Baia di Jervis

Baia di Jervis: le attività e i tour più consigliati

Jervis Bay: crociera dei delfini di 1,5 ore

1. Jervis Bay: crociera dei delfini di 1,5 ore

Jervis Bay è stato un parco marino per 18 anni ed è ora uno degli ecosistemi più unici e salutari in Australia. Ecco perché le acque cristalline di Jervis Bay e le meravigliose spiagge incontaminate di sabbia bianca ospitano oltre 100 delfini tursiopi. Ascolta il commento sulla storia di Jervis Bay mentre viaggi. In questo tour, avrai il privilegio di guardare questi splendidi mammiferi. Scopri i branchi di delfini che si nutrono attorno ai sistemi della barriera corallina, in particolare Plantation Point e Callala. A volte nuotano e corrono a centinaia di metri per giocare a prua. Il delfino di Bottlenose è altamente riconoscibile e noto per il suo lungo muso e il suo caratteristico sorriso. Amichevole ed attivo, ti innamorerai di loro nel momento in cui poserai gli occhi su di loro.

Huskisson: esperienza di crociera con i delfini e reti di boom

2. Huskisson: esperienza di crociera con i delfini e reti di boom

Scopri i delfini tursiopi che vivono nell'ecosistema incontaminato di Jervis Bay. Parco marino protetto da 20 anni, Jervis Bay ospita oltre 80 delfini tursiopi che amano divertirsi nelle sue acque cristalline. Parti per un tour e cerca i baccelli di queste creature giocose e amichevoli. Durante il tour sulle acque incontaminate, prendi parte all'attività di boma a bordo. Mentre la barca naviga nell'acqua, goditi una divertente esperienza simile a una jacuzzi mentre ti siedi nella rete del boom, a volte circondato da curiosi delfini.

Baia di Jervis: crociera di 2 ore al passaggio della baia di Jervis

3. Baia di Jervis: crociera di 2 ore al passaggio della baia di Jervis

Ammira lo splendido scenario della Baia di Jervis da una prospettiva unica sull'acqua. Naviga attraverso la baia, cerca i delfini tursiopi locali e goditi la vista delle lunghe spiagge sabbiose orlate da spettacolari parchi nazionali. Naviga sopra l'acqua cristallina e ammira il contrasto con i promontori rocciosi e le imponenti scogliere di Point Perpendicular. Guarda la varietà di specie di uccelli locali e l'abbondante vita marina dalla comodità della barca.

Huskisson: crociera di avvistamento delle megattere a Jervis Bay

4. Huskisson: crociera di avvistamento delle megattere a Jervis Bay

Vivi la migrazione delle megattere lungo la costa orientale dell'Australia con una crociera di avvistamento delle balene a Jervis Bay. Osserva le balene mentre compiono il loro viaggio migratorio annuale lungo la costa e scopri di più su queste meravigliose creature. Goditi l'osservazione delle balene a Jervis Bay, un'esperienza che non puoi provare in nessun'altra parte del mondo. Esplora la baia con un tour che dura da oltre 30 anni. Parti per questo emozionante tour tra maggio e novembre, quando la costa orientale dell'Australia si anima con le spettacolari esibizioni acrobatiche delle megattere mentre si dirigono dall'Antartide settentrionale alle acque subtropicali dove si accoppiano e partoriscono. Entusiasmati per la possibilità di avvistamenti multipli, poiché è normale a Jervis Bay durante queste migrazioni. Osserva le balene e altri animali selvatici in questo tour emozionante ed educativo, dove è stato registrato un record di 102 avvistamenti di balene individuali in una crociera nell'ottobre 2020, tutti nelle calme acque della baia di Jervis.

Baia di Jervis: crociera di osservazione delle balene di 2 ore

5. Baia di Jervis: crociera di osservazione delle balene di 2 ore

Goditi la rara opportunità di assistere alla migrazione delle megattere in questa crociera di osservazione delle balene di 2 ore. Naviga attraverso l'immacolata Jervis Bay in una soleggiata giornata invernale. Guarda la migrazione di questi incredibili animali, ambientati contro scogliere frastagliate e antiche grotte marine. Durante la migrazione settentrionale, pratica le balene entro un miglio o giù di lì dalle spettacolari scogliere della penisola di Jervis Bay. Durante la migrazione verso sud, osserva le madri ei loro piccoli appena nati che si riposano nelle acque riparate di Jervis Bay. Goditi il commento storico su Jervis Bay e scopri la migrazione delle megattere. Durante il viaggio di ritorno, ammira le scogliere di 100 metri di Point Perpendicular. Ammira alcune delle sabbie più bianche del mondo e l'acqua cristallina.

Baia di Jervis: crociera sul fiume al tramonto di 2 ore

6. Baia di Jervis: crociera sul fiume al tramonto di 2 ore

Salpa per un viaggio nel tardo pomeriggio verso le acque riparate del Currambene Creek. Goditi una serata di relax sulle calme acque del fiume su un pontone. Sentiti libero di portare a bordo il tuo cibo e snack da gustare mentre navighi lungo le acque del fiume Currambene e scopri il suo bellissimo ecosistema. Ammira la bellezza naturale della zona mentre ti aggiri lungo la riva del fiume. Ascolta i commenti a bordo per saperne di più sulle piante e gli animali che si possono trovare lungo il fiume. Tieni d'occhio alcuni dei pellicani nativi e cerca le razze giganti. Infine, goditi un meraviglioso tramonto a bordo per concludere in modo perfetto la tua giornata.

Baia di Jervis: crociera di 1,5 ore con i delfini

7. Baia di Jervis: crociera di 1,5 ore con i delfini

Intraprendi l'esperienza di una vita, partendo due volte al giorno dal pittoresco villaggio costiero di Huskisson, a bordo di una flotta di navi da crociera personalizzate per i delfini. Attraversa paesaggi naturali incredibili, ammirando spiagge di sabbia bianca, cespugli incontaminati e le limpide acque scintillanti del Jervis Bay Marine Park. Goditi tè e caffè gratuiti o rilassati con una birra o un vino da un bar con licenza quando navighi sull'ammiraglia, The Spirit of Jervis Bay. Con l'80% dello spazio sulla barca al riparo, puoi goderti questa pioggia da crociera o il sole. I delfini residenti sempre curiosi adorano interagire con le barche e i loro passeggeri umani, con incredibili opportunità di foto e video da una delle 5 piattaforme di visualizzazione. I delfini vivono selvaggi e liberi, quindi il percorso esatto del viaggio cambia di giorno in giorno, ma la baia di Jervis è meravigliosa in ogni direzione! Ritornando a Huskission in 1,5 ore, questa è un'esperienza da non perdere.

Jervis Bay: crociera panoramica con commento a bordo

8. Jervis Bay: crociera panoramica con commento a bordo

Per la migliore opportunità di esplorare e abbracciare tutto ciò che è Jervis Bay, non cercare oltre! L'amichevole equipaggio condivide la sua conoscenza della bellissima Jervis Bay e della sua ricca fauna selvatica mentre ti presenta le loro aree preferite di Jervis Bay. Con 70 chilometri di costa incontaminata, non mancano spiagge mozzafiato, coste e pareti rocciose da esplorare. Che si tratti di navigare lungo Hyams Beach assorbendo la sabbia bianca più squisita e scintillante del mondo e persino di imparare perché! O fare un passo indietro nel tempo nell'Australia pre-europea nel Booderee National Park e nell'isola di Bowen (che ospita oltre 10.000 piccoli pinguini!). Sebbene non sia specifica per la destinazione quando le condizioni lo consentono, amiamo avvicinarci al punto di riferimento più iconico di Shoalhaven, il "Point Perpendicular" che si eleva a 100 metri sul livello del mare! Se la componente panoramica della crociera non ti ha convinto, questo tour include anche l'impressionante diversità di fauna selvatica di Jervis Bay. Anche i nostri delfini tursiopi residenti si incontrano regolarmente in questa crociera! Potresti essere abbastanza fortunato da essere onorato della presenza occasionale di foche, pinguini o aquile di mare. Per garantire la crociera più confortevole, le rotte possono variare a seconda delle condizioni del giorno.

Da Sydney: crociera con i delfini a Jervis Bay + Hyams Beach

9. Da Sydney: crociera con i delfini a Jervis Bay + Hyams Beach

Parti da Sydney e raggiungi lo spettacolare Mt. Bulli Lookout che si affaccia sulla scarpata di Illawarra. Goditi panorami mozzafiato della costa di Wollongong e di numerose spiagge sullo sfondo della Great Dividing Range. Ammira il famoso KIama Blowhole e altre città costiere in rotta verso Jervis Bay. Arrivo a Huskisson, dove ti godrai del tempo libero per il pranzo (a tue spese) prima di unirti a una crociera di osservazione dei delfini nel Jervis Bay Marine Park e cercare i delfini tursiopi locali e la vita marina, come piccoli pinguini, otarie e numerosi uccelli. Senti la sabbia tra le dita dei piedi a Hyams Beach, con la sabbia più bianca del mondo. Fai una nuotata nei mesi più caldi (condizioni permettendo), lancia un frisbee sulla spiaggia o semplicemente stendi l'asciugamano e rilassati. Ritorna a Sydney con il furgone della ciambella Berry per una gustosa sorpresa e torna a Sydney verso le 19:00. Questo tour è anche a emissioni zero, con tutte le emissioni dei veicoli compensate, quindi quando viaggi puoi scegliere di intraprendere azioni positive per aiutare ad affrontare il cambiamento climatico.

Da Sydney: gita di un giorno a Jervis Bay in bicicletta + Hyams Beach

10. Da Sydney: gita di un giorno a Jervis Bay in bicicletta + Hyams Beach

Parti da Sydney con la tua guida turistica esperta e viaggia lungo la strada panoramica del New South Wales verso la costa meridionale. La tua prima tappa sarà lo spettacolare Bulli Lookout che si affaccia sulla scarpata di Illawarra. Goditi viste mozzafiato della costa di Wollongong sullo sfondo della Great Dividing Range. La tappa successiva è Kiama per avvicinarsi al famoso Kiama Blowhole, una formazione naturale unica che spara acqua di mare nell'aria. Prosegui verso sud su Huskisson, adagiato sulle rive della baia di Jervis. Usa il tuo tempo libero per passeggiare lungo le strade locali, controllando caffè e ristoranti per un gustoso pranzo a tue spese. Dopo pranzo salirai su una bici da crociera e pedalerai lungo la splendida White Sands Cycleway passando per splendide spiagge di sabbia bianca. Tieni d'occhio i delfini tursiopi, le foche, i pinguini, gli uccelli marini e persino le balene in migrazione lungo la costa del Jervis Bay Marine Park. Alla fine del percorso, parcheggia le bici e cammina attraverso la foresta di un parco nazionale per arrivare alla famosa Hyams Beach, acclamata per avere la sabbia più bianca del mondo. Prenditi del tempo per prendere il sole, nuotare e goderti l'acqua cristallina e gli splendidi dintorni. Quindi risali sull'autobus per il viaggio di ritorno a Sydney, fermandoti lungo la strada per un gelato, ciambelle o rinfreschi nel grazioso villaggio di Berry. Questo tour è a emissioni zero, con tutte le emissioni dei veicoli compensate, quindi quando viaggi puoi scegliere di intraprendere azioni positive per aiutare ad affrontare il cambiamento climatico.

Baia di Jervis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baia di Jervis? Clicca qui per la lista completa.