Bahia
Attività all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bahia Attività all'aperto: le attività più consigliate

Praia do Forte e de Guarajuba: escursione da Salvador

1. Praia do Forte e de Guarajuba: escursione da Salvador

Il tuo tour di 1 giorno della costa nord di Bahia inizia con una visita alle spiagge urbane di Salvador. Prosegui lungo la pittoresca Coconut Road fino a Forte Beach, situata ai margini del sito di conservazione sostenibile della foresta pluviale di Sapiranga. Oltre ad ammirare splendide spiagge, piscine naturali e un affascinante villaggio di pescatori in riva al mare, visiterai il santuario delle tartarughe e conoscerai i progetti di conservazione marina. Scopri anche le opere d'arte e i prodotti artigianali della regione. Fai una pausa per pranzare sulla spiaggia di Guarajuba, nota per le sue palme da cocco e le invitanti acque cristalline.

Salvador: tour di 4 ore di degustazione di patrimonio africano e Acarajé

2. Salvador: tour di 4 ore di degustazione di patrimonio africano e Acarajé

Salvador, la prima capitale del Brasile, ha mantenuto le testimonianze della sua eredità africana, introdotta dalla tratta transatlantica degli schiavi dall'Africa al Brasile. Durante la colonizzazione portoghese, la Baia di Tutti i Santi era di fondamentale importanza come principale sito di esportazione nell'emisfero australe, da cui venivano spediti in Europa prodotti come lo zucchero brasiliano e l'argento boliviano. In questo tour di 4 ore imparerai a conoscere il commercio transatlantico degli schiavi e la sua eredità visitando i principali siti storici della città di Salvador. Il tour inizia al Forte e al Faro di Barra, nel porto di arrivo degli schiavi africani. Prosegui verso la diga di Tororó e ammira il monumento dedicato all'eredità del patrimonio religioso africano e al culto di Orixas. I prossimi siti che visiterai si trovano nella Cidade Baixa (città bassa), dove visiterai importanti luoghi storici che segnano la presenza degli africani a Bahia e in Brasile. Nel centro storico, visiterai il Museo Afro del Benin, dove la collezione mette in risalto la prospettiva africana nella formazione dell'identità e della cultura brasiliana. Ti fermerai anche alla Chiesa del Rosario dei Neri, la prima confraternita religiosa cristiana nera nel Nuovo Mondo. Il tour si conclude con la visita al Museo Casa do Benin, uno dei principali centri culturali africani dello stato di Bahia.

Da Salvador: tour a spiagge di Mangue Seco e dune e buggy

3. Da Salvador: tour a spiagge di Mangue Seco e dune e buggy

In seguito a un prelievo al mattino presso il tuo hotel di Salvador, incontrerai la tua guida e salirai a bordo della tua canoa per recarti a Mangue Seco, a 220 km. Mangue Seco non è accessibile tramite strada, quindi, l'attraversamento del fiume Reale (che divide gli stati brasiliani di Sergipe e Bahia) fa parte della tua avventura. Durante questo tour guidato di 12 ore, viaggerai per 220 km da Bahia per esplorare spiagge, dune di sabbia e un tranquillo villaggio.  Una perla incastonata tra mari, fiumi, dune e palme;  Mangue Seco  è una bellezza tropicale che compare spesso nelle soap opera e nei film nazionali.  Questo tour ti consentirà di scoprire alcuni dei più bei paesaggi della costa settentrionale, conosciuti come Linea Verde.  Le spiagge, con sabbie modellate da venti e onde marine, danno vita a dune di incomparbile bellezza. Le sue calde acque e i suoi bacini marini formano centri termali naturali con proprietà mediche. Avrai anche tempo per nuotare, fare arrampicata o dei giri facoltativi con il buggy (non inclusi nel prezzo, che dovrà essere negoziato il giorno del tour con gli abitanti locali) o sempliemente per rilassarti in una tenda rustica e assaporare la cucina locale.  Questo tour adatto alle famiglie include un transfer di andata e ritorno da Salvador.

Natal: gita di un giorno a Perobas e Punau Beach con snorkeling

4. Natal: gita di un giorno a Perobas e Punau Beach con snorkeling

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel a Natal e inizia il viaggio di 1 ora in auto con aria condizionata verso Parrachos de Perobas. Goditi un emozionante giro in motoscafo verso il sito per lo snorkeling, imparando a conoscere la formazione dei coralli della regione e l'Area di protezione ambientale lungo il percorso. All'arrivo, indossa l'attrezzatura per lo snorkeling e poi rinfrescati dal caldo con un tuffo nelle acque cristalline. Goditi 1,5 ore di snorkeling alla ricerca di pesci colorati e barriera corallina e scopri questo affascinante mondo sottomarino. Puoi anche ammirare gli splendidi dintorni del boschetto di cocco, che offrono un delizioso contrasto verde al luccicante mare blu. Dopo la tua avventura di snorkeling, viaggia verso la splendida spiaggia di Punau dove puoi prendere il sole sulla riva, nuotare nel mare o nella vicina laguna o esplorare le dolci dune di sabbia. Potrai anche beneficiare dell'accesso a un hotel locale dove è possibile cenare al ristorante o partecipare ad attività opzionali.

Chapada Diamantina Lençóis: tour della collina di Pratinha e Pai Inácio

5. Chapada Diamantina Lençóis: tour della collina di Pratinha e Pai Inácio

Fai una breve passeggiata di circa 10 minuti a valle fino alla Piscina del Diavolo, dove fare il bagno è irresistibile. Di nuovo in macchina: è ora di andare alla collina di Pai Inácio che si trova a 1.200 metri sul livello del mare (3.900 piedi). Dopo un'escursione di 20 minuti, ammira lo splendido panorama e ammira la tradizionale immagine da cartolina, la più famosa del Parque da Chapada Diamantina. Prosegui per la Grotta Pratinha che ha un lago cristallino con minuscole conchiglie all'ingresso della grotta, creando un'oasi di bellezza incredibilmente sorprendente. Nella stessa zona si trova un'altra grotta chiamata Grotta Azzurra. Quando i raggi del sole entrano nella grotta alle 14:00, la luce nell'acqua cristallina si trasforma in un blu indimenticabile, dando alla grotta il suo nome unico. Dopo un breve tragitto in auto, raggiungerete un'altra grotta, la Grotta di Lapa Doce, un'enorme grotta calcarea con curiose stalattiti e stalagmiti. Avrai la possibilità di camminare attraverso la grotta (800 metri o mezzo miglio) prima di tornare a Lençóis.

Attività all'aperto a Bahia: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Bahia?

Le altre cose imperdibili da fare a Bahia sono:

Attività all'aperto a Bahia: quali sono le migliori attività?

Attività all'aperto a Bahia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bahia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bahia? Clicca qui per la lista completa.

Bahia: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa a Guarajuba Beach, Praia Forte e il progetto Tamar. La comunicazione in anticipo era buona. Avrei dato 5 stelle per il tour stesso, ma 1 stella di detrazione, perché avevo già prenotato il tour in tedesco all'inizio di novembre ed è risultato che 4 giorni prima dell'inizio, a causa di un errore di sistema e a causa del carnevale, il tour era ora solo in inglese è possibile. La nostra guida Misael e l'autista Alfredo Junior erano eccellenti. Dato che si trattava di un tour privato, sono stati in grado di soddisfare le nostre esigenze e ci siamo sentiti molto a nostro agio e al sicuro. I due hanno dovuto compensare la limitazione legata al carnevale deludendo la spiaggia di Tamar. Non abbiamo potuto vedere nessuna tartaruga libera qui, solo nelle piscine. Ma Misael è stato in grado di ravvivarlo con le sue spiegazioni. Si può fare a meno di una deviazione per visitare le rovine del castello di Garcia d'Avila. La vista dall'a