Aggiungi date

Bach Museum

Bach Museum: le attività e i tour più consigliati

Lipsia: giro turistico di 3 ore e tour gastronomico

1. Lipsia: giro turistico di 3 ore e tour gastronomico

Fai un tour di Lipsia e conosci la città attraverso il suo cibo. Goditi un pizzico di cultura, annusa il profumo del caffè appena fatto e lasciati incantare dalle melodie di talentuosi musicisti di strada mentre ammiri i luoghi d'interesse della città. Le tappe di questo tour includono visite alle chiese Thomas e Nikolai, alla piazza del mercato e deviazioni attraverso i numerosi portici e le oasi interne di Lipsia. Mentre nei portici vivi la storia commerciale di Lipsia di 500 anni che ha accumulato una vasta gamma di influenze sul cibo della città. Durante il tour prova i cibi locali in cinque o sei diverse stazioni di degustazione.

Lipsia: Tour privato guidato a piedi con una guida professionale

2. Lipsia: Tour privato guidato a piedi con una guida professionale

Scopri la bellezza di Lipsia in un tour privato a piedi con una guida. Imparerai a conoscere la città mentre esplori luoghi famosi come la Chiesa di San Tommaso, il Museo Bach, Piazza Augusto e molti altri. Incontra la tua guida e inizia il tuo tour vicino al Municipio della Città Vecchia. Visita luoghi iconici come il Keller di Auerbach, il Mädler Passage e la Chiesa di Nikolai. Durante il tour, la tua guida ti parlerà della battaglia di Lipsia, dove fu sconfitto Napoleone. Successivamente, continuerai verso Ross Square, Krochhochhaus e una famosa università della città. Ammira la straordinaria architettura degli edifici mentre ascolti le storie e la storia. Un altro punto di interesse è il Municipio Nuovo. La tua guida esperta ti racconterà storie di suicidi di massa avvenuti all'interno del Municipio Nuovo durante gli ultimi giorni del Reich III. Scopri tutti i principali punti salienti della storica città di Lipsia con un emozionante tour a piedi di 1 ora e mezza.

Lipsia: Passeggiata express con un locale in 60 minuti

3. Lipsia: Passeggiata express con un locale in 60 minuti

Partecipa a un'esplorazione di 60 minuti attraverso Lipsia dal punto di vista di un locale e ottieni il massimo dalla tua preziosa visita! Dalla chiesa di San Tommaso all'Alte Börse, scopri i monumenti più caratteristici della città. Scopri tutti i fatti chiave su Lipsia, sperimenta lo stile di vita locale e assapora la sua cultura unica. Il tuo locale, dotato di storie e suggerimenti, ti indicherà la migliore cucina locale e ti indirizzerà verso bar vivaci dove potrai sorseggiare e rilassarti nel vero stile di Lipsia. Chi è un locale? Un Local è qualcuno che ha la passione di condividere esperienze autentiche basate sui propri interessi. Come LocalBini, riuniamo persone appassionate da tutto il mondo dando loro l'opportunità di offrire esperienze uniche attraverso il nostro mercato.

Tour privato di Lipsia - Mezza giornata

4. Tour privato di Lipsia - Mezza giornata

Iniziate la vostra visita alla Mendelssohn-Haus. Qui avrete la possibilità di visitare il museo in questa casa che è stato aperto in onore di Felix Mendelssohn, il grande musicista, nel suo 150° anniversario della morte. Passeggia accanto alla Gewandhaus zu Leipzig, la sala da concerto di Lipsia e soffermati sulle melodie della sua acustica. Ammira la piazza più grande della città conosciuta come Augustusplatz, che è anche un snodo centrale per il servizio di tram. Mentre continuiamo, passerai accanto al Museo Egizio dove vedrai la torre dell'orologio alta 43 metri con il simbolo della piazza di Augusto sul tetto. Visita alla Nikolaikirche (Chiesa di San Nicola). Qui vedrai l'architettura in stile romanico della chiesa che fu successivamente trasformata in stile gotico. Vedrai una delle università più antiche del mondo e la seconda università più antica della Germania. Prosegui verso l'Alte Börse dove vedrai anche la vecchia borsa (conosciuta anche come Alte Handelsbörse). Risale al XVII secolo e veniva utilizzata come luogo di ritrovo per i mercanti. Passeggia accanto all'Altes Rathaus (il municipio). Successivamente, visiterai un museo noto come Stadtgeschichtliches che raffigura la storia e la cultura di Lipsia. Ospita opere d'arte, artigianato, documenti e altri manufatti legati alla storia della città. Visita la Marktplatz. Qui vedrai una storica piazza del mercato dove potrai vedere il vecchio municipio insieme a vecchi edifici. Successivamente vedrai la chiesa di San Tommaso, conosciuta anche come Thomaskirche, una chiesa luterana risalente al XII secolo. Avere la possibilità di visitare il Museo Bach dove potrai vedere le sue esposizioni musicali interattive e i manoscritti originali. Mentre continuiamo, vedrai il nuovo municipio insieme alla torre principale che è la torre del municipio più alta della Germania. Avrai anche la possibilità di vedere uno dei giardini botanici più antichi del mondo. Termina il tour al Monumento alla Battaglia delle Nazioni, un monumento che commemora la sconfitta di Napoleone a Lipsia, che fu un passo cruciale verso la fine delle ostilità nella guerra della sesta coalizione.

5 attività trovate
Ordina per:

Bach Museum: attrazioni popolari nei dintorni

Bach Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bach Museum? Clicca qui per la lista completa.