Bahia
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bahia Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Morro de São Paulo: tour dell'Isola Paradiso da Salvador

1. Morro de São Paulo: tour dell'Isola Paradiso da Salvador

Parti da Salvador e viaggia a bordo di un traghetto per raggiungere l'isola di Itaparica. Una volta lì, raggiungi con un breve viaggio in auto la città di Valencia, e poi prosegui in motoscafo fino a raggiungere "la collina", così come viene affettuosamente chiamata dai baiani. Al tuo arrivo a Morro de São Paulo, scopri le spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline, gli alberi di cocco e la fitta foresta atlantica. Rilassati in questo luogo poco frequentato, caratterizzato da spiagge che non hanno nomi ma numeri. Goditi l'atmosfera rilassata di questo villaggio in cui è vietato utilizzare auto e le persone sono ospitali, e passano il proprio tempo nei bar e nei ristoranti. Partecipa ad una serie di attività a scelta come passeggiate a cavallo e avventure in zipline, oppure goditi delle semplici passeggiate tra le tante incantevoli attrazioni. Morro de São Paulo è un luogo adatto a tutti i gusti e tutte le età, ed è l'ideale per goderti degli ottimi cocktail sulla spiaggia lasciandoti intrattenere da balli allegri. Unisciti alle persone del posto e bevi caipirinha, oppure immergiti nelle acque calme dell'oceano. In alternativa, se vuoi trascorrere più tempo sull'isola, puoi prendere il catamarano diretto che ti porta da Salvador a Morro de São Paulo in 2 ore. Puoi anche scegliere l'opzione che ti permette di trascorrere la notte a Morro de São Paulo, ideale se desideri trattenerti ancora un po' a fine giornata. Se poi non vuoi cogliere quest'occasione, rientra a Salvador nel tardo pomeriggio.

Salvador: tour in battello di un giorno a Dos Frades e alle isole Itaparica

2. Salvador: tour in battello di un giorno a Dos Frades e alle isole Itaparica

Scopri la baia più grande del Brasile a Baía de Todos os Santos, conosciuta dagli indigeni Kirimurê come Tupinambás. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira i panorami della baia mentre navighi sull'acqua a bordo di una tipica goletta. Ammira le magnifiche viste di Salvador e ascolta la musica della samba mentre sorseggi bevande rinfrescanti, come le caipirinha locali, acquistate a bordo. Sbarca in una delle 56 isole della baia, come la graziosa Ilha dos Frades, dove le spiagge, le montagne e gli alberi nativi ti toglieranno il fiato. Assaggia snack e bevande locali, quindi dirigiti verso l'isola di Itaparica per ammirare l'architettura storica e conoscere i gruppi religiosi di origine africana. Pausa per il pranzo (non incluso) in un ristorante specializzato nella cucina locale e trascorri il pomeriggio godendoti le bellezze della zona prima di tornare a Salvador.

Da San Paolo: Santos e Guarujá Tour privato di un giorno intero

3. Da San Paolo: Santos e Guarujá Tour privato di un giorno intero

Dopo il prelievo dal tuo hotel a San Paolo, raggiungi le città costiere di Santos e Guarujá, a circa 80 chilometri dalla capitale. Rilassati nel comfort con aria condizionata sul viaggio di 1 ora attraverso ampie sezioni della Foresta Atlantica e poi scopri il più grande porto marittimo dell'America Latina all'arrivo a Santos. Lasciati stupire dagli innumerevoli container e navi da carico nel porto di Santos, dove migliaia di immigrati sono arrivati in Brasile alla fine del XIX secolo per lavorare sulle grandi piantagioni di caffè. Scopri le principali attrazioni turistiche della città, sia nel centro storico della città che ai margini della città. Scopri come la produzione del caffè ha influenzato il modo di vita e le abitudini locali e ascolti le importanti figure storiche della zona che hanno colpito non solo lo stato di São Paulo, ma il paese nel suo insieme. Quindi, prendi il traghetto per Guarujá sull'Isola di Santo Amaro, noto per la sua vasta scelta di spiagge, ristoranti e punti panoramici. Dagli anni '70, in seguito al boom del mercato immobiliare locale, l'isola è diventata una delle destinazioni turistiche più popolari nello stato di São Paulo. Vai ad un belvedere per avere delle viste stupende e scattare delle eccellenti foto ricordo. Fermati in un eccellente ristorante locale per gustare i frutti di mare locali prima di tornare a San Paolo.

Natal: gita di un giorno a Perobas e Punau Beach con snorkeling

4. Natal: gita di un giorno a Perobas e Punau Beach con snorkeling

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel a Natal e inizia il viaggio di 1 ora in auto con aria condizionata verso Parrachos de Perobas. Goditi un emozionante giro in motoscafo verso il sito per lo snorkeling, imparando a conoscere la formazione dei coralli della regione e l'Area di protezione ambientale lungo il percorso. All'arrivo, indossa l'attrezzatura per lo snorkeling e poi rinfrescati dal caldo con un tuffo nelle acque cristalline. Goditi 1,5 ore di snorkeling alla ricerca di pesci colorati e barriera corallina e scopri questo affascinante mondo sottomarino. Puoi anche ammirare gli splendidi dintorni del boschetto di cocco, che offrono un delizioso contrasto verde al luccicante mare blu. Dopo la tua avventura di snorkeling, viaggia verso la splendida spiaggia di Punau dove puoi prendere il sole sulla riva, nuotare nel mare o nella vicina laguna o esplorare le dolci dune di sabbia. Potrai anche beneficiare dell'accesso a un hotel locale dove è possibile cenare al ristorante o partecipare ad attività opzionali.

Tour panoramico della città di mezza giornata di Maceio

5. Tour panoramico della città di mezza giornata di Maceio

Goditi un tour panoramico di mezza giornata della città di Maceio per scoprire la più grande città dello stato costiero di Alagoas. Disponibile come opzione di gruppo o privata, il tuo viaggio inizia al Museo dell'immagine e del suono per vedere mostre fotografiche e cinematografiche. Prosegui verso le attraenti piazze della città, come Praça Marcílo Dias, Praça Visconde de Sinimbu e Praça Dom Pedro II. Ammira la magnifica architettura coloniale mentre passeggi per le tranquille strade fino all'Assemblea Legislativa e alla Cattedrale Metropolitana di Nossa Senhora dos Prazeres del XIX secolo. Goditi le splendide viste sulla costa dal belvedere di São Gonçalo do Amarante e ammira la sede del governo di Alagoas nel palazzo di Praça Floriano Peixoto. Altri punti salienti includono la Chiesa di Bom Jesus dos Martírios e il Palazzo del Governatore. La tua guida racconterà un'affascinante storia della città mentre esplori e ti darà il tempo di fare acquisti per l'arte e l'artigianato nel quartiere dello shopping della città.

Crociere e tour in barca a Bahia: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Bahia?

Le altre cose imperdibili da fare a Bahia sono:

Bahia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bahia? Clicca qui per la lista completa.

Bahia: le opinioni degli altri viaggiatori

L'unico aspetto negativo è che abbiamo prenotato il viaggio in modo specifico con un tour in inglese, e non averlo fatto per una mattinata molto confusa. La destinazione, tuttavia, è stata incredibile. Morro de Sao Paulo è stato uno dei momenti salienti del nostro viaggio. La guida è stata super gentile, l'autobus era comodo, ma un po 'freddo dato che avevamo solo il sacco per il caldo, e non siamo riusciti a capire nessuna delle sue spiegazioni su cosa aspettarsi. Nel complesso vale la confusione però. Dare alla guida una valutazione a cinque stelle perché a lui importava davvero dare a tutti la migliore esperienza, anche se non riuscivamo a capirlo ahah. Molto carismatico.

Era eccellente. Non conoscevo una sola parola in portoghese e la guida è stata così gentile da tradurmi tutto. Lo consiglio davvero. Scusa ho dimenticato il suo nome (era un nome italiano).