Mausoleo di I'timād-ud-Daulah

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mausoleo di I'timād-ud-Daulah: le attività e i tour più consigliati

Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

1. Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

Approfitta del prelievo da un punto a tua scelta a Delhi, Gurugram o Noida e parti alla volta di Agra a bordo di un'auto privata e climatizzata. Visita alcune delle destinazioni più famose dell'India con un comodo tour privato insieme a una guida e autista personali.  Al tuo arrivo al Taj Mahal, la guida si unirà a te e ti consegnerà il biglietto d'ingresso per il famoso monumento. Trascorri al suo interno tutto il tempo che vuoi ed esplora questo imponente esempio di architettura moghul. Dirigiti poi al Forte di Agra per fare un tour guidato di 1 ora, prima di pranzare al Courtyard by Marriott. Delizia il palato con un pranzo preparato al momento in una location a 5 stelle. Dopo pranzo, visita il Piccolo Taj, una splendida tomba costruita secoli fa.  Al termine della tua giornata esplorativa, l'autista ti ricondurrà a Delhi, nello stesso punto della partenza.

Da Delhi: tour privato del Taj Mahal e del forte di Agra

2. Da Delhi: tour privato del Taj Mahal e del forte di Agra

La tua gita di un giorno privato da Dehli inizia con un pick-up al mattino presto. Guida da Dehli ad Agra attraverso la superstrada Yamuna per circa 3,5 ore. Prepara i tuoi snack o la tua colazione e gustali durante il tuo viaggio ad Agra. Arriva ad Agra alle 9:30 circa e incontra la tua guida turistica. Mentre guidi verso la tua prima destinazione, scopri il cibo, la cultura e le curiosità dell'India e le eredità storiche più specifiche di Agra. Alle 10:00 arriviamo al Taj Mahal mozzafiato. Scopri il significato e la storia della tomba dalla tua guida. Lasciati incantare dal marmo bianco avorio dell'edificio e immergiti nell'atmosfera emanata dall'imponente struttura. Assicurati di scattare la foto perfetta nelle posizioni suggerite. Dal Taj Mahal, vai al Forte di Agra e arriva alle 12:30. Esplora il complesso del forte di arenaria e i suoi ricchi vivai verdi nel patio. Scopri di più sull'Impero Mughal e lasciati stupire dalla ricchezza dei Mughal esposti nella hall della città e nelle opere d'arte del forte. Alle 13:30 vai a pranzo con la tua guida e prova la deliziosa cucina in un ristorante di lusso. Prova diverse cucine e riempi te stesso in preparazione di ulteriori esplorazioni. Partenza per il pranzo alle 14:30 fino all'ultima destinazione del viaggio, Itmad Ud Daula, altrimenti noto come Baby Taj. Trascorri il pomeriggio ammirando la piccola replica del Taj Mahal e le sue pietre intarsiate di marmo bianco. Lasciati incantare dal suo lussureggiante patio sul fiume. Alle 17:00 saluta la tua guida e parti per tornare a Delhi.

Da Delhi: tour Agra e Taj Mahal di Gatiman Express

3. Da Delhi: tour Agra e Taj Mahal di Gatiman Express

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Delhi alle 6:00, da dove viaggerai alla stazione ferroviaria. Trova i tuoi posti e mettiti comodo mentre inizi il viaggio di 1,5 ore ad Agra, viaggiando sul treno più veloce dell'India, il Gatiman Express. Durante il viaggio, goditi una deliziosa colazione a bordo mentre ammiri le viste panoramiche. Successivamente arriverai ad Agra alle 9:40, dove ti aspetta un'auto privata con aria condizionata. La prima tappa della giornata è il famoso Taj Mahal, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Con la tua guida, esplora questo affascinante punto di riferimento, scoprendo perché e da chi è stato costruito e conoscendo la sua ricca storia che risale al 1632. Successivamente, visita l'imponente Forte Agra, una struttura in arenaria rossa che incarna l'architettura e l'eleganza Mughal. Una volta che hai appetito, ti fermerai in un ristorante multi-cucina per pranzo. C'è molto da scegliere nel menu, tra cui una vasta gamma di prelibatezze indiane tradizionali come kachori aloo chaat, samosa e altro. Dopo pranzo, rilassati durante il viaggio verso la destinazione finale della giornata, il Baby Taj, un altro monumento impressionante che fu costruito nel 1622. Alle 17:00, ti dirigerai ad Agra Cantt per prendere il tuo treno di ritorno per Delhi e goderti un gustoso cena a bordo.

Da Jaipur: lo stesso giorno Tour privato del Taj Mahal

4. Da Jaipur: lo stesso giorno Tour privato del Taj Mahal

Al mattino presto alle 6:30 del mattino, l'autista ti riceverà e si dirigerà verso Agra. Sulla strada per Agra, fermati a Fatehpur Sikri, che è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1986. All'arrivo ad Agra, dirigiti verso il magico fascino del Taj Mahal. Le parole non possono giustificare la sua bellezza e tu devi vederlo per te stesso. Questo è ciò che attira i turisti ad Agra come le falene verso una meravigliosa fiamma. Nonostante il clamore, è altrettanto buono come hai sentito. Goditi una visita guidata agli altri luoghi spettacolari di Agra. Quindi, guidare fino ad Agra Fort (Red Fort). Distribuito su un ampio terreno di 94 acri, questo imponente forte in pietra arenaria rossa si trova parallelo al fiume Yamuna e si trova a 2 km a nord-ovest del Taj Mahal. L'Agra Fort (Red Fort) fu originariamente occupato da Sikarwar Rajputs e fu in seguito catturato dai sovrani di Lodi di Delhi. Nel 1526, dopo che i Lodi furono sconfitti nella battaglia di Panipat, l'imperatore vincitore Babur prese il potere. Dopo aver perso brevemente il forte ai sovrani Suri, fu alla fine recuperato da Akbar, che fece di Agra la sua capitale. Pranzare in un ristorante a scelta. Ovviamente verranno forniti suggerimenti su dove mangiare, se lo si desidera. Successivamente, dirigetevi verso Baby Taj - la Tomba di I'timād-ud-Daulah è un mausoleo di Mughal nella città di Agra. Spesso descritto come un "gioiello", è considerato una bozza del Tāj Mahal. Quindi, verrai trasferito di nuovo a Jaipur. All'arrivo a Jaipur, l'autista ti lascerà al tuo posto designato con molti bei ricordi del tour.

Da Delhi: tour di 1 giorno in Taj Mahal in auto

5. Da Delhi: tour di 1 giorno in Taj Mahal in auto

Dopo il prelievo dal tuo hotel di Delhi alle 6:00 o alle 7:00 (o intorno alle 2:30 per l'opzione alba) il tuo autista ti porterà ad Agra per la tua esplorazione del Taj Mahal. Se hai prenotato un'opzione con una guida, la tua guida ti incontrerà ad Agra. Come una delle sette meraviglie del mondo, il Taj Mahal è una destinazione da non perdere per tutti i turisti. Il magnifico monumento, che fu costruito tra il 1631 e il 1653, è un santuario della moglie dell'imperatore Mughal Shah Jahan, che morì durante la nascita del loro 14 ° figlio. Un simbolo permanente del vero amore, questo edificio è uno spettacolo da vedere. Questo monumento è particolarmente spettacolare all'alba, prima che arrivino troppi turisti. Passa al Forte di Agra, un altro sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, da cui un tempo era governato il paese. Goditi il pranzo in un autentico ristorante indiano e assaggia la cucina locale prima di visitare alcuni intarsi di marmo, e infine una fabbrica di tappeti gioiello.

Delhi: viaggio nello stesso giorno del Taj Mahal con il treno più veloce dell'India

6. Delhi: viaggio nello stesso giorno del Taj Mahal con il treno più veloce dell'India

Scopri la fenomenale città di Agra in una gita privata di un giorno da Nuova Delhi con il treno più veloce dell'India, il Gatimaan Express. Verrai prelevato al mattino presto alle 7:00 prima di essere trasferito alla stazione ferroviaria Hazrat Nizamuddin, dove salirai a bordo del Gatimaan Express per Agra. Una colazione calda verrà servita sul treno seguita da tè o caffè, prima di arrivare alla stazione ferroviaria di Agra Cantt. Lì sarai ricevuto dalla piattaforma all'arrivo, prima che inizi il tour guidato della città. Verrai accompagnato in una rapida visita guidata delle altre attrazioni di Agra prima di dirigerti verso il bellissimo Taj Mahal. Le parole non possono descriverne la bellezza, è semplicemente qualcosa che devi vedere di persona. Questa attrazione attira i turisti ad Agra come falene a una fiamma meravigliosa. Seguendo il Taj, guiderai fino al Forte di Agra. Distribuito su 94 acri tentacolari, questo enorme forte di arenaria rossa è anche un sito protetto dall'UNESCO. Il pranzo verrà successivamente servito in uno dei famosi ristoranti climatizzati di Agra, prima di visitare la tomba di I'timād-ud-Daulah (il Baby Taj), un mausoleo Mughal costruito nel 17 ° secolo. Spesso descritto come un "portagioie", questo edificio è considerato una bozza del Taj Mahal. Una volta che hai avuto la tua parte della sensazione locale di Agra, puoi tornare alla stazione ferroviaria di Agra per salire a bordo del tuo treno per New Delhi. Dopo aver raggiunto New Delhi verrai prelevato da un rappresentante, prima di essere trasferito all'aeroporto / al tuo hotel.

Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

7. Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

1 ° giorno: Delhi - Agra Dopo il ritiro, ti godrai una visita guidata della città di Delhi. Visiterai il Qutub Minar, una "torre della vittoria" che fa parte del complesso Qutb, il Tempio del Loto e la Porta dell'India. Attraversa la sede del parlamento e Rashtrapati Bhavan, la residenza ufficiale del presidente dell'India. Dopo il tour della città di Delhi, procedi verso Agra, dove effettuerai il check-in in hotel. 2 ° giorno: Agra - Ranthambore Sveglia presto e inizia la giornata ammirando l'alba sul Taj Mahal. Fai una visita guidata all'interno del Taj Mahal per circa due ore, quindi ritorna in hotel per la colazione. Successivamente, controlla dal tuo hotel e visita lo storico Forte di Agra. Guarda i diversi appartamenti del forte e goditi la sua magnifica architettura. Ti dirigerai quindi verso Ranthambore, dove effettuerai il check-in in hotel. 3 ° giorno: Ranthambore - Jaipur Sveglia presto e dirigiti verso il Ranthambore National Park per un safari nella giungla a bordo di una jeep. Splend alcune ore navigando nei paesaggi emozionanti di questa fitta foresta con il tuo naturalista addestrato alla ricerca delle tigri selvagge del Bengala. Goditi la colazione in hotel dopo il game drive mattutino, quindi parti per Jaipur. All'arrivo a Jaipur, fai il check-in in hotel. 4 ° giorno: Jaipur - Delhi Dopo la prima colazione, visita guidata di Jaipur. Visiterai Panna Meena ka Kund, il Forte Amber e il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Dopo il tour della città di Jaipur, farai il viaggio di circa cinque ore di ritorno a Delhi, o verrai lasciato all'aeroporto di Jaipur.

Da Delhi: tour privato ad Agra e Taj Mahal in treno espresso

8. Da Delhi: tour privato ad Agra e Taj Mahal in treno espresso

Approfitta di un prelievo dall'aeroporto o dal tuo hotel nell'area di Delhi verso le 07:00, prima di raggiungere la stazione ferroviaria di Nizamuddin. Goditi il viaggio di 1 ora e 30 minuti su un treno con aria condizionata con partenza alle 08:00 e con colazione gratuita a bordo. Alle 09:30, giungerai alla stazione di Agra Cantt. All'uscita, sarai accolto dalla tua guida privata che avrà un cartello con il tuo nome. Inizierai il tour visitando il Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Ammira la bellezza del Taj Mahal e scopri di più sull'incredibile storia di come e perché fu costruito dall'Imperatore Moghul Shah Jahan in memoria della sua amata moglie Mumtaz. La guida ti assisterà per scattare fotografie nei punti migliori del Taj Mahal. Dopo la visita di circa 2 ore al Taj Mahal, sarai condotto al vicino Forte di Agra, un altro sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dopo questo tour di 45 minuti al Agra Fort, goditi una pausa pranzo. Dopo aver gustato il pranzo (non incluso), visita Baby Taj, la prima struttura Moghul costruita completamente in marmo. Il monumento fa un largo uso della Pietra Dura e si erge meravigliosamente sul Fiume Yamuna, rendendolo un punto perfetto per ammirare viste spettacolari. Verso le 16:30, inizierai il viaggio di ritorno alla stazione ferroviaria di Agra Cantt, dove prenderai il treno delle 17:45 per Delhi con cena a bordo. Al tuo arrivo a Delhi, sarai condotto alla destinazione desiderata su un veicolo privato.

Delhi: tour dello stesso giorno di Taj Mahal, Red Fort e Baby Taj

9. Delhi: tour dello stesso giorno di Taj Mahal, Red Fort e Baby Taj

Visita il magico Taj Mahal in una gita giornaliera privata da Delhi senza doversi preoccupare dei mezzi di trasporto. Un veicolo ti verrà a prendere nella posizione prescelta intorno alle 6:00 per il tuo viaggio confortevole ad Agra in un veicolo con aria condizionata. Quando arriverai ad Agra, verrai accompagnato in un rapido tour guidato delle altre attrazioni di Agra prima di dirigerti verso il bellissimo Taj Mahal. Le parole non possono descriverne la bellezza - è semplicemente qualcosa che devi vedere di persona. Questa attrazione attira i turisti ad Agra come falene a una fiamma meravigliosa. Quindi, guidare fino al forte di Agra. Distribuito su 94 acri tentacolari, questo enorme forte di arenaria rossa è anche un sito patrimonio dell'UNESCO. Pranza in un ristorante a tua scelta prima di dirigerti verso la tomba di I'timād-ud-Daulah, un mausoleo Mughal costruito nel 17 ° secolo. Spesso descritto come un "portagioie", questo edificio è considerato una bozza del Taj Mahal. Alla fine di un'intera giornata, verrai riportato a Delhi e lasciato dove desideri.

Agra: tour di un'intera giornata di alba e tramonto del Taj Mahal

10. Agra: tour di un'intera giornata di alba e tramonto del Taj Mahal

Scopri come la luce del sole trasforma il Taj Mahal in questo tour di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel ad Agra poco prima dell'alba, recati al Taj Mahal e cammina dritto oltre le lunghe file con il biglietto d'ingresso salta fila. Quindi, osserva l'alba sul profilo del maestoso edificio. Goditi una passeggiata nei giardini e scopri tutto sulla storia, la cultura e l'architettura del monumento. Mentre aspetti che il sole tramonti, goditi un tour artigianale di Zardozi e Panchikari per capire il modello usato nel Taj Mahal e come è stato svolto il lavoro di intarsio. Scopri l'antica arte di Zardozi, che viene utilizzata in tutto il mondo in qualsiasi cosa, dagli abiti da sposa all'arte da parete. Fermati per un tradizionale pranzo a buffet indiano per fare rifornimento prima di tornare al Taj Mahal. Una volta tornati al monumento, goditi l'opportunità unica di immergerti nell'atmosfera romantica dall'altra parte del fiume. Questa è la visione che dà al Taj Mahal il soprannome di "Il monumento dell'amore". Sulla via del ritorno al tuo hotel, supera il famoso forte rosso di Agra e fai una pausa per vedere la stanza dalla quale Shahjahan, l'imperatore che costruì il Taj Mahal in memoria di sua moglie, ne osservò la costruzione.

Mausoleo di I'timād-ud-Daulah: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mausoleo di I'timād-ud-Daulah? Clicca qui per la lista completa.

Mausoleo di I'timād-ud-Daulah: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.189 recensioni

Una giornata all’insegna del comfort. Siamo state accompagnate durante tutto l’itinerario previsto, anche se abbiamo prima visto tutto e poi pranzato alle 14.00. Pranzo al Marriott eccellente. Il primo pomeriggio è stato comunque utilizzato per un po’ di shopping e con il senno di poi la mattinata è bastata per vedere i monumenti. Lo consigliamo vivamente, preventivate un piumino solo per le prime ore della giornata e preparate le mance.

Poco da dire, tutto perfetto guida&autista& puntualità &pulizia. Consiglio di partire da Delhi al massimo alle 5 di mattina altrimenti più tardi si rischia di fare molta colonna per l'ingresso.

Favoloso. Siamo stati presi in albergo a Dheli da auto con A/C e condotti ad Agra dove abbiamo incontrato la guida che in italiano ci ha spiegato tutta la storia dei monumenti.

Guida parlante italiano super bravo. Autista molto professionale e competente. Luoghi meravigliosi da lasciare a Bocca aperta.

Taxista molto disponibile e guida molto molto preparata