Aggiungi date
Badua

Siti UNESCO

Badua Siti UNESCO: le attività più consigliate

Montenegro: escursione da Dubrovnik

1. Montenegro: escursione da Dubrovnik

Esplora il Montenegro con un'escursione di un giorno da Dubrovnik. Goditi il tempo libero nelle pittoresche città di Kotor, Perast e Budva e imbarcati su un traghetto turistico attraverso la baia di Boka Kotorska. Partendo da Dubrovnik al mattino, goditi i panorami della Città Vecchia e dei suoi dintorni mentre guidi attraverso la bellissima Župa Dubrovačka e la regione di Konavle. Dopo aver attraversato il confine con il Montenegro continuerai lungo la caratteristica costa montenegrina. Lungo il tragitto attraverso la baia delle Bocche di Cattaro (Boka Kotorska) farai tappa nell'affascinante paesino di Perasto. Avrai anche la possibilità di visitare l'isola della Nostra Signora delle Rocce. Durante il viaggio, l'accompagnatore ti fornirà spiegazioni su tutti i più importanti monumenti culturali del Montenegro e ti racconterà storie e leggende del paese. Una volta raggiunta Cattaro, potrai goderti del tempo libero per visitarla come preferisci. La cittadina di Cattaro è famosa per la sua tradizione nautica, per la flotta commerciale e per le imponenti mura cittadine. Dopo la visita, proseguirai in direzione di Budua. Qui parteciperai a un altro tour panoramico e avrai ancora un po' di tempo libero. Budua è famosa per il suo centro storico e le sue favolose e pulite spiagge sabbiose. Questa città è un importante centro turistico del Montenegro. Da Budua farai ritorno a Dubrovnik usufruendo anche di un traghetto che attraversa la baia delle Bocche di Cattaro.

Montenegro: rafting nelle acque bianche del fiume Tara

2. Montenegro: rafting nelle acque bianche del fiume Tara

Viaggia da Cattaro, Budua o Teodo fino al canyon del fiume Tara con questa escursione di 12 ore. Con una profondità di 1.333 metri, il canyon è il più profondo d'Europa e il secondo più profondo al mondo dopo il Grand Canyon del fiume Colorado negli Stati Uniti. Il fiume è lungo 146 chilometri ed è in gran parte protetto dall'UNESCO, incluso il canyon. Il fiume Tara è perfetto per fare rafting ed è caratterizzato da una spettacolare bellezza e da una varietà di fauna e flora selvatica. Itinerario dettagliato: 07:00 - Partenza da Cattaro, Budua o Teodo 10:30 - Arrivo a Šćepan Polje e colazione 11:30 - Arrivo a Brstanovica (punto di partenza del rafting) 12:00-15:00 - Rafting sulle rapide più belle del fiume Tara, breve pausa, tempo per fare fotografie, nuotata; arrivo a Šćepan Polje, pranzo in un ristorante in riva al fiume 16:00 - Ritorno a Cattaro, Budua o Teodo con alcune soste possibili lungo il tragitto

Da Dubrovnik: Private Full-Day Tour in Montenegro

3. Da Dubrovnik: Private Full-Day Tour in Montenegro

Il Montenegro è un paese con una ricca storia e una natura meravigliosa, situato a meno di 1 ora dalla città di Dubrovnik. Avrai l'opportunità di visitare tutti gli importanti siti storici e naturali della costa del Montenegro. Visita l'affascinante villaggio di Perast e fai un giro in barca facoltativo verso l'isola artificiale, Nostra Signora delle Rocce. Dopo, unisciti di nuovo al tuo autista per un breve giro a Kotor. Situato sulle rive della baia di Kotor, il centro storico di Kotor è il centro urbano meglio conservato del Medioevo, tipico delle città che furono create nel XII e XIV secolo. Circondata da bastioni lunghi 5 chilometri, l'architettura medievale della città e numerosi monumenti hanno inserito Kotor nell'elenco dell'UNESCO dei siti del patrimonio naturale e culturale mondiale. Budva è il centro principale del turismo montenegrino. Molti turisti sono attratti dalle sue bellissime spiagge sabbiose, ma è anche ricca di monumenti storici. Il centro storico sorge su una piccola penisola e rappresenta uno scrigno di tesori del patrimonio culturale.

Montenegro: tour privato di Perast, Budua e Cattaro

4. Montenegro: tour privato di Perast, Budua e Cattaro

Questo tour di 6 ore della costa montenegrina ti offrirà l'opportunità di ammirare le città costiere più importanti attorno a Cattaro. Attraverserai la città barocca di Perast, dove parteciperai a un breve giro in barca per visitare una chiesa e un museo su un'isoletta artificiale del XV secolo, Nostra Signora delle Rocce. Successivamente, tornerai a Perast per una breve passeggiata e un po' di tempo libero. La fermata seguente sarà la città vecchia di Budua. Durante il viaggio, potrai scattare delle foto, ad esempio sopra la spiaggia di Jaz, una delle spiagge più belle e famose dell'Adriatico. A Budua, percorrerai le strade dell'incantevole città vecchia e scoprirai i 3.000 anni di storia di questo luogo interessante, che è ora il centro del turismo montenegrino con numerosi hotel e resort moderni. Dopo Budua, torna a Cattaro. Durante il viaggio di ritorno, potrai fermarti a scattare una foto alle Bocche di Cattaro. Una volta in città, parteciperai a un tour a piedi del centro storico, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, una vera perla del Mediterraneo. Le mura medievali, splendidamente conservate, non avranno più segreti quando le visiterai in compagnia della tua guida.

Da Tirana: Budva e Kotor viaggio in auto con biglietti d'ingresso

5. Da Tirana: Budva e Kotor viaggio in auto con biglietti d'ingresso

Partendo da Tirana alle 7:00 ci dirigeremo verso il Montenegro. La prima tappa sarà St Stephan. Oggi Resort esclusivo risale al 14° secolo come villaggio di pescatori. Per continuare con Budva, la capitale della vita notturna e del divertimento del Montenegro. Tour della città nella Città Vecchia di Budva. Per continuare come ultima, ma non meno importante tappa, Kotor. Parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, questa affascinante città è un geniale capolavoro di ingegneria. Conosciuta come una delle città più fortificate, costruita dai veneziani, è stata impraticabile da diversi eserciti nel corso della storia. A piedi, tour della città nella città vecchia di Kotor. Visita la Cattedrale di Santo Stefano.

Siti UNESCO a Badua: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Badua?

Le altre cose imperdibili da fare a Badua sono:

Badua: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Badua? Clicca qui per la lista completa.

Badua: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 788 recensioni

Gita di un giorno da Dubrovnik al Montenegro. Pick up a circa 5 minuti a piedi dalla nostra camera. La riconsegna è stata un po' più complicata, poiché non avevamo il permesso di essere lasciati dove siamo stati prelevati. La nostra guida ha chiamato un'auto e ha aspettato con noi fino a quando non si è presentato, quindi è andato tutto bene. Soste a Perast, Old Town Kotor e Budva. Perast è carino, ma piccolo (abbiamo saltato il giro in barca per la chiesa sull'isola), anche la Città Vecchia di Kotor è molto bella, ma più piccola della Città Vecchia di Dubrovnik e non così ben restaurata/conservata, ma ne vale comunque la pena. Salì la montagna fino alla chiesa di metà montagna. Budva, è una zona balneare molto sviluppata con anche un piccolo centro storico. Ho pranzato bene in un ristorante consigliato dalla nostra guida. Nel complesso una gita di un giorno molto bella e lo consiglierei a chi è interessato a vedere posti nuovi e diversi.

Esperienza eccellente! Abbiamo visitato 3 città del Montenegro ogni volta con spiegazioni molto complete della storia della città in questione e informazioni pratiche. Grazie alla guida per le tante informazioni su Dubrovnik e il Montenegro! Raccomando ! Si noti, tuttavia, che il prelievo di tutti i partecipanti a Dubrovnik è piuttosto lungo (circa 1h30)

Una raccomandazione assoluta se sei in vacanza in Croazia. La nostra guida turistica è stata incredibilmente amichevole: ti ha messo di buon umore e ti ha fatto venire voglia di visitare il Montenegro. L'autista ha guidato in modo fantastico. Grazie a entrambi per l'ottima esperienza!

Sebbene i dettagli della prenotazione ci siano stati forniti molto tardi, l'esperienza è stata molto interessante, la nostra guida è stata sempre molto attenta alle nostre esigenze e ha spiegato tutto ciò che stavamo vedendo lungo la strada. Ripetiamo senza dubbio!!

Servizio puntuale, la guida molto simpatica e professionale colazione e pranzo davvero ottimi, paesaggi che lasciano senza parole, consiglio di farlo assolutamente