Cose da fare a
Baia della Concha

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Baia della Concha: le attività e i tour più consigliati

San Sebastian: tour della città hop-on hop-off

1. San Sebastian: tour della città hop-on hop-off

Sali a bordo di questo treno turistico e scoprirai tutto ciò che rende San Sebastian un luogo unico e speciale. Il punto di partenza si trova nel cuore del centro storico della città, vicino al Mar Cantabrico, sul Paseo de Salamanca. Il percorso del treno fa il giro del centro storico, lungo la baia di La Concha per vedere l'isola di Santa Clara, il Monte Urgull, il Palazzo Miramar, la Cattedrale del Buen Pastor, il Teatro Victoria Eugenia e altro ancora. Sali e scendi a tuo piacimento. Il veicolo, un treno articolato a 2 carrozze, è dotato di zanzariere in caso di pioggia, tetti panoramici in tutte le carrozze per una facile visibilità a tutti i passeggeri. Hanno anche schermi TFT con informazioni sui diversi luoghi del tour e sulle varie escursioni che puoi acquistare presso l'ufficio del tour della città di Donostia-San Sebastián.

...
San Sebastian: giro turistico della baia di catamarano

2. San Sebastian: giro turistico della baia di catamarano

Parti dal bellissimo porto di pescatori di San Sebastián. Naviga attraverso la baia e lungo la costa della città su un moderno catamarano. Salpa da Bahía de la Concha (baia di conchiglie) e scopri vari punti di interesse come la scultura di Oteiza, il Paseo Nuevo Sea Wall, la foce del fiume Urumea, Kursaal, la spiaggia di Zurriola, il monte Ulia, il monte Igeldo e la Peine del Viento (scultura a pettine del vento). Tornando a Bahía de la Concha , vedi la spiaggia di Ondarreta, il Palazzo Miramar, il Pico del Loro (il becco di pappagallo) e il municipio. Goditi splendide viste sulla città dall'oceano e goditi fantastiche opportunità fotografiche durante il tour.

...
San Sebastian: tour privato a piedi con viste panoramiche

3. San Sebastian: tour privato a piedi con viste panoramiche

In primo luogo, visiterai l'ingresso del municipio di San Sebastian, un ex casinò, e uno dei luoghi di incontro più importanti per la borghesia durante la Belle Epoque. Entrando, viaggerete indietro nel tempo. La zona più antica ti mostrerà com'era vivere in una città fortificata vicino al confine con vite a seconda del mare e in attesa di battaglie. Visiterete le aree storiche come Piazza della Costituzione, le belle strade strette e dirigetevi verso la magnifica Cattedrale del Buen Pastor, fermandovi lungo la strada in Piazza Guipuzcoa. In seguito, attraverserai il lungomare della Baia di La Concha fermandoti nello splendido Palazzo Miramar. Terminando questa passeggiata, troverai la scultura di "Il pettine dei venti" da dove il tour proseguirà fino alla collina di Igueldo, prendendo la famosa funicolare per godere della migliore vista della città e della baia. Ritorna al punto di incontro.

...
San Sebastián: tour della città con pintxos e vino

4. San Sebastián: tour della città con pintxos e vino

Scopri la bellezza naturale di San Sebastián partendo dalla cima del Monte Igueldo, trovando i panorami più incredibili della città. Scopri la storia dei Paesi Baschi, del Golfo di Biscaglia e del ruolo di San Sebastián in tutto questo. Scendi da Igueldo a bordo della sua funicolare di legno, che ha più di 100 anni. Scendi accanto alla scultura più fotografata della città, la Peine del Viento di Eduardo Chillida. Dirigetevi verso l'altro "Finis Terrae" della città, Sagüés e La Zurriola, l'epicentro della scena surfistica a San Sebastián. Scopri i principali segni distintivi della città, i suoi angoli romantici, il palazzo costruito per le estati reali, gli edifici di ispirazione francese, modernista e razionalista o l'architettura più recente come il Kursaal. Visita l'epicentro gastronomico di San Sebastián; Old Town, sede dei bar pintxo, delle Sociedades gastronomiche e degli esperti locali che si godono l'intramontabile "Txikiteo" [una sorta di bar-hopping uptempo]. Visita tre dei bar più iconici per provare i loro tre pintxos più famosi accompagnati da sidro, vino o birra. Concludi con un cremoso e dolce gelato artigianale.

...

Baia della Concha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baia della Concha? Clicca qui per la lista completa.