Aggiungi date

Baia di Ognissanti
Trasporti

Trasporti

Nessun risultato per "Baia di Ognissanti Trasporti"

Le migliori attività a Bahia

61 attività trovate
Ordina per:

Baia di Ognissanti Trasporti: le attività più consigliate

Salvador: tour di 4 ore del patrimonio africano e degustazione di Acarajé

1. Salvador: tour di 4 ore del patrimonio africano e degustazione di Acarajé

Salvador, la prima capitale del Brasile, ha mantenuto le testimonianze della sua eredità africana, introdotta dalla tratta transatlantica degli schiavi dall'Africa al Brasile. Durante la colonizzazione portoghese, la Baia di Tutti i Santi era di fondamentale importanza come principale sito di esportazione nell'emisfero australe, da cui venivano spediti in Europa prodotti come lo zucchero brasiliano e l'argento boliviano. In questo tour di 4 ore imparerai a conoscere il commercio transatlantico degli schiavi e la sua eredità visitando i principali siti storici della città di Salvador. Il tour inizia al Forte e al Faro di Barra, nel porto di arrivo degli schiavi africani. Prosegui verso la diga di Tororó e ammira il monumento dedicato all'eredità del patrimonio religioso africano e al culto di Orixas. I prossimi siti che visiterai si trovano nella Cidade Baixa (città bassa), dove visiterai importanti luoghi storici che segnano la presenza degli africani a Bahia e in Brasile. Nel centro storico, visiterai il Museo Afro del Benin, dove la collezione mette in risalto la prospettiva africana nella formazione dell'identità e della cultura brasiliana. Ti fermerai anche alla Chiesa del Rosario dei Neri, la prima confraternita religiosa cristiana nera nel Nuovo Mondo. Il tour si conclude con la visita al Museo Casa do Benin, uno dei principali centri culturali africani dello stato di Bahia.

Salvador: tour in barca di un'intera giornata alle isole Dos Frades e Itaparica

2. Salvador: tour in barca di un'intera giornata alle isole Dos Frades e Itaparica

Scopri la baia più grande del Brasile a Baía de Todos os Santos, conosciuta dagli indigeni Kirimurê come Tupinambás. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira i panorami della baia mentre navighi sull'acqua a bordo di una tipica goletta. Ammira le magnifiche vedute di Salvador e ascolta la musica della samba mentre sorseggi bevande rinfrescanti, come le caipirinha locali, acquistate a bordo. Sbarca in una delle 56 isole della baia, come la graziosa Ilha dos Frades, dove le spiagge, le montagne e gli alberi nativi ti lasceranno senza fiato. Assaggia snack e bevande locali (esclusi cibi e bevande) e poi dirigiti verso l'isola di Itaparica per ammirare l'architettura storica e conoscere i gruppi religiosi di origine africana. (il tour della città sull'isola di Itaparica è facoltativo, non incluso) Pausa per il pranzo (non incluso) in un ristorante specializzato nella cucina locale e trascorri il pomeriggio godendoti la bellezza della zona prima di tornare a Salvador.

Tour della città storica a Salvador

3. Tour della città storica a Salvador

Il tour inizia partendo dagli hotel scelti per esplorare punti di riferimento significativi che mostrano la storia di Salvador. Iniziamo con il Faro di Barra e procediamo verso la Cidade Alta (città alta) attraverso il Corredor de la Victoria, Campo Grande e Piedade. Questa zona rappresenta la parte moderna della città, caratterizzata da imponenti edifici e vivaci centri commerciali, fungendo da fulcro economico di Salvador. Successivamente, passeggiamo per la piazza del municipio, sede del palazzo del Rio Branco e del municipio. Adiacente ad esso si trova l'ascensore Lacerda, che offre una vista mozzafiato sulla baia di Ognissanti dalle sue balaustre. Dal punto di vista dell'ascensore, possiamo ammirare la Città Alta, la Città Bassa e le pittoresche strade e case di Pelô, offrendo una vasta gamma di prospettive. Continuiamo verso il Terreiro de Jesus, dove si trova la Basilica Cattedrale del Salvatore. La nostra visita include anche la Chiesa di San Francesco, rinomata come una delle più ricche del Brasile e l'epitome dell'architettura barocca portoghese. Il nostro tour si conclude a Largo do Pelourinho, una vivace piazza che mescola colori, culture e una ricca storia. Questo sito, riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO e immortalato dal famoso scrittore Jorge Amado, racchiude l'essenza di Salvador. Infine, riportiamo i passeggeri ai rispettivi hotel, concludendo il tour.

Salvador: Crociera in goletta con servizio di prelievo e sosta a Itaparica

4. Salvador: Crociera in goletta con servizio di prelievo e sosta a Itaparica

Parti per un viaggio straordinario mentre partiamo da hotel scelti con cura, intraprendendo un'esplorazione impareggiabile della baia più grande, più squisita e accattivante del Brasile: All Saints 'Bay. Preparati ad essere ipnotizzato mentre navighiamo nelle sue acque serene, abbandonandoci all'abbraccio dei maestosi paesaggi naturali a bordo di una magnifica goletta. All Saints' Bay vanta un arcipelago ornato da oltre 50 isole, che offre un panorama idilliaco che rivela la maestosa città di Salvador e il notevole Forte do Mar. Mentre navighiamo attraverso queste incantevoli acque, preparati a rimanere incantato dai panorami affascinanti che si aprono i tuoi occhi. Durante il nostro viaggio, faremo una sosta indimenticabile per immergerci nelle acque incontaminate di Ilha dos Frades, una gemma isolata rinomata per la sua bellezza selvaggia e le coste scarsamente popolate. Qui avremo il privilegio di assaporare quest'oasi per un paio d'ore beate, lasciando che le sue meraviglie naturali avvolgano i nostri sensi. La nostra avventura continua mentre ci dirigiamo verso l'illustre isola di Itaparica, un paradiso iconico che ha fatto da sfondo ispiratore alle opere dello stimato scrittore brasiliano João Ubaldo Ribeiro. Scatena la tua voglia di viaggiare mentre attraversiamo quest'isola tentacolare, affascinata dal suo fascino irresistibile e dai paesaggi maestosi. Per ricaricare le energie, ci aspetta un pranzo facoltativo presso la paradisiaca spiaggia di Ponta de Areia. Concediti delizie culinarie mentre ti crogioli sulle spiagge baciate dal sole, ringiovanendo il tuo spirito prima della nostra ultima tappa del tour. Mentre il nostro viaggio volge al termine, diremo addio a questa straordinaria baia e alle sue innumerevoli meraviglie, tornando negli hotel selezionati dei nostri amati passeggeri. Assapora i ricordi e i tesori raccolti lungo il percorso, conservando l'impronta indelebile lasciata da questa straordinaria spedizione.

Bahia

Bahia

Trasporti Baia di Ognissanti: domande frequenti

Trasporti Baia di Ognissanti: quali sono le altre cose da fare a Bahia?

Le altre cose imperdibili da fare a Bahia sono:

Baia di Ognissanti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baia di Ognissanti? Clicca qui per la lista completa.