Aggiungi date

Baia della Concha

Baia della Concha: le attività e i tour più consigliati

Bilbao: tour guidato di San Sebastián e S. Juan de Gaztelugatxe

1. Bilbao: tour guidato di San Sebastián e S. Juan de Gaztelugatxe

Esplora i Paesi Baschi con un tour guidato che inizia a San Sebastian nel centro storico per vedere la Chiesa di San Vicente e la Basilica di Santa María del Coro. Torna indietro nel tempo mentre impari la storia locale e visiti siti importanti come Plaza Mayor, Plaza Gipuzkoa e il municipio. Goditi l'atmosfera di San Sebastián passeggiando per Plaza Mayor e Plaza de la Constitución. Arrivo al porto, uno dei luoghi più importanti della zona. Scopri gli incendi che hanno devastato gran parte della città. Prepara la tua fotocamera per le foto della baia di La Concha. Passeggia intorno al municipio, uno degli edifici più belli della città, fino ad arrivare all'Ensanche de San Sebastián. Visita i polmoni della città, Plaza Gipuzkoa e Plaza Okendo, spazi verdi circondati dal fiume Urumea. Al termine della visita guidata, avrai del tempo libero per esplorare o acquistare alcuni dei tipici pintxos, o piccoli piatti. Il tour terminerà a San Juan de Gaztelugatxe, un isolotto accessibile solo tramite un percorso pedonale. Fai un tour panoramico della zona e scopri le scogliere da sogno della zona che sono state descritte nella serie HBO, Il Trono di Spade.

San Sebastian: giro in barca con sosta a Santa Clara

2. San Sebastian: giro in barca con sosta a Santa Clara

Ammira panorami incredibili a La Concha Bay mentre ti dirigi verso l'isola di Santa Clara. Lungo la strada, potrai vedere splendide viste sul municipio, le famose Terme La Perla, il Monte Urgull, il Palazzo Miramar e la Peine del Viento. Il viaggio di 30 minuti ti porterà all'isola di Santa Clara. Lì potrai prendere il sole, fare un bagno, goderti la spiaggia con la bassa marea, visitare le scogliere e bere un drink al bar. Le barche di ritorno per San Sebastian da Santa Clara partono ogni 30 minuti o ogni ora a seconda del tempo. Se non desideri fermarti sull'isola per un po' di tempo libero, l'intero viaggio durerà circa 40 minuti in totale.

San Sebastian: tour guidato in e-bike

3. San Sebastian: tour guidato in e-bike

Sentiti come un locale mentre pedali attraverso San Sebastian in un tour guidato in e-bike. Attraversa l'ampia rete di bidegorris (piste ciclabili) della città e ammira tutti i punti salienti prima di dirigerti a sud di San Sebastian, un'area meno turistica ma ugualmente interessante. Incontra la tua guida in città e preparati a esplorare Donostia in modo sostenibile e sicuro grazie alla rete di piste ciclabili della città, che si estende per oltre 30 chilometri. Scopri la cultura e la storia locale dalla tua guida mentre ti fai strada in questa pittoresca località turistica. Pedala attraverso il vivace quartiere di Gros e passa accanto a La Concha Bay. Visita i quartieri meno conosciuti della città come El Antiguo o Egia, scala il Monte Igeldo e molto altro. Il percorso accuratamente pianificato termina dove è iniziato il tuo tour in bicicletta, presso l'ufficio del fornitore di attività nel cuore di San Sebastian.

San Sebastian: tour privato a piedi con viste panoramiche

4. San Sebastian: tour privato a piedi con viste panoramiche

In primo luogo, visiterai l'ingresso del municipio di San Sebastian, un ex casinò, e uno dei luoghi di incontro più importanti per la borghesia durante la Belle Epoque. Entrando, viaggerete indietro nel tempo. La zona più antica ti mostrerà com'era vivere in una città fortificata vicino al confine con vite a seconda del mare e in attesa di battaglie. Visiterete le aree storiche come Piazza della Costituzione, le belle strade strette e dirigetevi verso la magnifica Cattedrale del Buen Pastor, fermandovi lungo la strada in Piazza Guipuzcoa. In seguito, attraverserai il lungomare della Baia di La Concha fermandoti nello splendido Palazzo Miramar. Terminando questa passeggiata, troverai la scultura di "Il pettine dei venti" da dove il tour proseguirà fino alla collina di Igueldo, prendendo la famosa funicolare per godere della migliore vista della città e della baia. Ritorna al punto di incontro.

San Sebastian: treno turistico hop-on hop-off

5. San Sebastian: treno turistico hop-on hop-off

Sali a bordo di questo treno turistico e scoprirai tutto ciò che rende San Sebastian un luogo unico e speciale. Il punto di partenza si trova nel cuore del centro storico della città vicino al Mar Cantabrico, sul Paseo de Salamanca. Il percorso del treno fa il giro del centro storico, lungo la baia di La Concha per vedere l'isola di Santa Clara, il monte Urgull, il palazzo Miramar, la cattedrale del Buen Pastor, il teatro Victoria Eugenia e altro ancora. Sali e scendi a tuo piacimento. Il veicolo, un treno articolato a 2 carrozze, è dotato di schermi in caso di pioggia, tettucci panoramici in tutte le carrozze per una facile visibilità a tutti i passeggeri. Hanno anche schermi TFT con informazioni sui diversi luoghi del tour e sulle varie escursioni che puoi acquistare presso l'ufficio Donostia-San Sebastián City Tour.

Da Bilbao: gita di un giorno a San Sebastián con visita guidata

6. Da Bilbao: gita di un giorno a San Sebastián con visita guidata

Scopri la città di San Sebastián in questo viaggio di un'intera giornata da Bilbao. Sali su un'auto, un furgone o un autobus confortevole adatto alle dimensioni del tuo gruppo privato. Scopri perché questa zona ha attratto il turismo europeo di alta classe durante il periodo della Belle Epoque in una visita guidata. Goditi il prelievo dal comfort del tuo alloggio nella città di Bilbao. Rilassati e rilassati sulla strada panoramica attraverso la campagna sulla strada per San Sebastian nei Paesi Baschi. Incontra la tua guida e inizia il tuo tour della città. Cattura immagini della curva liscia della baia di La Concha e dell'isola di Santa Clara. Ammira la spiaggia di Ondarreta che si trova accanto al complesso scultoreo Peine del Viento. Visualizza lo sviluppo architettonico modernista. Dirigiti verso il centro città per vedere l'architettura neogotica della Cattedrale del Buon Pastore e apprezzare l'Eclettismo di Municipio. Attraversa il centro storico per vedere la  parrocchia cattolica romana di Santa Maria e il Museo di San Telmo. Avere la possibilità di assaporare i sapori locali con l'accesso ai bar del centro storico dove è possibile acquistare alcuni pintxos (piccoli piatti) prima di tornare al tuo alloggio a Bilbao.

Baia della Concha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baia della Concha? Clicca qui per la lista completa.