Aggiungi date
Badua

Sport estremi e di adrenalina

Badua Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

Cattaro: crociera da Cattaro, Budua, Teodo o Castelnuovo

1. Cattaro: crociera da Cattaro, Budua, Teodo o Castelnuovo

La tua escursione di 8 ore inizia a Cattaro, Budua o Teodo. Da qui, la prima tappa della giornata sarà Bijela, dove avrai la possibilità di fare una nuotata rinfrescante. Visita la chiesa e il museo sull'isola prima di dirigerti verso la Grotta Azzurra. Percorrerai per tutta la sua lunghezza la baia di Cattaro, sito patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, per poi raggiungere il mare aperto. All'ingresso della baia di Boka potrai osservare vecchie prigioni fortificate e l'ex campo di concentramento di Mamula. L'entrata all'isola non è più consentita, quindi navigherai intorno ad essa per osservare attentamente la selvaggia combinazione tra storia e natura. Mentre navighi fuori dalle placide acque della baia, raggiungerai il mare aperto e arriverai alla grotta più suggestiva della regione: sua maestà la Grotta Blu! Fai una pausa per il pranzo al Porto Montenegro e goditi del tempo per esplorare questa pittoresca cittadina. Da qui inizierai il viaggio di ritorno per Cattaro e potrai approfittarne per fare un'altra nuotata nelle acque profonde della baia, prima di rivestirti per la visita alla chiesa sull'isola di Nostra Signora delle Rocce. Durante il viaggio di ritorno potrai osservare montagne imponenti sullo sfondo, grotte, spiagge e luoghi di interesse storico. Potrai inoltre ammirare un meraviglioso tramonto. Itinerario: 10:00 - Imbarco a Cattaro (dal punto concordato) 10:50 - Nuotata vicino alla Baia 11:10 - Viaggio fino a Mamula 11:40 - Giro in barca intorno a Mamula, uscita in mare aperto 12:20 - Arrivo alla Grotta Blu, sosta per nuotare 12:50 - Crociera per Porto Montenegro 13:30 - Pranzo 15:15- Giro nei tunnel sottomarini 15:45 - Sosta ai tunnel, nuotata nelle vicinanze 16:00 - Viaggio fino all'Isola di Nostra Signora delle Rocce 16:30 - Arrivo all'Isola di Nostra Signora delle Rocce, visita alla chiesa e al museo 17:10 - Viaggio di ritorno a Cattaro 18:00 - Sbarco a Cattaro

Budva: tour di 3 ore in paddle board o kayak alle grotte costiere

2. Budva: tour di 3 ore in paddle board o kayak alle grotte costiere

Fai un tour guidato in kayak o paddle board lungo la Riviera di Budva in Montenegro. Esplora la baia, nuota e fai snorkeling in 3-3,5 ore.   Inizia il tuo tour all'Azzuro Beach a Budva. Prima di entrare in acqua, riceverai una formazione sulla sicurezza e istruzioni su come utilizzare l'attrezzatura.   Quindi, parti in stand-up paddle board o kayak lungo il percorso del tour. Passa accanto all'antico centro storico di Budva, che ha 2.500 anni. Ammira le formazioni naturali uniche della costa, come rocce vulcaniche, grotte marine, grotte e spiagge dorate.   Lungo la strada, fermati a nuotare e fare snorkeling nelle acque blu della baia. Ti verranno forniti maschera e boccaglio. Crea ricordi sott'acqua e ottieni gratuitamente un link alle tue foto e ai tuoi video dopo il tour. Una volta tornato al punto di partenza, puoi continuare l'esplorazione sulla terraferma, rilassarti in spiaggia o consumare un pasto delizioso in uno dei caffè o ristoranti locali.

Montenegro: rafting nelle acque bianche del fiume Tara

3. Montenegro: rafting nelle acque bianche del fiume Tara

Viaggia da Cattaro, Budua o Teodo fino al canyon del fiume Tara con questa escursione di 12 ore. Con una profondità di 1.333 metri, il canyon è il più profondo d'Europa e il secondo più profondo al mondo dopo il Grand Canyon del fiume Colorado negli Stati Uniti. Il fiume è lungo 146 chilometri ed è in gran parte protetto dall'UNESCO, incluso il canyon. Il fiume Tara è perfetto per fare rafting ed è caratterizzato da una spettacolare bellezza e da una varietà di fauna e flora selvatica. Itinerario dettagliato: 07:00 - Partenza da Cattaro, Budua o Teodo 10:30 - Arrivo a Šćepan Polje e colazione 11:30 - Arrivo a Brstanovica (punto di partenza del rafting) 12:00-15:00 - Rafting sulle rapide più belle del fiume Tara, breve pausa, tempo per fare fotografie, nuotata; arrivo a Šćepan Polje, pranzo in un ristorante in riva al fiume 16:00 - Ritorno a Cattaro, Budua o Teodo con alcune soste possibili lungo il tragitto

Budva: noleggio di kayak e stand up paddle

4. Budva: noleggio di kayak e stand up paddle

Noleggia un kayak o uno stand up paddleboard a Budva e scopri la costa adriatica al tuo ritmo. Goditi un'attività divertente perfetta per le famiglie con bambini. Pagaia intorno all'isola privata di St. Stefan, fermati a St. Nicholas Island o goditi una nuotata lontano dalla folla. All'inizio dell'attività il tuo istruttore ti darà indicazioni e lezioni su come usare il tuo kayak o stand up paddle board. Ti verranno anche dati consigli su dove andare e cosa vedere.

Da Kotor: esplora la bellezza selvaggia della grotta di Lipa

5. Da Kotor: esplora la bellezza selvaggia della grotta di Lipa

Viaggia da Kotor alla grotta di Lipa ed esplora uno dei più grandi sistemi di grotte del Montenegro e la sua eccezionale bellezza naturale. Fermati a Budva sulla strada per la grotta, ammira il mix unico di moderno e tradizionale della città e ammira la fortezza di Santa Maria. Dai un'occhiata alla grotta di Lipa, goditi la sua bellezza selvaggia, le autentiche sale del ghiaccio e rinfrescati con il prosciutto tradizionale e altre specialità fatte in casa a Njeguši. Inizia il viaggio a Kotor e parti da lì o fai la prima tappa a Budva, una città ricca di contenuti tradizionali e moderni. Fai una passeggiata nella città vecchia o goditi la vista dalla fortezza di Santa Maria. Parti da Budva dopo aver esplorato la città e dirigiti verso la grotta di Lipa, situata vicino a Cetinje. Esplora parte del sistema di grotte, che consiste in 2,5 km di passaggi, sale e gallerie di eccezionale bellezza. Ammira la sala più famosa del sistema di grotte, la sala di Njegoš, resa bellissima da ornamenti di ghiaccio unici. Goditi la famosa bellezza di questa grotta, che è stata apprezzata da re e molti altri nel corso della storia. Continua il nostro viaggio verso la città vecchia di Cetinje e goditi l'atmosfera incantevole, con i suoi antichi monumenti che sono un luogo perfetto per rilassarsi e rinfrescarsi. Rilassati e goditi il prosciutto originale preparato secondo le ricette tradizionali del XV secolo, il formaggio fatto in casa e altre specialità autentiche. Torna a Kotor sulla vecchia strada austro-ungarica, una strada ondulata con curve strette e viste mozzafiato sulle montagne e sul mare, il che rende questa strada ancora più interessante. Fai un'ultima fermata per terminare questa bellissima esperienza e ammira le viste panoramiche della baia di Kotor.

Parapendio in tandem e gita di un giorno al centro storico di Budva

6. Parapendio in tandem e gita di un giorno al centro storico di Budva

Divertimento per tutte le generazioni, bambini, adulti, professionisti ma anche principianti, tutti si divertono sempre qui. Questo tour è facile da adattare a tutti i gusti, ma ti suggeriamo, se non hai voglia di nuotare dopo il volo, di farlo in questo modo. La preparazione per il volo e 15-20 minuti di esperienza in parapendio, con una vista straordinaria della quasi completa Riviera di Budva, ti riempiranno sicuramente di nuova energia fresca e il nostro team è qui per prendersi cura della tua sicurezza. Dopo il volo esploreremo la città medievale di Budva e la parte più famosa della Riviera, l'isola di Sveti Stefan. Tutta questa parte della costa montenegrina è bella e più visibile a tutti i turisti del paese. Il centro storico è vicino al piccolo porto turistico della città e ad alcuni caffè rinfrescanti che ti danno l'opportunità di rilassarti e sentire l'atmosfera locale.

Sport estremi e di adrenalina a Badua: domande frequenti

Sport estremi e di adrenalina: quali sono le altre cose da fare a Badua?

Le altre cose imperdibili da fare a Badua sono:

Sport estremi e di adrenalina a Badua: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Badua: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Badua? Clicca qui per la lista completa.

Badua: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2 recensioni

Fantastico tour rilassante con una guida premurosa che potrebbe mettere tutti a proprio agio come ci conosciamo da molto tempo;) O era solo il Rakija;);P?! Un altro punto positivo che non abbiamo contaminato la grotta blu entrando con una barca a motore. Ci siamo fermati all'ingresso e abbiamo nuotato dentro, per coloro che non si sentivano a proprio agio con i giubbotti di salvataggio per il nuoto sono stati offerti anche i giubbotti di salvataggio. Secondo me, se vorremmo che i nostri figli e nipoti vedessero queste bellezze naturali, allora dovremmo votare con i nostri soldi per affari buoni e rispettosi che non solo fanno un tour indimenticabile ma si prendono anche cura della natura!

È stata la crociera più bella a cui ho partecipato. Ben organizzato, tutto è andato liscio, bisogna solo rilassarsi e godersi il viaggio. Non è necessario portare acqua o cibo (l'abbiamo fatto, ma si è scoperto che non aveva senso). Luca è la guida più fantastica del Montenegro, ne sono sicuro. Sa davvero come farti sentire l'atmosfera e nel frattempo lascia il tuo "spazio privato". Potrei dire solo una cosa negativa, 60 euro per una persona forse un po' troppo considerando che viaggi simili da Budva sono molto più economici, ma non sono della stessa qualità, ne sono sicuro.

Etichetta Wunderbarer! Tolles Boot, kristallklares Wasser und wunderschöne Pausen zum schwimmen, entspannen und genießen. An Bord wurden wir kostenlos mit Sekt, Wasser und frischen Obst umsorgt. Für wenig Geld gab es kühles Bier und Wein. Traumhaft! Angenehme Tourguides und eine atemberaubende Landschaft! Danke! 100% Emfehlenswert.

Abbiamo trascorso un viaggio rilassante e bellissimo. La grotta azzurra era piuttosto affollata e nessuno capisce perché tutti devono salire con la barca mentre sono nuotatori. Luca è stata una guida fantastica!

Il viaggio è stato fantastico, molto rilassante. Nina era una guida perfetta!!! La barca è comoda, buona anche con i bambini, abbastanza ombra. Grazie per quella bella giornata