Aggiungi date

Laguna di Bacalar

Laguna di Bacalar: le attività e i tour più consigliati

Bacalar: tour in barca a vela di gruppo con guida

1. Bacalar: tour in barca a vela di gruppo con guida

Crea ricordi per tutta la vita mentre vivi la bellezza incontaminata di Bacalar con un tour in barca a vela per piccoli gruppi che include commenti dal vivo da una guida esperta e panorami incredibili. Dopo aver incontrato il tuo capitano, salpa in catamarano o monoscafo con un piccolo gruppo. Visita alcuni importanti punti di interesse tra cui The Black Cenote, The Birds Island e The Pirates Channel, dove puoi imparare di più sulla flora e la fauna di ogni luogo. Spinto dal vento e senza rumore del motore, sarai in grado di vivere veramente le meraviglie della costa di Bacalar. Siediti e rilassati con qualche drink mentre la tua guida ti insegna sulla regione.

Bacalar: viaggio in barca a vela di gruppo con nuoto e bevande

2. Bacalar: viaggio in barca a vela di gruppo con nuoto e bevande

Scopri le attrazioni della Laguna di Bacalar in un tour condiviso mentre assaggi frutta e bevande. Inizia la tua avventura nell'iconica Casa China Bacalar. Ottieni tutte le informazioni e le attrezzature necessarie per la tua avventura in barca a vela di 3 ore prima di salire a bordo. Accomodati mentre la tua barca ti porta attraverso il Cenote Esmeralda. A più di 70 metri di profondità, questo è il cenote più grande dell'intera laguna. Quindi, fermati sulla spiaggia dell'hotel più grande e lussuoso di Bacalar che non è mai stato aperto. Goditi l'acqua blu poco profonda e scintillante e approfitta dell'opportunità fotografica. Quindi, ammira le stromatoliti, la prima prova della vita sulla Terra. Scopri tutto su di loro. Infine, fermati all'estremità meridionale della laguna di Bacalar per goderti l'acqua cristallina e turchese. Nuota in acque poco profonde circondati da una natura incontaminata e scatta foto incredibili prima di goderti la rilassante navigazione di ritorno al molo.

Bacalar: gita in barca di 3 ore con nuoto e bevande

3. Bacalar: gita in barca di 3 ore con nuoto e bevande

Scopri luoghi come la Stromatolite Barrier e l'isola degli uccelli mentre assaggi snack e bevande inclusi. Inizia dalla famosa Casa China, magari scattando una foto panoramica dalla torre dell'osservatorio prima di salire a bordo della nave. Accomodati mentre la tua barca ti porta attraverso il Cenote Esmeralda. Questo è il cenote più grande di Bacalar, con più di 500 metri di diametro e circa 70 metri di profondità. Vivi un rilassante viaggio in barca verso sud, approfittando delle bevande e degli snack inclusi forniti a bordo. Dopo aver raggiunto una laguna, tuffati nelle acque turchesi cristalline e goditi una nuotata circondato da vegetazione vergine. Di nuovo a bordo, ammira la barriera stromatolitica, sede dell'organismo più antico del pianeta. La barca si fermerà anche in un santuario degli uccelli, dove potrai ammirare diverse specie di uccelli locali e migratori.

Bacalar: tour privato in catamarano

4. Bacalar: tour privato in catamarano

Dopo l'incontro con il capitano, sali su un catamarano Hobie Cat in compagnia di un piccolo gruppo. Visita alcuni siti di interesse come il cenote negro, la Isla de los Pájaros e il Canal de los Piratas. Scopri di più sulla flora e fauna locali. Rilassati e ammira i colori e i suoni della natura, mentre il tuo capitano prepara le bevande da offrirti. 

Bacalar: tour di paddleboard all'alba con picnic galleggiante

5. Bacalar: tour di paddleboard all'alba con picnic galleggiante

Parti per un tour guidato di paddleboarding nella laguna di Bacalar. Guarda il sorgere del sole su un lago d'acqua dolce con 7 diverse sfumature di blu. Pagaia dal Cenote Esmeralda al Cenote Cocalitos e nuota intorno a Bird Island. Assapora un picnic galleggiante con una sinfonia di uccelli in sottofondo. Inizia con un po' di stretching veloce e una sessione di riscaldamento. Acquisisci familiarità con la tua attrezzatura da paddleboard e ricevi un briefing sulla sicurezza. Inizia il tour al Cenote Esmeralda, un angolo di paradiso nei Caraibi messicani. Ti senti come se stessi remando sulle nuvole, grazie all'effetto specchio dell'acqua limpida. Quindi, pagaia per Cenote Cocalitos, un santuario di stromatoliti e coralli. Scopri cosa li rende così speciali e come preservarli. Quindi, guarda l'alba mentre remi verso Bird Island. Rinfrescati mentre prendi i primi raggi di sole nelle calde acque poco profonde. Sull'isola, osserva le specie endemiche e migratorie di uccelli come le spatole rosee, i cormorani e gli aquiloni delle lumache. Infine, rilassati con una colazione galleggiante che include una deliziosa selezione di frutta di stagione, snack e succhi rinfrescanti.

Bacalar: tour privato in barca

6. Bacalar: tour privato in barca

Incontra la tua guida turistica e sali a bordo della tua barca privata per iniziare la tua rilassante crociera. Approfitta di tutti i comfort, incluso un sistema audio e un refrigeratore per bevande. Visita e scopri tutti i cenotes della laguna, inclusi Cenote Negro, Cenote Esmeralda e Cenote Cocalitos. Lasciati incantare dalla bellezza naturale mentre ti siedi e ti rilassi. Visiterai anche il famoso Canale dei Pirati e Bird Island. Scopri la flora e la fauna e ascolta fatti divertenti sulla laguna dalla tua guida turistica bilingue. Porta il tuo costume da bagno per approfittare dei luoghi di balneazione locali. Non dimenticare di scattare molte foto, così potrai custodire i tuoi ricordi. Mettiti comodo e goditi alcuni snack e bevande analcoliche che verranno forniti durante il tour.

Bacalar: giro in barca sul pontone nella laguna di Bacalar

7. Bacalar: giro in barca sul pontone nella laguna di Bacalar

Partecipa a un emozionante tour della laguna da Bacalar. Percorri un percorso passando per tre cenote all'interno della laguna. Goditi viste fantastiche dal tuo pontone mentre navighi nelle acque della laguna. Passa accanto al cenote nero, al cenote smeraldo, al cenote Cocalitos, a Bird Island e al Canale dei Pirati. Fai una lunga sosta per goderti una rilassante nuotata.

Bacalar: gita in barca a vela privata in laguna con guacamole fatto in casa

8. Bacalar: gita in barca a vela privata in laguna con guacamole fatto in casa

Scopri la Laguna di Bacalar a bordo di un tour in barca a vela privato ed esclusivo. Visita luoghi come Black Cenote, Bird Island e Pirate Channel. Incontra il tuo capitano e goditi i servizi in loco tra cui parcheggio privato, bagni e docce. Una volta che è il momento di prendere l'acqua, sali a bordo della barca a vela e salpa dopo un breve briefing sulla sicurezza. Durante il tuo tour, fermati lungo il percorso per un tuffo nelle acque cristalline della parte meridionale della laguna. Goditi il guacamole fatto in casa con patatine e frutta fresca per tutto il giorno innaffiato con una birra fresca o acqua.

Laguna di Bacalar: tour del lago dei 7 colori da Cancún

9. Laguna di Bacalar: tour del lago dei 7 colori da Cancún

Un tour da Cancún a Bacalar è una grande avventura, una giornata intera all'insegna dell'esplorazione e del divertimento nella parte meridionale di Quintana Roo. Approfitta del transfer andata e ritorno da Cancún a Bacalar e di uno snack a bordo di un mezzo di trasporto moderno e climatizzato e attraversa destinazioni famose come Playa del Carmen e Tulum mentre ti dirigi a sud. Una volta a Bacalar, sali a su una piccola barca per fare un tour guidato della laguna. Visita tre diversi cenote, nuota nell'acqua cristallina e scopri perché Bacalar è chiamata la laguna dai sette colori. Dopo un delizioso pranzo alla griglia, esplora la fortezza di San Felipe di Bacalar e il suo museo dei pirati! Ritorna a Cancún con tante storie da raccontare e foto incredibili che desteranno invidia.

Bacalar: giro turistico e nuoto di un'intera giornata

10. Bacalar: giro turistico e nuoto di un'intera giornata

Prepara il costume da bagno e la macchina fotografica per questo tour completo di visite turistiche e nuoto a Bacalar. Nuota nel Cenote Azul, fai un giro in barca nella laguna di Bacalar e partecipa a una visita guidata al Museo della fortezza di Bacalar, con tanto tempo libero per lo shopping e le foto. Dopo il prelievo dal tuo hotel o indirizzo, fai la tua prima tappa al Cenote Azul, il più grande cenote aperto nell'area dello Yucatan. Goditi 1,5 ore di tempo libero per nuotare. Quindi, salpa e intraprendi un tour in barca di 2 ore nella laguna di Bacalar. Ammira il Cenote de La Bruja, il Cenote Cocalitos, il Cenote Esmeralda, l'Isola degli uccelli e il Canale Piratas, con 50 minuti di nuoto durante il tour. Fai una pausa e prenditi del tempo per pranzare in un ristorante sul lago (a tue spese). Quindi, con una guida locale certificata, visita la Fortezza di San Felipe Bacalar, un edificio coloniale e un museo. Dopo la visita guidata, 30 minuti di tempo libero nella piazza principale per scattare foto e visitare le botteghe artigiane.

Laguna di Bacalar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laguna di Bacalar? Clicca qui per la lista completa.

Laguna di Bacalar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 196 recensioni

C'era una certa confusione iniziale su quale tour mi trovassi effettivamente. Ma una volta che ha funzionato, tutto è andato alla grande. Lo consiglio vivamente. Ho visto altri tour ma penso che la nostra barca fosse la migliore. Era molto più basso nell'acqua rispetto agli altri catamarani, cosa che mi è piaciuta. La guida era ben informata e disponibile (ho avuto problemi a tornare sul catamarano) e alla fine ha fatto una bella cosa alla frutta con deliziosi mango, ananas e kiwi.

Bella esperienza in barca a vela e conoscere la Laguna. Ti consiglio di fare questa escursione in barca a vela e non in barca a motore, non solo l'esperienza è migliore ma la laguna è curata. Mi sarebbe piaciuto saperne di più su Bacalar e sulla sua gente dalla guida.