Baia di Cardiff

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Baia di Cardiff: le attività e i tour più consigliati

Da Cardiff: tour della baia di Cardiff e Vale of Glamorgan

1. Da Cardiff: tour della baia di Cardiff e Vale of Glamorgan

Inizia la tua visita guidata nel centro di Cardiff. Inizia con le origini di Cardiff come guarnigione romana, viaggiando nel tempo fino al periodo medievale e all'espansione della città come centro di distribuzione globale del carbone. Visita la baia di Cardiff e la cittadina balneare vittoriana di Penarth. Attraversa la Vale of Glamorgan e scopri antiche camere funerarie e villaggi nascosti. Segui la Heritage Coast e non perdere l'occasione di andare a caccia di fossili, o magari fare un tuffo in mare. Il tour termina dove è iniziato a Cardiff.

Cardiff: tour a piedi di Doctor Who

2. Cardiff: tour a piedi di Doctor Who

Segui le orme di Doctor Who mentre esplori i luoghi in cui è stato girato il franchise di fama mondiale, intorno alla vibrante città di Cardiff. Goditi un affascinante viaggio attraverso la storia di Cardiff e la produzione di Doctor Who, oltre ad apprendere storie dietro le quinte della serie di successo della BBC. Ottieni approfondimenti accattivanti sull'ascesa e la caduta della più grande città esportatrice di carbone del mondo durante il 20 ° secolo e ottieni preziosi suggerimenti sui punti salienti della Cardiff moderna. Scopri le gemme nascoste della città, come i posti migliori per acquistare dolci gallesi e provare i piatti tradizionali gallesi. Ammira gli impressionanti siti di riprese del Dr. Who lungo la strada come il Millennium Stadium, il National Museum of Wales e l'edificio del Parlamento gallese.

Da Bournemouth: gita di un'intera giornata alla città di Cardiff

3. Da Bournemouth: gita di un'intera giornata alla città di Cardiff

Incontra la tua guida alla stazione dei pullman di Bournemouth, quindi sali a bordo del tuo pullman con aria condizionata per la giornata e siediti e rilassati mentre viaggi attraverso la campagna ondulata verso il Galles. Arrivo a Cardiff intorno alle 11:00 e goditi un tour guidato a piedi del centro città, ammirando monumenti iconici e imparando la storia della città lungo il percorso. Visita il famoso e ricco di storia Castello di Cardiff, così come altri siti come il National Museum of Wales, il municipio, lo stadio del Principato e altro ancora. Dopo il tour a piedi, goditi un po' di tempo libero per scoprire la città da solo, trovare un ristorante locale per pranzo o acquistare souvenir. Durante questo periodo puoi anche visitare le attrazioni della città, pagando un supplemento all'ingresso. Nel tardo pomeriggio, dirigiti verso la vivace baia di Cardiff, sulla costa meridionale, che vanta splendide viste sullo skyline della città. Qui puoi anche vedere il Millennium Center, Pierhead e l'Assemblea nazionale del Galles.

Cardiff: tour a piedi privato di Doctor Who

4. Cardiff: tour a piedi privato di Doctor Who

Cammina attraverso le location delle riprese di Doctor Who a Cardiff con questo tour guidato. Guarda come Cardiff è apparsa nello spettacolo moderno dal primo episodio agli ultimi episodi. Incontra la tua guida e inizia il tuo tour in 30 luoghi delle riprese che fanno riferimento a un massimo di 100 episodi diversi. Lascia che la tua guida riveli tutti i principali punti di riferimento geografici di Cardiff e gli edifici importanti utilizzati nello spettacolo. Dirigiti verso l'affascinante area del Civic Center e passeggia nel centro storico verso la moderna area della Baia di Cardiff. Termina il tuo tour nella casa dello spinoff di Doctor Who "Torchwood" nella baia di Cardiff.

Da Oxford: gita di un'intera giornata alla città di Cardiff

5. Da Oxford: gita di un'intera giornata alla città di Cardiff

Incontra la tua guida all'ingresso della Taylor Library, quindi sali a bordo del tuo pullman con aria condizionata per la giornata e siediti e rilassati mentre viaggi attraverso la campagna ondulata verso il Galles. Arrivo a Cardiff intorno alle 11:00 e goditi un tour guidato a piedi del centro città, ammirando monumenti iconici e imparando la storia della città lungo il percorso. Visita il famoso e ricco di storia Castello di Cardiff, così come altri siti come il National Museum of Wales, il municipio, lo stadio del Principato e altro ancora. Dopo il tour a piedi, goditi un po' di tempo libero per scoprire la città da solo, trovare un ristorante locale per pranzo o acquistare souvenir. Durante questo periodo puoi anche visitare le attrazioni della città, pagando un supplemento all'ingresso. Nel tardo pomeriggio, dirigiti verso la vivace baia di Cardiff, sulla costa meridionale, che vanta splendide viste sullo skyline della città. Qui puoi anche vedere il Millennium Center, Pierhead e l'Assemblea nazionale del Galles.

Dalla baia di Cardiff: tour privato a piedi a Tiger Bay

6. Dalla baia di Cardiff: tour privato a piedi a Tiger Bay

Goditi questo tour di gruppo privato da Cardiff Bay a Tiger Bay. Guarda la trasformazione dei Cardiff Docks nella baia moderna. Esplora monumenti come il Parlamento gallese, il Barrage e Mount Stewart Square. Incontra la tua guida di fronte al Pierhead Building. Orientati alla Baia di Cardiff, toccando la rigenerazione degli ultimi 30 anni, che ha trasformato l'area. Scopri la storia dei Cardiff Docks. Ammira il più grande bacino di carbone del mondo (appena 100 anni fa), che forniva carbone alla Marina britannica. Visita il Cardiff Bay Barrage, che crea una pausa tra il Canale di Bristol e il lago d'acqua dolce che è la Baia di Cardiff. Ammira gli edifici iconici della baia, tra cui la Chiesa norvegese, il Wales Millennium Centre, il Parlamento gallese/Senedd e il Mermaid Quay. Visita la storica Piazza del Monte Stuart, un'area protetta, e la potente Borsa del carbone, che un tempo controllava il prezzo del carbone e vide la consegna del primo assegno al mondo da un milione di sterline. Sorseggia un rinfresco alla Borsa del carbone. Divertiti a vedere la vecchia sala commerciale e il ristorante rinnovato, prima di concludere il tour.

Cardiff: tour a piedi della città di mezza giornata

7. Cardiff: tour a piedi della città di mezza giornata

Esplora Cardiff con una guida locale e ottieni una visione privilegiata dei siti storici, dei punti di riferimento locali e delle gemme nascoste. Incontra alla stazione ferroviaria di Cardiff Central prima di camminare attraverso la splendida galleria di negozi vittoriani della città. Ascolta la tua guida che spiega i preferiti locali, incluso il negozio di dischi più antico del mondo. Successivamente, raggiungi il famoso mercato coperto di Cardiff, dove puoi acquistare una vasta gamma di prelibatezze locali. Successivamente, visita il Castello di Cardiff, l'edificio più antico della città. Più tardi, segui la tua guida fino al secondo edificio più antico di Cardiff, la chiesa di San Giovanni Battista, prima di passeggiare per il Cathay's Park e il National Museum Wales. Guarda l'impressionante collezione del museo, comprese le opere dei principali artisti gallesi contemporanei. Successivamente, raggiungi la Baia di Cardiff, che un tempo era il più grande porto di esportazione di carbone del mondo . Guarda gli edifici moderni che sono sorti dopo la riqualificazione della baia.

Baia di Cardiff: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baia di Cardiff? Clicca qui per la lista completa.