Badua
Sport acquatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Badua Sport acquatici: le attività più consigliate

Cattaro: crociera da Cattaro, Budua, Teodo o Castelnuovo

1. Cattaro: crociera da Cattaro, Budua, Teodo o Castelnuovo

La tua escursione di 8 ore inizia a Cattaro, Budua o Teodo. Da qui, la prima tappa della giornata sarà Bijela, dove avrai la possibilità di fare una nuotata rinfrescante. Visita la chiesa e il museo sull'isola prima di dirigerti verso la Grotta Azzurra. Percorrerai per tutta la sua lunghezza la baia di Cattaro, sito patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, per poi raggiungere il mare aperto. All'ingresso della baia di Boka potrai osservare vecchie prigioni fortificate e l'ex campo di concentramento di Mamula. L'entrata all'isola non è più consentita, quindi navigherai intorno ad essa per osservare attentamente la selvaggia combinazione tra storia e natura. Mentre navighi fuori dalle placide acque della baia, raggiungerai il mare aperto e arriverai alla grotta più suggestiva della regione: sua maestà la Grotta Blu! Fai una pausa per il pranzo al Porto Montenegro e goditi del tempo per esplorare questa pittoresca cittadina. Da qui inizierai il viaggio di ritorno per Cattaro e potrai approfittarne per fare un'altra nuotata nelle acque profonde della baia, prima di rivestirti per la visita alla chiesa sull'isola di Nostra Signora delle Rocce. Durante il viaggio di ritorno potrai osservare montagne imponenti sullo sfondo, grotte, spiagge e luoghi di interesse storico. Potrai inoltre ammirare un meraviglioso tramonto. Itinerario: 10:00 - Imbarco a Cattaro (dal punto concordato) 10:50 - Nuotata vicino alla Baia 11:10 - Viaggio fino a Mamula 11:40 - Giro in barca intorno a Mamula, uscita in mare aperto 12:20 - Arrivo alla Grotta Blu, sosta per nuotare 12:50 - Crociera per Porto Montenegro 13:30 - Pranzo 15:15- Giro nei tunnel sottomarini 15:45 - Sosta ai tunnel, nuotata nelle vicinanze 16:00 - Viaggio fino all'Isola di Nostra Signora delle Rocce 16:30 - Arrivo all'Isola di Nostra Signora delle Rocce, visita alla chiesa e al museo 17:10 - Viaggio di ritorno a Cattaro 18:00 - Sbarco a Cattaro

Budva: tour di 3 ore in paddle board o kayak alle grotte costiere

2. Budva: tour di 3 ore in paddle board o kayak alle grotte costiere

Fai un tour guidato in kayak o paddle board lungo la Riviera di Budva in Montenegro. Esplora la baia, nuota e fai snorkeling in 3-3,5 ore.   Inizia il tuo tour all'Azzuro Beach a Budva. Prima di entrare in acqua, riceverai una formazione sulla sicurezza e istruzioni su come utilizzare l'attrezzatura.   Quindi, parti in stand-up paddle board o kayak lungo il percorso del tour. Passa accanto all'antico centro storico di Budva, che ha 2.500 anni. Ammira le formazioni naturali uniche della costa, come rocce vulcaniche, grotte marine, grotte e spiagge dorate.   Lungo la strada, fermati a nuotare e fare snorkeling nelle acque blu della baia. Ti verranno forniti maschera e boccaglio. Crea ricordi sott'acqua e ottieni gratuitamente un link alle tue foto e ai tuoi video dopo il tour. Una volta tornato al punto di partenza, puoi continuare l'esplorazione sulla terraferma, rilassarti in spiaggia o consumare un pasto delizioso in uno dei caffè o ristoranti locali.

Budva: noleggio di kayak e stand up paddle

3. Budva: noleggio di kayak e stand up paddle

Noleggia un kayak o uno stand up paddleboard a Budva e scopri la costa adriatica al tuo ritmo. Goditi un'attività divertente perfetta per le famiglie con bambini. Pagaia intorno all'isola privata di St. Stefan, fermati a St. Nicholas Island o goditi una nuotata lontano dalla folla. All'inizio dell'attività il tuo istruttore ti darà indicazioni e lezioni su come usare il tuo kayak o stand up paddle board. Ti verranno anche dati consigli su dove andare e cosa vedere.

Montenegro: tour privato di Perast, Budua e Cattaro

4. Montenegro: tour privato di Perast, Budua e Cattaro

Questo tour di 6 ore della costa montenegrina ti offrirà l'opportunità di ammirare le città costiere più importanti attorno a Cattaro. Attraverserai la città barocca di Perast, dove parteciperai a un breve giro in barca per visitare una chiesa e un museo su un'isoletta artificiale del XV secolo, Nostra Signora delle Rocce. Successivamente, tornerai a Perast per una breve passeggiata e un po' di tempo libero. La fermata seguente sarà la città vecchia di Budua. Durante il viaggio, potrai scattare delle foto, ad esempio sopra la spiaggia di Jaz, una delle spiagge più belle e famose dell'Adriatico. A Budua, percorrerai le strade dell'incantevole città vecchia e scoprirai i 3.000 anni di storia di questo luogo interessante, che è ora il centro del turismo montenegrino con numerosi hotel e resort moderni. Dopo Budua, torna a Cattaro. Durante il viaggio di ritorno, potrai fermarti a scattare una foto alle Bocche di Cattaro. Una volta in città, parteciperai a un tour a piedi del centro storico, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, una vera perla del Mediterraneo. Le mura medievali, splendidamente conservate, non avranno più segreti quando le visiterai in compagnia della tua guida.

Tour privato di un'intera giornata del Montenegro da Dubrovnik

5. Tour privato di un'intera giornata del Montenegro da Dubrovnik

Sarai prelevato dal tuo alloggio a Dubrovnik da un veicolo con aria condizionata per guidare verso sud verso il Montenegro. Goditi la vista dell'Adriatico e della Riviera di Dubrovnik e impara dalla tua guida la storia e la cultura del Montenegro. Dopo aver attraversato il confine, percorri le strade costiere circondate da alte montagne che si specchiano nelle acque blu; la baia di Kotor, a forma di fiordo, è uno dei paesaggi più spettacolari del Mediterraneo. Visita Risan con i mosaici romani e Perast con le sue due isole, di cui una visitabile, detta "Madonna delle Rocce". La prossima tappa è nell'antica città di Kotor, la perla del Mediterraneo medievale. Durante la visita alla Vecchia Cattaro, sali nella famosa Cattedrale di San Trifone e nel Museo Marittimo di Cattaro, che conserva i preziosi reperti delle antiche tradizioni, oppure sali i 1.350 gradini fino al Castello di San Giovanni e goditi la splendida vista. Nel tardo pomeriggio, ti riunirai con la tua guida. Il tuo host può suggerire alcuni posti aggiuntivi da visitare in Croazia, a seconda di quanto tempo hai.

Sport acquatici a Badua: domande frequenti

Sport acquatici: quali sono le altre cose da fare a Badua?

Le altre cose imperdibili da fare a Badua sono:

Badua: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Badua? Clicca qui per la lista completa.

Badua: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 15 recensioni

È stato bello, piacevolmente, forse potresti usare più attrazioni, perché quelle che erano principalmente basate sulla balneazione in vari luoghi, di solito interessanti. Abbiamo navigato praticamente sulla stessa rotta in entrambe le direzioni.

Crociera fantastica. Team competente e disponibile. Giornata caratterizzata da una tempesta improvvisa e violenta gestita egregiamente dal personale di bordo e trasformata in....divertimento.

La giornata è stata molto positiva. Il contenuto della giornata è stato buono. Adatto a storia, divertimento e buon cibo.