Cose da fare a
Baía de Cascais

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Baía de Cascais: le attività e i tour più consigliati

Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

1. Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno fuori città alla scoperta della splendida Sintra in compagnia di una persona amica. Ammira l'iconico paesaggio culturale, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, esplora l'affascinante Palácio Nacional da Pena e raggiungi le antiche località di Cascais ed Estoril. Incontra la guida fuori dal tuo hotel di Lisbona e goditi un viaggio rilassato attraverso la periferia di Lisbona. Inizia il tour dal pittoresco parco di Sintra, il cuore del paesaggio culturale. Osserva il Castelo dos Mouros e i suoi sofisticati giardini, l'antica dimora dei re del Portogallo. Lasciati incantare dalla vista panoramica di Lisbona e dell'oceano Atlantico dal Palácio Nacional da Pena, e non perderti il pozzo cerimoniale nella Quinta da Regaleira, legato ai riti di iniziazione dei Templari. Fai ritorno a Lisbona attraverso le frequentate località della Riviera portoghese di Cascais ed Estoril.

...
Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi

2. Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi

Incontra la tua guida locale alla stazione ferroviaria di Sintra , alla stazione ferroviaria di Cascais, oppure al punto d'incontro di Lisbona, e poi sali su un minibus/SUV climatizzato per iniziare la tua avventura di 1 giorno.  Sintra  è una città patrimonio mondiale UNESCO ricca di palazzi e ville dal fascino romatico. Durante il tour, ti immergerai nella lunga storia della città e scoprirai perché è una fonte di ispirazione per scrittori e artisti da secoli. Segui la tua guida tra le strade pittoresche del centro storico della città e fermati in un caffè locale per gustare un dolce tradizionale portoghese. Dopodiché, risali le tortuose strade di montagna fino allo spettacolare Palazzo Nazionale di Sintra e ammira la sua varietà di eclettici stili architettonici, inclusi gli stili moresco, manuelino, gotico e mudéjar. Successivamente, raggiungerai Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Da lì, ammirerai viste mozzafiato della distesa d'acqua blu e sconfinata dell'Oceano Atlantico e del paesaggio splendente che si estende davanti a te. Riparti poi alla volta dell'elegante località costiera di Cascais , oltrepassando la famosa spiaggia di surfisti di Guincho , mentre percorri la strada costiera. Ammira anche il casinò più grande d'Europa, il Casinò di Estoril.

...
Cascais: tour in barca a vela di 2 o 4 ore

3. Cascais: tour in barca a vela di 2 o 4 ore

Inizia la tua crociera da Cascais, dove puoi adattare il tuo percorso in base alle tue preferenze. Goditi la bellissima costa a bordo di una nuova barca a vela. Naviga verso Cabo il Roca, il punto più occidentale d'Europa, o rilassati lungo le bellissime spiagge di sabbia bianca di Cascais, Estoril, Parede, Carcavelos e Oeiras. Abbassa l'ancora, goditi il sole e nuota nei limpidi mari blu. Un altro suggerimento è di navigare lungo la costa di Cascais fino a Lisbona e visitare una delle città più belle d'Europa. Dalla barca a vela, avrai l'opportunità di vedere i monumenti e i panorami più famosi di Lisbona.

...
Da Lisbona: tour in auto privata di Sintra, Cascais, Cabo da Roca

4. Da Lisbona: tour in auto privata di Sintra, Cascais, Cabo da Roca

Scopri Sintra, Cabo da Roca e Cascais mozzafiato in un tour in auto privata con una guida locale. Esplora l'antica residenza estiva reale del Palazzo Pena, gli incantevoli giardini di Quinda da Regaleira e l'affascinante cittadina balneare di Cascais lungo la strada. Ascolta le storie che circondano questi splendidi luoghi vicino a Lisbona, prendendoti il tuo tempo per passeggiare attraverso uno o tutti i luoghi. Siediti e rilassati mentre guidi lungo la splendida costa da Lisbona a Sintra, Cascais e Cabo da Roca. In quest'ultimo, lasciati stupire dalle viste sulla scogliera e dal tentacolare Oceano Atlantico. A Cascais, prenditi il tuo tempo per passeggiare per le affascinanti strade fiorite della cittadina al tuo ritmo. Fermati per un pranzo qui a tue spese. Una volta a Sintra, scegli quali incredibili palazzi, castelli e giardini desideri visitare, tra cui Palazzo Pena, Quinta da Regaleira e altro ancora.

...
Cascais: crociera di 2 ore al tramonto

5. Cascais: crociera di 2 ore al tramonto

Inizia la tua crociera di 2 ore al tramonto da Cascais, dove potrai adattare il percorso con l'equipaggio in base alle vostre preferenze. Naviga verso Cabo la Roca, il punto più occidentale d'Europa, o rilassati lungo le bellissime spiagge di sabbia bianca di Cascais, Estoril, Parede, Carcavelos e Oeiras. Siediti, rilassati e lasciati andare mentre il sole tramonta lentamente all'orizzonte. Mentre navighi, scopri le splendide spiagge e le antiche fortificazioni lungo la costa e sorseggia ottime bevande a bordo. Ammira la vista spettacolare di Cascais dal suo pittoresco lungomare e termina la crociera con rinnovate energie.

...
Tour privato di Lisbona e Sintra

6. Tour privato di Lisbona e Sintra

Questo tour privato inizia nel tuo alloggio, da dove partirai alla scoperta della città di Lisbona. Scopri come Lisbona si è ripresa dopo che è stata praticamente devastata dal terremoto del 1755 e visita Belem, il quartiere di Lisbona che incarna l'epopea delle scoperte portoghesi con i suoi numerosi monumenti che sono stati classificati Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'UNESCO. Assaggia i famosi "pasteis de Belem", in un luogo tradizionale in cui la ricetta segreta viene tramandata di generazione in generazione. Esplorerai anche Alfama, il quartiere più antico della città. Nel centro di Sintra, vedrai l'imponente Palacio da Vila, o Palazzo Nazionale, con i suoi due suggestivi camini. Il palazzo era la località di villeggiatura prescelta da diversi re nella storia portoghese e, all'interno, ogni camera è decorata in modo diverso e ha una storia diversa. L'interno del palazzo è un vero museo delle piastrelle. Scopri il fascino degli stretti vicoli della città e dei numerosi negozi di prodotti regionali. A te la scelta del palazzo (o dei palazzi) da visitare, la guida ti suggerirà che è meglio visitare tra di loro; "Quinta da Regaleira", un palazzo del XIX secolo, il castello moresco a testimonianza della presenza islamica nella regione, o perché non il Palaçio da Pena per assaporare il romanticismo del XIX secolo. Dirigiti verso Roca Cape o Cabo da Roca, la posizione geografica più occidentale del Portogallo e dell'Europa continentale. Piena di misticismo e circondata dall'Atlantico, tranne per un lato, questa formazione geologica è anche conosciuta come "Il muso della roccia". Avrai del tempo libero a Cascais, un antico villaggio di pescatori trasformato in un bellissimo e cosmopolita resort sulla spiaggia. Proprio accanto è Estoril, famosa per il suo casinò e dove è stato scritto Casino Royale. Quindi vai a Belem, il distretto di Lisbona che incarna la grandezza delle scoperte portoghesi con numerosi monumenti classificati come Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'UNESCO come il Monastero dos Jerónimos e Torre de Belém.

...
Sintra e Palacio da Pena: tour di 5 ore da Lisbona

7. Sintra e Palacio da Pena: tour di 5 ore da Lisbona

Usufruisci del prelievo presso il tuo hotel, il terminal crocieristico o un altro luogo, e dirigiti al Palácio da Pena, uno degli esempi più alti di stile romantico del XIX secolo nonché patrimonio dell'umanità UNESCO. Meravigliati dinnanzi alle stravaganti decorazioni e alle collezioni reali di opulenti complementi d'arredo, goditi un panorama spettacolare dal bar in terrazza; poi dirigiti a Sintra per visitare il centro storico o passare del tempo libero facendo qualche acquisto. Prova la queijada e il travesseiro, un gustoso dolce locale a base di pasta sfoglia e crema alla mandorla, scatta delle foto ricordo nella residenza reale medievale meglio preservata del Portogallo. Continua alla volta delle residenze storiche di Seteais e Montserrate sulla via per Cabo da Roca, scopri il luogo più a ovest dell'Europa continentale e scatta foto ricordo delle spiaggia del Guincho, paradiso dei surfisti. Visita il villaggio di Cascais e concediti del tempo libero per passeggiare lungo la baia prima di rientrare a Lisbona (o in un altro punto).

...
Lisbona: tour della spiaggia in barca a vela

8. Lisbona: tour della spiaggia in barca a vela

Prova il piacere di fare alcune immersioni lungo la magnifica costa tra Lisbona e Cascais in questo tour privato in barca a vela. Questa esperienza è perfetta per trascorrere del tempo con amici e familiari e festeggiare compleanni o altre occasioni speciali. Sali a bordo della lussuosa barca a vela, goditi un drink di benvenuto e salpa dal porto di Lisbona, Doca do Bom Sucesso. A seconda della durata del tour scelta, puoi ancorare davanti alla spiaggia di Caxias, Oeiras o nella baia di Cascais. Scegli di nuotare, tuffarti o semplicemente rilassarti a bordo e immergerti nei raggi. Sulla strada per i luoghi più panoramici della zona, ammira la vista della costa e goditi l'aria fresca.

...
Sintra Misteriosa: Patrimonio Unesco

9. Sintra Misteriosa: Patrimonio Unesco

Villa Palace - Questo è il palazzo reale medievale meglio conservata in Portogallo. I mille anni di storia del Palazzo della Città di Sintra ha avuto inizio durante l'occupazione musulmana della penisola iberica. Già menzionata nei testi del 11 ° secolo, l'originale palazzo moresco divenne proprietà della Corona portoghese dopo la conquista della città di Lisbona da Afonso Henriques, primo re del Portogallo. Le nuove estensioni sono state successivamente aggiunti alla costruzione nel corso del tempo, anche se in gran parte ha mantenuto il suo attuale profilo giorni a partire dalla metà del 16 ° secolo. Questo graduale moltiplicazione di edifici, con stili diversi, è in gran parte responsabile per l'incanto enigmatico di questo antico palazzo, dominato da grandi camini gemelli in cima alla cucina che costituiscono autentici ex libris del paesaggio culturale di Sintra, un patrimonio mondiale dell'UNESCO designato . La visita guidata interno è opzionale. Pena Palazzo e giardini - Situato sulle colline di Sintra, il Parco e Palazzo di Pena sono l'esponente di un tour Sintra. Si tratta di uno dei monumenti più visitati del Portogallo. La storia del palazzo è iniziata nel Medioevo, quando una cappella dedicata alla Madonna di Pena è stato costruito sulla cima della collina sopra Sintra. Secondo la tradizione, la costruzione si è verificato dopo l'apparizione della Vergine Maria. Nel 1493, il re Giovanni II, accompagnato da sua moglie, la regina Leonor, ha fatto un pellegrinaggio al sito per sciogliere un voto. Il suo successore, il re Manuel I, era anche molto affezionato a questo santuario, e ordinò la costruzione di un monastero in questo sito che è stata donata all'Ordine di San Girolamo. Per secoli, Pena era un piccolo, posto tranquillo per la meditazione. Nel 18 ° secolo il monastero fu gravemente danneggiata da un fulmine. Tuttavia, è stato il grande terremoto di Lisbona del 1755, che si verificano poco dopo, che ha preso il pedaggio più pesante sul monastero, riducendola in rovina. Ciò nonostante, sono fuggiti, senza danni significativi. Nel 1839, il re Ferdinando, un genio creativo, si propose di trasformare i resti del monastero in un monumento della massima espressione del romanticismo portoghese. Il palazzo fu costruito per servire come residenza estiva della famiglia reale portoghese Il palazzo è stato costruito in modo tale da essere visibile da qualsiasi punto della sosta, che consiste in un bosco e giardini lussureggianti con oltre cinquecento specie di alberi provenienti dai quattro angoli della terra. Quinta da Regaleira - è una tenuta situata nei pressi del centro storico della città. Insieme con gli altri palazzi della zona la sua considerata una delle principali attrazioni turistiche di Sintra. E 'stato classificato come un edificio di interesse pubblico dal 2002. La proprietà si compone di un romantico palazzo e la cappella, circondato da rigogliosi giardini, laghi, pozzi, grotte e costruzioni enigmatiche con significati alchemici nascosti, come quelli evocati dai massoni, Templari e Rosacroce. Il palazzo è anche conosciuto come "Il Palazzo di Monteiro il Millionaire", che si basa sul soprannome del suo meglio noto ex proprietario, che ha trasformato la tenuta di 4 ettari nel palazzo. I vari stili del suo disegno evocano romanica, gotica, rinascimentale e manuelino. Il Regaleira Estate è un luogo che deve essere vissuto. Non è sufficiente per descrivere la memoria, il paesaggio e misteri. Bisogna scoprire, contemplare la progettazione dei giardini e degli edifici, ammirare il palazzo e fare il giro del parco esotico e sperimentare la sua spiritualità. Il parco contiene anche un sistema ampio ed enigmatico di gallerie, che hanno molteplici punti di ingresso che includono: grotte, la cappella, Cascata Lago, e "Cave di Leda", che si trova sotto la Torre Regaleira. Il "Initiation Well" collega ad altri tunnel attraverso una serie di passaggi sotterranei. Capuchos Convento - Ufficialmente il Convento de Santa Cruz da Serra da Sintra (Convento di Santa Croce dei Monti Sintra). La sua creazione è stata associata con il viceré portoghese dell'India, D. João de Castro, e la sua famiglia (XVI secolo), ma è diventata una pia comunità del clero solitari che ha continuato ad occupare gli spazi crampi umili nel complesso, fino a quando gli ordini religiosi sono stati aboliti in Portogallo. Il convento francescano fu costruita nel contatto diretto con la natura, e in linea con una filosofia di semplicità architettonica e decorativa. Il Convento Capuchos è estremamente piccole dimensioni, essendo notevole per la grande povertà della sua costruzione. E 'noto anche come il "Convento di Cork", a causa del largo uso di sughero nella protezione e la decorazione dei suoi spazi molto piccoli. Il suo aspetto rustico e grande austerità sono indissociabili dalla vegetazione circostante, dal momento che l'edificio è completamente integrato con l'ambiente naturale, nella misura in cui enormi massi di granito sono state incorporate nella sua costruzione. Roca Capo - Questo è il punto più occidentale dell'Europa continentale. Europa finisce qui, bruscamente, tra scogliere laceri battute dal mare. Il terreno più ripido drammaticamente mentre si avvicina alla costa atlantica. Le scogliere sono alte più di 100 metri. Si sente la profonda energia terrena che si è formata questo luogo. Un faro si erge fiero, avvertendo tutte le navi di stare alla larga da questo luogo pericoloso. E 'veramente sorprendente. Baia di Cascais - ammirare la baia di Cascais sulla via del ritorno a Lisbona. Comprendere la magica luce di Lisbona, dove il fiume Tago e blu dell'oceano si fondono con i colori del cielo. Prendete la vostra macchina fotografica con voi.

...
Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Sintra e Cascais

10. Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Sintra e Cascais

Viaggia verso la città meravigliosamente conservata di Sintra in questa gita di un giorno da Lisbona. Avere un po' di tempo libero per esplorare il centro storico e andare al bizzarro Palazzo Pena. Dirigiti verso la costa per raggiungere il belvedere di Cabo da Roca e la località balneare di Cascais. Essere prelevati dal tuo alloggio a Lisbona. Siediti e rilassati durante il viaggio panoramico attraverso la campagna fino a Sintra. Prenditi un po' di tempo per esplorare il castello in cima a una collina dai colori vivaci di Palazzo Pena o passeggia tra i caffè, le boutique, le tenute storiche e le ville nel centro storico. Prosegui per Cabo da Roca, dove potrai sostare nel punto più occidentale dell'Europa continentale. Scatta alcuni scatti mozzafiato delle impressionanti viste dell'oceano che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Infine, arriva a Cascais, elegante località balneare della riviera portoghese. Passeggia nell'incantevole centro della città e dai un'occhiata al lussuoso porto turistico di Cascais, al suo affascinante porto di pescatori e a un forte restaurato che ospita molti artigiani locali.

...

Baía de Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baía de Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Baía de Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 11 recensioni

Ho prenotato questa escursione a Sintra e dintorni per il 16 ottobre 2021. Poi ho ricevuto un whatsapp dalla guida per informarmi che sarebbe venuto a prenderci alle 8:00 in hotel. Quando è arrivato il giorno, Hugo, la nostra guida, era alla reception dell'hotel in orario e con un'auto pulita e nuova. Hugo è un grande professionista, formale, attento, cordiale, conosce bene i luoghi da visitare e i suoi consigli ci hanno permesso di visitare Sintra senza la folla di turisti. Abbiamo trascorso una giornata indimenticabile e alla fine della visita ci ha riportato in albergo. Non puoi andare a Lisbona e non visitare Sintra, quindi consiglio questa escursione al 100%.

Siamo rimasti sorpresi di avere praticamente un tour privato su misura per le nostre esigenze! È stata un'esperienza meravigliosa in cui abbiamo imparato molto sulla regione, abbiamo avuto grandi conversazioni e anche tempo per noi stessi da esplorare. Il clou è stato il palazzo di Queluz! Ce l'avevamo praticamente per noi! Consiglio vivamente questo tour a chiunque e mi metterò in contatto per organizzare il mio prossimo tour quando sarò in Portogallo!

La nostra guida è venuta a prenderci in hotel e ci ha fatto fare un tour partendo da Cascais, poi siamo andati a Cabo de Roca, Sintra e il Palazzo Pena. Ad ogni fermata ci ha spiegato le cose più importanti del posto e ci ha dato il tempo di andare da soli e scoprire più cose. La guida di nome Miguel parlava perfettamente spagnolo, inglese TMB e altre lingue, era sempre molto gentile e attento.