablelands e del Paronella Park.

Tour 1 - Avventura con i Cassowary aborigeni e tour delle cascate

4. Tour 1 - Avventura con i Cassowary aborigeni e tour delle cascate

Unisciti a noi in un'avventura indimenticabile per fotografare la maestosa matriarca femminile, Cassowary, che vaga per questa antica foresta pluviale da oltre 40 anni. Questa è la tua occasione per assistere alla bellezza della natura e catturare un momento irripetibile con la tua fotocamera (abbiamo una percentuale di successo del 95% nel trovare e fotografare il Cassowary ogni giorno). La nostra facile passeggiata di 45 minuti ti condurrà lungo un sentiero pianeggiante, intorno alla lussureggiante foresta pluviale, lungo la spiaggia e sopra un ruscello, fino ai siti in cui risiede Cassowary. Unisciti a noi in questa facile passeggiata e partecipa a un'esperienza indimenticabile! La nostra località balneare per la giornata è "Babinda Boulders", una splendida piscina circondata da una lussureggiante e vibrante foresta pluviale. Ospita un'abbondanza di uccelli e bellezze naturali. L'area è costituita da insenature che scorrono veloci che si intrecciano attraverso enormi massi di granito, creando un paesaggio unico che non può essere trovato da nessun'altra parte. Dopo una breve passeggiata nella foresta pluviale attraverso la foresta pluviale fino al belvedere di Devil's Pools, ci godiamo un delizioso pranzo, mentre imparerai a conoscere la famosa leggenda indigena Yindinji che ha dato a queste bellissime piscine il loro nome inquietante. Galleggia nell'acqua fresca e limpida e goditi l'ambiente sereno e lussureggiante della foresta pluviale. Preparati per un'esperienza indimenticabile che ti riporta indietro nel tempo, una giornata piena di cultura indigena, casuario ed esplorazione delle cascate e dei corsi d'acqua dolce. **Le guide turistiche del traduttore sono disponibili su richiesta a un costo aggiuntivo: tedesco, giapponese, mandarino, coreano, spagnolo e altre lingue.

Tour di un'intera giornata al Parco Paronella

5. Tour di un'intera giornata al Parco Paronella

Vivi l'ultimo viaggio di una vita mentre ti portiamo in una straordinaria scappatella di un'intera giornata esplorando le affascinanti meraviglie della natura. Unisciti a noi mentre iniziamo la nostra spedizione, iniziando con i mozzafiato Babinda Boulders e proseguendo verso l'incantevole Parco Paronella. Preparati a lasciarti affascinare dalla maestosa bellezza di Babinda Boulders, dove acque cristalline precipitano su antiche rocce, creando un'oasi magica. Immergiti in un ambiente tranquillo, lascia che i suoni rilassanti della natura ti travolgano e senti la serenità che solo un posto così straordinario può offrire. Ma la nostra avventura non si ferma qui. Ti trasporteremo poi nel leggendario Parco Paronella, un luogo uscito da una fiaba. Entra in un mondo in cui i sogni diventano realtà, mentre esplori le incantevoli rovine del castello, i giardini lussureggianti e le affascinanti cascate che rendono questa destinazione davvero unica. Lascia correre la tua immaginazione mentre scopri i segreti e le storie che si celano all'interno di questo straordinario sito storico. Durante tutto il giorno, le nostre guide esperte ti intratterranno con storie intriganti e fatti affascinanti, dando vita a ogni destinazione. Faranno in modo che ogni momento del tuo viaggio sia pieno di meraviglia, eccitazione e profondo apprezzamento per i tesori naturali e culturali che ti aspettano. Quindi, intraprendi questa straordinaria avventura con noi e crea ricordi che dureranno tutta la vita. Lasciati trasportare in una giornata piena di bellezza maestosa, racconti incantevoli ed esperienze indimenticabili. Non perdere questa straordinaria occasione per immergerti nelle meraviglie dei Massi Babinda e del Parco Paronella. Prenota ora il tuo posto e preparati a rimanere stupito.

Attrazioni delle Tablelands e foresta pluviale di Daintree

6. Attrazioni delle Tablelands e foresta pluviale di Daintree

Viaggia in tutta comodità tra i nostri piccoli e amichevoli gruppi, mentre le nostre guide del Northern Experience Eco Tour condividono le loro conoscenze specialistiche sulle attrazioni imperdibili delle Atherton Tablelands. Goditi l'ingresso prioritario al Paronella Park, assisti all'abbondanza di piante e animali della foresta pluviale al Lago Barrine e al Curtain Fig Tree e rilassati con il tempo di immergere i piedi nelle fresche e limpide acque delle Millaa Millaa Falls e dei Babinda Boulders. Il secondo giorno ci uniamo a Discovery Tours per un tour per piccoli gruppi a Daintree e Cape Tribulation, ammirando le ampie vedute della foresta pluviale di Daintree che si scontra con il Mar dei Coralli, visitando l'incantevole spiaggia di Cape Tribulation e avvistando la rara fauna della zona durante una crociera sul fiume Daintree.

Babinda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Babinda? Clicca qui per la lista completa.