Aggiungi date
Badua

Barche e yacht

Badua Barche e Yacht: le attività più consigliate

Montenegro: tour al parco nazionale del Monte Lovćen

1. Montenegro: tour al parco nazionale del Monte Lovćen

Questo tour parte alle 08:00 da Cattaro, Budva o Tivat. Dopo un breve viaggio, lasciati stupire dalla strada costruita nel 1879 dall'Impero austro-ungarico per collegare Cattaro e Cettigne, l'antica capitale del regno. La strada ha 25 tornanti; sarà possibile fare diverse pause per scattare foto e ammirare la bellezza delle Bocche di Cattaro. Goditi una colazione nel paesino di Njeguši, conosciuto perché diede i natali alla dinastia dei Petrović, che regnò il Montenegro dal 1696 al 1918. Il mausoleo a loro dedicato è raggiungibile salendo 461 scalini. La parte più significativa del mausoleo è la cappella a 6 nicchie, il cui splendido soffitto è ricoperto da 200.000 tessere dorate che creano un affascinante mosaico.  Dopodiché, il tour prosegue con una camminata da 1 ora attraverso Cettigne; prevede la visita alle sue attrazioni principali, come il Monastero di Cettigne, in cui sono conservate molte reliquie, tra cui i resti di San Pietro di Cettigne, un frammento della Vera Croce e l'icona della Nostra Signora di Philermos, e tanti altri. Scopri i musei, il teatro reale, le ambasciate storiche e la chiesa valacca , costruita nel 1450, il cui recinto è costituito dalle canne dei fucili nemici. La tappa successiva è Rijeka Crnojevića, un villaggio storico nel Montenegro centrale, sull'antica rotta commerciale che attraversava il Paese. Vale la pena visitarlo sia per il lago che per l'architettura risalente ai tempi del commercio. Qui si svolgerà la pausa pranzo: non esitare a provare il pesce! Inoltre, puoi optare per un giorno in barca di 1 ora lungo il fiume. Infine, visita Santo Stefano prima di tornare a Cattaro.   Itinerario: Partenza da Cattaro, Budva o Tivat con soste fotografiche lungo le serpentine 09:30 - Arrivo al villaggio di Njeguši e colazione 11:00 - Visita al Mausoleo, Parco Nazionale di Lovćen 12:45 - Arrivo a Cettigne e tour a piedi 14:30 - Arrivo al fiume di Crnojevića e pausa pranzo 16:00 - Tour in barca con nuotata (se le temperature lo consentono) 17:30 - Partenza alla volta di Santo Stefano (via Cettigne),strada panoramica sopra Budua 18:30 - Pausa foto a Santo Stefano 18:40 - Rientro a Cattaro, Budva o Tivat

Baia di Boka: crociera da Kotor, Budva, Tivat o Herceg Novi

2. Baia di Boka: crociera da Kotor, Budva, Tivat o Herceg Novi

Esplora la Baia di Kotor con una crociera di 8 ore. Scopri di più sulla storia della regione e ammira i suoi paesaggi naturali Visita un'ex-prigione navigando nella baia e nuota in acque cristalline. La tua escursione di 8 ore inizia a Kotor, Budva o Tivat. Da qui, la prima tappa della giornata sarà Bijela, dove avrai la possibilità di fare una nuotata rinfrescante. Visita la chiesa e il museo sull'isola prima di raggiungere la Grotta Azzurra. Lungo il tragitto, percorrerai il sito protetto della Baia di Kotor per tutta la sua lunghezza, prima di avventurarti in mare aperto. All'ingresso della Baia di Boka, ammirerai l'ex-prigione fortificata e il campo di concentramento di Mamula. Circumnaviga l'isola per osservare l'intreccio selvaggio tra storia e natura. Dopodiché, continua a navigare fino ad arrivare alla Grotta Azzurra. Prenditi una pausa a Porto Montenegro per pranzo e per esplorare questa pittoresca cittadina.Dopodiché, riparti per fare ritorno a Kotor e goditi un'altra sosta per nuotare nelle acque profonde della baia lungo il tragitto. Indossa abiti asciutti e visita la chiesa sull'isola di Nostra Signora della Roccia. Durante il viaggio di ritorno, potrai ammirare montagne maestose, grotte, spiagge e siti storici.

Cattaro: gita giornaliera privata al lago Lovcen e Skadar

3. Cattaro: gita giornaliera privata al lago Lovcen e Skadar

Visita Njegos Mausoleo al culmine del Parco Nazionale del Lovcen, che sovrasta la regione costiera e un entroterra di Kotor. Esso comprende il territorio di Cetinje e Budva comuni. Cetinje è la capitale storica del Montenegro, che si trova ad un'altitudine di 670 metri, ed è stata la capitale e principale centro culturale del Montenegro per quattro secoli e mezzo, in modo che il tour a piedi vi farà sentire lo spirito della vecchia Montenegro. Parco Nazionale Lago di Scutari sarà la vostra prossima destinazione. Lì, si otterrà la possibilità di fare un giro in barca sul lago, e anche gustare pesce e vino in un ristorante tradizionale locale. interruzioni delle fotografie sarà anche incluso sulla via del ritorno a Kotor.

Barche e Yacht a Badua: domande frequenti

Barche e Yacht: quali sono le altre cose da fare a Badua?

Le altre cose imperdibili da fare a Badua sono:

Badua: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Badua? Clicca qui per la lista completa.

Badua: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour guidato di oggi è stato spettacolare, merita veramente tanto! Grazie mille alla nostra guida Nikola, è stato molto esaustivo, ci ha fornito diverse informazioni storiche e curiosità sul Montenegro, una bella persona con cui è stato piacevole scambiare due chiacchiere! La parte più bella del tour, secondo me, è il giro in battello sul fiume con la successiva pausa al ristorante. Cibo buono e vi è la possibilità di scegliere tra menù a base di pesce, pollo oppure un'opzione vegetariana. Consiglio vivamente di scegliere questa esperienza

Zdravo, siamo stati benissimo con la guida Slavko e l'adorabile autista Zuro. Abbiamo visto molto del paese in un giorno senza che fosse troppo. Con una guida sull'autobus, potremmo imparare molto di più dal paese ora e ai tempi. Tutto è stato curato anche se eravamo con 20 ragazze. Dovevamo solo divertirci, quindi è quello che abbiamo fatto.

È stata una bellissima esperienza. La visita al monte Lovcen e la gita in barca e il bagno nel lago Skadar valgono la gita. Durante gli spostamenti ci si ferma in dei bellissimi punti panoramici, dove la vista è veramente magnifica. La guida è stata molto simpatica, divertente, piacevole e ha reso il tutto molto interessante con i suoi racconti

Ottima esperienza in tutto e per tutto. Dalla pianificazione all'esecuzione, è stato tutto estremamente ben fatto. Non possiamo dire abbastanza cose positive della nostra guida Slavko. Non era solo una grande fonte di conoscenza, ma anche un grande fotografo e pilota! Ci ha anche dato ottimi consigli su altri posti dove mangiare e vedere.

La nostra guida Luka era molto appassionata della storia del Montenegro e Marco era un pilota eccellente! Con mio cugino abbiamo passato una giornata memorabile :)