Baia bioluminescente, Fajardo Attività acquatiche

Baia bioluminescente, Fajardo Attività acquatiche: le attività più consigliate

San Juan: avventura notturna in kayak nella baia bioluminescente

1. San Juan: avventura notturna in kayak nella baia bioluminescente

Parti per un'avventura notturna nelle acque della Laguna Grande di San Juan e osserva milioni di plancton luminoso. Pedala a bordo in questo tour serale guidato. Fatti strada attraverso affascinanti canali di mangrovie e scopri le meraviglie della bioluminescenza. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, vai a Laguna Grande. Ascolta una rapida panoramica e un briefing sulla sicurezza dalla tua guida prima di partire. Pagaia in un kayak per due persone per circa 30 minuti attraverso i mistici canali di mangrovie che conducono alla riserva naturale della Laguna Grande. Guarda il microscopico plancton capace di produrre luce naturale al tocco della tua mano. Esplora da vicino questi incredibili organismi mentre la tua guida professionale ti accompagna in un viaggio alla scoperta di tutti i loro segreti. Scopri come questo fragile e unico ecosistema mantiene un perfetto equilibrio di vita e cosa puoi fare per proteggere un luogo così speciale. Pagaia in questo ambiente sicuro e chiuso e osserva come l'acqua si anima con milioni di plancton luminoso. Tieni presente che la baia biologica è un fenomeno naturale imprevedibile che può essere influenzato da molteplici fattori. I livelli di bioluminosità possono variare da molto visibili a minimi o nulli senza alcun preavviso. La fase della luna piena può anche influenzare la visibilità della bioluminescenza. In tal caso, verranno incorporati metodi alternativi come l'uso di un telo per apprezzarlo.

Vieques: tour in catamarano della baia bioluminescente

2. Vieques: tour in catamarano della baia bioluminescente

Viaggia a bordo di un comodo catamarano elettrico di 24 piedi nella Mosquito Bay di notte per vivere la bellezza della baia bioluminescente più grande del mondo. Goditi un trasferimento in un furgone con aria condizionata da un punto di incontro situato nel centro di Esperanza. Essere prelevati dal punto di incontro al Malecon in Esperanza dall'altra parte della strada rispetto all'hotel Blok. Rilassati durante il breve tragitto in auto fino a Mosquito Bay. Fatti accogliere da un team che ti aiuterà a bordo del catamarano. Imbarcati dove l'unica cosa più luminosa delle stelle nel cielo è il fantastico bagliore blu del fenomeno bioluminescente naturale nell'acqua sottostante. Scopri questo ambiente unico dall'equipaggio. Ritorna a Esperanza alla fine della tua esperienza.

Fajardo: tour in kayak della laguna bioluminescente o in kayak con la luna piena

3. Fajardo: tour in kayak della laguna bioluminescente o in kayak con la luna piena

Non lasciare che la tua giornata finisca quando il sole tramonta. Goditi un rilassante tour in kayak al tramonto che conduce all'affascinante Laguna Grande nella città di Fajardo situata nell'angolo nord-est dell'isola. Sotto una coltre di cielo notturno e il faro storico, puoi toccare le acque che brillano di organismi bioluminescenti. L'attività inizia al tramonto nel piccolo villaggio di pescatori di Las Croabas dove incontri le amichevoli guide. Fai il check-in e preparati con tutta l'attrezzatura, incluso un repellente per insetti a base botanica. Ottieni l'addestramento sulla sicurezza del Kayak 101, quindi sali a bordo del tuo kayak. Pedala attraverso un piccolo porto di pescatori fino all'ingresso della Riserva di Las Cabezas de San Juan. Qui entri in un canale mistico che conduce a un luogo tranquillo dove le mangrovie creano tunnel naturali e le immagini ei suoni della fauna selvatica ti circondano. Dopo una pagaiata da 25 a 30 minuti attraverso il canale, in base al traffico e alle correnti di marea, la guida si ferma una volta nella laguna per commentare i seguenti punti di interesse: • Foresta di mangrovie e le diverse specie • Avifauna che abita la zona • Vita marina acquatica che utilizza la laguna come estuario • Informazioni sull'organismo di bioluminescenza • Storia del faro • Approfondimento su sette degli otto ecosistemi presenti nell'area Successivamente, entra nella laguna chiamata Laguna Grande (grande laguna), dove remi lungo il bordo della foresta di mangrovie e guardi il colpo di ogni pagaia illuminare un bioluminescente blu-verde/bianco-verde. Incontra pesci che sembrano stelle cadenti mentre nuotano attraverso la densa concentrazione di Pyrodinium Bahamense, una specie di Dinoflagellate. Al punto di interruzione, ammira splendide viste sulla foresta pluviale e sul faro di Fajardo, accompagnati da una buona conversazione. Quindi, inizia il percorso verso Bird Island per vedere i numerosi uccelli che si appollaiano lì durante la notte. Una volta aggirata tranquillamente l'isoletta, inizia il ritorno al luogo di partenza. Questo tour è offerto sotto il ciclo della luna piena, quindi controlla quali sono le fasi lunari consigliate.

  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Baia bioluminescente, Fajardo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baia bioluminescente, Fajardo? Clicca qui per la lista completa.