Aggiungi date

Baia di Monterey

Baia di Monterey: le attività e i tour più consigliati

Baia di Monterey: tour con osservazione delle balene

1. Baia di Monterey: tour con osservazione delle balene

Inizia il tour dall'antico Fisherman's Wharf di Monterey . Da qui la barca si dirigerà verso il porto, da dove ammirerai una vista mozzafiato sul mare. Non appena l'imbarcazione lascerà il molo, comincerai a vedere all'interno del porto centinaia di leoni marini californiani. Usufruisci di questa opportunità per scattare delle foto memorabili. Subito dopo aver lasciato il porto, l'imbarcazione passerà di fronte alla celebre Cannery Row, per poi entrare nel Monterey Bay National Marine Sanctuary, una riserva naturale marina protetta. Monterey è uno dei luoghi migliori nel mondo per osservare le balene, grazie al profondo canyon sottomarino che si estende di fronte alla costa ovest degli Stati Uniti. Da questo in punto in poi, comincia ad aguzzare la vista, la fauna marina della baia ti aspetta. Gli avvistamenti di balene avvengono quasi ogni giorno, sfrutta un'opportunità unica nella vita. Aguzza la vista e osserva attentamente la superficie del mare, la fauna non aspetterà a farsi vedere Prova ad avvistare le megattere, diverse specie di delfini, le focene, balenottere e balenottere azzurre e molto altro ancora. Mentre navighi attraverso la baia, ascolta un biologo marino descrivere i metodi di protezione attuati a tutela delle creature che popolano la baia. Durante la stagione estiva/autunnale, il tour si concentrerà sul comportamento alimentare delle balene che raggiungono la baia per mangiare i piccoli pesci e il krill. Avrai l'opportunità di osservare megattere, balenottere azzurre, balenottere comuni, balene grigie (al termine della loro migrazione), orche e varie specie di delfini. Durante la stagione invernale, la giro si concentrerà sulla migrazione delle balene. Assisti a uno dei più grandi movimenti di mammiferi sulla terra: la migrazione ha luogo appena al largo della costa di Pacific Grove - all'estremità meridionale della baia di Monterey. Le balene grigie passano accanto alla costa, a circa 30 minuti di viaggio dal porto di Monterey. A causa della breve distanza da questa sorta di "autostrada" delle balene grigie, i tour possono avere una durata inferiore in inverno.

Monterey: crociera con avvistamento balene

2. Monterey: crociera con avvistamento balene

Avvicinati e personalizza parte della vita marina della California in questa crociera di osservazione delle balene a Monterey Bay, con partenza da Moss Landing. Osserva megattere, orche, balene grigie e azzurre e cogli la possibilità di avvistare un simpatico delfino. Inizia la tua crociera nel pittoresco villaggio di pescatori di Moss Landing. Da qui, parti dal porto e ascolta la tua guida biologa marina parlare dell'area locale e della sua abbondanza di creature marine. Nel porto, puoi avvistare l'amata lontra marina di Monterey Bay e numerose specie di uccelli marini mentre ascolti la corteccia delle foche. Prosegui verso le acque aperte di Monterey Bay, una delle migliori destinazioni al mondo per l'osservazione delle balene. L'esclusivo fondale oceanico della baia consente frequenti risalite di cibo, il che significa che puoi vedere sia le balene residenti che quelle migratorie tutto l'anno. Scopri di più sulla zona dalla tua guida naturalista e osserva le balene tra cui megattere, balene grigie, orche assassine, balene blu, squali e altre forme di vita marina come mola mola, tartarughe marine e meduse. Termina la tua crociera con un rilassante viaggio di ritorno al porto di Moss Landing e dai un'ultima occhiata alla fauna selvatica di Monterey Bay.

Monterey: osservazione delle balene al tramonto

3. Monterey: osservazione delle balene al tramonto

Goditi la fauna selvatica, quindi rilassati mentre ammiri lo splendido tramonto sulla baia di Monterey durante una crociera turistica. Incontra la tua guida al molo e sali a bordo della barca per iniziare il tuo tour. Avvista balene, delfini e un'ampia varietà di fauna marina nella baia di Monterey. Le balene sono avvistate ogni giorno in questa zona. Ascolta la tua guida biologa marina o naturalista mentre condividono informazioni interessanti sugli animali che vedi, sulla storia naturale dell'area locale e sulla conservazione. Assisti alla ricerca scientifica in azione mentre biologi marini e naturalisti raccolgono dati di avvistamento per conoscere la fauna locale. Quindi, siediti e rilassati mentre il sole tramonta, riflesso nell'acqua, fornendo ricordi duraturi e incredibili opportunità fotografiche. Infine, torna al molo e alla terraferma.

Monterey: tour di osservazione delle balene con una guida marina

4. Monterey: tour di osservazione delle balene con una guida marina

Sali a bordo di una delle navi più grandi di Monterey per un tour guidato di osservazione delle balene. Lascia il porto e dirigiti verso il Monterey Bay Marine Sanctuary alla ricerca di balene, delfini e altri animali marini che migrano attraverso le acque dell'Oceano Pacifico. Rilassati nelle cabine riscaldate del Princess Monterey di 110 piedi e dell'Atlantis Monterey di 100 piedi. Prendi uno spuntino o un drink al bar di bordo, goditi gli ampi posti a sedere all'interno e all'esterno e non perdere mai un momento con una piattaforma panoramica a 360 gradi. Con acque profonde e ricche di nutrienti appena al largo, Monterey Bay ospita megattere e balenottere azzurre durante l'estate e l'autunno. Le balene grigie passano lungo la costa mentre navigano in una delle migrazioni più lunghe di un mammifero marino durante l'inverno e la primavera, mentre i delfini arrivano nella baia durante tutto l'anno. Ogni viaggio è diverso, quindi che sia la prima volta che fai una crociera sulla fauna marina o che tu sia un veterano dell'osservazione delle balene, guarda cosa ha in serbo per te Monterey Bay.

Monterey: tour guidato in e-bike di 17 miglia

5. Monterey: tour guidato in e-bike di 17 miglia

Immergiti nella bellissima costa della California settentrionale con un tour guidato in e-bike attraverso Pebble Beach sulla famosa 17 Mile Drive. Pedala su potenti eBike che rendono l'arrampicata sulle colline e sui pendii della regione un gioco da ragazzi. Osserva i cervi, i leoni marini e gli stormi di uccelli marini mentre attraversiamo famosi campi da golf con fairway che si affacciano sull'oceano. Senti le morbide sabbie bianche della Spanish Bay Beach e annusa l'artemisia mescolata all'aria di mare. Scatta una foto di China Rock, Bird Rock e Lone Cypress Attraversa la foresta del Monte di cipressi di 300 anni e prenditi un minuto per immaginarti in una delle lussuose dimore lungo il sentiero. Fermati per una breve pausa al Pebble Beach Lodge, dove potrai gustare caffè e gelato ammirando Carmel Bay e Point Lobos. Le tue guide locali condivideranno la loro conoscenza della fauna oceanica unica della zona e dei punti di riferimento iconici durante tutto il tour.

Monterey: noleggio bici elettrica di mezza giornata

6. Monterey: noleggio bici elettrica di mezza giornata

Inizia la tua avventura ritirando la tua potente eBike Pedego presso il negozio Big Sur Adventures, 17 Mile Drive, a soli 100 iarde dall'ingresso 17 Mile Drive di Pebble Beach. Dopo un briefing sulla sicurezza, sali in sella alla tua bici e accelera su per la collina fino a 17 Mile Drive. Svolta a destra su 17 Mile Drive in Pebble Beach e riprendi la pista ciclabile fino all'oceano. Scansiona i campi da golf e i cantieri alla ricerca di cervi: sei sicuro di vederne alcuni lungo la corsa. A Pebble Beach, attraversa panorami ancora più sbalorditivi: Spanish Bay, Point Joe, Restless Sea e China Rock. Assicurati di fermarti a Bird Rock (i bagni pubblici qui) per guardare i leoni marini sguazzare e prendere il sole. Salta sulla tua e-bike e prosegui lungo l'oceano fino al Lone Cypress. Per avvistare alcune lontre marine, fermati a Fanshell Beach Overlook e Cypress Point Lookout. Qui iniziano le vere dimore. Segui la strada che si snoda tra i cipressi di 300 anni e alcune delle case più costose di Pebble Beach. Improvvisamente, irrompi in una radura e vedi il Cipresso solitario appollaiato sul suo affioramento sassoso. La tua prossima tappa dovrebbe essere i Ghost Trees a Pescadero Point, dove una breve passeggiata ti porta su una costa splendidamente scolpita. Per un po' di "educazione", prosegui ancora un po' fino al Pebble Beach Lodge per cibo, servizi igienici e shopping. Da qui, puoi tornare indietro lungo lo stesso percorso, prendere una scorciatoia o continuare fino a Carmel per esplorare la sua costa e i suoi cottage.

San Francisco: tour privato di un'intera giornata a Carmel, Monterey e Big Sur

7. San Francisco: tour privato di un'intera giornata a Carmel, Monterey e Big Sur

Esplora le aree di Big Sur e Monterey della California al tuo ritmo ed evita il fastidio dei tour organizzati in autobus. Viaggiando in auto privata, goditi il comfort di vedere i luoghi che desideri vedere senza preoccuparti dell'orario di partenza o di arrivo. Scopri di più sui famosi monumenti con un servizio affidabile, che offre la massima sicurezza e, soprattutto, il miglior livello di ospitalità del settore. Dopo un prelievo dal tuo alloggio a San Francisco (i prelievi in altre città della Bay Area sono disponibili su appuntamento), ottieni consigli sui posti migliori dove fermarti per scattare foto o esplorare ulteriormente; decidi tu dove vuoi andare. Fai un giro panoramico da San Francisco a Carmel e Big Sur attraverso la State Route 1, l'autostrada nord-sud che corre lungo la maggior parte della costa del Pacifico della California. Percorri la strada forestale di 17-Mile Drive. Scopri il Mission District e il Monterey Bay Aquarium. Ammira tutte le attrazioni di Fisherman's Wharf. Guida fino al Big Sur Bixby Creek Bridge e ammira la flora e la fauna della Riserva statale di Poit Lobos a sud di Carmel prima del tuo ritorno a San Francisco.

Monterey: tour audio senza guida da 17 miglia

8. Monterey: tour audio senza guida da 17 miglia

Vivi uno dei percorsi panoramici più famosi al mondo con un percorso GPS in tempo reale e una narrazione con riproduzione automatica per un'esperienza di guida completa a mani libere e completamente guidata lungo la 17-Mile Drive. Basta scaricare l'app e guidare a mani libere come Google Maps. Avvicinandosi a un'attrazione, la sua foto si apre e ascolterai la sua storia audio, proprio come avere una guida locale seduta con te. Il tour è sviluppato da guide turistiche locali, curato da scrittori creativi, narrato da doppiatori professionisti e messo insieme utilizzando una piattaforma pluripremiata. A Point Joe, fermati ad ascoltare l'audioguida per conoscere gli esploratori europei che per primi arrivarono in questa parte della costa. Più tardi, oltrepassa Bird Rock, dove puoi vedere i cormorani, i pellicani e i leoni marini della California di Brandt che condividono la roccia. Alla tua prossima fermata, ammira le foche del porto a Fanshell Overlook e scopri la loro stagione dei cuccioli dalla tua guida. Mentre continui il tuo viaggio, scopri la storia dei 5000 acri della foresta del Monte dei cipressi di Monterey e ascolta l'intrigante storia di un cipresso solitario di 250 anni che non è del tutto solo. Infine, fermati al Lodge at Pebble Beach e riposati in una delle aree pubbliche o gironzola in uno dei tanti graziosi negozi della zona.

Da San Francisco: tour audio self-drive sulla Highway 1

9. Da San Francisco: tour audio self-drive sulla Highway 1

Salta in macchina e goditi questo tour audio autoguidato lungo la Pacific Coast Highway. Inizia a San Francisco o LA e segui semplicemente la guida GPS per esplorare uno dei tratti di strada costiera più belli del mondo. Prenditi il tuo tempo guidando attraverso la baia di Monterey, il Carmelo artistico e altro ancora. La tua audioguida virtuale condividerà fatti e approfondimenti interessanti mentre guidi. Ammira le viste di promontori rocciosi, insenature simili a gioielli, cascate e i famosi ponti di Big Sur mentre esplori le attrazioni costiere della California. La tua guida scaricata ti darà molte opportunità di uscire dalla strada ed esplorare a piedi le spiagge, la fauna selvatica e le città locali. Passeggia per San Luis Obispo, Morro Bay, Santa Barbara, Ventura e Malibu prima di concludere il tour a Los Angeles. Riceverai un'e-mail con il link dell'app del tour audio e una password univoca dal fornitore locale entro 1 ora dalla prenotazione. Una volta scaricata l'app, fai il tour quando vuoi. Vai alla fermata numero 1 e inizia a esplorare.

San Francisco: tour guidato di 2 giorni di Monterey e Big Sur

10. San Francisco: tour guidato di 2 giorni di Monterey e Big Sur

Goditi le rilassanti località balneari a poche ore a sud di San Francisco con un tour di 2 giorni lungo la Pacific Coast Highway. Trascorri una giornata a Monterey Bay, il gioiello della corona della costa californiana. Poi, una giornata per passeggiare tra gli alberi più grandi del mondo nel Pfeiffer Big Sur State Park. Incontra un hotel nel centro di San Francisco e inizia il viaggio verso sud lungo la bellissima e frastagliata Pacific Coast Highway. Lungo la strada, passerai attraverso la "insalatiera della nazione", quindi assicurati di tenere d'occhio le bancarelle di prodotti pieni di tutto, dai carciofi freschi alle succose fragole. A seconda del periodo dell'anno, potresti persino cogliere le famose super fioriture, un'esplosione di fiori di campo che produce una scena vibrante di papaveri, primule e gigli. Raggiungi la contea di Monterey e fermati per la prima volta ad avvistare la fauna marina a Elkhorn Slough, un estuario noto per essere un habitat critico per lontre marine, foche, cormorani e pellicani bruni. Qui, hai la possibilità di fare un tour guidato in kayak della palude per saperne di più sugli abitanti dell'acqua da vicino. Verso l'ora di pranzo, ammira l'ampia vista sull'oceano mentre arrivi alla bellissima baia di Monterey. Gioiello della corona della costa della California centrale, Monterey offre una vasta gamma di attività tra cui scegliere. Scegli di esplorare la costa e guidare per 17 miglia con un tour in e-bike o, se preferisci, dai un'occhiata più da vicino a cosa c'è sotto l'acqua (come il polpo più grande del mondo), dirigendoti verso il Monterey Bay Aquarium. Dai un'occhiata alla storica Cannery Row e al Fisherman's Wharf, dove ti aspettano avventura, storia e zuppa di vongole. Dopo aver gustato il meglio di ciò che questa pittoresca città ha da offrire, pernotta nella contea di Monterey in un hotel vicino. La mattina dopo, preparati a esplorare. Allacciati le scarpe da passeggio e prepara la macchina fotografica, mentre scambi il fascino di una piccola città con la brillante bellezza della costa rurale del Big Sur. Mentre guidi verso sud lungo la Pacific Coast Highway, fermati per scattare foto dello scenario drammatico e dei monumenti famosi come l'iconico Bixby Bridge. Non dimenticare di guardare anche le balene, a seconda del periodo dell'anno a volte puoi avvistare balene grigie e megattere che fanno breccia dall'autostrada. Avventurati nella vegetazione lussureggiante del Julia Pfeiffer Burns State Park, dove vedrai una delle cascate più fotografate della costa del Pacifico, le McWay Falls, incastonate in un'enclave balneare di acqua color smeraldo. Entra poi negli alberi più alti del mondo, le sequoie costiere del Pfeiffer Big Sur State Park, e goditi un pomeriggio di percorrenza sui sentieri. Dopo un'intera giornata esplorando questo memorabile tratto di costa, torna a San Francisco. A seconda del periodo dell'anno, farai una sosta al Santa Cruz Boardwalk per la classica cultura americana o nella pittoresca cittadina di Half Moon Bay per mangiare un boccone. Con sentori di acqua salata ancora sulla pelle, torna alle luci scintillanti di San Francisco di notte.

Baia di Monterey: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baia di Monterey? Clicca qui per la lista completa.

Baia di Monterey: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 710 recensioni

Favolosa esperienza. L'equipaggio molto preparato è stato in grado di portarci vicino alle balene, ai delfini e ad avvistare anche delle balene blu. Simpaticissimi. La barca perfetta non troppo grande come altre utilizzate allo scopo, ti fa sentire parte dell'esperienza. Raccomandatissimo.

Esperienza molto bella! Personale cordiale e accogliente, molto disponibili e soprattutto bellissime balene che hanno fatto lo spettacolo. Sorprendente!

Divertimento informato e equipaggio amichevole. Ans abbiamo trovato le balene! È stata un'esperienza di una vita. Grazie.

Bellisima esperienza. Ottima organizzazione, personale cordiale e preparato. Abbiamo visto mole balene. Super consigliato!

Meravigliosa gita nell’oceano a caccia di balene! Ne abbiamo viste parecchie e il personale di bordo è super simpatico !