Cose da fare a
Baden-Baden

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Baden-Baden: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Baden-Baden

Strasburgo: gita di un giorno alla Foresta Nera e a Baden Baden

1. Strasburgo: gita di un giorno alla Foresta Nera e a Baden Baden

Partendo dalla città di Strasburgo, prendi parte a una gita giornaliera condivisa per piccoli gruppi che ti porterà in una delle regioni più emblematiche della Germania. Dopo aver incontrato la tua guida di lingua inglese in un punto d'incontro situato in posizione centrale a Strasburgo, parti per la città di Baden-Baden. Attraversa il vicino confine francese entrando in Germania, lasciando la regione del Grand Est ed entrando nello stato del Baden Württemberg. La Foresta Nera è una catena montuosa boscosa delimitata dalla Valle del Reno sia a ovest che a sud. La vetta più alta è il Feldberg con un'altitudine di 1.493 metri. Il nome Foresta Nera deriva dal colore scuro generale dei numerosi pini che crescono in questa regione, e sia la torta della Foresta Nera che l'orologio a cucù provengono da questa regione. Presto arriverai alla città di Baden Baden, una città che ha attratto reali, ricchi e celebrità nel corso dei secoli. Segui la tua guida e scopri i numerosi splendori architettonici e le magnifiche ville che si trovano lungo la Lichtentaler Allee. Dopo questo breve tour a piedi, ammira il paesaggio mentre il tuo tour segue la Schwarzwaldhochstrasse. Lì, i numerosi punti panoramici e belvedere ti permetteranno di ammirare in lontananza i meravigliosi scenari della valle dell'Alto Reno della catena montuosa dei Vosgi in Francia. Più tardi arriverai al grazioso lago Mummelsee, dove avrai del tempo libero per la scoperta personale e il pranzo. Con una circonferenza di 800 metri, una profondità di 17 metri e un'altitudine di 1.036 metri, Mummelsee è il più grande, profondo e più alto dei sette laghi del circo. Mentre sei lì potresti voler provare il cibo locale come i salumi o la famosa torta della Foresta Nera. Dopo il tour, inizia il tuo viaggio di ritorno a Strasburgo. Dopo una pausa per il pranzo, il tour continua lungo la strada del vino della Badischerweinstrasse. Questa strada del vino è la più lunga della Germania, coprendo più di 500 chilometri. Il percorso è fiancheggiato da incantevoli cittadine, villaggi pittoreschi, splendidi paesaggi e possenti castelli. Tra le poche fermate effettuate durante il viaggio di ritorno c'è il villaggio di Sasbachwalden. Immerso nei vigneti, questo curato borgo è famoso per aver vinto il prestigioso esame nazionale "fioritura dei borghi". Questo può essere visto mentre passeggi per le strade e ammiri le splendide case a graticcio fiorite. Dopo questa tappa finale, il tuo tour torna a Strasburgo.

...
Francoforte: tour di 1 giorno a Baden-Baden e a Strasburgo

2. Francoforte: tour di 1 giorno a Baden-Baden e a Strasburgo

Una meta di vacanza molto amata dai viaggiatori esigenti, Baden-Baden è un'elegante località termale immersa tra le colline verdeggianti. Puoi scoprire attrazioni come il suo opulento casinò con una guida esperta, prima di attraversare il confine con la Francia per visitare l'affascinante centro storico di Strasburgo, sormontato dalla sua maestosa cattedrale. I grandi palazzi e le lussuose ville si erigono orgogliosamente nei bellissimi parchi di Baden-Baden, e mentre passeggi lungo i nobili viali scoprirai perché la sofisticata clientela si è recata in questo luogo per secoli. Scopri la famosa Kurhaus (resort spa) e vaga per le sontuose sale del famoso casinò cittadino. Se dovessi decidere di fare un tuffo nelle piscine termali di Baden-Baden o di tentare la fortuna ai tavoli della roulette, potrai unirti di nuovo al gruppo in seguito a un orario stabilito in prima serata. Se decidi di restare nel tour, proseguirai con una sosta dedicata alle fotografie panoramice del lago Mummelsee, prima di procedere verso Strasburgo in Francia attraversando la misteriosa Foresta Nera. Ammira l'altissima cattedrale di Strasburgo, con i suoi impressionanti interni goditi che ti lasceranno senza fiato. Goditi il tempo libero esplorando le strade di questo sito UNESCO. Scopri le sue deliziose boutique e caffè o parti per una romantica crociera sul canale prima di rientrare a Francoforte.

...
Heidelberg e Baden-Baden: tour di 1 giorno da Francoforte

3. Heidelberg e Baden-Baden: tour di 1 giorno da Francoforte

L'antica romantica città di Heidelberg e il famoso centro termale di Baden-Baden sono alla base di questo tour di un giorno nella Germania del sud-est. Ammira i resti di un famoso castello rinascimentale, esplora l'incantevole Foresta Nera e dai uno sguardo ai luoghi iconici della regione. La giornata inizia con un giro a sud verso Heidelberg, una città pittoresca sul fiume Neckar. Fai un giro nel famoso castello di Heidelberg e dai uno sguardo al lungo cortile, allo splendido terrazzo e alla più grande botte di vino nel mondo. Poi fai una passeggiata nel centro medievale della città per ammirare il vecchio ponte, la Porta di Karl, la Chiesa dello Spirito Santo, e la Casa dei Cavalieri, così come la più antica università in Germania. Nel pomeriggio, il tour continua a Baden-Baden, uno dei più bei resort termali e fra le meglio conservate spa d'Europa. Al tuo arrivo visita l'elegante Kurhaus, dove è possibile ammirare i giardini e i parchi immacolati intorno all'elegante casinò. Poi fai un tour attraverso i boschi di conifere della suggestiva Foresta Nera e visita il Mummelsee, un glaciale lago tra le montagne che è stato lasciato dall'ultima era glaciale. Prenditi un po' di tempo per rilassarti in mezzo a questo magnifico paesaggio e ammirare gli orologi a cucù artigianali locali, che seguono una tradizione iniziata qui nel bosco, prima di partire per il viaggio di ritorno a nord verso Francoforte.

...
Baden Baden: il tour a piedi "Best Of"

4. Baden Baden: il tour a piedi "Best Of"

Fai un tuffo tranquillo nella pittoresca cittadina di Baden Baden, patrimonio mondiale dell'UNESCO che prende il nome dalle sue sorgenti naturali. Esplora le strade da cartolina di questa affascinante città, un noto rifugio termale fin dall'epoca romana. Ascolta affascinanti racconti storici sulla città da una guida esperta e assorbi i panorami di questa bellezza della Foresta Nera. Scopri esattamente cosa ha ispirato un famoso romanzo di Dostoevskij e perché la città è stata per secoli un punto di riferimento culturale per i visitatori amanti del divertimento.

...
Baden-Baden: magico tour a piedi di Natale

5. Baden-Baden: magico tour a piedi di Natale

Partecipa a questo tour esclusivo, disponibile solo nel periodo natalizio, e vivi la magia di Baden-Baden. Insieme a una guida professionista, visiterai i luoghi più splendidamente decorati della famosa città termale della Germania. Immergiti nell'atmosfera affascinante, mentre vaghi per le strade di ciottoli circondate dalle luci di Natale. Racconteremo la storia dell'albero di Natale e della prima persona al mondo che l'ha addobbato. Scoprirai le cose magiche che possono accadere durante il periodo natalizio e imparerai a conoscere gli incantesimi natalizi. Spiegheremo anche alcune delle leggende natalizie più miracolose di Baden-Baden. Visiterete anche il bellissimo Mercatino di Natale, che ricorda una favola romantica. La nostra guida locale sarà a tua disposizione per darti consigli sulle migliori bancarelle e su quali cibi e bevande provare. Riempi il tuo cuore di gioia natalizia e scopri Baden-Baden.

...
Baden-Baden: tour romantico a piedi

6. Baden-Baden: tour romantico a piedi

Unisciti a noi in questo tour esclusivo per tutti i romantici del mondo. Insieme a una guida locale professionista, visiterai i luoghi più romantici del Baden-Baden. Baden-Baden è una nota città termale, perfetta per vivere le cose belle della vita. Rimarrai incantato in un'atmosfera affascinante in questa città pittoresca e accogliente. Dove puoi andare per un appuntamento in città? E dove puoi scattare le foto più belle? Quali storie e ninfe magiche e romantiche si dice siano incise nelle pareti e nell'atrio della Trinkhalle? La tua guida risponderà a queste e altre domande. Rimarrai sorpreso da quante storie d'amore storiche si nascondono nelle strade, negli edifici e nei parchi della città. Da quelli strazianti e tragici, a quelli esilaranti e piccanti. Questo tour è particolarmente consigliato nel periodo di San Valentino.

...

Baden-Baden: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baden-Baden? Clicca qui per la lista completa.