Aggiungi date
Bahia

Tour in bus turistico e minivan

Bahia Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Morro de São Paulo: tour dell'Isola Paradiso da Salvador

1. Morro de São Paulo: tour dell'Isola Paradiso da Salvador

Parti da Salvador e viaggia a bordo di un traghetto per raggiungere l'isola di Itaparica. Una volta lì, raggiungi con un breve viaggio in auto la città di Valencia, e poi prosegui in motoscafo fino a raggiungere "la collina", così come viene affettuosamente chiamata dai baiani. Al tuo arrivo a Morro de São Paulo, scopri le spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline, gli alberi di cocco e la fitta foresta atlantica. Rilassati in questo luogo poco frequentato, caratterizzato da spiagge che non hanno nomi ma numeri. Goditi l'atmosfera rilassata di questo villaggio in cui è vietato utilizzare auto e le persone sono ospitali, e passano il proprio tempo nei bar e nei ristoranti. Partecipa ad una serie di attività a scelta come passeggiate a cavallo e avventure in zipline, oppure goditi delle semplici passeggiate tra le tante incantevoli attrazioni. Morro de São Paulo è un luogo adatto a tutti i gusti e tutte le età, ed è l'ideale per goderti degli ottimi cocktail sulla spiaggia lasciandoti intrattenere da balli allegri. Unisciti alle persone del posto e bevi caipirinha, oppure immergiti nelle acque calme dell'oceano. In alternativa, se vuoi trascorrere più tempo sull'isola, puoi prendere il catamarano diretto che ti porta da Salvador a Morro de São Paulo in 2 ore. Puoi anche scegliere l'opzione che ti permette di trascorrere la notte a Morro de São Paulo, ideale se desideri trattenerti ancora un po' a fine giornata. Se poi non vuoi cogliere quest'occasione, rientra a Salvador nel tardo pomeriggio.

Salvador: tour di 4 ore di degustazione di patrimonio africano e Acarajé

2. Salvador: tour di 4 ore di degustazione di patrimonio africano e Acarajé

Salvador, la prima capitale del Brasile, ha mantenuto le testimonianze della sua eredità africana, introdotta dalla tratta transatlantica degli schiavi dall'Africa al Brasile. Durante la colonizzazione portoghese, la Baia di Tutti i Santi era di fondamentale importanza come principale sito di esportazione nell'emisfero australe, da cui venivano spediti in Europa prodotti come lo zucchero brasiliano e l'argento boliviano. In questo tour di 4 ore imparerai a conoscere il commercio transatlantico degli schiavi e la sua eredità visitando i principali siti storici della città di Salvador. Il tour inizia al Forte e al Faro di Barra, nel porto di arrivo degli schiavi africani. Prosegui verso la diga di Tororó e ammira il monumento dedicato all'eredità del patrimonio religioso africano e al culto di Orixas. I prossimi siti che visiterai si trovano nella Cidade Baixa (città bassa), dove visiterai importanti luoghi storici che segnano la presenza degli africani a Bahia e in Brasile. Nel centro storico, visiterai il Museo Afro del Benin, dove la collezione mette in risalto la prospettiva africana nella formazione dell'identità e della cultura brasiliana. Ti fermerai anche alla Chiesa del Rosario dei Neri, la prima confraternita religiosa cristiana nera nel Nuovo Mondo. Il tour si conclude con la visita al Museo Casa do Benin, uno dei principali centri culturali africani dello stato di Bahia.

Salvador: tour in battello di un giorno a Dos Frades e alle isole Itaparica

3. Salvador: tour in battello di un giorno a Dos Frades e alle isole Itaparica

Scopri la baia più grande del Brasile a Baía de Todos os Santos, conosciuta dagli indigeni Kirimurê come Tupinambás. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira i panorami della baia mentre navighi sull'acqua a bordo di una tipica goletta. Ammira le magnifiche viste di Salvador e ascolta la musica della samba mentre sorseggi bevande rinfrescanti, come le caipirinha locali, acquistate a bordo. Sbarca in una delle 56 isole della baia, come la graziosa Ilha dos Frades, dove le spiagge, le montagne e gli alberi nativi ti toglieranno il fiato. Assaggia snack e bevande locali, quindi dirigiti verso l'isola di Itaparica per ammirare l'architettura storica e conoscere i gruppi religiosi di origine africana. Pausa per il pranzo (non incluso) in un ristorante specializzato nella cucina locale e trascorri il pomeriggio godendoti le bellezze della zona prima di tornare a Salvador.

Salvador: tour dei misteri di Candomblé di 4 ore

4. Salvador: tour dei misteri di Candomblé di 4 ore

Salvador è una città che detiene la più grande popolazione nera al di fuori del continente africano e, quindi, è conosciuta come la Roma Nera. Ha conservato come parte del suo retaggio storico un'intensa religiosità afro-americana. La città custodisce incantesimi e misteri, nascosti in luoghi magnifici che avrai l'opportunità di visitare attraverso questo itinerario, preparati con cura per demistificare nozioni erronee e impressioni diffuse nel corso dei secoli sulle religioni di origine africana nel mondo. Il percorso inizia nel Museo afro-brasiliano che, attraverso la sua collezione, narra la storia degli africani ridotti in schiavitù e il commercio transatlantico, e il flusso e riflusso delle popolazioni schiavizzate e le loro identità. I manufatti provengono da diverse regioni del continente africano, permettendoti di comprendere le innumerevoli manifestazioni intellettuali, artistiche, culturali e religiose di questi popoli in Brasile. Visiterai la Fondazione Pierre Verger, l'antropologo francese responsabile dello sviluppo di documenti letterari e fotografici sulla storia della schiavitù e di un'ampia documentazione audiovisiva. Conoscerai una comunità marrone rossiccio, luoghi che servivano da rifugio per i neri e i loro dei africani durante i periodi coloniali e post-abolizione in Brasile. Poco dopo, conoscerai un Candomblé terreiro proveniente da una nazione di origine daomeniana e avrai la possibilità di consultare l'oracolo sacro (attività opzionale - costo extra). Mentre cammini per le strade, vedrai lo sviluppo urbano e culturale di una baraccopoli originata da una comunità marrone, in compagnia di una guida della comunità, che è iniziata in queste tradizioni e consapevole di questi processi storici.

Da Salvador: gita di un giorno a Cachoeira e Plantation Farm

5. Da Salvador: gita di un giorno a Cachoeira e Plantation Farm

Il Recôncavo bahiano è una regione rinomata per la sua storia di lotte per l'indipendenza del Brasile. L'architettura delle sue città, in particolare della città di Cachoeira, riflette l'eredità coloniale portoghese, insieme con l'eredità africana che è presente nei volti dei suoi abitanti, le sue tradizioni intellettuali, religiose e culturali nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Il tour inizia a Santo Amaro, una città la cui economia è stata guidata principalmente dalle piantagioni di canna da zucchero e dal lavoro asservito fino al 1888. Questa città ha un grande significato storico, in particolare nel contesto della resistenza contro la colonizzazione portoghese. Passeggerete intorno al mercato pubblico locale e alle sue antiche case coloniali, oltre a visitare il Museo Samba e la Chiesa Parrocchiale. Percorrerai poi la canna da zucchero, la manioca e le piantagioni di tabacco verso Cachoeira, la città principale della regione del Recôncavo. La città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, situata lungo il fiume Paraguaçu. È uno scenario singolare in termini di conservazione architettonica e culturale. Visiterete le chiese di Carmo e Rosário, il municipio e l'ex carcere dell'epoca coloniale. Visiterete anche la Casa della Sorellanza Religiosa di Nostra Signora della Buona Morte. Questa sorellanza cattolica di African Matrix è un'eredità vivente di sincretismo religioso matriarcale, che riempie di orgoglio il popolo di Recôncavo, preservando la ricca storia di resistenza nera a Bahia e in Brasile. Il culmine delle loro feste religiose e culturali si svolge durante il mese di agosto. Le imprese locali riflettono anche questa ricchezza culturale, dove i clienti possono acquistare bellissime sculture, ricami e dipinti prodotti nella regione. Attraverserai il fiume Paraguassu usando il ponte costruito dagli inglesi nel 1830, dando accesso alla città di São Felix verso una fattoria situata strategicamente sulle colline che circondano la città, che ti permetteranno di ammirare una splendida vista panoramica della regione. In questa fattoria verrà servito il pranzo con piatti tipici locali. Poi visiterai la rinomata fabbrica di sigari Danneman, fondata nel XIX secolo, dove viene mantenuta la tradizione di produrre sigari artigianali. Quindi tornerai in hotel.

Da Salvador: gita di un giorno al Quilombo con pranzo

6. Da Salvador: gita di un giorno al Quilombo con pranzo

Il Bahia Recôncavo è una regione rinomata per la sua storia di lotta per l'indipendenza del Brasile. Riflette l'eredità coloniale portoghese, insieme alla ricca eredità africana, che si riflette nei volti dei suoi abitanti e delle sue tradizioni religiose e culturali. L'itinerario inizia a Santo Amaro, una città la cui economia era guidata principalmente dalla piantagione di canna da zucchero e dalla manodopera schiavizzata. Cammina nel mezzo della fiera pubblica e delle sue case secolari. Quindi attraversate la canna da zucchero, la manioca e le piantagioni di tabacco, verso il Quilombo Kaonge, dove avrete una grande opportunità di sperimentare la loro vita quotidiana e condividere la loro saggezza e i loro gusti. Prenditi del tempo per parlare con il griô (anziano) della comunità, poi metti le mani per praticare e apprendi il processo di produzione di farina e olio di palma, dopo pranzo. Nel pomeriggio, prosegui verso la città più importante della regione del Recôncavo, Cachoeira-Ba, città coloniale. Attraversare il fiume Paraguaçu su un ponte costruito dagli inglesi nel 1830 verso la fabbrica di sigari Danneman e poco dopo il ritorno in hotel.

Tour panoramico della città di mezza giornata di Maceio

7. Tour panoramico della città di mezza giornata di Maceio

Goditi un tour panoramico di mezza giornata della città di Maceio per scoprire la più grande città dello stato costiero di Alagoas. Disponibile come opzione di gruppo o privata, il tuo viaggio inizia al Museo dell'immagine e del suono per vedere mostre fotografiche e cinematografiche. Prosegui verso le attraenti piazze della città, come Praça Marcílo Dias, Praça Visconde de Sinimbu e Praça Dom Pedro II. Ammira la magnifica architettura coloniale mentre passeggi per le tranquille strade fino all'Assemblea Legislativa e alla Cattedrale Metropolitana di Nossa Senhora dos Prazeres del XIX secolo. Goditi le splendide viste sulla costa dal belvedere di São Gonçalo do Amarante e ammira la sede del governo di Alagoas nel palazzo di Praça Floriano Peixoto. Altri punti salienti includono la Chiesa di Bom Jesus dos Martírios e il Palazzo del Governatore. La tua guida racconterà un'affascinante storia della città mentre esplori e ti darà il tempo di fare acquisti per l'arte e l'artigianato nel quartiere dello shopping della città.

Da San Paolo: Santos e Guarujá Tour privato di un giorno intero

8. Da San Paolo: Santos e Guarujá Tour privato di un giorno intero

Dopo il prelievo dal tuo hotel a San Paolo, raggiungi le città costiere di Santos e Guarujá, a circa 80 chilometri dalla capitale. Rilassati nel comfort con aria condizionata sul viaggio di 1 ora attraverso ampie sezioni della Foresta Atlantica e poi scopri il più grande porto marittimo dell'America Latina all'arrivo a Santos. Lasciati stupire dagli innumerevoli container e navi da carico nel porto di Santos, dove migliaia di immigrati sono arrivati in Brasile alla fine del XIX secolo per lavorare sulle grandi piantagioni di caffè. Scopri le principali attrazioni turistiche della città, sia nel centro storico della città che ai margini della città. Scopri come la produzione del caffè ha influenzato il modo di vita e le abitudini locali e ascolti le importanti figure storiche della zona che hanno colpito non solo lo stato di São Paulo, ma il paese nel suo insieme. Quindi, prendi il traghetto per Guarujá sull'Isola di Santo Amaro, noto per la sua vasta scelta di spiagge, ristoranti e punti panoramici. Dagli anni '70, in seguito al boom del mercato immobiliare locale, l'isola è diventata una delle destinazioni turistiche più popolari nello stato di São Paulo. Vai ad un belvedere per avere delle viste stupende e scattare delle eccellenti foto ricordo. Fermati in un eccellente ristorante locale per gustare i frutti di mare locali prima di tornare a San Paolo.

Salvador by Night: cena culturale e spettacolo

9. Salvador by Night: cena culturale e spettacolo

Questo itinerario del tour è su misura in modo da poter contemplare i luoghi storici e l'atmosfera notturna di Salvador. Inoltre, incontra il popolo bahiano e conosci la loro eredità. Questo tour include la cena in un ristorante tradizionale che offre cucina tipica - un mix di prelibatezze e sapori straordinari e indimenticabili. Le celebrazioni e le festività nelle strade sono spettacoli unici, ma durante questa esperienza serale parteciperai anche a uno spettacolo spettacolare della cultura bahiana, che ti permetterà di capire meglio di cosa si tratta Bahia! La musica e il suono della batteria ti permetteranno di sentire la magia delle danze sacre degli dei africani. Testimoniare l'eredità di una lotta di resistenza attraverso Capoeira e Maculele, danze ancestrali che simboleggiano la libertà dei neri in Brasile, e la bellissima Roda de Samba, un marchio della musicalità brasiliana.

Salvador: tour della città antropologica di un'intera giornata con pranzo

10. Salvador: tour della città antropologica di un'intera giornata con pranzo

La città di Salvador protegge nella sua vita quotidiana, tradizioni africane che sono state conservate nei paradisi della comunità marrone attraverso secoli. In questo itinerario avrai l'opportunità di sperimentare questa energia magica presente in questo retaggio di lotte per la libertà e lotte per preservare le tradizioni religiose delle persone a Bahia. Inizierai il tour nella regione storica di Salvador, considerata dall'Unesco patrimonio dell'umanità, il famoso Pelourinho. Questa visita include il Museo afro brasiliano, che riunisce una ricca collezione di storia dei neri. Si procede quindi alla periferia ferroviaria e si osservano i cambiamenti del paesaggio urbano che si sono verificati in territori di comunità discendenti schiavizzate. Visiterai il più grande mercato aperto della città, elencato anche come patrimonio immateriale del Brasile, il mercato di São Joaquim, fondato da schiavi africani nel XIX secolo. Successivamente si visita il vecchio porto di arrivo degli africani e un mercato degli schiavi, seguito da una visita al primo candiro di terreiro di origine yoruba fondato nel nuovo mondo, il terreiro ile iya ax nasso oka, fondato sul matriarcato. Per finire il tour, visiti la regina della casa sul mare, situata vicino alla spiaggia di Rio Vermelho, presso una comunità di pescatori che ha costruito un altare in onore di quella divinità africana dal mare, l'orixá iemanjá. Ogni anno, il 2 febbraio, viene organizzata la più grande cerimonia in onore di un Orixa africano, che riunisce oltre 400.000 persone. Puoi anche goderti l'opportunità di pranzare in una comunità nera, in compagnia di una famiglia con oltre 50 anni di tradizione, che servirà la famosa feijoada (stufato di fagioli fatto in casa) nel quartiere di Garcia.

  • Tour guidati
  • Tour privati
13 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico a Bahia: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Bahia?

Le altre cose imperdibili da fare a Bahia sono:

Bahia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bahia? Clicca qui per la lista completa.

Bahia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 57 recensioni

L'unico aspetto negativo è che abbiamo prenotato il viaggio in modo specifico con un tour in inglese, e non averlo fatto per una mattinata molto confusa. La destinazione, tuttavia, è stata incredibile. Morro de Sao Paulo è stato uno dei momenti salienti del nostro viaggio. La guida è stata super gentile, l'autobus era comodo, ma un po 'freddo dato che avevamo solo il sacco per il caldo, e non siamo riusciti a capire nessuna delle sue spiegazioni su cosa aspettarsi. Nel complesso vale la confusione però. Dare alla guida una valutazione a cinque stelle perché a lui importava davvero dare a tutti la migliore esperienza, anche se non riuscivamo a capirlo ahah. Molto carismatico.

Era eccellente. Non conoscevo una sola parola in portoghese e la guida è stata così gentile da tradurmi tutto. Lo consiglio davvero. Scusa ho dimenticato il suo nome (era un nome italiano).