Aggiungi date
Baden-Württemberg

Siti UNESCO

Baden-Württemberg Siti UNESCO: le attività più consigliate

Francia, Germania e Svizzera: tour di 3 villaggi da Colmar

1. Francia, Germania e Svizzera: tour di 3 villaggi da Colmar

La tua avventura inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Colmar. Lungo la strada per la Germania, passerai accanto al villaggio fortificato di Neuf-Brisach, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO risalente al tardo XVII secolo. Da lì, raggiungerai la Germania e visiterai Friburgo, uno dei tesori del Baden-Württemberg. Passeggia per le strade che sembrano tratte da una favola, ammirando i canali che scorrono proprio accanto ai marciapiedi. Poi, passerai per il confine svizzero per raggiungere Basilea. Divisa in 2 dal Reno, la città ha tanto da offrire, con i suoi pittoreschi ponti, i vicoli stretti e tortuosi e le splendide cattedrali. Attraversa la città medievale, cerca gli aspetti culturali unici di Basilea che la distinguono dalle altre città svizzere. La tua escursione termina in quello che è forse il villaggio più incantevole della Francia: Eguisheim. Situata appena a sud di Colmar, la città si sviluppa a centri concentrici attorno a una piazza centrale. Con antiche case dai colori brillanti, pittoreschi negozi e un castello medievale, ci sono pochi villaggi al mondo in grado di rievocare in modo così autentico un'altra epoca. Terminata la tua avventura transfrontaliera, tornerai al tuo alloggio di Colmar.

Strasburgo: gita di un giorno alla Foresta Nera e a Baden Baden

2. Strasburgo: gita di un giorno alla Foresta Nera e a Baden Baden

Partendo dalla città di Strasburgo, prendi parte a una gita giornaliera condivisa per piccoli gruppi che ti porterà in una delle regioni più emblematiche della Germania. Dopo aver incontrato la tua guida di lingua inglese in un punto d'incontro situato in posizione centrale a Strasburgo, parti per la città di Baden-Baden. Attraversa il vicino confine francese entrando in Germania, lasciando la regione del Grand Est ed entrando nello stato del Baden Württemberg. La Foresta Nera è una catena montuosa boscosa delimitata dalla Valle del Reno sia a ovest che a sud. La vetta più alta è il Feldberg con un'altitudine di 1.493 metri. Il nome Foresta Nera deriva dal colore scuro generale dei numerosi pini che crescono in questa regione, e sia la torta della Foresta Nera che l'orologio a cucù provengono da questa regione. Presto arriverai alla città di Baden Baden, una città che ha attratto reali, ricchi e celebrità nel corso dei secoli. Segui la tua guida e scopri i numerosi splendori architettonici e le magnifiche ville che si trovano lungo la Lichtentaler Allee. Dopo questo breve tour a piedi, ammira il paesaggio mentre il tuo tour segue la Schwarzwaldhochstrasse. Lì, i numerosi punti panoramici e belvedere ti permetteranno di ammirare in lontananza i meravigliosi scenari della valle dell'Alto Reno della catena montuosa dei Vosgi in Francia. Più tardi arriverai al grazioso lago Mummelsee, dove avrai del tempo libero per la scoperta personale e il pranzo. Con una circonferenza di 800 metri, una profondità di 17 metri e un'altitudine di 1.036 metri, Mummelsee è il più grande, profondo e più alto dei sette laghi del circo. Mentre sei lì potresti voler provare il cibo locale come i salumi o la famosa torta della Foresta Nera. Dopo il tour, inizia il tuo viaggio di ritorno a Strasburgo. Dopo una pausa per il pranzo, il tour continua lungo la strada del vino della Badischerweinstrasse. Questa strada del vino è la più lunga della Germania, coprendo più di 500 chilometri. Il percorso è fiancheggiato da incantevoli cittadine, villaggi pittoreschi, splendidi paesaggi e possenti castelli. Tra le poche fermate effettuate durante il viaggio di ritorno c'è il villaggio di Sasbachwalden. Immerso nei vigneti, questo curato borgo è famoso per aver vinto il prestigioso esame nazionale "fioritura dei borghi". Questo può essere visto mentre passeggi per le strade e ammiri le splendide case a graticcio fiorite. Dopo questa tappa finale, il tuo tour torna a Strasburgo.

Da Francoforte: Rothenburg ob der Tauber Wine Tour

3. Da Francoforte: Rothenburg ob der Tauber Wine Tour

Parti per una gita di un giorno da Francoforte lungo la "Strada Romantica" fino a Rothenburg on der Tauber. Assaggia alcuni vini regionali durante il viaggio e ammira le principali attrazioni dell'affascinante città di Rothenburg con la tua guida. Parti al mattino davanti alla stazione ferroviaria principale di Francoforte e viaggia attraverso la valle del Tauber, la regione vinicola della più antica rotta turistica della Germania. Passa accanto a piccoli villaggi come Weikersheim e dai un'occhiata al suo magnifico palazzo rinascimentale e al suo bellissimo parco. Sulla strada da Francoforte a Rothenburg fai una sosta per degustare alcuni vini regionali tra cui spumante e vino bianco secco. Fai una breve sosta fotografica nella città di Würzburg e ammira il Palazzo del Principe Vescovo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arrivo a Rothenburg ob der Tauber, considerata una delle città più romantiche della Germania e un gioiello architettonico medievale. Ammira i principali luoghi d'interesse della città con la tua guida, come la cinta muraria con le sue numerose torri e porte. Passeggia per la piazza del mercato con il suo magnifico municipio e molte case a graticcio. Ammira l'esterno della Chiesa di San Giacomo e il "Plönlein". Avrai anche tempo per il pranzo, prenotato a tue spese in un ristorante. Fai una visita al Museo tedesco del Natale, che mette in risalto le tradizioni e la storia delle feste in Germania. Oppure, puoi visitare il Museo del crimine medievale con la sua collezione storica di oggetti relativi al diritto medievale. Durante il viaggio di ritorno a Francoforte sul Meno, fermati per un bicchiere di vino rosso Tauberschwarz. Infine, torna al centro di Francoforte la sera.

Da Francoforte: viaggio di un'intera giornata sulla Strada Romantica a Weikersheim

4. Da Francoforte: viaggio di un'intera giornata sulla Strada Romantica a Weikersheim

Dopo aver attraversato lo Spessart, passerà Würzburg. Quindi il tour conduce alla valle del Tauber, la regione vinicola della Strada Romantica. A Weikersheim, la viticoltura ha una lunga tradizione e i viticoltori invitano le persone a una degustazione di vini. L'affascinante località turistica approvata dallo stato offre i seguenti punti salienti: la storica piazza del mercato con fontana rococò, chiesa parrocchiale gotica ed edifici maestosi, castello rinascimentale con il magnifico "Rittersaal" (Sala dei cavalieri), armadietto degli specchi e giardino di corte barocco. Sulla via del ritorno, fermati alla Residenz di Würzburg, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1983 e punto di partenza ufficiale della Strada Romantica, la più antica strada turistica della Germania.

Siti UNESCO a Baden-Württemberg: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Baden-Württemberg?

Siti UNESCO a Baden-Württemberg: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Baden-Württemberg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baden-Württemberg? Clicca qui per la lista completa.

Baden-Württemberg: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Didier ha trovato il punto debole tra fornirci informazioni e darci tempo per le operazioni fotografiche. A differenza di altre guide, ha fatto lo sforzo di accompagnarci nei vari luoghi invece di scaricarci da qualche parte e chiederci di incontrarci tra X minuti. Controllava costantemente se capivamo il suo accento (non abbiamo avuto problemi con esso) e si è rivelato serio e amichevole.

Un'esperienza incredibile, consiglio vivamente questo tour, la guida è molto preparata e amichevole. Abbiamo adorato i luoghi che abbiamo visitato. è perfetto se visiti la francia.

Olivier è fantastico!! Il tour è stato eccellente e ci siamo divertiti a visitare i 3 luoghi in 1 giorno. Abbiamo anche fatto un po' di shopping. Altamente raccomandato .

Buona scelta di piccole città e paesi da visitare. Tutto vicino. Al massimo 40 minuti di macchina dall'uno all'altro. Eguisheim si trova a 5-10 minuti da Colmar.

Troppo bello Un'avventura gratificante Didier una guida troppo simpatica Da fare senza esitazione era MAGIA