Cose da fare
Baia di Galway

Tutte le attività

37 attività trovate
Ordina per:

Baia di Galway: le attività e i tour più consigliati

Dublino: Scogliere di Moher, sponda atlantica e città di Galway

Dublino: Scogliere di Moher, sponda atlantica e città di Galway

Fuggi dalla frenesia di Dublino per una gita panoramica di un giorno attraverso le contee di Kildare, Limerick e Clare, passando per Bunratty Castle risalente al XV secolo e accanto a campi da golf e resort del surf di Lahinch. La tua destinazione finale sono le spettacolari Scogliere di Moher, dove avrai 2 ore di tempo libero per esplorarle e un ingresso premium al nuovo Atlantic Edge, un'esperienza di visita interpretativa che ti offre una visione a volo d'uccello in realtà virtuale della vita sulle scogliere sopra e sotto il livello del mare. Quindi, puoi scegliere di camminare lungo la parete rocciosa e sperimentare il potere della natura al lavoro. Sentirai l'aria fredda dell'oceano sferzarti il viso e l'altezza grandiosa delle Scogliere affacciate sull'Atlantico. Visita la Torre di O'Brien, che si erge orgogliosa sul promontorio, e ammira la veduta panoramica delle isole Aran e della Baia di Galway. Poi addentrati ancora di più nel Burren fino al limite estremo d'Europa. Ammira la flora indigena, gli antichi monumenti e le tombe megalitiche del Burren National Park e scopri i Fairy Forts e le famose croci celtiche. Continuerai poi verso la baia di Galway e la città medievale omonima oltrepassando il faro di Blackhead e il borgo di pescatori di Kinvara, rinomato per le sue caratteristiche barche (Galway Hookers). Arrivo a Galway, che il poeta Yeats descriveva come "La Venezia dell'Ovest". Goditi una passeggiata guidata di 30 minuti e scopri i legami commerciali della città con la Spagna. Avrai un po' di tempo libero per esplorare le stradine da solo o per rilassarti nei negozi e nei caffè caratteristici. 2 ore di sosta. Arriverà poi il momento di rientrare a Dublino e risalirai a bordo del pullman, dove potrai assistere a degli estratti dello spettacolo "Riverdance" e ad altri esempi della cultura irlandese.

Da Galway: tour guidato di un'intera giornata alle Scogliere di Moher e al Burren

Da Galway: tour guidato di un'intera giornata alle Scogliere di Moher e al Burren

Partecipa a questa esursione da Galway e scopri la storia e i paesaggi d'Irlanda, grazie all'aiuto di un autista e una guida locale. Ammira edifici secolari e sorprendenti luoghi naturali, prima di raggiungere le Scogliere di Moher, uno dei più bei panorami del Paese. Concediti una sosta e scatta bellissime fotografie. Incontra l'autista-guida fuori dal Kinlay Hostel. Sali a bordo dell'autobus e raggiungi il castello di Dúnguaire, la prima tappa della giornata, ubicato all'interno della periferia di Kinvara. Osserva questa casa-torre medievale risalente al XVI secolo e scopri perché si tratta di uno dei castelli più fotografati di tutta l'Irlanda. Attraversa quindi il Burren e il suo caratteristico paesaggio calcareo. Supera l'Abbazia di Corcomroe, un monastero cistercense noto per i lavori di incisione e le sue ricche decorazioni. Segui la Wild Atlantic Way, mentre si snoda lungo la costa della contea di Clare. Passa davanti ad alcune delle attrazioni della Wild Atlantic Way, come Black Head e Fanore Strand, da cui puoi ammirare le 3 Isole Aran di Inis Mór, Inis Meáin e Inis Oírr verso la baia di Galway con le montagne di Connemara in lontananza. Scatta delle foto memorabili al molo di Doolin. Percepisci sulla pelle la forza del vento dell'Atlantico e ammira la potenza dell'oceano che si infrange sulle rocce. Gusta poi un pranzo nel Doolin Hotel, non incluso nel prezzo del tour. Prova uno dei tipici piatti a base di pesce. Ne vale sicuramente la pena. Dirigiti verso la tappa principale della giornata, le Scogliere di Moher. Trascorri 2 ore in questo punto caratteristico della Wild Atlantic Way. Lasciati incantare da una delle attrazioni più spettacolari in Irlanda. Elevandosi per 214 metri sopra l'oceano Atlantico, le Scogliere di Moher regalano una delle migliori viste del Paese. Fai quindi ritorno a Galway passando da Lisdoonvarna, una località famosa per il Matchmaking Festival annuale.

Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

Partecipa a un'escursione di un giorno a Inisheer (Inis Oirr) da Galway e scopri le antiche chiese e i castelli della meno estesa delle isole Aran. Esplora le Scogliere di Moher e ammira il paesaggio costiero. Dal punto d'incontro a Galway, dirigiti a sud lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Prosegui poi verso il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin, dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer. Una volta lì, esplora le chiese, i castelli, i fari, i relitti di navi, i caffè e i pub dell'isola. Scopri una delle spiagge più belle d'Irlanda e, se lo desideri, sali a bordo di una carrozza con un pony, noleggia una bicicletta o esplora a piedi le strade di campagna. Fermati per un pasto abbondante in un tradizionale pub del posto prima raggiungere le Scogliere di Moher. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Una volta lasciate le scogliere, costeggeremo la baia di Galway, forse la costa più bella d'Irlanda e parte della Wild Atlantic Way, famosa in tutto il mondo.

Da Galway: Crociera di un giorno alle Isole Aran e alle Scogliere di Moher

Da Galway: Crociera di un giorno alle Isole Aran e alle Scogliere di Moher

Fai un'escursione di un giorno alle Isole Aran e ammira le Scogliere di Moher in battello con questo tour premiato come "Migliore esperienza irlandese" da travel2ireland e ITTN e come "Tour in barca dell'anno in Irlanda 2024". Esplora Inis Mór con un'audioguida. Naviga attraverso il mare e ammira le incredibili vedute delle Scogliere di Moher al tuo ritorno a Galway. Parti dal molo della città di Galway e ammira gli splendidi panorami della costa del Connemara e del Clare prima di arrivare a Inis Mór, la più grande delle Isole Aran. Scopri la storia, il patrimonio e la cultura delle Isole Aran grazie a un'audioguida. Trascorri 4,5 ore sull'isola per ammirare le spiagge sabbiose, i forti in pietra e la serenità della vita isolana. Il viaggio di ritorno ti porterà lungo le Scogliere di Moher. Formatesi 300 milioni di anni fa, le scogliere raggiungono una magnifica altezza di oltre 200 metri che potrai apprezzare solo dall'acqua. Ascolta la tua audioguida mentre sei a bordo per scoprire perché le Scogliere di Moher sono così iconiche. Ammira la più grande colonia di uccelli marini d'Irlanda, "An Branán Mór Sea Stack", e una grotta marina utilizzata in un film di Harry Potter. Fai attenzione alle pulcinelle di mare, ai delfini e alle foche che vivono in queste acque.

Da Dublino: tour di 1 giorno alle Scogliere di Moher

Da Dublino: tour di 1 giorno alle Scogliere di Moher

Visita le Scogliere di Moher, la principale attrazione irlandese, in un tour di un'intera giornata. Parti da Dublino al mattino a bordo di un autobus di lusso e attraversa l'Irlanda verso la Costa Atlantica che ospita questa meraviglia della natura, dove arriverai nel primo pomeriggio. Durante il tragitto fermati a Liscannor o Doolin per osservare la vita tradizionale dei villaggi irlandesi. Fermati per gustare un pranzo irlandese e una pinta di Guinness sulle splendida costa occidentale (a tue spese). Riparti quindi alla volta della straordinaria costa calcarea e del paesaggio lunare del Burren per ammirare l'unico luogo sulla terra in cui crescono insieme piante artiche, alpine e mediterranee. Osserva ben 28 diverse specie di orchidee durante la stagione della fioritura. Una volta raggiunte le Scogliere di Moher, parti per una breve escursione a piedi tra le sorprendenti formazioni rocciose della zona. Lasciati incantare dalla vista mozzafiato dell'Oceano Atlantico e delle Isole Aran, prima di accedere al Centro Visitatori e al centro Atlantic Edge Exhibition. Visita i luoghi in cui sono stati girati i film "La storia fantastica" e "Harry Potter e il principe Mezzosangue". Scatta foto uniche delle attrazioni più suggestive situate lungo il percorso, tra cui il tradizionale villaggio di pescatori di Kinvara e il Castello di Bunratty risalente al XV secolo.

Galway e Scogliere di Moher: tour in italiano o spagnolo

Galway e Scogliere di Moher: tour in italiano o spagnolo

Scopri tutta la bellezza dell'Irlanda occidentale in questo tour di 1 giorno con guida esperta. Parti da Dublino e attraversa il paese da est a ovest prima di arrivare a Galway. Qui avrai 1 ora e 30 minuti di tempo per visitare la città e passeggiare nelle sue stradine vivaci e colorate. Passeggia verso la cattedrale lungo la rive del fiume Corrib.  Prosegui il tuo viaggio ammirando gli incantevoli paesini e i castelli della baia di Galway. Attraversa la rocciosa area del Burren e ammira il particolarissimo paesaggio calcareo sulla strada verso le scogliere di Moher.  Ammira il mare schizzare verso l'alto fino a 220 metri. Osserva le pulcinelle di mare e altri tipi di uccelli quasi completamente estinti nel resto del continente. Trascorri 2 ore ammirando il paesaggio e cammina sui sentieri lungo le scogliere. Puoi, inoltre, visitare la mostra del centro visitatori e recarti al ristorante self-service per il pranzo. Dopodiché tornerai a Dublino, passando da Limerick e dalla Barack Obama Plaza.

Da Galway: Tour di un giorno intero delle scogliere di Moher e del Burren

Da Galway: Tour di un giorno intero delle scogliere di Moher e del Burren

Scopri due dei monumenti nazionali più spettacolari d'Irlanda partecipando a questo tour delle Scogliere di Moher e del Burren con partenza dalla bellissima Galway. Inizia il tour con una sosta nel caratteristico villaggio di pescatori di Kinvara per vedere il famoso castello di Dúnguaire in Irlanda. Visita le dolci colline del Burren. Scopri la tomba a cuneo di Gleninsheen, il dolmen di Poulnabrone e il forte delle fate di Ballyalban. Attraversa Kilfenora, sede delle famose croci celtiche, e Lisdoonvarna, sede del famoso Matchmaker Festival. Raggiungi il villaggio costiero di Doolin per una pausa pranzo prima di visitare le scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km. Torna a Galway attraverso la Coast Road e fai una breve sosta nel paesaggio lunare del Burren.

Da Limerick: Tour guidato di un giorno intero delle Scogliere di Moher

Da Limerick: Tour guidato di un giorno intero delle Scogliere di Moher

Scopri le scogliere più alte d'Europa con questo tour di un giorno da Limerick. Sali a bordo del tuo spazioso pullman da turismo climatizzato all'Arthurs Quay di Limerick. Dal punto di imbarco potrai ammirare incredibili viste del Castello di Re Giovanni e del fiume Shannon. La tua avventura ti condurrà in un viaggio panoramico attraverso parte della regione del Burren della Wild Atlantic Way, con viste mozzafiato della campagna: siediti e goditi il panorama! Alle famose Cliffs of Moher, avrai 90 minuti per esplorare questo sito di impressionante bellezza naturale. Ti aspettano incredibili viste sull'Atlantico, sulle Isole Aran e sulle catene montuose del Connemara. Tieni d'occhio la meravigliosa fauna locale, tra cui pulcinelle di mare e delfini (per non parlare delle mucche da latte delle fattorie locali!). Riceverai un biglietto omaggio (del valore di €10,00) per il pluripremiato centro espositivo e visitatori Atlantic Edge, dotato di un ristorante all'avanguardia e di strutture per la vendita al dettaglio e la ristorazione. A seconda della stagione e dell'affluenza, ti fermerai per il pranzo a Liscannor o Doolin, piccoli villaggi con deliziosi piatti locali. Avrai a disposizione circa 60 minuti per pranzare a tuo piacimento. Nel pomeriggio, durante il viaggio di ritorno, faremo una sosta di ristoro al Castello di Bunratty. Dai un'occhiata ai souvenir, usa i servizi igienici, prendi un caffè o una bibita e scatta una splendida foto di questa impressionante fortezza medievale. Il viaggio panoramico di ritorno a Cork ti porterà attraverso la classica campagna irlandese nella regione della Golden Vale. Arriva a Cork in tempo utile per organizzare la cena e l'intrattenimento serale!

Rossaveel, Galway: Trasferimento in traghetto a Inis Mór (Isole Aran)

Rossaveel, Galway: Trasferimento in traghetto a Inis Mór (Isole Aran)

Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo della nave di lusso, che include un bar completo e un servizio di ristoro. Il traghetto parte tutti i giorni alle 10:30 dal porto peschereccio riparato di Rossaveel nel Connemara, a Galway. Naviga per circa 40 minuti verso Inis Mór (Inishmore), situata appena al largo della costa della contea di Galway, nel cuore della baia di Galway. La più grande delle Isole Aran, Inis Mór offre ai visitatori uno sguardo su uno stile di vita che è scomparso da tempo dalla maggior parte del mondo. All'arrivo sull'isola scegli tra una varietà di attività. Noleggia una bicicletta o partecipa a un tour in autobus con una guida locale. Esplora le rovine ecclesiastiche e le fortezze preistoriche in pietra come il famoso Dún Aonghasa. Goditi la musica dal vivo, assaggia i cibi locali di stagione o visita il mercato dei maglioni dell'isola di Aran. Risali sul traghetto alle 17:00 al molo di Kilronan a Inis Mór per il viaggio di ritorno al porto di Rossaveel nel Connemara.

Da Galway: Escursione di un giorno nel Connemara e nel Parco Nazionale del Connemara

Da Galway: Escursione di un giorno nel Connemara e nel Parco Nazionale del Connemara

Esplora il Parco Nazionale del Connemara con un'escursione di un giorno da Galway. Attraversa gli incantevoli villaggi lungo la Wild Atlantic Way e goditi 3 ore per esplorare le bellissime aree rurali del Connemara. Incontra la tua guida nel cuore di Galway di prima mattina e sali a bordo del comodo veicolo turistico che ti condurrà prima attraverso Claddagh e Salthill e poi lungo la strada costiera del Connemara che fa parte della Wild Atlantic Way. Scopri la cultura e la storia unica della zona grazie alla tua guida locale professionale. Viaggia lungo la Sky Road e ammira le viste panoramiche sull'Oceano Atlantico mentre passi davanti a villaggi locali come Barna e Spiddal. Fermati per 3 ore nel Parco Nazionale del Connemara. Prenditi il tempo necessario per esplorare i sentieri che si snodano attraverso 3.000 ettari di paludi, montagne, praterie e boschi. In seguito, sali a bordo dell'autobus per il viaggio di ritorno a Galway, con soste fotografiche all'Abbazia di Kylemore e al Ponte dell'Uomo Tranquillo, protagonista del film di John Ford del 1952.

Le migliori attrazioni a Galway (Contea)

Cose da fare a Baia di Galway

Irlanda: altre città

Baia di Galway: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baia di Galway? Clicca qui per la lista completa.

Baia di Galway: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(6.017 recensioni)

Il viaggio è iniziato molto presto e delle 12,5 ore di viaggio abbiamo avuto solo 2 ore sulle montagne di Wicklow e 2 ore a Galway. Ma non è stata affatto una brutta cosa, la nostra guida turistica Dave ha suonato la tipica musica irlandese durante il viaggio, ha raccontato storie e spiegato il contesto storico in un modo molto divertente. Il viaggio non è mai stato noioso. Anche le pause venivano fatte più e più volte. Non posso che consigliare il viaggio! Un consiglio: se vuoi conoscere davvero Galway, è meglio trascorrerci un'intera giornata o passarci la notte.

L'intero viaggio è stato fantastico. I panorami erano mozzafiato. Il giro in barca è stato fantastico e una volta sull'isola puoi esplorare un po' in bicicletta o fare un tour in carrozza o mini bus. La nostra guida turistica, Dave, è stata particolarmente eccezionale. Era così divertente e ben informato e ha coinvolto tutti sull'autobus in conversazioni, curiosità e canti. Questo è stato uno dei momenti salienti del mio viaggio.

Viaggio fantastico: il tempo era terribile ed è stato comunque divertente! Vedere le scogliere dall'acqua e dall'alto è stato sorprendente. Trascorrere del tempo su Inis Oirr è stato il momento clou del nostro viaggio.

Viaggio meraviglioso e tranquillo, ben organizzato e gestito nel tempo: vale la pena partecipare se puoi trascorrere 1 giorno solo per visitare la costa occidentale.

Viaggio molto ben organizzato, guida e autista molto competenti