Aggiungi date

Baia di Galway

Baia di Galway: le attività e i tour più consigliati

Scogliere di Moher e Burren: tour di un giorno da Galway

1. Scogliere di Moher e Burren: tour di un giorno da Galway

Partecipa a questa esursione da Galway e scopri la storia e i paesaggi d'Irlanda con l'aiuto di un autista e guida locale. Ammira edifici antichi di secoli e sorprendenti luoghi naturali prima di raggiungere le Scogliere di Moher, uno dei più bei panorami del Paese. Fai una sosta e approfitta delle numerose possibilità di scattare fotografie. Incontra l'autista/guida fuori dal Kinlay Hostel. Sali a bordo dell'autobus e raggiungi il castello di Dúnguaire, la prima tappa della giornata, ubicato nella periferia di Kinvara. Osserva il castello medievale a torre risalente al XVI secolo e scopri perché è uno dei castelli più fotografati di tutta l'Irlanda. Viaggia quindi attraverso il Burren e il suo caratteristico paesaggio calcareo. Supera l'Abbazia di Corcomroe, un monastero cistercense noto per i lavori di incisione e le sue ricche decorazioni. Segui la Wild Atlantic Way mentre si snoda lungo la costa della contea di Clare. Passa per alcune delle attrazioni della Wild Atlantic Way, come Black Head e Fanore Beach, da cui puoi ammirare le 3 Isole Aran di Inis Mór, Inis Meáin e Inis Oírr verso la baia di Galway con le montagne di Connemara in lontananza. Scatta succcessivamente delle foto memorabili al molo di Doolin. Senti sulla pelle la forza del vento dell'Atlantico e ammira la potenza dell'oceano che si infrange sulle rocce. Gusta quindi un pranzo nel Doolin Hotel, non incluso nel prezzo del tour. Prova uno dei tipici piatti di pesce. Ne vale sicuramente la pena. Dirigeti verso la tappa principale della giornata, le Scogliere di Moher. Goditi 2 ore in questo punto caratteristico della Wild Atlantic Way. Ammira una delle attrazioni più spettacolari d'Irlanda. Elevandosi per 214 m sopra l'oceano Atlantico, le Scogliere di Moher regalano una delle migliori viste del Paese. Fai quindi ritorno a Galway passando da Lisdoonvarna, località famosa per il matchmaking festival annuale.

Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

2. Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

Scopri due dei monumenti nazionali più spettacolari d'Irlanda partecipando a questo tour delle Scogliere di Moher e del Burren con partenza dalla bellissima Galway. Inizia il tour con una sosta nel caratteristico villaggio di pescatori di Kinvara per vedere il famoso castello di Dúnguaire in Irlanda. Visita le dolci colline del Burren. Scopri la tomba a cuneo di Gleninsheen, il dolmen di Poulnabrone e il forte delle fate di Ballyalban. Attraversa Kilfenora, sede delle famose croci celtiche, e Lisdoonvarna, sede del famoso Matchmaker Festival. Raggiungi il villaggio costiero di Doolin per una pausa pranzo prima di visitare le scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km. Torna a Galway attraverso la Coast Road e fai una breve sosta nel paesaggio lunare del Burren.

Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

3. Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

Fuggi dalla frenesia di Dublino per una gita panoramica di un giorno attraverso le contee di Kildare, Limerick e Clare, passando per Bunratty Castle risalente al XIV secolo e accanto a campi da golf e resort del surf di alto livello a Lahinch. Le imponenti Scogliere di Moher saranno la tua destinazione finale: qui potrai usufruire dell'accesso premium al nuovo Atlantic Edge, un centro divulgativo in cui potrai avere una veduta virtuale della vita sulle Scogliere da più punti di vista tutti spettacolari, dall'alto come da sott'acqua. Quindi esci all'aperto sulle Scogliere per sperimentare in prima persona la potenza della natura. Sentirai l'aria fredda dell'oceano sferzarti il viso e l'altezza grandiosa delle Scogliere affacciate sull'Atlantico. Visita la Torre di O'Brien, che si erge orgogliosa sul promontorio, e ammira la veduta panoramica delle isole Aran e della Baia di Galway. Poi addentrati ancora di più nel Burren fino al limite estremo d'Europa. Ammira la flora indigena, gli antichi monumenti e le tombe megalitiche del Burren National Park e scopri i Fairy Forts e le famose croci celtiche. Continuerai poi verso la baia di Galway e la città medievale omonima oltrepassando il faro di Blackhead e il borgo di pescatori di Kinvara, rinomato per le sue caratteristiche barche (Galway Hookers). All'arrivo a Galway, che il poeta Yeats descrisse come "la Venezia dell'Ovest", potrai fare un tour a piedi guidato di 30 minuti e scoprire i traffici commerciali che il paese intratteneva con la Spagna. Avrai a disposizione del tempo libero per scoprire le stradine della città in autonomia, o per rilassarti in caratteristiche caffetterie e facendo shopping. Arriverà poi il momento di rientrare a Dublino e risalirai a bordo del pullman, dove potrai assistere a degli estratti dello spettacolo "Riverdance" e ad altri esempi della cultura irlandese.

Isole Aran e Scogliere di Moher: crociera da Galway

4. Isole Aran e Scogliere di Moher: crociera da Galway

Partecipa a un'escursione in barca di un giorno alle Isole Aran e ammira le scogliere di Moher grazie a questo tour premiato come "La migliore esperienza irlandese 2021" da travel2ireland e ITTN. Esplora Inis Mór con un'audioguida. Naviga attraverso il mare e ammira viste incredibili delle scogliere di Moher mentre fai ritorno a Galway. Parti dal porto della città di Galway e lasciati stupire dai panorma mozzafiato della costa del Connemara e di Clare prima di arrivare a Inis Mór, la più grande delle Isole Aran. Scopri la storia, il patrimonio e la cultura delle Isole Aran tramite un'audioguida. Trascorri 4 ore e 30 minuti sull'isola per goderti spiagge sabbiose, fortezze di pietra e la serenità della vita dell'isola. Durante il viaggio di ritorno navigherai lungo le scogliere di Moher. Formatesi 300 milioni di anni fa, le scogliere raggiungono una magnifica altezza di oltre 200 metri che è possibile apprezzare davvero solo dall'acqua. Ascolta la tua audioguida a bordo e scopri perché le scogliere di Moher sono così iconiche. Ammira la più grande colonia di uccelli marini d'Irlanda, "An Branán Mór Sea Stack" e una grotta marina usata durante uno dei film di Harry Potter. Prova ad avvistare pulcinelle di mare, delfini, foche e squali elefante che vivono in queste acque.

Da Galway: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale del Connemara

5. Da Galway: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale del Connemara

Fuggi dal trambusto di Galway in questo tour guidato al Parco nazionale del Connemara. Scopri le tradizioni, la musica e la lingua della regione prima di goderti il tempo libero per esplorare il parco e fare un'escursione a Diamond Hill. Inizia incontrandoti al punto di incontro o sfruttando l'opzione di ritiro gratuito. Durante il tragitto da e per il parco, il tuo autista interromperà il viaggio effettuando frequenti soste per foto e caffè e permettendoti di immergerti quanto più possibile nel Connemara. Con l'aiuto della tua guida-autista, impara tutto ciò che devi sapere sulla regione e pianifica come trascorrerai il tuo tempo al Parco Nazionale del Connemara. Inoltre, avrai la possibilità di ascoltare musica tradizionale locale. All'arrivo al parco, il tuo autista ti spiegherà l'orario di ritorno prima di goderti il tempo libero per due ore. Poco dopo l'arrivo, preparati per un'escursione a Diamond Hill. Ci sono tre percorsi escursionistici principali nel Parco Nazionale, ciascuno di diversa difficoltà e lunghezza. Ogni percorso inizia e finisce in un centro di accoglienza e bar/sale da tè. Dopo le due ore di escursione, incontra il tuo autista al punto di consegna prestabilito e inizia a tornare a Galway. Il percorso di ritorno ti mostra il lato costiero del Connemara, offrendo una vista diversa dal percorso di andata.

Galway e Scogliere di Moher: tour in italiano o spagnolo

6. Galway e Scogliere di Moher: tour in italiano o spagnolo

Scopri tutta la bellezza dell'Irlanda occidentale in questo tour di 1 giorno con guida esperta. Parti da Dublino e attraversa il paese da est a ovest prima di arrivare a Galway. Qui avrai 1 ora e 30 minuti di tempo per visitare la città e passeggiare nelle sue stradine vivaci e colorate. Passeggia verso la cattedrale lungo la rive del fiume Corrib.  Prosegui il tuo viaggio ammirando gli incantevoli paesini e i castelli della baia di Galway. Attraversa la rocciosa area del Burren e ammira il particolarissimo paesaggio calcareo sulla strada verso le scogliere di Moher.  Ammira il mare schizzare verso l'alto fino a 220 metri. Osserva le pulcinelle di mare e altri tipi di uccelli quasi completamente estinti nel resto del continente. Trascorri 2 ore ammirando il paesaggio e cammina sui sentieri lungo le scogliere. Puoi, inoltre, visitare la mostra del centro visitatori e recarti al ristorante self-service per il pranzo. Dopodiché tornerai a Dublino, passando da Limerick e dalla Barack Obama Plaza.

Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Limerick

7. Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Limerick

Scopri le scogliere più alte d'Europa con un tour di un'intera giornata da Limerick e viaggia dalla storica città irlandese fino al Burren e alle Scogliere di Moher. Lungo il tragitto, fermati ad ammirare il Castello di Re Giovanni e il fiume Shannon. Prosegui poi passando per la Contea di Clare fino alla costa occidentale irlandese. Al tuo arrivo alle Scogliere di Moher, avrai 1 ora e 30 minuti per esplorare una delle attrazioni naturali più impressionanti al mondo. Cimentati in un trekking oppure concediti una passeggiata tranquilla, mentre ammiri questa meraviglia geologica. Riceverai anche un biglietto gratuito per la mostra Atlantic Edge, che passa in rassegna i vari aspetti delle maestose scogliere. Riparti dalle Scogliere di Moher per dirigerti al villaggio di Doolin dove, se lo desideri, potrai gustare un pranzo e una pinta di birra in un tradizionale pub irlandese. Lungo il tragitto, ammirerai viste sublimi della costa atlantica e delle Isole Aran. Dopodiché, visita uno dei più insoliti paesaggi calcarei esistenti, grazie a un tour del tavolato lunare del Burren. Si tratta di un luogo unico al mondo, dove piante artiche, alpine e mediterranee crescono fianco a fianco. Se capiti nella stagione giusta, potrai ammirare uno dei 26 tipi di orchidee che fioriscono nella splendida Baia di Galway. Dopo un viaggio panoramico lungo la Baia di Galway, ti fermerai al Castello di Bunratty, dove avrai la possibilità di bere un caffè. Immagina i giorni in cui questo luogo sacro era frequentato da cavalieri normanni, guerrieri gaelici e impavidi capi tribù. Infine, lascia il Castello di Bunratty per il breve viaggio di ritorno a Limerick e Adare, dove l'arrivo è previsto intorno alle 17:00.

Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Dublino

8. Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Dublino

Scopri le Scogliere di Moher, la principale attrazione irlandese, con un tour panoramico di un'intera giornata. Parti da Dublino al mattino a bordo di un autobus di lusso e attraversa l'Irlanda fino a raggiungere la Costa Atlantica, una meraviglia dove arriverai nel primo pomeriggio. Lungo il tragitto, fermati a Doolin per conoscere la capitale della musica tradizionale irlandese. Fermati per un gustoso pranzo irlandese e una pinta di Guinness sulle splendida costa occidentale (a tue spese). Riparti quindi alla volta della straordinaria costa calcarea e del paesaggio lunare del Burren per ammirare l'unico luogo sulla terra dove crescono insieme piante artiche, alpine e mediterranee. Potrai ammirare 28 tipi diversi di orchidee nella stagione apposita. Una volta raggiunte le Scogliere di Moher, inizierai una breve escursione a piedi tra le sorprendenti formazioni rocciose della zona. Lasciati incantare dalla vista mozzafiato dell'Oceano Atlantico e delle Isole Aran, prima di accedere al Centro Visitatori e al centro interpretativo Atlantic Edge Exhibition. Visita anche il luogo in cui sono stati girati i film "La storia fantastica" e "Harry Potter e il principe Mezzosangue". Scatta foto uniche dei punti più suggestivi lungo il percorso, inclusi il tradizionale villaggio di pescatori di Kinvara e il Castello di Bunratty risalente al XV secolo.

Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

9. Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

Immergiti nella natura con un'incredibile escursione di un giorno in autobus da Galway al Burren e alle scogliere di Moher. Ascolta la storia di Galway e dell'area circostante mentre viaggi attraverso i paesaggi calcarei irlandesi battuti dal vento.   Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e inizia l'attività da un punto d'incontro situato nel centro di Galway. Visita il Castello di Dunguaire per ammirare l'ex residenza del Re di Connacht. Esplora le grotte sotterranee di Aillwee o rilassati e prendi un caffè al bar.   Continua su Corkscrew Hill per arrivare alle meravigliose scogliere di Moher, dove avrai 1 ora e mezza per esplorare il luogo a tuo piacimento. Raggiungi in autonomia la colonia di uccelli marini sulle scogliere.    Fermati a Doolin e acquista qualcosa da mangiare prima di tornare al punto d'incontro iniziale a Galway lungo la Wild Atlantic Way.

Connemara e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

10. Connemara e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

Tra i numerosi punti salienti di questo tour di 1 giorno ci sono le visite a Cong Abbey e a Lough Corrib. Ti fermerai per 1 ora e 30 minuti nell'incantevole villaggio di Cong, che è diventato famoso grazie al film "Un uomo tranquillo", con John Wayne e Maureen O'Hara. Esplora le rovine di Cong Abbey e ammira le splendide viste sui laghi circostanti. Qui si trovano anche dei caffè che sarebbero perfetti per il pranzo. Il tour prosegue poi attraverso alcuni dei paesaggi più remoti in Irlanda e lungo valli deserte che offrono vedute dei laghi e delle montagne di Connemara. Fermati in alcuni dei punti più panoramici della regione. Poi viaggia lungo la costa, ammirando le belle vedute della baia di Galway mentre ti dirigi verso la città. Avrai un paio d'ore di tempo per scoprire la città più cool d'Irlanda. A Galway potrai scegliere di partecipare a un tour a piedi con una guida turistica di Galway o semplicemente di esplorare autonomamente questa affascinante città prima di tornare a Dublino.

Attività disponibili

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Transfer
22 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Baia di Galway: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baia di Galway? Clicca qui per la lista completa.

Baia di Galway: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.770 recensioni

Giuseppe, la nostra guida, è stato sicuramente bravo ad intrattenere e raccontare aneddoti e ancoraggi storici Irlandesi. Molto preparato, disponibile e con un'attenzione precisa e funzionale dei tempi. Il viaggio è sicuramente molto interessante e permette di conoscere tante realtà che diversamente sarebbero difficili da raggiungere. La prima sosta a Galway, di un'ora e mezza è sufficiente per girare la città. La sosta a Cliffs of Moher è di due ore, anche qui il tempo è in linea con quanto c'è da vedere. Consiglio di portare degli snack per godervi a pieno l'esperienza. Complessivamente, la valutazione sia mia che del mio ragazzo è ottima! Lo rifaremo subito!

The driver is also the guide. Ours was Damien and he is great! He told us many interesting facts. Along the way you stop in different places where you can take pictures. There is also a stop to go to the toilet and grab a coffee. Then you have 1 hour for lunch time before going to Moher Cliffs which are majestic. Even with rain, cold and wind it's definitely worth it.

Attività superconsigliata guida preparatissima e molto simpatica ci ha intrattenuto con informazioni interessanti sulla cultura economia e storia irlandese dandoci anche qualche dritta utilissima sui pub dove mangiare oltre alle cose da vedere. Grazie Giuseppe!!

Bellissima escursione! Giuseppe, ottima guida ed autista, ci ha accompagnato lungo il percorso attraverso racconti ed informazioni riguardanti gli usi e i costumi irlandesi! Consigliato!

Puntuali coerenti buon prezzo guida ed insieme guidatore simpatico e prudente ... Scogliere bellissime !!!